Vai al commento


[DS & 3DS] Zero Escape Saga


Post raccomandati

Adesso, Dany1899 ha scritto:

 

Ne avevo comprata una anni fa, non ricordo se da 16 o 32. Però avevo un sacco di giochi scaricati (Animal Crossing e MH3 avuti con promozioni gratuitamente, anche se MH3 non mi ha mai appassionato, poi Stella Glow, Ace Attorney Trilogy, Dual Destinies e qualcos'altro che sto scorsando probabilmente).

Cancellalo mh3 allora lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque con quale gruppo dei 3 inizierete? Io sono indeciso se andare subito con il gruppo C (alias akane e jumpei) o col gruppo D (alias sigma e phi), lasciando il gruppo di completi sconosciuti per ultimo sicuro. In entrambi questi casi sicuro ci sarà qualcosa di interessante, per questo sono indeciso :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chaos ha scritto:

Comunque con quale gruppo dei 3 inizierete? Io sono indeciso se andare subito con il gruppo C (alias akane e jumpei) o col gruppo D (alias sigma e phi), lasciando il gruppo di completi sconosciuti per ultimo sicuro. In entrambi questi casi sicuro ci sarà qualcosa di interessante, per questo sono indeciso :/ 

 

Io avevo in mente di saltellare qua e là, così da creare la massima confusione possibile.

Spoiler

Sicuro che Q sia completamente sconosciuto? Secondo me accadrà come con K.

 

Il download è completato, si parte, almeno una bella oretta dovrei averla per iniziarlo per bene :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

Io avevo in mente di saltellare qua e là, così da creare la massima confusione possibile.

  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

Be, uno dei trofei è riuscire ad arrivare al punto che apri il suo casco, quindi è sicuramente importante come cosa.

Se è qualcuno di conosciuto o meno non saprei. Una risposta ovvia come Quark la dubito completamente, unico modo per saperlo, giocarci lol

Tieni conto comunque che da quello che ho letto ogni gruppo ha enigmi di difficoltà diversa, e Q credo sia proprio quello con più difficoltà.

 

Iniziando a parlare di problemi e teorie comunque, la cosa che ho più interesse a vedere sopra a tutte (e che è stato confermato che verrà spiegata dagli sviluppatori stessi) è come diamine è possibile che

Spoiler

Diana dice di aver ucciso 6 persone, e che solo 3 (lei compresa) sono sopravvissute, quando in realtà sappiamo che il numero è maggiore: sigma, phi, akane e jumpei. Ben 4 persone sopravvissute confermate da ze2. Curiosissimo di come spiegheranno la cosa :mki:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Impressioni a caldo dopo un'ora e mezza di gioco, le metto sotto spoiler ma cerco di evitare spoiler veri e propri.

Spoiler

-Subito un colpo di scena all'inizio, anche abbastanza strano, ma che dà subito da pensare.

-Junpei è odioso, mamma mia ahahaha

 

La grafica non è male, ci si adatta presto, anche se le labbra si muovono proprio completamente a caso ed alcune pose non sono realizzate bene.

2 ore fa, JustCocco ha scritto:

io prima mi completo 999, poi vado sul secondo capitolo prima di iniziare ztd

 

Assolutamente, nella prima ora di ZTD sono spoilerati subito i finali di entrambi i giochi, uno dei due davvero direttamente, l'altro un po' meno, quindi assolutamente sì, procedi così, in fondo non dovrai aspettare tre anni per avere ZTD poi D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Impressioni a caldo dopo un'ora e mezza di gioco, le metto sotto spoiler ma cerco di evitare spoiler veri e propri.

  Apri contenuto nascosto

 

La grafica non è male, ci si adatta presto, anche se le labbra si muovono proprio completamente a caso ed alcune pose non sono realizzate bene.

 

Assolutamente, nella prima ora di ZTD sono spoilerati subito i finali di entrambi i giochi, uno dei due davvero direttamente, l'altro un po' meno, quindi assolutamente sì, procedi così, in fondo non dovrai aspettare tre anni per avere ZTD poi D:

Io devo ancora iniziare invece, sto avendo altro da fare prima. Comunque confermo che si devono giocare in ordine i giochi, altrimenti alcune cose vanno perse.

Spoiler

Tipo clover che ha la sfiga di partecipare a 3 nonary game su 3, o alcune cose su alice

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altre otto ore di attesa per me. Perché questo ritardo Steam?:cry2:

Comunque ben lieta di aver iniziato la saga ad aprile, giusto in tempo per non dover aspettare troppo questo capitolo conclusivo. Era da un pezzo che non trovavo dei giochi che mi prendessero in questa maniera, ho letteralmente divorato i primi due capitoli e sono sicura che anche ZTD non deluderà le aspettative. L'unica cosa di cui ho il terrore è...

Spoiler

...Sigma, che nelle prime 10 ore di VLR non so quante volte avrei preso a schiaffi quella faccia strafottente che si trovava. Già un po' mi sono vendicata facendogli saltare il braccio e portandolo al suicidio, ma se anche in ZTD ricomincia con allusioni alla Muten e frasi miciose penso non mi farò troppi problemi ad usare la pistola dei trailer e della copertina di gioco :sneaky:

Mi auguro l'età abbia portato consiglio. Molto consiglio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

Altre otto ore di attesa per me. Perché questo ritardo Steam?:cry2:

Comunque ben lieta di aver iniziato la saga ad aprile, giusto in tempo per non dover aspettare troppo questo capitolo conclusivo. Era da un pezzo che non trovavo dei giochi che mi prendessero in questa maniera, ho letteralmente divorato i primi due capitoli e sono sicura che anche ZTD non deluderà le aspettative. L'unica cosa di cui ho il terrore è...

  Nascondi contenuto

...Sigma, che nelle prime 10 ore di VLR non so quante volte avrei preso a schiaffi quella faccia strafottente che si trovava. Già un po' mi sono vendicata facendogli saltare il braccio e portandolo al suicidio, ma se anche in ZTD ricomincia con allusioni alla Muten e frasi miciose penso non mi farò troppi problemi ad usare la pistola dei trailer e della copertina di gioco :sneaky:

Mi auguro l'età abbia portato consiglio. Molto consiglio.

 

 

Ovviamente lo porta, è semplicemente fantastico come me lo immaginavo! 

Impressioni delle prime 4 ore e mezza (poco spoiler, più di gioco, quasi nulla di trama):

Spoiler

Ancora non si hanno plot twist (almeno io non li ho trovati nella scelta dei frammenti) e sono solo ad un ending raggiunto, anche se ho la sensazione di aver beccato frammento e decisione giusta ora, perché mi ha costretto a scegliere un nuovo frammento dello stesso team per forza. 

Direi che è il classico slow start di Uchikoshi, che comincia a mettere un po' di indizi sparsi e qualche dubbio su qualche player (guarda caso proprio quella che sospettavo). Serve sicuramente pazienza, perché le cose andranno a posto.

Due game over mi hanno davvero colpito emotivamente, bellissimi. E se sono dei game over, figurarsi i finali...

 

 

Comunque la scelta di giocare frammenti in modo casuale non risulta troppo dispersiva grazie alla flowchart che lo piazza subito in un certo punto, ovviamente però bisogna tenersi a mente che cosa succede in ciascun frammento, non è di certo un gioco in cui si può giocare un frammento oggi ed uno settimana prossima.

Un'altra ottima cosa è che non si ha la sensazione, come in 999 e VLR, che ci siano delle strade sbagliate che portano a game over ripetuti, oppure appunto un ordine in cui fare le cose, da questo punto di vista lo trovo ottimo, ad esempio  (non spoiler di trama, ma minimo di meccanica)

Spoiler

quando c'è una decisione da prendere, spesso una porta ad un game over dove magari muore tutto il team (mi è successo già qualche volta), mentre l'altra è giusta. Se capita il game over, basta ripetere subito il decision game e sicuramente almeno di là ci si ferma ad un ? 

Inoltre per ora tutti i game over sono diversi, come accennavo prima.

 

Il momento più difficile per ora è stato per me (spoiler di un Decision Game, non dell'esito)

Spoiler

decidere se Carlos dovesse suicidarsi o uccidere Akane... credo di aver fatto la scelta giusta perché sono arrivato ad un frammento ? e non ad un game over

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Ovviamente lo porta, è semplicemente fantastico come me lo immaginavo! 

 

...

Ok, questo significa che alle 20-30 ore previste se ne aggiungeranno 2-3 di me che lascia il gioco aperto e inizia a meditare per la stanza sulla boiata appena letta :facepalm:

E tengo chiuso l'ultimo spoiler, va.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sono a due ore di gioco, miei pareri sotto spoiler.

Spoiler

Per il momento ho fatto solo i primi frammenti obbligatori per tutti più un altro, quindi non ho ancora visto molto, ma ecco comunque quel che penso.

Dunque, phi, sigma, akane e jumpei sparano riferimenti agli altri giochi ogni 2 secondi praticamente, l'esatto contrario di ze2 insomma. ze3 non può essere affatto giocato senza giocare gli altri due già per questo secondo me, poiché quei milioni di riferimenti non verrebbero capiti da un nuovo giocatore.

Seconda cosa, il killer nominato da mira. Ovviamente si rivelerà essere uno del gruppo, quotato al 99% direi, magari carlos o mira stessa? Boh.

In ogni caso l'unico frammento che ho fatto per ora è quello che si vedeva nei trailer, ovvero l'inceneritore. La mia enorme fortuna ha portato allo sparare un colpo vero, e uccidere sigma. Diana l'ha seguito subito dopo, ed ecco che ho avuto il mio primo game over, k bll.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

Ok, sono a due ore di gioco, miei pareri sotto spoiler.

  Nascondi contenuto

Per il momento ho fatto solo i primi frammenti obbligatori per tutti più un altro, quindi non ho ancora visto molto, ma ecco comunque quel che penso.

Dunque, phi, sigma, akane e jumpei sparano riferimenti agli altri giochi ogni 2 secondi praticamente, l'esatto contrario di ze2 insomma. ze3 non può essere affatto giocato senza giocare gli altri due già per questo secondo me, poiché quei milioni di riferimenti non verrebbero capiti da un nuovo giocatore.

Seconda cosa, il killer nominato da mira. Ovviamente si rivelerà essere uno del gruppo, quotato al 99% direi, magari carlos o mira stessa? Boh.

In ogni caso l'unico frammento che ho fatto per ora è quello che si vedeva nei trailer, ovvero l'inceneritore. La mia enorme fortuna ha portato allo sparare un colpo vero, e uccidere sigma. Diana l'ha seguito subito dopo, ed ecco che ho avuto il mio primo game over, k bll.

 

 

Spoiler

Sì, è sicuramente uno di loro, potrebbe essere Eric ad esempio. Q è misteriosissimo, ed ho fatto solo un frammento del Q Team figurati.

Il D Team è il migliore assolutamente.

 

Al lancio della moneta hai indovinato oppure no il colore?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Sì, è sicuramente uno di loro, potrebbe essere Eric ad esempio. Q è misteriosissimo, ed ho fatto solo un frammento del Q Team figurati.

Il D Team è il migliore assolutamente.

 

Al lancio della moneta hai indovinato oppure no il colore?

 

Spoiler

Il lancio della moneta è l'unica scelta non randommizzata. Se scegli rosso ti porta alla prima ending in cui sono tutti liberi ma senza che tu o loro capisci nulla del tutto, una meh ending insomma. Se scegli blu inizi il gioco vero e proprio. Obv ho fatto entrambe le cose.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il lancio della moneta è l'unica scelta non randommizzata. Se scegli rosso ti porta alla prima ending in cui sono tutti liberi ma senza che tu o loro capisci nulla del tutto, una meh ending insomma. Se scegli blu inizi il gioco vero e proprio. Obv ho fatto entrambe le cose.

 

Spoiler

In realtà io ho scelto prima blu ed ho trovato la ending, dopo rosso ed è iniziato il gioco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:
  Nascondi contenuto

In realtà io ho scelto prima blu ed ho trovato la ending, dopo rosso ed è iniziato il gioco.

 

Spoiler

allora probabilmente è "la prima scelta che fai è giusta, qualsiasi scelta fai", così da farti vedere l'ending e farti venire i dubbi e tutto, e poi puoi tornare indietro e scegliere l'altra che sarà obv sbagliata.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento della mia partita.

Spoiler

Phi rivela che in realtà è rossa, i suoi capelli bianchi sono infatti tinti. Diana è ovviamente rossa pure lei, e lo dice pure dopo questa rivelazione- Ormai è praticamente confermato che sono madre e figlia dai lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chaos ha scritto:

Aggiornamento della mia partita.

  Nascondi contenuto

Phi rivela che in realtà è rossa, i suoi capelli bianchi sono infatti tinti. Diana è ovviamente rossa pure lei, e lo dice pure dopo questa rivelazione- Ormai è praticamente confermato che sono madre e figlia dai lol

 

Io invece ho appena raggiunto il D-End1, quello che io chiamerei

Spoiler

VLR beginning

Opinioni a caldo:

Spoiler

Ora è chiaro perché Diana dica di essere stata lei la causa della morte di sei miliardi di persone.

Mi aspettavo un modo completamente diverso, per Sigma, di perdere quel che perde.

Nonostante sia un ending, nel flowchart compaiono ancora due blocchi ? sotto. Meno male, perché ancora non torna il numero dei morti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Io invece ho appena raggiunto il D-End1, quello che io chiamerei

  Apri contenuto nascosto

Opinioni a caldo:

  Apri contenuto nascosto

 

Io invece ho raggiunto la un punto che non è un'ending, ma che non continua pur dando importanti informazioni

Spoiler

Akane parla di un parassita che può cambiare il comportamento degli umani, e carlos parla di "una promessa fatta in un'altra storia" Confirmed che ha lo stesso potere di sigma e phi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

Io invece ho raggiunto la un punto che non è un'ending, ma che non continua pur dando importanti informazioni

  Apri contenuto nascosto

Akane parla di un parassita che può cambiare il comportamento degli umani, e carlos parla di "una promessa fatta in un'altra storia" Confirmed che ha lo stesso potere di sigma e phi?

 

Spoiler

In un altro punto anche io ho trovato che Carlos ricorda qualcosa, direi proprio confirmed

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

spiegherebbe pure il fatto che non capisce il perché dell'aver votato l'altra scelta all'inizio quando bisogna votare per uno dei team e fanno tutta la cosa del dare un voto a ciascuno, e tu invece puoi decidere di votare diversamente. Se lo fai carlos non capisce il perché abbia fatto quella scelta, ed è confuso. Ricorda niente?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, visto che per me passerà più di qualche mese mi abbono agli spoiler :D quindi... leggendo su Clover

Spoiler

non viene mica spiegato che importanza ha se ha partecipato a 3 nonary games? Cioè ok che buona parte dei volti noti stia giusto a un giro in meno ma non è un po' strano?

Io ve la tiro così un po' alla gigiona ma fra lei ed il fratello qualche dubbio sull'identità di Q mi viene... scopritelo voi che potete xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

spiegherebbe pure il fatto che non capisce il perché dell'aver votato l'altra scelta all'inizio quando bisogna votare per uno dei team e fanno tutta la cosa del dare un voto a ciascuno, e tu invece puoi decidere di votare diversamente. Se lo fai carlos non capisce il perché abbia fatto quella scelta, ed è confuso. Ricorda niente?

 

Ma no D: Ho preso frammento giusto e scelta giusta (al secondo tentativo) ed ho scoperto l'identità

Spoiler

del killer

così all'improvviso. Forse questo è un po' un difetto dei frammenti, si possono scoprire alcune cose subito scegliendo in un certo modo.

22 minuti fa, Midori ha scritto:

Boh, visto che per me passerà più di qualche mese mi abbono agli spoiler :D quindi... leggendo su Clover

  Nascondi contenuto

non viene mica spiegato che importanza ha se ha partecipato a 3 nonary games? Cioè ok che buona parte dei volti noti stia giusto a un giro in meno ma non è un po' strano?

Io ve la tiro così un po' alla gigiona ma fra lei ed il fratello qualche dubbio sull'identità di Q mi viene... scopritelo voi che potete xD

 

Spoiler

Sul fratello ci sono più ipotesi, più che Q si crede possa essere Brother, vedremo.

comunque anche io credo che Q sia qualcuno di noto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

Ma no D: Ho preso frammento giusto e scelta giusta (al secondo tentativo) ed ho scoperto l'identità

  Apri contenuto nascosto

così all'improvviso. Forse questo è un po' un difetto dei frammenti, si possono scoprire alcune cose subito scegliendo in un certo modo.

Spoiler

effettivamente scoprire chi è il killer e poi continuare a fare altri frammenti vedendo quella persona (dando per scontato che è uno di loro, non mi confermare o negare nulla pls <.<) ha lo stesso senso di quando sapevi che era dio il colpevole per le bombe, ma continuavi a vederlo in altre timeline comportarsi con menefreghismo, o come se il colpevole fosse un altro e lui non c'entrasse nulla.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiti! :jump:

Per ora ho archiviato un ending, un game over, uno stop e sei achievement di Steam. La faccenda è ancora nebulosa, ma...

Spoiler

2) ...quanto sono inquietanti gli avatar della sezione status? :fg: Si salva giusto una ragazza per ora, gli altri brrr!

 

Spoiler

EDIT: Trovata risposta al primo quesito :looksi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...