Vai al commento


[DS & 3DS] Zero Escape Saga


Post raccomandati

52 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Sei arrivato al rush finale allora, buon divertimento, goditi gli ultimi minuti della saga :( 

Finito proprio ora. Magnifico *-*

Anche se 

Spoiler

la scena finale -.-
maledetti.

Per il resto gioco magnifico, anche se alcuni enigmi che dovevano essere difficili mi sono risultati facili, e altri facili difficilissimi.

Spoiler

Per dire ci ho messo mezzora nei bagni a proseguire perché non capivo che l'ordine in cui premere i tasti per aprire uno degli armadietti era scritta nel coso di scarico con vernice che si vedeva al buio -.-

meno male che mi è venuto il dubbio e ci ho provato poi sennò ero ancora bloccato lì -.-

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Ecco, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è proprio (Chaos non aprire questo spoiler finché non hai finito, mi raccomando)

Spoiler

veder ridotti i finali dei personaggi ai files, avrebbero potuto mettere anche solo un'immagine senza animazione e far scorrere del testo, come l'immagine del tavolo quando Eric parla dei ricordi di sua madre.

Hai capito allora perché Q si chiama Sean, eh?

Ho impiegato un po' a metabolizzare il fatto che non venisse mostrata la scelta di Carlos, ma anzi quella scena chiudeva la serie; alla fine però ho capito che era giusto così.

Altra cosa: solo io ho pensato, fino all'ultimo istante, che Delta dovesse dire a Eric, quando gli puntava il fucile: "Guarda che tu sei me" ? Mi aveva portato fuori strada il fatto che avesse un fratello ucciso.

Ma la cosa che più mi ha colpito (positivamente) è che la vera timeline, alla fine, è la prima, quella in cui si vince il lancio della moneta. Quello è stato davvero un colpo di genio, insieme al fatto che Q non era Sean, ma era Delta ed era sempre stato insieme al team Q, solo che lo credevano cieco e sordo e quindi prendeva tutte le decisioni Sean.

Poi, quando Q si è tolto il casco... Uchikoshi ha trollato tutti alla grande. Quark, K, Clover.. e non c'è nemmeno una testa sotto.

Ecco, peccato solo che non ci sia stato K. Però secondo me è Gab :tf: 

 

 

(Chaos: stesso avvertimento di sopra)

Spoiler

Mh, sì, sarebbe stato carino come dici tu, ma mi è piaciuta anche questa soluzione per la libertà che viene data al giocatore di immaginare la scena. In particolare per il finale di Eric e Mira penso che una sola immagine non sarebbe stato sufficiente per tutti gli eventi, ci sarebbe voluto piuttosto un frammento cinema a parte. Peccato abbiano avuto modo di realizzarlo suppongo...

E sì, alla fine ho capito perché lo chiamano Sean (dopo lunga digestione), però mi ha spiazzato il fatto che mi venisse rivelato in quella maniera. Più che altro quando sono arrivata a quel momento avevo archiviato il primo ending, il Q1 e il D1 e pensavo che Q fosse in realtà Delta (che poi per certi versi era così ma per altri motivi). Quando ha accettato il nome e invece di colpirsi da solo ho visto che colpiva la telecamera... è stato spiazzante, parecchio. :fg:

Circa la cosa mancante, non mi riferivo alla scelta di Carlos. Penso che alla fine sia giusto così, alla fine non è possibile stabilire se sia malvagio o meno. Tutto quello che ha fatto potrebbe davvero essere legato al possibile avvento della fine dell'umanità, in cosa è dunque diverso rispetto ad Akane? Certo ha praticamente giocato con la vita di 9 (e più) persone giostrandole a proprio piacere, ma considerato il fine ultimo, lo condanneresti? Penso si possa aggiungere alla lista dei paradossi e problemi irrisolti che vengono presentati in tutta la serie.

Piuttosto quello che manca è un testo su Sigma e Diana dopo il true ending. Ci sono i file riferiti al D1 (aka quello che è successo a cavallo fra ZTD e VLR) ma perché niente per la corretta timeline? Spariti dalla circolazione?

solo io ho pensato, fino all'ultimo istante, che Delta dovesse dire a Eric, quando gli puntava il fucile: "Guarda che tu sei me" ? > Per quel che mi riguarda, sì. Ho preso il Q1 abbastanza presto, scoperto quasi subito l'identità di Mira e la situazione familiare di Eric... e niente, aveva già troppi casini, che fosse pure Delta era troppo. :asduj1:

(Tra l'altro, nome del fratello: Chris. Un martire. E la sorella di Carlos? Maria. Tirare fuori riferamenti prendendoli per i capelli :look:)

E sì, quella del lancio della moneta è stata una trovata ottima. Per la miseria, altro che finale a caso senza motivo!! E di nuovo sì, non trovare niente sotto l'elmetto è stato uno shock, per quanto ormai era chiaro che non avrei trovato nè Quark, nè K, nè... Clover? Qualcuno aveva davvero pensato a Clover? Vabbè, dettagli, io pensavo potesse essere Phi... tutto sommato neanche troppo errato, potrei dire di aver sbagliato di un paio di geni, ahah.

Piuttosto si può dire che Q/Sean sia Kyle. Sono entrambi robot ed entrambi abbiamo visto la forma del computer nella Quantum Room. Kyle (e forse anche Luna) potrebbero essere stati creati avendo come base quel computer quindi quel cervello. Insomma: Q=K=?. O almeno questa è la teoria made in Terry.

E sì, adoro anch'io Gab, ma lasciamogli il ruolo di messaggero e basta.

Per quanto adesso che mi ci fai pensare... per l'amor del cielo ha ucciso Gab! D: A morte, A MORTE!!!!

 

4 ore fa, Fenrir ha scritto:

Opinione personale:gioco che non mi ha convinto più di tanto,sul genere ce ne sono di migliori.

 

Di questa serie a me è piaciuto particolarmente come tutto si incastri, ma per poter effettivamente apprezzare a pieno bisogna vedere la serie globalmente. 999 preso da solo in effetti è carino ma non spicca, ma se prendi tutto il gruppo è un'esperienza fantastica.

Tuttavia confesso che sono neofita del genere fantascientifico/sci fi/in parte distopico/tutte le etichette che potrei associare a questa serie che ignoro. Se hai qualche titolo da consigliare con tematiche analoghe ben lieta di dare un'occhiata :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, T_Terry_T ha scritto:

 

(Chaos: stesso avvertimento di sopra)

  Apri contenuto nascosto

 

 

Di questa serie a me è piaciuto particolarmente come tutto si incastri, ma per poter effettivamente apprezzare a pieno bisogna vedere la serie globalmente. 999 preso da solo in effetti è carino ma non spicca, ma se prendi tutto il gruppo è un'esperienza fantastica.

Tuttavia confesso che sono neofita del genere fantascientifico/sci fi/in parte distopico/tutte le etichette che potrei associare a questa serie che ignoro. Se hai qualche titolo da consigliare con tematiche analoghe ben lieta di dare un'occhiata :)

Se leggi su ho scritto di aver finito :asduj1:

Confermo comunque che bisogna aver giocato tutta la saga al completo per goderlo al meglio, altrimenti sfuggono davvero troppe cose, o non le godi appieno come dovresti :/

Riguardo lo spoiler

Spoiler

k non è un robot, ma un clone di sigma. Sono due cose completamente diverse, quindi non sono la stessa persona affatto.

In quanto a ?, è il giocatore, confermato ufficialmente.

Insomma, un modo come un altro per spoilerarci delta/zero che effettivamente noi giocatori vediamo tutta la vicenda per tutto il gioco dai suoi occhi, e indicare che solo grazie a noi giocatori si è riusciti ad arrivare a questa happy ending. E come appunto ha detto lui alla fine, era appunto questo il suo scopo, insomma NOI SIAMO DELTA (?????????)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chaos ha scritto:

Se leggi su ho scritto di aver finito :asduj1:

 

Oh, ups! Non c'era ancora il messaggio quando ho iniziato a scrivere ahahhaha

E per quanto riguarda lo spoiler...

Spoiler

...erroraccio mio. Avevo memorizzato fosse pure lui un robot, da qui il ragionamento. Peccato, sembrava filare :empty:

Circa il noi siamo Delta, beh ci può stare. Certo non so se essere contenta di arrivare (nel caso) a 124 anni in quella maniera, ahaha :sweat:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una delle parti più belle, secondo me,

Spoiler

è stata la sequenza degli SHIFT del team C, davvero intrigante seguire la coscienza di Carlos che passava da un corpo all'altro, da una timeline all'altro.

Sempre parlando di Carlos...

Spoiler

fossi stato in Junpei, altro che prenderlo a botte, si fanno quelle cose ad Akane? Eddai, su

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dany1899 ha scritto:

Una delle parti più belle, secondo me, [...]

 

Spoiler

Oh, sì, molto carina. Peccato che l'ultimo salto sia stato... lasciamo stare :facepalm:

Ma a proposito di quella sequenza. E' qui che Zero rivela la password per aprire il Box, ad Akane e Jumpei, ma sbaglio o poi nel frammento per l'apertura è Carlos a ricordarla, che non era presente? Risonanza?

 

1 ora fa, Dany1899 ha scritto:

Sempre parlando di Carlos... [...]

 

Spoiler

Quel momento. WTF.

Beh, Jumpei è la metà di Carlos, già che l'abbia fatto volare dall'altra parte della stanza è notevole. Ci sarebbe voluta la motosega. :looksi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Oh, sì, molto carina. Peccato che l'ultimo salto sia stato... lasciamo stare :facepalm:

Ma a proposito di quella sequenza. E' qui che Zero rivela la password per aprire il Box, ad Akane e Jumpei, ma sbaglio o poi nel frammento per l'apertura è Carlos a ricordarla, che non era presente? Risonanza?

 

 

  Apri contenuto nascosto

Quel momento. WTF.

Beh, Jumpei è la metà di Carlos, già che l'abbia fatto volare dall'altra parte della stanza è notevole. Ci sarebbe voluta la motosega. :looksi:

 

 

Spoiler

Probabilmente sì, considera comunque che Carlos non era presente in quel momento, ma poco dopo compare in quella timeline.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro il fatto che

Spoiler

non calcolino delta per tipo 98% dell'intero gioco :asduj1:
Ok che doveva essere sordo e cieco, ma ignorarlo fino a quel punto lol
E allo stesso modo non chiamano Sean per nome per quasi tutto il gioco, le uniche occasioni in cui viene chiamato tale sono quando decidi di uccidere delta nella libreria, nella sala col computer da delta, e nella path della true ending.

Che bello :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Chaos ha scritto:

Io adoro il fatto che

  Nascondi contenuto

non calcolino delta per tipo 98% dell'intero gioco :asduj1:
Ok che doveva essere sordo e cieco, ma ignorarlo fino a quel punto lol
E allo stesso modo non chiamano Sean per nome per quasi tutto il gioco, le uniche occasioni in cui viene chiamato tale sono quando decidi di uccidere delta nella libreria, nella sala col computer da delta, e nella path della true ending.

Che bello :rotfl:

 

 

Uno degli aspetti più geniali di questo terzo capitolo, ma comunque

Spoiler

vedendo delle foto su Internet, a volte si vede l'ombra di Delta sulla parte bassa dello schermo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

 

Uno degli aspetti più geniali di questo terzo capitolo, ma comunque

  Apri contenuto nascosto

 

Esatto.

Spoiler

Si ma dimmi se tu, mentre giocavi, ci facevi caso a quelle ombre dai xD

è impossibile lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

Esatto.

  Nascondi contenuto

Si ma dimmi se tu, mentre giocavi, ci facevi caso a quelle ombre dai xD

è impossibile lol

 

Spoiler

Poi sul 3DS una volta i capelli di Akane si sono mixati al suo vestito, figurarsi se uno prestava caso a queste cose ahahah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

:rotfl: giuro che non ci ho fatto caso lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

 

Eh io ad Akane presto sempre più attenzione del dovuto :tf: 

beh considera che lei è il mio pg preferito di tutta la serie, con phi al secondo e santa al terzo (anche se appare solo in un gioco, povero :(), ma la grafica 3ds era appunto così orrenda che ho smesso di farci caso più o meno dopo 1-2 ore :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

beh considera che lei è il mio pg preferito di tutta la serie, con phi al secondo e santa al terzo (anche se appare solo in un gioco, povero :(), ma la grafica 3ds era appunto così orrenda che ho smesso di farci caso più o meno dopo 1-2 ore :rotfl:

Dopo Zero Time Dilemma i miei preferiti sono Akane, Sigma e Junpei invece, soprattutto ho rivalutato davvero molto Junpei, probabilmente il più curato da parte di Uchikoshi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Dopo Zero Time Dilemma i miei preferiti sono Akane, Sigma e Junpei invece, soprattutto ho rivalutato davvero molto Junpei, probabilmente il più curato da parte di Uchikoshi.

si, jumpei è certamente migliorato come pg in quest'ultimo gioco, e finalmente si capisce come hanno fatto a sopravvivere lui e akane pur dovendo essere morti, un colpo assoluto di genio quello senz'altro.

Spoiler

anche se però il fatto che il radical-6 venga diffuso solo in quella timeline non ha senso. delta avrà senz'altro avuto intenzione di usarlo anche nelle altre, da come si capisce dal suo discorso di uccidere 6 miliardi di persone per salvarne 2 miliardi, ma in questo caso allora cos'è successo in tutte le altre timeline in cui non è stato diffuso? tutta l'umanità si è estinta a causa del misterioso tizio da lui nominato?

Ah, come nota extra comunque

Spoiler

certo che phi è migliorata fra ze3 e ze2 nel farsi la tinta ai capelli, considerato che in ze2 non si vede una sola traccia del suo colore naturale :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

si, jumpei è certamente migliorato come pg in quest'ultimo gioco, e finalmente si capisce come hanno fatto a sopravvivere lui e akane pur dovendo essere morti, un colpo assoluto di genio quello senz'altro.

  Nascondi contenuto

anche se però il fatto che il radical-6 venga diffuso solo in quella timeline non ha senso. delta avrà senz'altro avuto intenzione di usarlo anche nelle altre, da come si capisce dal suo discorso di uccidere 6 miliardi di persone per salvarne 2 miliardi, ma in questo caso allora cos'è successo in tutte le altre timeline in cui non è stato diffuso? tutta l'umanità si è estinta a causa del misterioso tizio da lui nominato?

Ah, come nota extra comunque

  Nascondi contenuto

certo che phi è migliorata fra ze3 e ze2 nel farsi la tinta ai capelli, considerato che in ze2 non si vede una sola traccia del suo colore naturale :asduj1:

 

Spoiler

Anche io ho trovato un po' strana la cosa, anche perché in tutte quelle timeline allora il fantomatico terrorista (sempre che non sia Delta stesso, un po' ci ho anche pensato alle sue ultime parole rivolte a Carlos) porterà la razza umana ad estinguersi completamente.

Su Phi, beh... è chiaro che il cambio di colore delle sopracciglia, soprattutto, sia dovuto a quel che Uchikoshi ha pensato dopo (anche se probabilmente lo aveva già in mente, considerando la risposta nelle VLR Q&A)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

si, per le q&a le ho lette pure io e lo sospettavo già da allora che lei fosse figlia di sigma e diana, anche se non IN QUESTO MODO :mki:
E sopratutto chi lo immaginava delta :asduj1:
Per quanto riguarda i dubbi tipo quello del radical-6 e il terrorista, spero in una nuova sessione di domande in cui spieghino questo e altre cose che non sono affatto chiare :/ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

si, per le q&a le ho lette pure io e lo sospettavo già da allora che lei fosse figlia di sigma e diana, anche se non IN QUESTO MODO :mki:
E sopratutto chi lo immaginava delta :asduj1:
Per quanto riguarda i dubbi tipo quello del radical-6 e il terrorista, spero in una nuova sessione di domande in cui spieghino questo e altre cose che non sono affatto chiare :/ 

 

Spoiler

Ci sarà senz'altro, soprattutto sul motivo per cui la saga termina prima che Carlos prenda la sua decisione, Uchikoshi dirà il suo personale punto di vista su questa sua scelta. 

Comunque io speravo che riservasse un po' di spazio in più per i personaggi di 999 almeno, mentre invece si è limitato a far scambiare qualche battuta al riguardo Akane e Junpei.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dany1899 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

si, al massimo viene nominato seven, ma appunto per tipo una frase e poi fine, idem santa ./ 

pure lotus se non ricordo male per un momento, e forse ace, poi fine.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

si, al massimo viene nominato seven, ma appunto per tipo una frase e poi fine, idem santa ./ 

pure lotus se non ricordo male per un momento, e forse ace, poi fine.

 

Spoiler

Sì, sono tutti citati in quel discorso, giusto per far piacere ai fan, ma nulla di che...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, so, parlando di dettagli sfuggiti...

Spoiler

...avete presente quel maledetto anello che Jumpei si porta in giro in ogni sacrosanta timeline e che Akane riceve solamente in quella dove si ritorna a VLR? Bene. Non capivo perché l'avessero fatto in quella maniera, poteva essere più carino ecc.

Spoiler

250?cb=20131006063953 C'è voluto Google per farmelo notare :facepalm:

 

 

Per quanto riguarda i clipping fra le texture, è un problema alla base dei modelli 3D. Anche i capelli di Mira e Diana davano problemi, figuriamoci che hanno tolto il giacchetto a Jumpei perchè non veniva bene in game.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...