Vai al commento


Prendo o no un cane??


Saphira

Post raccomandati

Allora, sono ormai tre anni che supplico mia mamma di prendere un cane, ma lei continua a dirmi per scoraggiarmi che me ne dovrei occupare io e dice di no... Riconosco di avere un giardino minuscolo, ma abitando accanto ad un parco ce lo porterei ogni giorno. Voi avete un cane? Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende... sei VERAMENTE sicura che riuscirai ad occuparti di lui? Dovrai affrontare grosse spese, inizialmente farà  anche tantissimi pasticci. Il mio consiglio è: non prenderlo per capriccio, come un giocattolo, e poi scocciarti di lui. Fai male ad entrambi! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda che avere un cane non vuol dire portarlo a fare la passeggiata D: non ti immagini nemmeno le necessità  di qugli animali >_>

p.s. esperienza personale ^O^

quoto.

p.s. ne ho 3, tutti belli cresciuti, quindi so di che parlo D: XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è così semplice : un cane equivale ad un figlio : devi insegnarli cosa deve e non deve fare, dargli da mangiare ecc. Anche se hai il parco lì vicino, avresti voglia di portarlo ogni volta che gli scappa la pipì o la cacca ? Prima pensa se puoi occuparti di lui facendoti aiutare da qualcuno della tua famiglia, perché quando tu sei a scuola qualcuno gli dovrà  dare del cibo no ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende... sei VERAMENTE sicura che riuscirai ad occuparti di lui? Dovrai affrontare grosse spese, inizialmente farà  anche tantissimi pasticci. Il mio consiglio è: non prenderlo per capriccio, come un giocattolo, e poi scocciarti di lui. Fai male ad entrambi! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se lo desideri veramente lo puoi fare io ne ho 4 :D :D

2 chihuahua,1 maschio chupito,1 femmina a tequila che adoro

1 levriero femmina luna che stravedo x lei

1 incrocio dta bassotto e vagabondo femmina lilli

quindi se lo vuoi veramente fallo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se lo desideri veramente lo puoi fare io ne ho 4 :D :D

2 chihuahua,1 maschio chupito,1 femmina a tequila che adoro

1 levriero femmina luna che stravedo x lei

1 incrocio dta bassotto e vagabondo femmina lilli

quindi se lo vuoi veramente fallo

wow! quanto ti invidio... Io credo di essere pronta per avere un cane, solo che c'è sempre il problema: "A chi lo lasciamo quando andiamo in vacanza?"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow! quanto ti invidio... Io credo di essere pronta per avere un cane, solo che c'è sempre il problema: "A chi lo lasciamo quando andiamo in vacanza?"

Vedila così : io in vacanza quest'estate non ci vado proprio perché ho un cane XD

Quando avevo il mio primo cane era più semplice : avevo un sacco di vicini amici miei e tutto il quartiere aveva dei giardini immensi, adesso però abitiamo in un palazzo quindi non abbiamo tante opzioni, al massimo vai da qualche tuo parente od un tuo amico che possa portarlo fuori ogni giorno !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, sono ormai tre anni che supplico mia mamma di prendere un cane, ma lei continua a dirmi per scoraggiarmi che me ne dovrei occupare io e dice di no... Riconosco di avere un giardino minuscolo, ma abitando accanto ad un parco ce lo porterei ogni giorno. Voi avete un cane? Cosa mi consigliate di fare?

Nooooooooo,all'inizio ti puó sembrare carino,ti fa compagnia sempre,ma poi ti rovina la casa e se é un maschio litiga con altri maschi (se ti compri uno Shitzu queste cose nn sono vere,se ti compri un bassotto si!)

(quoto per le vacanze)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avere un animale è una grandissima responsabilità  già .

Anch'io in fondo al cuore vorrei tanto un cane ma mi sono convinta ad aspettare, io sono praticamente tutti i giorni a Milano, prendere adesso un cane sarebbe una cavolata, perchè non avrei tempo per starci dietro.

E' un po' come doversi prendere una maternità , i primi tempi (sopratutto se è cucciolo) devi stare con lui tutto il tempo, insegnargli le cose ma sopratutto lasciarlo solo il meno possibile (o lasciarlo a casa da solo con a radio accesa, dicono che funzioni, ma comunque lo trovo un po' deprimente se lo fai da subito). Ma è comunque tempo speso benissimo!

Per quanto riguarda le vacanze le possibilità  sono tre: o trovi qualcuno che te lo tenga, o lo porti in una pensione per cani, o ancora te e la tua famiglia vi cercate un albergo dove gli animali sono ammessi (in questo caso bada bene di aver educato bene il tuo cucciolo, che non si metta ad abbaiare di notte o alla porta se passa qualcuno in corridoio, e vedete di portarvelo sempre dietro lasciandolo il minimo indispensabile in camera da solo, anzi mai sarebbe meglio...siete comunque in un albergo, dove la gente è in vacanza è si vuole rilassare...okay il rispetto per l'animale ma anche il rispetto per le altre persone è sacro).

Se vai ancora a scuola e ti assenti solo di mattina si potrebbe fare, ma solo se i tuoi genitori sono disposti a continuare il lavoro di addestramento che svolgi tu nel pomeriggio o quando ci sei.

Un cane non è solo passeggiate e giochi. Anche se il gioco può essere considerato addestramento per il cucciolo ;)

Se ti senti pronta allora hai tutte le carte in regola! E non aver paura di chiedere aiuto anche ai tuoi genitori :)

Poi io sono un po' pignola su queste cose, ma è l'unico modo per avere un cucciolo beneducato, che poi non ti dia problemi :P

Parlo un pochino per esperienza (mia zia ha tre cani, e l'ho aiutata) e un po' perchè mi sto documentando di mio per quando finalmente potrò andare a prendere un cane mio :°D

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nooooooooo,all'inizio ti puó sembrare carino,ti fa compagnia sempre,ma poi ti rovina la casa e se é un maschio litiga con altri maschi (se ti compri uno Shitzu queste cose nn sono vere,se ti compri un bassotto si!)

(quoto per le vacanze)

Questo fa parte del comportamento di un cane, nessuno ha mai detto che avere un cane è facile, comunque sulle distinzioni della razza ti stai inventando tutto, perché ogni cane ha una sua personalità , qualsiasi razza sia !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa Mew, ma già  dalla domanda, sembra che stai pensando a un cane come se dovessi ipoteticamente comprare un videogioco..

Comunque è inutile dire a quanta responsabilità  comporti l'aver un cane, questo spero che tu lo sappia.

Vorrei soltanto che ti fermassi un attimo, e ci pensassi bene.

Anche perchè non sai quanti che ho visto che una volta preso il cane, vuoi per un impegno, vuoi perchè hanno una partita etc.. mollano le loro creature ad amici e/o parenti e genitori.

Questo non è giusto.

Devi pensare che se lo prendi, te ne occuperai tu, e nessun altro, intesi?

Anche perchè se lo vuoi davvero e i tuoi no, dovrai dimostrare molto molto di più a loro, per te stessa e per il tuo futuro cane.

Quindi, pensaci bene.

Un cane è un compagno e un amico fedele, protagonista di tante avventure e disavventure.

Ma una volta preso, se finisce il divertimento,

non puoi nè spegnerlo nè come si suol dire, ricominciare il gioco.

In ogni caso in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo fa parte del comportamento di un cane, nessuno ha mai detto che avere un cane è facile, comunque sulle distinzioni della razza ti stai inventando tutto, perché ogni cane ha una sua personalità , qualsiasi razza sia !

Prova a prenderti uno Shitzu u e un Bassotto,di sicuro tutti e due sporcheranno la casa ma lo Shitzu equivale ad un mobile,infatti non abbaia per la tristezza
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a prenderti uno Shitzu u e un Bassotto,di sicuro tutti e due sporcheranno la casa ma lo Shitzu equivale ad un mobile,infatti non abbaia per la tristezza

??????????? Che sciocchezza !

Prendi un gatto ^^

Che commenti inutili, se ha detto che vuole un cane, non è che all'improvviso cambia idea e compra un gatto !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow! quanto ti invidio... Io credo di essere pronta per avere un cane, solo che c'è sempre il problema: "A chi lo lasciamo quando andiamo in vacanza?"

Io ho rinunciato ad andare in vacanza per stare con il mio cane .-. e se i miei non mi avessero costretto ad andare in gita scolastica 4 giorni sarei rimasto a casa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho rinunciato ad andare in vacanza per stare con il mio cane .-. e se i miei non mi avessero costretto ad andare in gita scolastica 4 giorni sarei rimasto a casa

Bravo, è così che si comporta un vero padrone con la creatura che ha deciso di accogliere in casa ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...