Vai al commento


[SPOILER (Naruto)] Chi è Tobi?


Post raccomandati

da quando ha ucciso konan , perso uno sharingan e un braccio LOL

Ma lo sai che si rigenera.

Sondo me Tobi e Obito sonO la medesima persona perchè:

-hanno lo sharingan

-hanno lo stesso taglio capelli (stesso parrucchiere?lol)

Nel ricordo di Kisame ha i capelli lunghi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Falstaff

Tobi è il padre di Obito ossia Kagami:

- Manipolazione spazio temporale come Tobirama, maestro di Kagami;

- essendo il padre di Obito, può avere un potere dello sharingan simile a quello di Kakashi ossia simile a quello di Obito;

- età  coerente per combattere contro Minato;

Motivi? Vendetta per essere stato scavalcato da Danzo e Sarutobi oppure semplicemente manipolato dal vero Madara oppure ci sono aspetti che Kishi non ci ha ancora mostrato.

Seconda teoria, che però mi fa veramente schifo.

NEllo scontro con Konan, ad un certo punto, Tobi asserisce essere il secondo saggio delle 6 vie. Ok, l'ha detto perchè aveva riunito i poteri separati dal primo saggio.

Ma, siccome ritengo che Naruto, come fumetto, continuerà  al pari di Dragon Ball, non vorrei che Tobi sia in realtà  un nemico nuovo che sarà  poi l'antagonista della seconda macro saga.

Alla fine, manca poco e finalmente sapremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tobi è il padre di Obito ossia Kagami:

- Manipolazione spazio temporale come Tobirama, maestro di Kagami;

- essendo il padre di Obito, può avere un potere dello sharingan simile a quello di Kakashi ossia simile a quello di Obito;

- età  coerente per combattere contro Minato;

Motivi? Vendetta per essere stato scavalcato da Danzo e Sarutobi oppure semplicemente manipolato dal vero Madara oppure ci sono aspetti che Kishi non ci ha ancora mostrato.

Seconda teoria, che però mi fa veramente schifo.

NEllo scontro con Konan, ad un certo punto, Tobi asserisce essere il secondo saggio delle 6 vie. Ok, l'ha detto perchè aveva riunito i poteri separati dal primo saggio.

Ma, siccome ritengo che Naruto, come fumetto, continuerà  al pari di Dragon Ball, non vorrei che Tobi sia in realtà  un nemico nuovo che sarà  poi l'antagonista della seconda macro saga.

Alla fine, manca poco e finalmente sapremo.

Uhm... Potresti anche avere ragione, sai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tobi è il padre di Obito ossia Kagami:

- Manipolazione spazio temporale come Tobirama, maestro di Kagami;

- essendo il padre di Obito, può avere un potere dello sharingan simile a quello di Kakashi ossia simile a quello di Obito;

- età  coerente per combattere contro Minato;

Motivi? Vendetta per essere stato scavalcato da Danzo e Sarutobi oppure semplicemente manipolato dal vero Madara oppure ci sono aspetti che Kishi non ci ha ancora mostrato.

Seconda teoria, che però mi fa veramente schifo.

NEllo scontro con Konan, ad un certo punto, Tobi asserisce essere il secondo saggio delle 6 vie. Ok, l'ha detto perchè aveva riunito i poteri separati dal primo saggio.

Ma, siccome ritengo che Naruto, come fumetto, continuerà  al pari di Dragon Ball, non vorrei che Tobi sia in realtà  un nemico nuovo che sarà  poi l'antagonista della seconda macro saga.

Alla fine, manca poco e finalmente sapremo.

Molto interessante come teoria, soprattutto la prima. Potrebbe essere. Però ho come l'impressione che ci sia sotto qualcosa di più complicato. Mi spiego: non ricordo esattamente quando, ma Tobi ha detto che lui è solo il contenitore di ciò che era una volta. Io mi sto ancora domandando che cosa voglia dire. Forse Tobi è formato dal corpo di una persona, ma anche dallo "spirito" di qualcun'altro? Boh... però sono sicuro che Kishimoto ci sorprenderà  ancora una volta!

Comunque seconde me, alla luce di quello che è successo nell'ultimo capitolo (595), Tobi ha quasi sicuramente a che fare con Obito o in ogni caso con il suo Sharingan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto interessante come teoria, soprattutto la prima. Potrebbe essere. Però ho come l'impressione che ci sia sotto qualcosa di più complicato. Mi spiego: non ricordo esattamente quando, ma Tobi ha detto che lui è solo il contenitore di ciò che era una volta. Io mi sto ancora domandando che cosa volglia dire. Forse Tobi è formato dal corpo di una persona, ma anche dallo "spirito" di qualcun'altro? Boh... però sono sicuro che Kishimoto ci sorprenderà  ancora una volta!

Comunque seconde me, alla luce di quello che è successo nell'ultimo capitolo (595), Tobi ha quasi sicuramente a che fare con Obito o in ogni caso con il suo Sharingan.

questa storia del contenitore , mi ha sempre insospettito , infatti pensavo fosse una parte di madara , ma non so , cmq la storia del padre di obito è parecchio interessante , ma si è mai visto? perchè onestamente non ricordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Falstaff

Io penso che Kagami abbia trovato il cadavere di Obito, suo figlio, e fosse disperato. E' in quel momento che incontra Madara, il quale lo convince del piano occhio di luna e della possibilità  di eliminare le guerre dal mondo ed evitare che altri padri soffrano per la morte dei loro figli. Da lì in poi Kagami viene sottoposto ad una serie di esperimenti (e c'entra di sicuro anche Danzo) perdendo quindi la sua vera identità  (da qui la storia del contenitore). Penso sia Kagami anche per il modo in cui si rivolge a Kakashi nell'ultimo capitolo: lo conosce fin da piccolo e, magari, già  a quell'ora lo rimproverava nello stesso identico modo. Lo fa con un tono paternalistico per intenderci e non come se fossero amici coetanei.

Kagami si vede nel capitolo in cui Danzo sta per morire: c'è un flashback in cui c'è tutto il suo team composto da Sarutobi, un ciccione anonimo e, appunto, Kagami. Ora, come letto in altri post, Kishi non è mai solito presentare personaggi senza motivo. Lo fa sempre con uno scopo. Ora , tralasciando il ciccione, gli altri tre sono due hokage ed un'uchiha e tutti gli uchiha presentati fino ad oggi hanno giocato un ruolo fondamentale nella storia quindi.......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dobbiamo aspettare fino a mercoledi, quando uscirà  il cap in giappone. Non vedo l'ora XD

cmq secondo me non è obito, sebbene abbia il kamui. Infatti madara dice di non essere morto, anche se viene resuscitato. Forse è l'involucro di madara cn l'anima di obito!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah... non credo sia Obito. Secondo me Kishimoto sta cercando di farci pensare che Tobi sia Obito per poi piazzare un grandissimo colpo di scena con la rivelazione ufficiale che forse avverrà  nel prossimo capitolo. Il forse è d'obbligo perchè Kishi potrebbe anche decidere di cambiare scena su Madara o su Sasuke e Orochimaru. Spero vivamente di no, voglio sapere chi è Tobi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xò rimprovera kakashi dicendo che è inutile piangere davanto una bara rattristandosi del passato, quindi deve essere a conoscenda del fatto che kakashi va li ogni mattina, magari è uno della squadra anbu.Adesso potremo discutere all'infinito. Speriamo che domani kishi lo sveli :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti cm detto prima, xkè ha un laboratorio pieno di sharingan?

Probabilmente tutti gli Sharingan in suo possesso sono stati presi durante lo sterminio del clan Uchiha fatto con Itachi. Ma a parte questo non mi spiego come abbia fatto a controllare il Kyuubi durante l'attacco al Villaggio della Foglia ne tantomeno a combattere praticamente alla pari con il Quarto Hokage. Obito non era certo un portento come ninja, e per me è impossibile che abbia acquisito tutte queste abilità  in pochissimo tempo. Ripeto, ci deve essere qualcosa sotto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, abbiamo spiegato xkè si teletrasporto(x il kamui), adesso xò ci sorge il dubbio: quando minato gli ha sferrato un rasengan cm ha fatto a rigenerarsi il braccio? Inoltre cm faceva a sapere tutte quelle cs su l'eremita delle 6 vie, se nn possedeva uno sharingan abbastanza forte da vedere nella lastra degli uchiha. E dulcis in fundo: cm ha fatto a sviluppare lo sharingan ipnotico se nn ha ucciso kakashi(il suo migliore amico)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Obitobito XD

Comunque era fin troppo chiaro che fosse lui però ci sono delle cose che non mi convincono:

  1. Perché ha fatto credere a tutti di essere Madara Uchiha? Almeno poteva dire di essere un'altra persona con più probabilità  di essere viva invece per quanto riguarda Madara era abbastanza ovvio che fosse morto ed infatti molti dei personaggi stentavano a credere che fosse realmente lui
  2. Perchè mai dovrebbe essere cattivo? C'entrerà  qualcosa Rin? Mah
  3. Come diavolo ha fatto a sopravvivere?
  4. Perchè all'epoca della battagli con Minato era già  adulto pur avendo la stessa età  di Kakashi?

Ci sarebbero molte altre domande e credo che Kishi dovrà  darci un bel po di informazioni: sinceramente non immagino come ha intenzione di sciogliere questi nodi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Obitobito laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Comunque era fin troppo chiaro che fosse lui però ci sono delle cose che non mi convincono:

  1. Perché ha fatto credere a tutti di essere Madara Uchiha? Almeno poteva dire di essere un'altra persona con più probabilità  di essere viva invece per quanto riguarda Madara era abbastanza ovvio che fosse morto ed infatti molti dei personaggi stentavano a credere che fosse realmente lui
  2. Perchè mai dovrebbe essere cattivo? C'entrerà  qualcosa Rin? Mah
  3. Come diavolo ha fatto a sopravvivere?
  4. Perchè all'epoca della battagli con Minato era già  adulto pur avendo la stessa età  di Kakashi?

Ci sarebbero molte altre domande e credo che Kishi dovrà  darci un bel po di informazioni: sinceramente non immagino come ha intenzione di sciogliere questi nodi smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

hai riassunto tutti i miei dubbi in queste 4 domande , mi complimento soprattutto per il fatto che sei uno dei pochi che ha notato il fatto della 4 come me e che di fatto mi lascia perplesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...