Vai al commento



[DS & 3DS] Zero Escape Saga


Post raccomandati

Seek a way out...

 

Zero Escape è una saga prodotta da Chunsoft di genere visual novel e enigmatico. Attualmente sono disponibili due titoli in lingua inglese: il primo è 9 Ore 9 Persone 9 Porte, per Nintendo DS e il secondo è Virtue's Last Reward per 3DS e PS Vita.

Il gioco si divide in due modalità : la prima è la visual novel, che consiste nello scegliere quali azioni far compiere al protagonista che determineranno il finale del gioco; la seconda è la parte enigmatica, chiamata nel secondo titolo ''Escape'', in quanto consiste nel trovare tramite vari indizi disseminati nel luogo una via d'uscita dalla stanza.
I protagonisti e i metodi di fuga e di gioco variano in base al gioco, proponendo sempre qualcosa di nuovo e ben progettato sotto quasi tutti i punti di vista. Ogni personaggio ha infatti una sua storia che viene approfondita o meno in base alle scelte compiute nel gioco. Questa saga ha inoltre la capacità  di essere imprevedibile e di portare il giocatore a provare sempre un finale alternativo a quello che ha trovato. Altro punto a favore sono le teorie scientifiche delle quali si discute e i dilemmi (quali, ad esempio quello del prigioniero in VLR) ai quali chiunque gioca è sottoposto.

L'unica pecca a parer mio sono le OST che non sono sempre ricche e perfette per la situazione, ma è pur sempre una saga che appassiona e che vale la pena giocare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di 999 esiste anche una patch italiana. Non ho provato nessuno dei due titoli, ma sto seguendo una guida a 999, appunto in italiano, ed effettivamente sentir parlare di fatti scientifici o misteri irrisolti dell'umanità  è veramente interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il terzo è il capitolo finale e, se non ricordo male, è posizionato fra gli avvenimenti di VLR e quelli di 999. E' stata annunciata l'uscita giapponese per il 2015, ma penso che per la versione europea avremo da attendere un bel po'.

Yep, dovrebbe raccontare gli avvenimenti in seguito ai quali (spoiler per chi non ha giocato entrambi i giochi)

il virus che decimò l'umanità  e che appare nel 2 si è diffuso, e cercano di fermare appunto la diffusione in modo da cambiare il futuro

ma dove hai letto che esce quest'anno in jap? ò_ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi sono state annunciate novità  sul terzo e ultimo capitolo della saga! :3
A seguito di svariate discussioni, dove si è persino arrivato a pensare di lasciare incompiuta la saga, il direttore Kotaro Uchikoshi, annuncia che Zero Escape 3 sarà  rilasciato per le console Nintendo 3DS e PS Vita la prossima estate.
La Aksys Games ha annunciato che il gioco sarà  pieno di ''volti familiari, svariati finali e voci sia in inglese che in giapponese''.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uppo un po' questo topic aggiungendo una recente notizia:

Il nome ufficiale americano del terzo ed ultimo capitolo della saga di Zero Escape sarà Zero Time Dilemma. La data di rilascio sarà nell'estate del 2016.
Sotto spoiler lascio l'immagine completa, annunciata un po' di tempo fa, col disegno del titolo presente sulle versioni americane.

Spoiler

ZTD-Key-Art.jpg-Updated.jpg

unnamed.png


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire molto su Zero Escape, così tanto che non ho voglia di passare l'intera serata a scrivere, e quindi dico poco e nulla. Ho conosciuto la saga attraverso un mio amico, e da allora mi ha rovinato la vita (un po' come Evangelion) appassionato non poco. Zero Time Dilemma si prospetta essere un capitolo decisamente interessante. Sono curioso di sapere quanti finali alternativi ci saranno, questa volta. Supereranno quelli di VLR? Chissà, magari nell'attesa, potrei provare a fare una patch italiana di Virtue's Last Reward, se ho tempo, se i testi del gioco non sono in qualche formato creato appositamente per il gioco, e soprattutto se quel mio amico che mi ha fatto conoscere la serie, mi passa i file che mi servono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Crow ha scritto:

C'è da dire molto su Zero Escape, così tanto che non ho voglia di passare l'intera serata a scrivere, e quindi dico poco e nulla. Ho conosciuto la saga attraverso un mio amico, e da allora mi ha rovinato la vita (un po' come Evangelion) appassionato non poco. Zero Time Dilemma si prospetta essere un capitolo decisamente interessante. Sono curioso di sapere quanti finali alternativi ci saranno, questa volta. Supereranno quelli di VLR? Chissà, magari nell'attesa, potrei provare a fare una patch italiana di Virtue's Last Reward, se ho tempo, se i testi del gioco non sono in qualche formato creato appositamente per il gioco, e soprattutto se quel mio amico che mi ha fatto conoscere la serie, mi passa i file che mi servono.

I finali di vlr però alla fine erano tutti fatti in modo da darti alla fine informazioni per il vero finale o per superare altri finali 

Spoiler

Tipo quello in cui scopri che il tuo braccio è finto e quindi riesci a usare l'informazione per proseguire in un'altra linea temporale

e tanto altro ancora, mentre in quelli di 999 erano semplicemente finali negativi in cui morivano tutti in un modo o nell'altro alla fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chaos ha scritto:

e tanto altro ancora, mentre in quelli di 999 erano semplicemente finali negativi in cui morivano tutti in un modo o nell'altro alla fine.

I finali belli in 999 sono la true e la safe, personalmente ho preferito quest'ultima. Non mi è dispiaciuta la axe (nonchè la prima ending che mi è capitata) perchè mostra gli "effetti" dello stress di Clover nel ritrovarsi nel Nonary Game. Ho odiato la knife per tutte le volte che mi è capitata. ç__ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto con molto ritardo la notizia del 3° capitolo, onestamente quasi dubitavo della sua realizzazione e invece magari vedremo data una degna conclusione a questa serie :cry2:

Devo dire che dell'immagine messa da Harmonia ho notato due cose...

Spoiler

La prima è che ritroviamo Sigma, e ci sta (o almeno mi sembra lui) e avrebbe senso visto gli eventi di VLR e il suo ruolo nella storia. L'altra, molto più carina è... avete notato che la donna ha al collo il ciondolo della gabbia con l'uccellino azzurro? Che sia Luna o un Gaulem a lei precedente? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Midori ha scritto:

Ho letto con molto ritardo la notizia del 3° capitolo, onestamente quasi dubitavo della sua realizzazione e invece magari vedremo data una degna conclusione a questa serie :cry2:

Devo dire che dell'immagine messa da Harmonia ho notato due cose...

  Apri contenuto nascosto

La prima è che ritroviamo Sigma, e ci sta (o almeno mi sembra lui) e avrebbe senso visto gli eventi di VLR e il suo ruolo nella storia. L'altra, molto più carina è... avete notato che la donna ha al collo il ciondolo della gabbia con l'uccellino azzurro? Che sia Luna o un Gaulem a lei precedente? 

 

Spoiler

A quanto pare quella donna è diana, ovvero l'originale su cui è stata basata luna, e la "colpevole" per la diffusione del virus che devono fermare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Midori ha scritto:

Uuuhhh grazie dell'info Chaos, ora mi aspetto la tragic backstory per eccellenza :3

Spoiler

Leggevo sulla wiki che phi tornerà pure (ma era ovvio alla fine, praticamente non sappiamo NULLA di lei, anche se è confermato che scopriremo tutto ora.
E a questo proposito leggevo pure che è stato confermato che lei e sigma non potranno mai essere una coppia, e il perché si scoprirà in questo terzo gioco.
Ora non so voi ma dopo tutte queste cose mi aspetto un plot twist alla tipo sigma e diana si amavano e phi è loro figlia :omg:
la cosa ha senso perché poi ha costruito luna, un robot con sembianze identiche a lei, segno che non riusciva a dimenticarla.
se il mio è un delirio o realtà non lo so, ma abbiamo visto di peggio in 999 e zero escape lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

(...)lei e sigma non potranno mai essere una coppia, e il perché si scoprirà in questo terzo gioco.*
Ora non so voi ma dopo tutte queste cose mi aspetto un plot twist alla tipo sigma e diana si amavano e phi è loro figlia :omg:
la cosa ha senso perché poi ha costruito luna, un robot con sembianze identiche a lei, segno che non riusciva a dimenticarla.
se il mio è un delirio o realtà non lo so, ma abbiamo visto di peggio in 999 e zero escape lol

 

Spoiler

*In realtà lo sai già alla fine di VLR, se lei è giovane tu sei un vecio e viceversa mi pare (memoria inutile... però va' si capiva che avevano timeline incompatibili per un qualche motivo).
Che ci sia stato qualcosa con Diana secondo è palese, come dici anche tu, per la stessa esistenza di Luna... se fosse stata diabolica e crudele perchè basare i Gaulem su di lei? Cioè nel worst case scenario potrebbe essere un modo per "riflettere sui propri errori" una specie di monito delle proprie colpe ma non ci voglio credere Q-Q 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se bumpo il post ma finalmente sono uscite delle novità sostanziali su Zero Escape: Zero Time Dilemma (cioè ZE3!) 
nell'ultimo mese infatti sono iniziate a emergere le immagini dei protagonisti e oltre ad alcuni facilmente riconoscibili su altri era rimasto il beneficio del dubbio....

Seguono spoiler a manetta xD

Personaggi

Spoiler

 

CdBVDJuUUAARMV6.jpg

Da sinistra verso destra:

Akane, Carlos, Junpei, Eric, Q, Mira, Phi, Diana, Zero

 

 

Storia+Info varie

Spoiler

 

Dalle prime pagine rilasciate e grossolanamente tradotte:

Il gioco prende parte nel deserto del Nevada nel 31 Dicembre 2028.

La loro vita nella comunità è iniziata da 6 giorni.

Appena svegliate, 9 persone si sono trovate insieme in una stanza con uno strano bracciale nero sul braccio sinistro.

A quel punto un uomo mascherato dichiara aperto il "Gioco delle decisioni".

"In questo gioco noi scommetteremo sul nostro destino e quello dell'esistenza dell'umanità"

Il gruppo viene dunque trasportato verso un rifugio e diviso in tre differenti sezioni nominate C, Q e D.

Quale team sopravviverà?

Il destino di 8 bilioni di persone è in mano alla loro decisione.

Puoi giocare nei panni di Carlos, Q e Diana (Notato il riferimento alle sezioni?) e puoi cambiare giocatore e procedere a qualunque storyline in qualsiasi momento.

Per scappare dal rifugio occorono 6 password ma queste vengono rivelate solo alla morte di una persona, ne comporta che l'unico modo per fuggire è quello di sacrificare 6 persone.

 

I team sono così composti:

Team C
Carlos: Team leader. Pompiere. Ama la sua sorellina affetta da una grave malattia.
Akane: attualmente lavora per una certa società segreta per garantire un pacifico futuro.
Junpei: è entrato a far parte di una agenzia investigativa che ha familiarità con l'underground (scusate ma non ricordo come tradurlo per renderloal meglio)per trovare Akane.

Team Q
Q: team leader, soffre di amnesia. Sembra inquietante ma ha un cuore d'oro.
Eric: Lavora in una gelateria. Ha una relazione con Mila. Normalmente è una persona allegra ma tende a perdere la sua compostezza rapidamente in caso di pericolo.
Mila: La ragazza di Eric. Raramente mostra le sue emozioni. Pensa di essere piuttosto noiosa.

Team D
Diana: team leader, infermiera allegra e gentile. Il suo capo l'ha convinta a partecipare all'esperimento nel Dcom.
Phi: Per salvare il mondo ha scelto di far parte dell'esperimento del Dcom e si è trovata coinvolta nel mortale gioco.
Sigma: Ha 67 anni mentali nel suo corpo di 22 anni. 

 

Altri personaggi
Zero: la mente a capo del gioco.
Gabu: Un vecchio cane che può andare e venire da ogni sezione tramite i condotti d'aerazione, troppo piccoli per i partecipanti. I concorrenti possono usarlo come strumento di comunicazione attaccando dei biglietti al suo collare.

 

Secondo una intervista a Urobuchi tutti i misteri verranno risolti e le discrepanze evindenti presenti in VLR avranno uno specifico proposito. I giocatori avranno a che fare con "la scelta decisiva"  riguardo quello che pensano sia corretto fare, rivelando diversi finali e storie.
Urobuchi inoltre ha dichiarato che il rating di questo gioco sarà Z (ovvero fra i gradi M-A nella scala di valutazione ESRB, VLR era valutato PEGI 16/ESRB M... fate un po' i dovuti paragoni)

 

 

Ne avevate già sentito parlare di tutte queste novità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Midori ha scritto:

Scusate se bumpo il post ma finalmente sono uscite delle novità sostanziali su Zero Escape: Zero Time Dilemma (cioè ZE3!) 
nell'ultimo mese infatti sono iniziate a emergere le immagini dei protagonisti e oltre ad alcuni facilmente riconoscibili su altri era rimasto il beneficio del dubbio....

Seguono spoiler a manetta xD

Personaggi

  Nascondi contenuto

 

CdBVDJuUUAARMV6.jpg

Da sinistra verso destra:

Akane, Carlos, Junpei, Eric, Q, Mira, Phi, Diana, Zero

 

 

Storia+Info varie

  Nascondi contenuto

 

Dalle prime pagine rilasciate e grossolanamente tradotte:

Il gioco prende parte nel deserto del Nevada nel 31 Dicembre 2028.

La loro vita nella comunità è iniziata da 6 giorni.

Appena svegliate, 9 persone si sono trovate insieme in una stanza con uno strano bracciale nero sul braccio sinistro.

A quel punto un uomo mascherato dichiara aperto il "Gioco delle decisioni".

"In questo gioco noi scommetteremo sul nostro destino e quello dell'esistenza dell'umanità"

Il gruppo viene dunque trasportato verso un rifugio e diviso in tre differenti sezioni nominate C, Q e D.

Quale team sopravviverà?

Il destino di 8 bilioni di persone è in mano alla loro decisione.

Puoi giocare nei panni di Carlos, Q e Diana (Notato il riferimento alle sezioni?) e puoi cambiare giocatore e procedere a qualunque storyline in qualsiasi momento.

Per scappare dal rifugio occorono 6 password ma queste vengono rivelate solo alla morte di una persona, ne comporta che l'unico modo per fuggire è quello di sacrificare 6 persone.

 

I team sono così composti:

Team C
Carlos: Team leader. Pompiere. Ama la sua sorellina affetta da una grave malattia.
Akane: attualmente lavora per una certa società segreta per garantire un pacifico futuro.
Junpei: è entrato a far parte di una agenzia investigativa che ha familiarità con l'underground (scusate ma non ricordo come tradurlo per renderloal meglio)per trovare Akane.

Team Q
Q: team leader, soffre di amnesia. Sembra inquietante ma ha un cuore d'oro.
Eric: Lavora in una gelateria. Ha una relazione con Mila. Normalmente è una persona allegra ma tende a perdere la sua compostezza rapidamente in caso di pericolo.
Mila: La ragazza di Eric. Raramente mostra le sue emozioni. Pensa di essere piuttosto noiosa.

Team D
Diana: team leader, infermiera allegra e gentile. Il suo capo l'ha convinta a partecipare all'esperimento nel Dcom.
Phi: Per salvare il mondo ha scelto di far parte dell'esperimento del Dcom e si è trovata coinvolta nel mortale gioco.
Sigma: Ha 67 anni mentali nel suo corpo di 22 anni. 

 

Altri personaggi
Zero: la mente a capo del gioco.
Gabu: Un vecchio cane che può andare e venire da ogni sezione tramite i condotti d'aerazione, troppo piccoli per i partecipanti. I concorrenti possono usarlo come strumento di comunicazione attaccando dei biglietti al suo collare.

 

Secondo una intervista a Urobuchi tutti i misteri verranno risolti e le discrepanze evindenti presenti in VLR avranno uno specifico proposito. I giocatori avranno a che fare con "la scelta decisiva"  riguardo quello che pensano sia corretto fare, rivelando diversi finali e storie.
Urobuchi inoltre ha dichiarato che il rating di questo gioco sarà Z (ovvero fra i gradi M-A nella scala di valutazione ESRB, VLR era valutato PEGI 16/ESRB M... fate un po' i dovuti paragoni)

 

 

Ne avevate già sentito parlare di tutte queste novità?

Pare proprio che sarà il più figo di tutta la trilogia questo, sono curioso di chi sarà zero stavolta :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...