Vai al commento

[DS & 3DS] Zero Escape Saga


Post raccomandati

10 minuti fa, Little Donphan ha scritto:

Salve ragazzi volevo iniziare a seguire questa saga è la prima domanda è: il gioco 999 si trova anche in Italia, anche se in lingua inglese? Cioè sul mio 3ds posso giocarci reperendo la cartuccia in qualche modo? Grazie mille~

Credo di no, non si trova in italia, se ben ricordo è uscito solo in jap e usa, mentre il secondo e il terzo che sta per uscire sono esclusivamente per eshop da noi, per averli fisici bisogna pur sempre prendere quelli usa (e avere il 3ds usa ovviamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Chaos ha scritto:

Credo di no, non si trova in italia, se ben ricordo è uscito solo in jap e usa, mentre il secondo e il terzo che sta per uscire sono esclusivamente per eshop da noi, per averli fisici bisogna pur sempre prendere quelli usa (e avere il 3ds usa ovviamente)

 

E il secondo è collegato al primo? Perché per me sarebbe inutile iniziare il secondo senza aver giocato il primo xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Little Donphan ha scritto:

 

E il secondo è collegato al primo? Perché per me sarebbe inutile iniziare il secondo senza aver giocato il primo xD 

Sono tutti collegati fra loro i giochi.

in ordine cronologico sono 1° > 3° > 2°, ma il modo migliore per giocarli è giocarli in ordine di uscita, ovvero 1°,2°,3°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Little Donphan ha scritto:

Peccato... Non avendo l'emulatore mon posso giocare al primo, quindi rischierei di non capire una mazza (come succede in questo genere di giochi: non puoi giocare ad another code per Wii se non hai giocato a quello per DS)...

 

In realtà io ho giocato il secondo come primo, mi sono perso alcuni aspetti (soprattutto le relazioni tra i personaggi), però è comprensibile anche a se stante. Altrimenti potresti anche pensare di guardarti su YouTube 999, almeno i due finali necessari per "completarlo" (ossia quello per sbloccare il true ending ed il true ending stesso). Per quanto riguarda il terzo capitolo, invece, non so quanto non convenga non giocare prima il secondo, anzi lo sconsiglio fortemente, sono strettamente collegati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Little Donphan ha scritto:

Quindi potrei scaricare il secondo senza problemi? :3

 

Completamente senza problemi no, io stesso con il senno di poi sarei partito dal primo, però appunto in Europa non era mai arrivato e quindi l'ho scoperto attraverso il secondo. Diciamo che ti perderesti sicuramente gli aspetti "da fan" ed ho il sospetto che comunque poi dal primo riprendano anche alcune cose per il terzo (sempre riguardo alle relazioni tra personaggi, specialmente). Su Ebay vendono 999 a 20 euro, nel caso potresti farci un pensierino, se vuoi goderti la serie al 100% (anche perché, come è naturale, il secondo si può ancor ancora giocare come stand alone, però ti spoilera in buona parte il primo...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/5/2016 at 23:41, Little Donphan ha scritto:

Peccato... Non avendo l'emulatore mon posso giocare al primo, quindi rischierei di non capire una mazza (come succede in questo genere di giochi: non puoi giocare ad another code per Wii se non hai giocato a quello per DS)...

confermo il fatto di Another Code

riguardo a 999 io ho scaricato la rom con patch italiana e lo gioco su pc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In più si sa qualcosa di più di come saranno le varie scelte, prendiamo come esempio quella del video: la moneta mostra la faccia rossa o quella blu?

a questo punto puoi fare 3 scelte. Dire che è rossa, dire che è blu, o non dire nulla e semplicemente lasciar passare il tempo. Non puoi sapere qual è la risposta esatta, perché è tutto esattamente come nella realtà. Ogni partita sarà diversa, ad esempio io potrei dire rossa e indovinare, mentre Dany fare lo stesso e trovarsi detto che ha sbagliato, il tutto si ripeterà in ogni scelta nel gioco, rendendo il tutto molto più complicato rispetto agli altri giochi.

A questo proposito si sa già uno degli obiettivi per i trofei della versione steam e psvita, dal quale si capisce che a un certo punto dovremo lanciare 3 dadi o qualcosa del genere, e l'obiettivo del trofeo è appunto ottenere tre volte 1, una cosa che richiede una fortuna assurda insomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

In più si sa qualcosa di più di come saranno le varie scelte, prendiamo come esempio quella del video: la moneta mostra la faccia rossa o quella blu?

a questo punto puoi fare 3 scelte. Dire che è rossa, dire che è blu, o non dire nulla e semplicemente lasciar passare il tempo. Non puoi sapere qual è la risposta esatta, perché è tutto esattamente come nella realtà. Ogni partita sarà diversa, ad esempio io potrei dire rossa e indovinare, mentre Dany fare lo stesso e trovarsi detto che ha sbagliato, il tutto si ripeterà in ogni scelta nel gioco, rendendo il tutto molto più complicato rispetto agli altri giochi.

A questo proposito si sa già uno degli obiettivi per i trofei della versione steam e psvita, dal quale si capisce che a un certo punto dovremo lanciare 3 dadi o qualcosa del genere, e l'obiettivo del trofeo è appunto ottenere tre volte 1, una cosa che richiede una fortuna assurda insomma.

 

Avevo già notato una cosa simile nel trailer da 9 minuti del gameplay

Spoiler

nel quale Diana poteva decidere se premere il grilletto oppure lasciare passare il tempo condannando però Phi. Io lo premerò, speriamo bene :(

 

Però davvero ogni scelta può essere giusta e sbagliata a seconda della sessione di gioco? Sto cercando traduzioni online ma non ne ho ancora vista nessuna, dovrei vedere nella wiki ancora. Da un lato sarebbe un'idea carina perché spinge tutti a godersi il gioco senza ricorrere a guide che indichino la strada migliore da seguire, però è qualcosa molto difficile da gestire

Spoiler

ad esempio, nel caso dell'esempio della "roulotte russa", se lascio scorrere il tempo è abbastanza scontato che Phi debba essere bruciata viva, oppure hanno previsto anche in questo caso un esito positivo o negativo?

 

Non ho avuto molto tempo di informarmi bene sui flowchart, che mi sembrano abbastanza complicati: sembrerebbe che ogni frammento sia un piccolo flowchart D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

 

Avevo già notato una cosa simile nel trailer da 9 minuti del gameplay

  Apri contenuto nascosto

 

Però davvero ogni scelta può essere giusta e sbagliata a seconda della sessione di gioco? Sto cercando traduzioni online ma non ne ho ancora vista nessuna, dovrei vedere nella wiki ancora. Da un lato sarebbe un'idea carina perché spinge tutti a godersi il gioco senza ricorrere a guide che indichino la strada migliore da seguire, però è qualcosa molto difficile da gestire

  Apri contenuto nascosto

 

Non ho avuto molto tempo di informarmi bene sui flowchart, che mi sembrano abbastanza complicati: sembrerebbe che ogni frammento sia un piccolo flowchart D:

Spoiler

In quell'esempio possono accadere appunto 3 cose: lasci passare il tempo e così salvi al 100% sigma ma condanni allo stesso tempo al 100% phi, o premi il grilletto e così hai un 50% di probabilità di beccare un proiettile vero e uccidere sigma e salvare phi, o trovarne uno falso e salvarli entrambi. Tutto è dettato dal caso insomma.

Per la flowchart la si conosce già, o meglio se ne conosce una parte. la metto sotto spoiler, a te decidere se vuoi vederla o no

Spoiler

Questo è quello che dicevi tu, che mostra come scegliere i vari frammenti
latest?cb=20160317002010

Con questo che è l'ordine in cui avvengono
latest?cb=20160413040615

Questa invece, è la flowchart vera e propria, o almeno una parte di essa.
latest?cb=20160602083319

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

In quell'esempio possono accadere appunto 3 cose: lasci passare il tempo e così salvi al 100% sigma ma condanni allo stesso tempo al 100% phi, o premi il grilletto e così hai un 50% di probabilità di beccare un proiettile vero e uccidere sigma e salvare phi, o trovarne uno falso e salvarli entrambi. Tutto è dettato dal caso insomma.

Per la flowchart la si conosce già, o meglio se ne conosce una parte. la metto sotto spoiler, a te decidere se vuoi vederla o no

  Nascondi contenuto

Questo è quello che dicevi tu, che mostra come scegliere i vari frammenti
latest?cb=20160317002010

Con questo che è l'ordine in cui avvengono
latest?cb=20160413040615

Questa invece, è la flowchart vera e propria, o almeno una parte di essa.
latest?cb=20160602083319

 

 

Spoiler

Quindi in pratica se ho ben capito la prima immagine mostra i frammenti in ordine casuale, come se fossi anch'io nel gioco e ad ogni risveglio non ricordassi che cosa era successo prima. Se noti, poi, al minuto 1.31 del trailer che ho postato ieri addirittura selezionando unf rammento pare aprirsi un altro mini flow chart interno D: Forse l'ultima immagine è allora l'insieme di tutti quei mini flowcharts.. Troppo complicato ahahah 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

In pratica la prima imm mostra tutti i vari frammenti, così come li sblocchi giocando. Ognuno di essi è in ordine casuale appunto, non sai quando è ambientato, non sai se è prima di uno che hai già giocato o dopo, non puoi far altro che giocarlo quindi per cercare di capirlo.

La seconda invece mostra l'ordine esatto di quando avvengono i vari frammenti.

la terza mostra tutti gli eventi che avvengono nel gioco, comprese le varie ending e bad ending quindi. Come nel due suppongo poi basterà cliccarci su uno per andare direttamente a quello, in questo modo si possono ripetere direttamente certi punti se la prima volta li hai sbagliati, come ad esempio la roulette russa. Se la prima volta hai ucciso phi tanto per non facendo nulla, penso potrai tornare indietro in questo modo e scegliere di sparare questa volta. Magari ucciderai sigma questa volta invece. E vorrai riprovare ancora. E ancora. E ancora finché non sparerai un proiettile finto che lo salverà.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Tra l'altro ho visto che sull'eShop (italiano) è stato classificato PEGI 18, contro il 16 dei due precedenti titoli

7.8 too much sangue and omicidi.

Spoiler

Che se ci pensi ha senso la cosa. in 999 gli unici a uccidere qualcuno sono ace e clover (quest'ultima solo nelle bad ending), mentre in ze2 o muoiono per suicidio *coff*alice*coff* o muoiono senza morire per poi morire davvero e traumatizzarci forevvah ( luna ;________; ) o muoiono tutti per via di bombe. Niente di troppo insomma, mentre qui i partecipanti devono VOLONTARIAMENTE decidere di uccidere qualcuno per ottenere la password che serve ad aprire ogni porta, e ne servono 6 in tutto. Il che vuol dire che almeno 6 persone devono per forza morire.
Inutile dire che nella true ending sopravvivono tutti e 9 per forza a meno di troll assurdi, e il bello sarà proprio capire come faranno.

In 999 il trucco era l'esistenza di due porte 9 con poi la porta q come finale che si apriva usando tutti i loro bracciali, in ze2 invece hanno ripetuto il gioco fino a quando non hanno ottenuto tutti 9 punti almeno così da poter uscire, e rientrare poi usando una porta nell'hangar B, dato che quella principale era chiusa.

Quale sarà il trucco qui? Boh. Non possiamo far altro che attendere e vedere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

7.8 too much sangue and omicidi.

  Nascondi contenuto

Che se ci pensi ha senso la cosa. in 999 gli unici a uccidere qualcuno sono ace e clover (quest'ultima solo nelle bad ending), mentre in ze2 o muoiono per suicidio *coff*alice*coff* o muoiono senza morire per poi morire davvero e traumatizzarci forevvah ( luna ;________; ) o muoiono tutti per via di bombe. Niente di troppo insomma, mentre qui i partecipanti devono VOLONTARIAMENTE decidere di uccidere qualcuno per ottenere la password che serve ad aprire ogni porta, e ne servono 6 in tutto. Il che vuol dire che almeno 6 persone devono per forza morire.
Inutile dire che nella true ending sopravvivono tutti e 9 per forza a meno di troll assurdi, e il bello sarà proprio capire come faranno.

In 999 il trucco era l'esistenza di due porte 9 con poi la porta q come finale che si apriva usando tutti i loro bracciali, in ze2 invece hanno ripetuto il gioco fino a quando non hanno ottenuto tutti 9 punti almeno così da poter uscire, e rientrare poi usando una porta nell'hangar B, dato che quella principale era chiusa.

Quale sarà il trucco qui? Boh. Non possiamo far altro che attendere e vedere.

 

Spoiler

In 999 la morte del 9th Man non è però una cosa da niente, soprattutto le descrizioni che valgono di diritto almeno il 16+. VLR è assolutamente 16+ al massimo, è chiaro che le loro intenzioni fossero quelle di puntare di più sui big plot twits e rendere l'atmosfera meno cruenta rispetto al titolo precedente, che non aveva avuto un grande successo in Giappone (e VLR nemmeno ci è riuscito, poi). Di conseguenza è naturale che, almeno per il PEGI, ZTD sia 18+, uno dei pochissimi giochi per 3DS se non sbaglio (non credo l'unico, ma si conteranno sulle dita di una mano).

Considerando che è l'ultimo capitolo, qualcuno potrebbe anche non salvarsi nella True Ending.. Ricordo che in'intervista dei mesi scorsi, forse di febbraio, Uchikoshi aveva detto che i giocatori si troveranno alla fine verso una decisione fondamentale da prendere, che li metterà in grande dubbio... Non vorrei mai che fosse una decisione del tipo "Salva Sigma liberando il Radical 6 o viceversa, salva l'umanità condannando Sigma" (se riferito a Diana).

Non dimentichiamoci comunque che, al di là dello Zero che compare nei trailer, direi che è scontato che uno dei 9 abbia degli stretti legami con lui o è l'organizzatore stesso. Tra i possibili Zero escluderei Sigma ed Akane per ovvie ragioni, Diana perché non ce la vedrei affatto. Resta da vedere se vogliano puntare su una new entry (tra le 4 ritengo più papabili Carlos e Q) oppure su uno tra Phi e Jumpei; nel secondo caso allora potrebbero appunto sopravvivere tutti, se questi cambiasse idea e decidesse di liberarli (non credo ad esempio che un membro del team Q accetterebbe di lasciare tutti liberi, considerando che almeno Eric e Mira sono pazzi scatenati). In fondo capire chi è Zero è la cosa più intrigante di ogni capitolo, speriamo che l'abbiano nascosto per bene.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...