Vai al commento

[Vincitori] Divergent in Tabula

-Lord

Post raccomandati

Noto solo ora il tuo conto in banca...lol.

Circa il modo in cui ho giocato, avrei dovuto scrivere già  al momento dell'iscrizione che questo per me era più un LiT di prova, perché volevo vedere quanto ero in grado di conciliare lezioni e forum... e beh, credo che la mia assenza e i miei scleri quando tornavo siano molto indicativi di come siano andate le cose. :sweat:

Hai perfettamente ragione nel dire che, perché si possa effettivamente giocare, è necessaria correttezza e presenza. Per la prima non credo ci siano problemi (credo nessuno dei mod sopportasse più i miei continui messaggi da controllare), per la seconda purtroppo mi son resa conto di non essere più in grado di fornirla. Non in questo periodo, per lo meno.

Motivo per cui lascio volentieri il mio posto a qualche nuova recluta, augurandogli che possa divertirsi tanto quanto mi sono divertita io in queste ultime settimane, fra Cluedo, PM e questa edizione. Lo dico veramente a malincuore, perché questa iniziativa mi piace davvero un sacco e crea dipendenza, ma lo faccio proprio perché c'è bisogno di giocatori interattivi e svelti nei ragionamenti, e io più di quel che ho dato in questa edizione non saprei dare.

Ma tornerò. Datemi il tempo di risolvere un po' di casini personali (tipo decidermi a prendere la laurea o buttarmi su altro) e sarò di nuovo qui a presentare il modulo d'iscrizione correndo. E poi il resto dipenderà  dai mods. :)

EDIT: Credo di aver appena trovato la mia canzone per questo LiT. :rotfl:

Comunque non volevo essere duro con te, scusa!!!  :cry:  :cry:  :cry: 

Le mie erano provocazioni. Non capivo chi non parlava di proposito e chi no. Cioè, mettiti nei miei panni. Avevo un ruolo piuttosto debole, non avevo agganci (almeno inizialmente), nessuno ascoltava i nomi che facevo e c'erano troppi che non dicevano quasi niente (tra cui Dark Sharpedo, Keita e altri che infatti erano lupi). E tutti dicevano che non avevano tempo o che non avevano nulla da dire.

L'unica era provocare tutti. Ma il fatto che solo tu hai reagito alla fine mi ha fatto capire che potevi essere buona e quando ti hanno votato ho capito che stavano facendo una grandissima sciocchezza.

Scusa!!!  :cry: E comunque ti capisco benissimo!!!! Sono un "universitario in crisi" anche io. Ma ce la faremo!!! <3

E neanche io parteciperò ai prossimi lit. Non dovevo farlo neanche con questo, ma Tou me la chiesto con tanta gentilezza che non mi andava di dire di no, anche se sapevo che non avevo molto tempo per leggere e dedicarmici. E poi pensavo (speravo)

mi avrebbero ucciso subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti ragazzi!

Tra mille fail e duecento e passa pagine dopo siamo riusciti a concludere!

Se me lo concedete vorrei ringraziare il ruolo (infernale) di Quattro che ci ha permesso di battere il record delle pagine, il caffé che non mi ha fatto addormentare sulla tastiera ed i miei compagni di moderazione che ho scoperto essere persone molto simpatiche (e pazze <3) :mki:

Già  che ci sono vi lascio anche io un riassunto della mia avventura, perché i nostri fail meritano di essere ricordati :yeah:

Pre LiT e primo giorno.

Ero tranquilla, il PM era appena finito e per un po' di giorni non avrei dovuto bruciarmi le retine e quei pochi neuroni rimanenti appresso alla Piazza. Solo relax, yeah... O no? Vedo un mp e clicco sulla casellina dei messaggi: Pss pss. E che d'è? °_°

Apro e mi ritrovo un Lord che mi ha sequestrato. Ok, che succede? Non avevo mai parlato con Lord, ma lo avevo visto spesso insieme a Porygon. Mi fa qualche domanda e mi parla di Divergent, chiedendomi se avevo letto o no i libri. Io gli rispondo di no, all'inizio non capisco cosa vuole chiedermi di preciso. La risposta arriva subito:

Ma passando alla questione centrale del rapimento: ti andrebbe/avresti tempo/avresti voglia di moderare un LiT con me? à§^ৠIl tema sarebbe Divergent, ma è secondaria la cosa c:

Le mie espressioni facciali in quel momento: ---> :fg:  ---> :confused: ---> :nono:   ---> :th_sisi: ---> :asduj1:

Né io né lui abbiamo mai moderato, ma il rapitore mi ispira subito simpatia e, dopo qualche chiarimento su Divergent, iniziamo a lavorare sul LiT. Lord mi mostra dei ruoli molto carini, ma anche molto squilibrati. Siamo in due e per quanto proviamo ad aggiustare le cose spunta sempre qualche problema. E' chiaro che servono altre persone. Per nostra fortuna Icy e Touko arrivano prima che sia troppo tardi e riusciamo ad inviare il tutto dopo tanti fail : D

n.d.a. Piccola curiosità  su (#staizitta)Jeanine ed altri ruoli: all'inizio il suo ruolo era totalmente diverso, stessa cosa per Peter e Marlene.

Con nostra sorpresa veniamo scelti ed il LiT inizia. Contro ogni previsione sono abbastanza tranquilla, i riassunti di Lord mi hanno aiutato molto a comprendere la trama. ll LiT inizia lunedì, ergo inizia durante un giorno scolastico. All'inizio non me ne preoccupavo, avrei tranquillamente potuto monitorare la situazione da cellulare, oltretutto non ero di certo sola.

Il brutto arriva quando viene letta una circolare che, sinteticamente, dice che tutti i prof devono avere almeno 1-2 voti per i consigli imminenti. La mia bellissima settimana libera viene così occupata da 3/4 compite ed 1/2 interrogazioni. Olé! D:

Passo praticamente la giornata tra la Piazza ed i libro di mate, poi arriva la sera: si devono fare i conteggi al rogo ed io devo fare i testi. Lord chiede se per quella sera può occuparsi qualcuno del rogo e gli rispondo che dal momento che dovevo occuparmi della ciusura della Piazza avrei potuto chiudere anche il rogo. Impiego mezz'ora per contare tutto ed edito il messaggio almeno 3-4 volte prima che sia tutto esatto, poi mi dedico ad i testi. C'è un piccolo problema: i lupi decidono di lupizzare Bot. Entro quindi nel panico: devo chiudere la Piazza, devo fare i testi o devo mettere in contatto Dany e Bot?!

Miracolosamente riusciamo ad uscirne :jump:

Secondo e terzo giorno

Il secondo giorno passa abbastanza liscio, più o meno mi riprendo dalla traumatica esperienza del giorno prima u_u"

Il terzo giorno è quello del fail!

Diciamo che la vicenda più o meno si è svolta così:

Lord tiene il conteggio dei voti ---> Annuncia la morte di Moon ---> Ricontrollo i voti e finisco il testo ---> Tutti felici lo diciamo ad i lupi ---> Il giorno dopo arriva Icy tutto arrabbiato "MADONNA HYPNOS E' CARA" AHAHAHAHAHAH

Quarto e quinto giorno

Ormai mi sono abituata ad i LiT, faccio i testi, cerco di dare una mano con la moderazione. Va tutto abbastanza bene quando mi ricordo di una cosa: è giovedi, domani ho ben due compiti. Piango :cry2:

Insieme a Lord iniziamo a fare il testo per la sera, cercando di aggiustare un po' il fail. Ci riusciamo, ma finisco di scrivere abbastanza tardi e devo andare a letto, altrimenti il giorno dopo niente compito. Avviso Lord e Touko che domani avremmo aperto senza testo, dopodiché posto e vado a nanna.

Il giorno dopo la Piazza viene aperta: il testo c'è. In quel momento avrei voluto fare una statua a Lord a e Touko :'D

Decido che per scusarmi avrei fatto qualcosa di carino, così con il permesso degli altri lancio in Piazza il sondaggio sulle paure... Sfiga vuole che i lupi decidano di uccidere quello con la paura peggiore dal punto di vista dei testi, così sono costretta ad inventarmi qualcosa per concludere la vicenda... E nasce l'orrida morte di Ginger ZAN-ZAN-ZAN

Sesto e settimo giorno

Finalmente sabato! La settimana scolastica è finita, la Piazza non è molto attiva ed ho tutto il giorno per fare i testi. Posso prendermela con comodo e cercare di rimediare al giorno precedente... Ma neanche per sogno, questo è il giorno delle eliminazioni/penalità ! D:

Dalle due fino alle cinque, circa, discutiamo sul da farsi ed alla fine arriviamo alla conclusione che tutti sapete. I lupi ormai hanno la vittoria in tasca... O forse no? Terry e Lord Leo sono ancora vivi!

Speravamo con tutto il cuore che vincessero loro. Perché? Ma perché volevamo vedere la reazione dei lupi, sicurissimi di avere già  vinto AHAHAHAH

Sfortunatamente, nonostante Guinzo fosse al 100% un lupo, si è deciso di mandare al rogo Terry (i lupi ringraziano, Gilga :'D) e quindi nada, eccoci qui.

Traendo delle conclusioni, devo dire che per me questa è stata un'esperienza all'inizio traumatica, ma con il passare dei giorni mi sono finalmente abituata e sicuramente divertita. Se ci sono riuscita è anche grazie agli altri amici moddi (che ho avuto modo di conoscere proprio grazie al gioco, dal momento che prima di adesso non abbiamo mai parlato) ed ai tanti bellissimi fail che ci hanno fatto fare veramente tante risate u_u

Se rifarei quest'esperienza? Probabilmente sì, anche se preferirei aspettare qualche tempo prima di ripeterla :'D

Sono riuscito a portare Divergent dove non c'era.

*piange*
*sviene*

Ieri ero in libreria e sono passata accanto ai libri di Divergent... Non li ho comprati apposta :tf:

Well, temo che in fondo mi sia abbastanza ricreduta su questa saga. Continuo a non amarla, ma sicuramente adesso l'apprezzo di più. Magari dopo mi guardo anche il film, così appena esce il sequel so cosa andare a vedere al cinema yeah : P

Ah, poi un'ultima cosa: ci tenevo a scusarmi con Icy e Ginger perché per tutto il Lit non ho fatto altro che modificare messaggi in cui involontariamente lei gender benderavo ><"

Link al commento

Ho scritto in piazza "Nooo non votate Terry, votate Guinzo!" e mi avete creduto come dei polli. u.u

E si che avevo provato a lanciare segnali...

I miei papiri non erano totalmente privi di contenuti. :cry2:

E comunque è colpa dei mods se non ho potuto utilizzare l'idea iniziale, ma hanno fatto bene, perché sennò Zeb sgridava pure me, non solo Kin. :asduj1:

...Zeb mi ha sgridato?  :fg:

Link al commento

E, in pieno spirito "un lupus non finisce mai", ecco a voi... I LiTdiari! Datemi un po' di tempo e li avrete tutti. :asduj1: (scusa Pit, ma mi dispiaceva perderli <3<3)

9 marzo 2015

Caro Litdiario,

oggi è stata una giornata alquanto movimentata. Tutto è partito da una critica a Gilga. Gilga ha rivolto le critiche addosso a me. Cocco lo ha appoggiato. Zeb e Dany che giocano in maniera strampalata. Sembra quasi un gioco tra i moderatori. Qualcuno di loro mente.

Cocco ha tirato fuori la cosa del Gilga+Cocco e Peter+Bot. Ma non è la stessa cosa. Bot non ha mai difeso me e io non ho mai difeso Bot. Le nostre critiche erano su piani diversi.

Come mai allora tirare fuori questa cosa? Che sia stato davvero così semplice scovare i lupi?

Alcuni tacciono, altri appoggiano, ma in maniera pacata, senza entrare nell'occhio. Questo lupus da una parte sembra molto semplice, dall'altra è pieno di punti interrogativi. E che ne sarà  di me? Servirò ai lupi? O preferiscono eliminarmi subito perché sono vicino alla verità . Solo il tempo potrà  dare risposte. Ma avrò tempo?

Buona notte in questa che potrebbe essere anche l'ultima volta che guardo il cielo stellato e mi lascio trasportare dal soave canto di Morfeo che mi culla e mi trascina in un sonno che potrebbe essere anche l'ultimo...

L'alba di un nuovo giorno

Sono vivo.

Diventare un lupo non mi sarebbe dispiaciuto.

Non importa.

Cocco era buono e infatti io avrei preferito ci finisse Gilga al rogo. Anche se Gilga fosse buono porta solo guai nel lit. Accusa tutti senza motivo. In ogni caso rende la ricerca dei lupi più complicata. Purtroppo Cocco ha sbagliato ad aggrapparsi a Gilga. Io ho aspettato fino all'ultimo per non votare Cocco, ma alla fine ha iniziato a fare il mio nome. Gilga aveva solo 1 voto contro (voto che potrebbe essere anche stato nullo). Comunque non importa, Cocco non è morto. Ma abbiamo un lupo in più e dato che io ho un occhio vigile ho controllato i profili di tutti. Le visualizzazioni di tutti. Magari alcuni li guardano solo per controllare, eppure alcune si ripetono spesso. Devo continuare per questa strada, ma per il momento fingere di non saper nulla. Svelare una simile tattica in questo momento del gioco porterebbe solo guai.

Riflessioni della sera - Poche ore dalla verità 

Io eliminerei Gilga, Dany e Zeb. -.- Intralciano le dinamiche di gioco. Si accusano tra loro. Si votano e subito dalla mattina (cosa che uno eviterebbe, specialmente se esperto di lit). Buoni o cattivi che siano confondo il gioco e sono una minaccia per questo. Specialmente Gilga, anche se è più probabile siano lupi Dany e Zeb. Peccato non so come fare a dire la mia. Rischio da una parte il rogo, dall'altra di essere sbranato dai lupi che mi riterrebbero una minaccia. certo è che il fatto che ancora non siano accorpati può essere solo un vantaggio... Lord Leo lupo o non, al momento non è un peso. Feriscono più le parole dei propri poteri. Anche se fosse uno con un grande potere non è una minaccia nella discussione. Kyn penso sia buono dato che fin da subito era d'accordo nell' eliminare i mod del lit. E si sa che tra loro il lupo c'è e non per forza uno. Certezze, tuttavia, non se ne anno.

Strategie e perplessità : l'inizio di un nuovo giorno

Ok, no, le parole di Dany di ieri sera e il supporto insensato di Mario. No, qui la cosa puzza di lupo.

E anche Gaetano, Zebstrika e Cdfertolo non mi convincono.

Però più gente attacco più io rischio al rogo e col voto dei lupi.

Non mi hanno eliminato perché evidentemente al momento ancora non ho fatto nomi. E questo esclude che Gilga faccia parte dei lupi di coppia. E molto probabilmente anche che sia lupo. Ma se non è lupo a fine lit gliene dico di tutti i colori perché ha fatto solo un macello. -.-

Ora ho la mia strada, ma mettersi troppo in luce non gioverebbe alla mia posizione già  critica fin dal primo giorno. Non ho neanche i poteri per poter fare una cosa simile. Sarebbe un suicidio. Aspetterò che gli altri facciano illazioni. Per il momento tutti questi nomi non li faccio. Meglio farne uno per volta e far sì che chi sospetto creda che non abbia idee sulla loro posizione.

Link al commento

∼ Ringraziamenti ∼

Io vorrei ringraziare per questa nominesciò la mia router wi fi *scende lacrimuccia*

Lei è stata molto importante.

Poi vorrei ringraziare un altro elemento fondamentale, il mio MacBook e anche -Lord per questa bellissima possibilità 

Non mi sarei mai aspettato tutto ciò, il miglior giocatore morto e il miglior hashtag.

Vorrei dire che devolverò la ricca somma al mio conto utente nella speranza di arricchirmi ancora con i prossimi LiT

Inoltre ringrazio Gaetano per la splendida vita in più e Zeb per aver sprecato il ruolo più OP di tutto il gioco *altra lacrimuccia*

La nominesciò è stata emozionante, è ora di tornare a casa *scende dal palco mentre piange*

And may the #zittajeanine! be always with you

Ginger who lived twice

zX0yj4Q.gif

W i macboock :D

Link al commento

E, in pieno spirito "un lupus non finisce mai", ecco a voi... I LiTdiari! Datemi un po' di tempo e li avrete tutti. :asduj1: (scusa Pit, ma mi dispiaceva perderli <3<3)

9 marzo 2015

Caro Litdiario,

oggi è stata una giornata alquanto movimentata. Tutto è partito da una critica a Gilga. Gilga ha rivolto le critiche addosso a me. Cocco lo ha appoggiato. Zeb e Dany che giocano in maniera strampalata. Sembra quasi un gioco tra i moderatori. Qualcuno di loro mente.

Cocco ha tirato fuori la cosa del Gilga+Cocco e Peter+Bot. Ma non è la stessa cosa. Bot non ha mai difeso me e io non ho mai difeso Bot. Le nostre critiche erano su piani diversi.

Come mai allora tirare fuori questa cosa? Che sia stato davvero così semplice scovare i lupi?

Alcuni tacciono, altri appoggiano, ma in maniera pacata, senza entrare nell'occhio. Questo lupus da una parte sembra molto semplice, dall'altra è pieno di punti interrogativi. E che ne sarà  di me? Servirò ai lupi? O preferiscono eliminarmi subito perché sono vicino alla verità . Solo il tempo potrà  dare risposte. Ma avrò tempo?

Buona notte in questa che potrebbe essere anche l'ultima volta che guardo il cielo stellato e mi lascio trasportare dal soave canto di Morfeo che mi culla e mi trascina in un sonno che potrebbe essere anche l'ultimo...

L'alba di un nuovo giorno

Sono vivo.

Diventare un lupo non mi sarebbe dispiaciuto.

Non importa.

Cocco era buono e infatti io avrei preferito ci finisse Gilga al rogo. Anche se Gilga fosse buono porta solo guai nel lit. Accusa tutti senza motivo. In ogni caso rende la ricerca dei lupi più complicata. Purtroppo Cocco ha sbagliato ad aggrapparsi a Gilga. Io ho aspettato fino all'ultimo per non votare Cocco, ma alla fine ha iniziato a fare il mio nome. Gilga aveva solo 1 voto contro (voto che potrebbe essere anche stato nullo). Comunque non importa, Cocco non è morto. Ma abbiamo un lupo in più e dato che io ho un occhio vigile ho controllato i profili di tutti. Le visualizzazioni di tutti. Magari alcuni li guardano solo per controllare, eppure alcune si ripetono spesso. Devo continuare per questa strada, ma per il momento fingere di non saper nulla. Svelare una simile tattica in questo momento del gioco porterebbe solo guai.

Riflessioni della sera - Poche ore dalla verità 

Io eliminerei Gilga, Dany e Zeb. -.- Intralciano le dinamiche di gioco. Si accusano tra loro. Si votano e subito dalla mattina (cosa che uno eviterebbe, specialmente se esperto di lit). Buoni o cattivi che siano confondo il gioco e sono una minaccia per questo. Specialmente Gilga, anche se è più probabile siano lupi Dany e Zeb. Peccato non so come fare a dire la mia. Rischio da una parte il rogo, dall'altra di essere sbranato dai lupi che mi riterrebbero una minaccia. certo è che il fatto che ancora non siano accorpati può essere solo un vantaggio... Lord Leo lupo o non, al momento non è un peso. Feriscono più le parole dei propri poteri. Anche se fosse uno con un grande potere non è una minaccia nella discussione. Kyn penso sia buono dato che fin da subito era d'accordo nell' eliminare i mod del lit. E si sa che tra loro il lupo c'è e non per forza uno. Certezze, tuttavia, non se ne anno.

Strategie e perplessità : l'inizio di un nuovo giorno

Ok, no, le parole di Dany di ieri sera e il supporto insensato di Mario. No, qui la cosa puzza di lupo.

E anche Gaetano, Zebstrika e Cdfertolo non mi convincono.

Però più gente attacco più io rischio al rogo e col voto dei lupi.

Non mi hanno eliminato perché evidentemente al momento ancora non ho fatto nomi. E questo esclude che Gilga faccia parte dei lupi di coppia. E molto probabilmente anche che sia lupo. Ma se non è lupo a fine lit gliene dico di tutti i colori perché ha fatto solo un macello. -.-

Ora ho la mia strada, ma mettersi troppo in luce non gioverebbe alla mia posizione già  critica fin dal primo giorno. Non ho neanche i poteri per poter fare una cosa simile. Sarebbe un suicidio. Aspetterò che gli altri facciano illazioni. Per il momento tutti questi nomi non li faccio. Meglio farne uno per volta e far sì che chi sospetto creda che non abbia idee sulla loro posizione.

Link al commento

Guest Gingaehlf

SPOILER SUL RUOLO DI HIPNOS/CARA

è la sorella di will

Basta con 'sti spoiler, che mi rovinate tutto il libro 

Link al commento

Ma daiiiiiiiiiii!!! Le mie riflessioni private coi miei amici immaginari no!!!! à§.ৠMa oh!! Non infrangiamo la privacy altrui!

invece sì, le tue riflessioni con trilly e gli altri amici in quel posto che si trova:

seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino, infine la strada la trovi da te

Link al commento

Ma daiiiiiiiiiii!!! Le mie riflessioni private coi miei amici immaginari no!!!! à§.ৠMa oh!! Non infrangiamo la privacy altrui!

XLyEEcq.png

Sì, peccato che il mago sia stato scoperto da tutti, lupi compresi. -.-

si è propio rivelato...

Link al commento

Guest Gingaehlf

dove sei arrivatO, questo è il libro 1 capitolo 16

Sono arrivato a quando 

Tris muore nel terzo libro

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...