Vai al commento


[SPOILER (Naruto)] Chi è Tobi?


Post raccomandati

hai riassunto tutti i miei dubbi in queste 4 domande , mi complimento soprattutto per il fatto che sei uno dei pochi che ha notato il fatto della 4 come me e che di fatto mi lascia perplesso

Beh sono felice che ci siamo persone con cui posso parlare liberamente del manga/anime più bello di sempre e che sono appassionati tanto quanto me....Che dire: sinceramente non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo sperando che Kishi non sposti l'attenzione su altri personaggi e che non ci faccia penare per un'altra settimana (se non di più)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sono felice che ci siamo persone con cui posso parlare liberamente del manga/anime più bello di sempre e che sono appassionati tanto quanto me....Che dire: sinceramente non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo sperando che Kishi non sposti l'attenzione su altri personaggi e che non ci faccia penare per un'altra settimana (se non di più)

ti dirò , non mi meraviglierebbe se si passasse a sasuke eh , visto che se spiega tutta la storia , ci toglie la parte più interessante mi sa XD solo che non so , sono solo molto curioso di sapere che diamine è successo a obito , perchè non ci posso credere che sia stata l'invidia per kakashi a farlo diventare così,stavo anche pensando , vista la somiglianza di obito con naruto , possibile che abbia voluto mostrare un esempio di come sarebbe potuto diventare naruto (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che senso la somiglianza?

Comunque resta ancora il fatto che minato e l'aiutante di danzo gli abbiano staccato un braccio e lui magicamente se lo sia staccato.

Inoltre come faceva a sapere tutte quelle cose sull'eremita, non possedendo un arte oculare abbastanza potente da leggere sulla lastra degli uchiha ed infine come ha fatto a sviluppare lo sharingan ipnotico, se non ha ucciso il suo migliore amico( kakashi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti dirò , non mi meraviglierebbe se si passasse a sasuke eh , visto che se spiega tutta la storia , ci toglie la parte più interessante mi sa laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif solo che non so , sono solo molto curioso di sapere che diamine è successo a obito , perchè non ci posso credere che sia stata l'invidia per kakashi a farlo diventare così,stavo anche pensando , vista la somiglianza di obito con naruto , possibile che abbia voluto mostrare un esempio di come sarebbe potuto diventare naruto (?)

Beh a questo punto tutto tutto è possibile però secondo me c'entra qualcosa Rin...Non si sa ancora che fine abbia fatto ma è possibile magari che Obito sia diventato cattivo perchè Kakashi non è stato in grado di proteggerla come gli aveva promesso poco prima di morire e che l'abbia fatto per vendetta.

Proprio il fatto che finora nessuno si è preoccupato di spiegare la storia di Rin che mi fa credere che questo sia uno dei motivi del cambiamento di Obito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rin centra qualcosa per forza, questo spiegerebbe tutte quelle scene del capitolo di mercoledi. Inoltre Itachi deve ancora rispondere a queste domande,

In che senso la somiglianza?

Comunque resta ancora il fatto che minato e l'aiutante di danzo gli abbiano staccato un braccio e lui magicamente se lo sia staccato.

Inoltre come faceva a sapere tutte quelle cose sull'eremita, non possedendo un arte oculare abbastanza potente da leggere sulla lastra degli uchiha ed infine come ha fatto a sviluppare lo sharingan ipnotico, se non ha ucciso il suo migliore amico( kakashi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che senso la somiglianza?

Comunque resta ancora il fatto che minato e l'aiutante di danzo gli abbiano staccato un braccio e lui magicamente se lo sia staccato.

Inoltre come faceva a sapere tutte quelle cose sull'eremita, non possedendo un arte oculare abbastanza potente da leggere sulla lastra degli uchiha ed infine come ha fatto a sviluppare lo sharingan ipnotico, se non ha ucciso il suo migliore amico( kakashi).

Beh anche Kakashi ha sviluppato lo sharingan ipnotico senza uccidere nessuno ma soltanto con il duro allenamento quindi lo sharingan non è un problema, inoltre Obito è un Uchiha quindi poteva leggere la lastra...Per quanto riguarda il braccio: il manga Naruto ci ha insegnato come sia facile e naturale per le persone perdere un arto e come sia altrettanto facile riattaccarlo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che non mi convince è obito, tutto il discorso che ha fatto, e il suo comportamento, no quello non è davvero lui. o almeno il corpo è il suo, ma lo spirito non è certamente lui.

Mah non lo so però Chaos io credo proprio che sia lui altrimenti non avrebbero avuto senso tutti quei Flashback e poi a questo punto sappiamo una parte della motivazione che lo ha spinto ad agire in questo modo: la morte di Rin...Però sono sicuro che c'è dell'altro perchè altrimenti sarebbe troppo banale :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il capitolo che avrebbe dovuto spiegare tutto alla fine non è arrivato. Anzi forse ha incasinato ancora di più le cose... poi l'ennesima riproposizione del Kakashi Gaiden che ormai sappiamo a memoria proprio non mi è piaciuta.

Cooomunque... sono due le cose: o Tobi sta prendendo per i fondelli tutti e non è sul serio Obito (e non sarebbe la prima volta che fa questi giochetti), oppure Tobi è Obito ed è diventato maledettamente pazzo. Cioè dai, tutte quelle belle parole e grandi ideali sull'amicizia professati nel Kakashi Gaiden sono diventati pura spazzatura per Obito? Non può essere veramente così. E le risposte date da Tobi/Obito su come sia sopravissuto sono molto vaghe, come tutte le altre sue spiegazione del resto. Infine volevo farvi notare un particolare su una frase di Tobi: << Se "io" sono sopravissuto o no non ha alcuna importanza>>. Sono quelle virgolette che proprio non mi convincono... che ne pensate?

Beh... vedremo adesso come si svilupperà  la trama con l'arrivo di Madara sul campo di battaglia. Non sia mai che qualche spiegazione salti fuori...

Scusate nessuno si è accorto che madara è morto circa 50 anni prima della morte di obito. Allora come fa a sapere il suo nome?

Beh guarda, ormai non ci si dovrebbe sorprendere più di nulla con tutto quello che sta succedendo negli ultimi capitoli. Tutte le ipotesi potrebbero essere fattibili ormai. Ad esempio... butto lì una teoria: essendo Kamui un jutsu spazio-temporale è anche possibile che permetta di fare viaggi nel tempo, no? Questo risolverebbe una parte dei misteri che avvolgono Tobi. Anche se non mi piacerebbe molto come spiegazione, essendo scontata e banale. Non ci resta che pazientare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infine volevo farvi notare un particolare su una frase di Tobi: << Se "io" sono sopravissuto o no non ha alcuna importanza>>. Sono quelle virgolette che proprio non mi convincono... che ne pensate?

Lieto di non essere l'unico ad aver notato la stranezza, infatti è proprio quello a farmi dubitare che sia realmente lui, infatti non c'è alcun dubbio che il corpo sia "vivo" , ora bisogna vedere chi è che lo controlla però: è quello davvero obito o è qualcun'altro? si vedrà  :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ragazzi non credo proprio che il corpo di Obito sia controllato da un'altra persona: sarebbe troppo ridicolo....Perchè ciò porterebbe ad introdurre un altro personaggio e quindi il clamore per la scoperta del volto sotto la maschera di Tobi sarebbe stato vano. Inoltre Tobi ha citato Rin quindi mi sembra logico ormai che non solo il corpo appartiene ad Obito ma tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, leggendo l'ultimo capitolo mi sono totalmente convinto: Tobi è Obito. Certo, magari è stato curato con le cellule del primo Hokage e plagiato mentalmente dal suo salvatore Madara, però non c'è dubbio che sia Obito in tutto e per tutto. E per tutte quelle storie sul contenitore, sul non essere nessuno,etc... si spiegano col fatto che lui fisicamente è Obito Uchiha, però la sua mentalità  e le sue idee sono totalmente cambiati portandolo ad essere di fatto un'altra persona. E adesso ci aspetta finalmente il tanto sperato flashback, che promette veramente molto bene!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre madara: miiii com'è invechiaaaaaaaaaaaaato!! [cit Aldo Baglio]

Si, è molto invecchiato. Quasi sul punto di morte direi. E quindi è più o meno in questo momento che dovrebbe risvegliare il Rinnegan che poi donerà  a Nagato. Ma aspetta un attimo... Nagato ottiene il Rinnegan nella seconda guerra mondiale ninja circa, mentre il Madara vecchio ci viene mostrato nella terza guerra mondiale ninja... c'è qualcosa che non quadra...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...