Vai al commento



Nomofobia: i cellulari-dipendenti


Acromio

Post raccomandati

C'è da dire che questa ragazza aveva gravi problemi a socializzare nella vita reale. Aveva amicizie e relazioni solo online, tant'è che aveva un fidanzato online e non l'aveva mai visto, poi solo con l'omicidio della madre si è data una mossa, s'è trovata pure un ragazzo irl.


Qui non c'entra la tecnologia, c'entra il fatto che la ragazza viveva un grandissimo disagio che andava curato alla radice e in tempo; purtroppo la madre non se ne sarà  resa conto o chissà , magari ha provato a spronarla, ad incoraggiarla a lasciare da parte pc e telefono, ma invano. Ma ribadisco, la tecnologia non c'entra. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uso quotidianamente il mio cellulare, non lo dimentico mai perché sento il bisogno di averlo sempre con me, per un motivo o per un altro... Ma oddio, non ho una paura incontrollata di rimanere sconnesso dalla rete... Non tanto da cercare di uccidere i miei genitori, soprattutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Lo uso molto, ma assolutamente non sono dipendente dal mio cellulare.


Anzi, tante volte stacco internet proprio perché non sopporto che mi arrivino messaggini e notifiche in continuazione.


Tanto se qualcuno deve dirmi qualcosa di importante, mi chiama.


Mi piace la tranquillità . :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono ho Facebook,Instagram, Twitter ecc...perché non mi interessano e utilizzo il cellulare per navigare in internet e per qualche whatsapp.

Ciò non toglie che lo uso molto spesso ma avvolte stacco anche la connessione perché voglio i miei momenti di puro distacco.

Basta sapersi dosare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nomofobo nemmeno un po'; lo Smartphone lo uso soltanto per whatsapp (non a caso ho un NL635, e non un Iphone6), quindi non avrei attacchi di panico in caso i miei me lo levassero o in caso lo rompessi.

Mi arrabbierei di più se mi levassero il PC/Console... >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nope, ma avendolo pagato un botto, sto sempre moolto attento

Comunque ce ne sono troppe ormai... Pure bambini di età  inferiore a 10 anni.. Assieme all'altra massa di dementi che camminano guardando il cellulare senza guardare la strada, ma demente guarda la strada, mi danno di un fastidio le persone ossessionate da rimanere sul cell.

Comunque avete sentito la notizia recente della tipa che ha ucciso sua madre perché gli aveva sequestrato il cell e PC? :-O

Comunque conosco un dipendente (per altro Noob come non so ché), un giorno gli si era bloccato il cellulare in qualche modo, ha dovuto lasciarlo nell'assistenza e.. Se la prendeva con tutti urlando, assalendoti, dando la colpa a tutti/a te... mah certa gente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque conosco un dipendente (per altro Noob come non so ché), un giorno gli si era bloccato il cellulare in qualche modo, ha dovuto lasciarlo nell'assistenza e.. Se la prendeva con tutti urlando, assalendoti, dando la colpa a tutti/a te... mah certa gente...

 

Nemmeno io sarei sereno se dovessi lascare il cellulare in assistenza, non tanto perché non riesco a farne a meno ma perché mi scoccerebbe di avere in giro un mio dispositivo! Inoltre sappiamo che le varie assistenze non sono sempre impeccabili. :(

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno io sarei sereno se dovessi lascare il cellulare in assistenza, non tanto perché non riesco a farne a meno ma perché mi scoccerebbe di avere in giro un mio dispositivo! Inoltre sappiamo che le varie assistenze non sono sempre impeccabili. :(

Più che altro era scocciata in quanto non poteva connettersi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...