Vai al commento

Secondo voi quale è il miglior pokemon di tipo erba fisico?

Enwarth

Post raccomandati

Avevo bisogno di un pokemon di tipo erba fisico nel mio team e ci  ho messo un po a trovarne uno decente, il più usato è breloom tanto che è in UO ma se lo si utilizza si capisce ben presto che non è un gran ché...lentissimo e non con difese all'altezza, si ha un attacco buono ma nulla di particolare inoltre anche gli stessi attacchi infatti si è costretti oltre a mettere bullet seed (ok minimo ha 100 di danno con l'abilità ) e mach punch che comunque con un pokemon del genere non fa la differenza.

Inoltre ha anche moltissime debolezze.

Ultimamente ho optato per leafeon che come gran parte delle evoluzioni di eevee ha buonissime statistiche ma vengono raramente utilizzati.

Leafeon ha tutti i pregi di breloom ma con meno debolezze, infatti è molto più veloce (un modesto 95 che fa comunque la differenza), un buonissimo attacco ed una difesa fisica assurda, in poche parole è un tank fisico classico.

Si recrimina che ha pochi attacchi...a mio avviso ha quelli che servono infatti generalmente io lo utilizzo con danzaspada-fendifoglia-sintesi-knock off ma nel caso impara anche forbice X, aeroassalto e diversi altri attacchi che possono essere utili.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma questa discussione se non ci dai più info non vuol dire niente

io direi ferrothorn dato che lo uso in molti team ma se non ci dici il resto del team in modo da capire ruoli ecc non possiamo aiutarti

è vero ferrothorn può essere buono

Link al commento

Questi sono i soli tipi Erba ad avere 100 o più di attacco (escluso Shaymin-Cielo che è Uber).

MegaAbomasnow (132)

Breloom (130)

Cacturne (115)

Leafeon (110)

Trevenant (110)

Torterra (109)

Chesnaught (107)

Victreebel (105)

Leavanny (103)

MegaVenusaur (100)

Celebi (100)

Carnivine (100)

Tangrowth (100)

Shaymin-Terra (100)

Non credo sia molto utile, ma giusto per aver ben chiaro i migliori

Link al commento

Il miglior Erba fisico è Breloom con Technician. È poco resistente ma per questo si usa il Focus Sash. E se è lento può usare Mach Punch che fa molto male, inoltre ha Spore che se addormenta l'avversario puoi usare Swords Dance.

Poi Ferrothorn anche se ha un buon attacco fisico e può far male con Power Whip e Gyro Ball non è il miglior attaccante.

MegaAbomasnow fa schifo, sia per tipo che per statistiche.

Idem per Virizion che in OU è inutilizzabile.

Link al commento

Il miglior Erba fisico è Breloom con Technician. È poco resistente ma per questo si usa il Focus Sash. E se è lento può usare Mach Punch che fa molto male, inoltre ha Spore che se addormenta l'avversario puoi usare Swords Dance.

Poi Ferrothorn anche se ha un buon attacco fisico e può far male con Power Whip e Gyro Ball non è il miglior attaccante.

Quoto

Link al commento

Dimentichi che Ferrothorn può avere Explosion... ma decisamente non è un buon sweeper comunque...

Link al commento

Dimentichi che Ferrothorn può avere Explosion... ma decisamente non è un buon sweeper comunque...

Beh se all'avversario rimane un pokemon che non sia Steel/con il focus Sash/Spettro/con sturdy e se tu ne hai almeno 2 Ferrothorn incluso non è male per chiudere con il botto

Link al commento

Breloom.

Poi vabbe', io pensavo di essere ignorante in battling... Ma MVenusaur sweeper fisico è una proposta seria?

No, al massimo si può giocare con earthquake per gli Steel, dal momento che lo wallano completamente (heatran in particolare).

Btw i migliori grass fisici da usare in OU sono breloom e chestnaught (quest'ultimo usabile in modo offensivo con il set BD), al limite SD Mptile ma è abbastanza meh.

Link al commento

I migliori Pokémon di tipo Erba fisici sono Chesnaught e Breloom, entrambi in B+.

Beh se all'avversario rimane un pokemon che non sia Steel/con il focus Sash/Spettro/con sturdy e se tu ne hai almeno 2 Ferrothorn incluso non è male per chiudere con il botto

Il ruolo di Ferrothorn nel Competitivo è differente, non è un Pokémon da giocare prettamente offensivo (pur avendo 92 base attack e avendo comunque Gyro Ball e Power Whip).

Per fare altri nomi di Pokémon di tipo Erba fisici: """""Sceptile-Mega""""(Non mi piace assolutamente con Swords Dance), Leafeon, Cacturne, Virizion e Sawsbuck.

Questi Pokémon, effettivamente, non sono il massimo da giocare, ripeto che i migliori alla fin fine siano effettivamente Breloom e Chesnaught! :3

Link al commento

Non dimentichiamo che Celebi è utilizzabile come SD Passer. Ha un ruolo di supporto piuttosto che offensivo, ma è decisamente meglio di roba come Leafeon e Virizion.

Celebi @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 148 Def / 108 Spd

Impish Nature

- Swords Dance

- Seed Bomb

- Recover

- Baton Pass

Però dovresti specificare i motivi per cui avresti bisogno di questo fantomatico grass-type fisico nel tuo team (insieme magari agli altri membri del team), potremmo darti un aiuto più preciso.

Link al commento

Penso Ludicolo sia una buona scelta: è vero che fa schifo come design, però è l'unico (mi pare) ad essere Erba/Acqua

come sarebbe a dire che fa schifo come design. ludicolo è bellissimo.

Link al commento

Avete provato victrebell sotto il sole? io si e vi dico che giocato bene può aprire interi team

Victrebell @Life orb

Ability: Clorophilly

Naive nature (- Sp.def.; +Spe )
Ev: 112 Atk / 114 SAtk / 252 Spe

- Leaf blade

- Sucker Punch

- Growth

- Wheater Ball

E' un poco più lento di saur (considerando la parità  di meteo, natura ed ev investite) ma ha dei vantaggi: Sotto il sole può contare su una mossa fuoco da 100 bp e una priority da 80 bp per picchiare sugli spettri. Inoltre gradisce molto il supporto di hazards e grazie a growth aumenta sia l' attacco che l' attacco speciale che sono elevati per il suo tipo che unito alla life orb può fare parecchi danni. Provare per credere :)

Link al commento

Un altro bel pokemon Grass fisico molto MOLTO UNDERRATED è CB Ferrothorn. Non è top tier mon,ma se ti serve roba per baitare lui hitta male tutti i suoi più comuni switchins.

Ferrothorn @ Choice Band
Ability: Iron Barbs
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Brave Nature
IVs: 0 Spe
- Gyro Ball
- Power Whip
- Bulldoze
- Knock Off/Explosion/Rollout

Calcoli insani

252+ Atk Choice Band Ferrothorn Bulldoze vs. 248 HP / 0 Def Heatran: 328-388 (85.1 - 100.7%) -- 81.3% chance to OHKO after Stealth Rock
252+ Atk Choice Band Ferrothorn Gyro Ball (129 BP) vs. 0 HP / 4 Def Talonflame: 182-215 (61.2 - 72.3%) -- guaranteed OHKO after Stealth Rock
ecc......
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...