Vai al commento



MIGLIOR MMORPG


Post raccomandati

Un miglior MMO non esiste IMO.


Hanno tutti, TUTTI, i loro difetti.


 


In genere le case coreane sono le migliori (E uniche?) nello sfornare gli MMO, ma anche le peggiori nel mantenerlo.


Ne ho provati svariati, approcciandomi di più allo stile anime o, comunque, con colori vivaci, provando giochi come Elsword, NosTale e Dragon Nest (E vabbe', roba che mi è piaciuta meno ed ho mollato quasi subito come Tera, Metin2, 4Story, FFF, the Elder scrolls e Cabal).


 


Tra quelli che ho giocato quelli che mi son piaciuti di meno son stati il già  citato NosTale (Vari motivi) ed Eden Eternal (Gameplay che a lungo andare stanca, personalizzazione del PG e del gameplay scarna).


 


Forse il migliore è stato Aion, ma ho dovuto lasciarlo precocemente per alcuni problemi che mi ha causato il gameplay che è, sì, free to play, ma il commercio e la possibilità  di creare più di due personaggi richiede un pagamento mensile. Il gameplay è comunque classico (Mappe di caccia, ambientazioni sogfdasuigf, raid di gruppo, possibilità  di volare/combattere in volo, PvP di massa, mappe di caccia dove in alcune ore di alcuni giorni altri giocatori di un'altra fazione possono venire a romperti i cristalli...


In ogni caso i F2P in genere lasciano l'amaro in bocca, non so i P2P...


 


Ah, ultimamente nelle community si parla molto di un MMO di nome Blade and Souls che dovrebbe uscire tra un po' di mesi in versione europea... Sinceramente non so nulla su questo gioco, ma ne ho letto veramente tantissimo in merito positivo a questo gioco (E penso lo proverò con la release europea).


 


Comunque ti consiglio di non affidarti solo ai suggerimenti, ma di guardanti anche gameplay... Specialmente gameplay di livello medio/alto, perché la maggior parte degli MMO che ho provato sono veramente una palla giocati a livello basso e cambiano notevolmente a livelli più alti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...