Vai al commento


Pokemon Crudeli


Marpy.

Post raccomandati

vedo che però li tiene poco conto delle cose, esempio Cubone: nasce con un teschio quindi la leggenda è falsa. E allora? Kangaskhan nasce con il figlio, allora non è il figlio? E' questione di gameplay quello.

Ma cosa c'entra questo della evoluzione o delle analisi e non sulla crudeltà  sugli animali Pokémon.

 

Btw, quella di Gorebyss è inquietante D:, anche Lampent è disturbante.

Vabbeh, se è la loro natura va bene ma non definirli così puramente crudeli, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa c'entra questo della evoluzione o delle analisi e non sulla crudeltà  sugli animali Pokémon.

 

Btw, quella di Gorebyss è inquietante D:, anche Lampent è disturbante.

Vabbeh, se è la loro natura va bene ma non definirli così puramente crudeli, eh.

era per dire che quel link li non era affidabile perché citava che quella di Cubone è falsa per via che nasce con il teschio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Descrizioni americane/europee

Haunter

La sua lingua è gassosa. Se la vittima viene leccata, si agita fino a cadere sfinita.

 

Drifloon

Anche detto "Guida degli spiriti vaganti". A volte i bambini che ne hanno uno svaniscono improvvisamente nel nulla.

 

Lampent

Appare sul finire della vita per risucchiare l'energia delle anime vagabonde.

 

Honedge

Avvolge il drappo blu attorno al braccio di chiunque si azzardi a impugnare l'elsa e assorbe la sua energia fino a fargli perdere i sensi.

 

Descrizioni originali (giapponesi)

Haunter

La sua lingua è gassosa. Se la vittima viene leccata, si agita fino alla morte.

 

Drifloon

Anche detto "Guida degli spiriti vaganti". A volte i bambini che ne hanno uno vengono portati all'altro mondo.

 

Lampent

Appare negli ospedali davanti ai malati terminali in attesa della loro morte per assorbirne l'anima.

 

Honedge

Avvolge il drappo blu attorno al braccio di chiunque si azzardi a impugnare l'elsa e assorbe la sua energia fino ad ucciderlo.

Posso sapere dove le trovi?

Comunque dimentichi che mentre il Pokédex di N2B2 tratta Drifloon come un assassino, quello di Perla dice

Cerca di portare via i bambini tirandoli per le mani, ma finisce per essere trascinato da loro.

Mentre quello di Heart Gold e Soul Silver dichiara

Può anche accadere che un bambino che trascina DRIFLOON avendolo preso per un palloncino, lo sgonfi.

In queste ha un ruolo più comico che malvagio

 

Per quanto riguarda Kadabra, il Pokédex di Smeraldo dichiara

Si dice che un bambino dotato di poteri psichici si sia trasformato in KADABRA mentre collaborava ad una ricerca sui poteri extrasensoriali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso sapere dove le trovi?

Comunque dimentichi che mentre il Pokédex di N2B2 tratta Drifloon come un assassino, quello di Perla dice

Cerca di portare via i bambini tirandoli per le mani, ma finisce per essere trascinato da loro.

Mentre quello di Heart Gold e Soul Silver dichiara

Può anche accadere che un bambino che trascina DRIFLOON avendolo preso per un palloncino, lo sgonfi.

In queste ha un ruolo più comico che malvagio

 

Per quanto riguarda Kadabra, il Pokédex di Smeraldo dichiara

Si dice che un bambino dotato di poteri psichici si sia trasformato in KADABRA mentre collaborava ad una ricerca sui poteri extrasensoriali.

Le ho trovate su internet mentre raccoglievo info per le analisi dei suddetti Pokémon ;) per la cosa dei Drifloon infatti è probabile che sia solo una leggenda, io l'ho solo citato per dire che le traduzioni spesso modificano le descrizioni originali :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hydreigon e Sharpedo, ma forse è solo il loro comportamento.

“Con tenaglie affilate, Kabutops spezza le prede in due e ne beve i fluidi corporeiâ€

dice le prede, quindi non è crudele, lo fa per nutrirsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sks, tutti a parlare di pokemon buio, spettro, drago e gorebyss, ma vi scordate di costui:


Xym267.png



Quando i fiori sbocciano nei campi, vola qua e là  raccogliendo polline. Nonostante l'aspetto, è crudele.


e



Ha un'indole aggressiva. Conficca la sua bocca lunga e sottile nelle prede e ne succhia i fluidi


 


 


cioè, la simpatia di una bella farfallina 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo fa per nutrirsi Beautifly. Fa l'unica cosa che può fare per sopravvivere. Ad esempio, mica consideriamo crudeli i leoni perché sono carnivori, in oltre anche noi mangiamo carne e uccidiamo gli insetti in massa quando c'è un'infestazione. Se la mettiamo sullo stesso piano, siamo la malvagità  in persona. In molti casi l'uomo è crudele, ma per altri motivi che non sto ad elencare dato che qui si parla di pokémon.

Gorebyss e Kabutops non sono crudeli, si nutrono nel loro unico modo possibile mentre pokémon come Tyranitar sono territoriali e anche aggressivi ma non agiscono per malvagità  come Spiritomb. Bisharp forse è crudele ma agisce così per la propria sopravvivenza e per quella del branco. In natura è normale che i pokémon siano così, come lo sono gli animali. Alcuni animali addirittura uccidono i cuccioli di una femmina per renderla di nuovo fertile ma lo fanno per trasmettere il proprio patrimonio genetico, non per divertimento.

Gli unici veramente malvagi credo che siano Spiritomb e Giratina. Il dex dice che Mewtwo è crudele ma non mi pare che nei giochi faccia qualcosa di malvagio, ha solo distrutto la villa in cui lo facevano soffrire e poi si è rintanato in una grotta. Quindi non lo considero malvagio se non ha fatto niente di male anche se credo che se qualcuno lo disturbi, lo attaccherebbe violentemente, cosa che però farebbero molti pokémon territoriali. Yveltal può sembrare crudele ma lo fa per sopravvivere, in natura è normale uccidere per sopravvivere, Yveltal fa lo stesso anche se in modo più esteso.

Aggiungo una cosa su Giratina: nei giochi lo si può trovare nella grotta ritorno, quindi fuori dal mondo distorto e sappiamo che il portale per entrare e uscire dal suo mondo lo ha creato lui. Tutto ciò significa che non è affatto prigioniero nel mondo distorto, eppure il mondo pokémon non sembra in pericolo a causa di ciò. Mi viene da pensare che la leggenda che dice che sia stato bandito sia falsa o che ora Giratina non sia più malvagio come un tempo, motivo per cui Arceus lo avrebbe liberato dalla prigionia non ritenendolo più una minaccia. C'è anche la possibilità  che Giratina non si comporti più in modo malvagio, solo per non essere bandito di nuovo.

Comunque quasi tutti i pokémon che sono stati nominati non agiscono per crudeltà , ma per legge della natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusatemi un attimo, ma è così IMPORTANTE decretare chi è il pokémon più crudele?

Vi state linciando per una qualità  ALTAMENTE SOGGETTIVA (perché, esempio scemo, io non trovo bisharp crudele perché è alla base della loro gerarchia schiacciare i più deboli per mostrare la loro forza) nonché inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusatemi un attimo, ma è così IMPORTANTE decretare chi è il pokémon più crudele?

Vi state linciando per una qualità  ALTAMENTE SOGGETTIVA (perché, esempio scemo, io non trovo bisharp crudele perché è alla base della loro gerarchia schiacciare i più deboli per mostrare la loro forza) nonché inutile.

Non so se hai capito che i Bisharp ammazzano i Pokémon a caso, fra di loro non si uccidono, combattono per stabilire chi è il più forte senza uccidersi, mentre quando incontrano qualcuno i Pawniard li aggrediscono e Bisharp gli trafigge il cuore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se hai capito che i Bisharp ammazzano i Pokémon a caso, fra di loro non si uccidono, combattono per stabilire chi è il più forte senza uccidersi, mentre quando incontrano qualcuno i Pawniard li aggrediscono e Bisharp gli trafigge il cuore.

Ribadisco, io lo trovo un semplice meccanismo. PUNTO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti Bisharp è crudele, ma non credo agisca così per malvagità  o per divertimento, ma più che altro per istinto. La sua è semplicemente una specie che elimina gli intrusi dal proprio territorio. Questa cosa gli permette di moltiplicarsi con efficienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti Bisharp è crudele, ma non credo agisca così per malvagità  o per divertimento, ma più che altro per istinto. La sua è semplicemente una specie che elimina gli intrusi dal proprio territorio. Questa cosa gli permette di moltiplicarsi con efficienza.

Stima, taaanta stima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti Bisharp è crudele, ma non credo agisca così per malvagità  o per divertimento, ma più che altro per istinto. La sua è semplicemente una specie che elimina gli intrusi dal proprio territorio. Questa cosa gli permette di moltiplicarsi con efficienza.

 

 

Stima, taaanta stima.

Bah .-.''

Quando ti arresteranno (esempio) per aver ucciso mille persone, dirai che è la tua natura e non ti farai arrestare, vero  :mki2: ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah .-.''

Quando ti arresteranno (esempio) per aver ucciso mille persone, dirai che è la tua natura e non ti farai arrestare, vero :mki2: ?

Quello che dici non ha alcun senso. Noi siamo civilizzati e possiamo scegliere, in natura non è la stessa cosa. In natura sopravvive il più forte e non ci sono leggi, quindi se un Bisharp uccide un pokémon, fa una cosa assolutamente normale in natura. Solo in una società  civilizzata uccidere è una cosa sbagliata. In natura un Bisharp fa solo quello per cui la natura lo ha creato, mica arrestiamo un animale se uccide un altro animale.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che dici non ha alcun senso. Noi siamo civilizzati e possiamo scegliere, in natura non è la stessa cosa. In natura sopravvive il più forte e non ci sono leggi, quindi se un Bisharp uccide un pokémon, fa una cosa assolutamente normale in natura. Solo in una società  civilizzata uccidere è una cosa sbagliata. In natura un Bisharp fa solo quello per cui la natura lo ha creato, mica arrestiamo un animale se uccide un altro animale.

Tu consideri i pokemon animali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu consideri i pokemon animali?

In natura si comportano come animali, sono nettamente più intelligenti degli animali ma vivono in modo simile ad essi. Solo quelli allenati si comportano diversamente dato che il modo in cui vengono allevati influenza il loro modo di pensare. Perfino un Bisharp potrebbe essere altruista se viene allevato da un allenatore fin dalla nascita, senza aver mai vissuto in natura con i propri simili. In natura però sono come degli animali, quindi non possiamo paragonare le uccisioni di un Bisharp selvatico agli omicidi degli esseri umani.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In natura si comportano come animali, sono nettamente più intelligenti degli animali ma vivono in modo simile ad essi. Solo quelli allenati si comportano diversamente dato che il modo in cui vengono allevati influenza il loro modo di pensare. Perfino un Bisharp potrebbe essere altruista se viene allevato da un allenatore fin dalla nascita, senza aver mai vissuto in natura con i propri simili. In natura però sono come degli animali, quindi non possiamo paragonare le uccisioni di un Bisharp selvatico agli omicidi degli esseri umani.

GENIO!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...