Vai al commento

Cala il sipario sul Pokémon Day: Arriva il Pokémon Tour e tante attività  per i fan più esperti!

Post raccomandati

Inviato

Non si rinnova per quest'anno lo storico appuntamento con la festa dei Pokémon a Mirabilandia. Per 10 anni ha rappresentato il più grande punto d'incontro tra gli appassionati di Pokémon di tutta Italia.  Ma le iniziative dedicate ai Pokémon non si fermano qui: a giugno partirà  il Pokémon Tour con tanti giochi dedicati ai bambini, mentre per i fan più esperti sono in arrivo tornei e attività Â nei principali eventi dedicati ai videogiocatori.

logo_pokemon_day

Il Pokémon Day è stato organizzato da Gedis Edizioni e Nintendo Italia a partire dal 2005, festeggiando lo scorso anno il decimo anniversario. Ogni estate per un intero weekend il parco di divertimenti di Mirabilandia è stato animato con giochi e sfide Pokémon. Per molte edizioni, oltre ad essere l'unica possibilità  per i fan italiani di radunarsi e fare amicizia, l'evento ha permesso ai partecipanti di ricevere contenuti esclusivi nei propri videogiochi, guardare i film Pokémon inediti, nonché scoprire tutte le novità  sull'universo Pokémon.

Pokémon Day

Nonostante abbia sempre registrato una grande affluenza di appassionati e curiosi,  nel corso degli ultimi anni molte delle attività  prima possibili solo al Pokémon Day, hanno iniziato ad essere promosse e svolte in tutta Italia. L'incredibile sviluppo di fiere e manifestazioni dedicate al mondo dei videogiochi ha permesso ad un numero sempre maggiore più appassionati dei Pokémon di incontrarsi, partecipare insieme a tante attività  divertenti e provare in anteprima tutte le novità  di prossima uscita. Grazie agli eventi di distribuzione disponibili nei negozi o tramite Internet, i contenuti scaricabili nei videogiochi Pokémon possono essere ottenuti da tutti i giocatori, mentre sul canale televisivo gratuito K2 i fan possono gustarsi  tutte le nuove stagioni e film della serie animata Pokémon.

Nintendo Italia e Gedis Edizioni hanno quindi deciso di incentivare maggiormente questi eventi,  così da permettere ad un pubblico di appassionati sempre più vasto di divertirsi insieme ai Pokémon.

A giugno partirà  il Pokémon Tour, che girerà  l'Italia per tutta l'estate andando a trovare i bambini di tante città  diverse. L'obiettivo principale sarà  quello di svelare il magico mondo dei Pokémon ai più piccini, presentando loro i personaggi principali e spiegando loro come cominciare il Gioco di Carte Collezionabili e come approcciare i videogiochi con tante attività  divertenti. Tutti le informazioni ufficiali saranno pubblicate al più presto su www.pokemon.it , www.nintendo.it e www.gedis-group.it

Per i fan più grandi ed esperti verranno invece organizzati diversi tornei e attività  all'interno degli eventi dedicati ai videogiocatori, per esempio durante le tappe del Video Games Party, presso il Video Games Party Home, che riaprirà  a breve a Milano  in Viale Montenero 78, durante i VideoGameShow, al Milan Games Week 2015 e tanti altri! Non mancheranno fantastici premi per i giocatori più bravi!

nationals-169-en.jpg

I giocatori competitivi potranno inoltre mettere alla prova le proprie capacità  ai Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e aggiudicarsi così un invito per i prossimi Campionati Mondiali Pokémon che si svolgeranno ad agosto a Boston (Stati Uniti). Per maggiori dettagli leggi l'articolo dedicato. Tutto l'anno è inoltre possibile partecipare ai tornei e le leghe Play! Pokémon.

Gli stessi appassionati possono creare un raduno StreetPass Meeting nella propria città , cercando di coinvolgere quanti più fan possibile. L'organizzatore potrà Â ricevere un kit di supporto promozionale contenente gadget Nintendo esclusivi e sorprese per ogni partecipante. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Nonostante non si svolgerà  il Pokémon Day 2015, non è esclusa la possibilità  che in futuro venga nuovamente organizzato un evento simile. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni sono venuti a trovarci nello stand  di Pokémon Millennium e si sono divertiti insieme a noi.

Inviato

...

Dico solo i 3 puntini

...

PERCHE'.

DICONO CHE CI SARANNO EVENTI IN TUTTA ITALIA , MA TANTO SO GIA' CHE NON CI SARA' NULLA PER LA SARDEGNA. E' COSI' SCONTATO. 

Ora , io conosco i motivi che ci sono dietro , ma comunque non capisco il finanziare altre attività  e non quella principale , quella che avrebbe fruttato più denaro. Davvero , è una scelta abbastanza meh.

Ci vediamo a Boston.

Inviato

:cry2:

Quest'anno volevo tornarci e non mi piace sta roba

:cry2:

ah beh io non ci sono mai andato :cry2:

Inviato

UOALu9u.gif

Cioè, proprio quest'anno che mi ero finalmente decisa a fare la mia ricomparsa a Mirabilandia  :facepalm:

Chi è quell'infame che ha preso codesta decisione, che gli faccio trovare sotto casa un regalino  :mumblo: :mumblo: :mumblo:???

Dite quello che volete, ma tutti gli eventi in elenco non potranno mai compensare una siffatta perdita (seppur temporanea, come si può ipotizzare sperare), imho :cry2: :cry2: :cry2:  

Inviato

Ultimamente il pokemon day mi stava piacendo sempre meno. Alle prime edizioni in particolare 2007-2008-2009 ricordo di essere tornato a casa con zaini pieni di roba, gadget libretti e centinaia di carte tutto quanto gratis. Gli ultimi anni invece gli omaggi li davano con il contagoccie e erano comparse bancarelle per vendere prodotti pokemon a prezzo pieno da edicola. Mi dispiace che sia finita così

Inviato

UOALu9u.gif

Cioè, proprio quest'anno che mi ero finalmente decisa a fare la mia ricomparsa a Mirabilandia  :facepalm:

Chi è quell'infame che ha preso codesta decisione, che gli faccio trovare sotto casa un regalino  :mumblo: :mumblo: :mumblo:???

Dite quello che volete, ma tutti gli eventi in elenco non potranno mai compensare una siffatta perdita (seppur temporanea, come si può ipotizzare sperare), imho :cry2: :cry2: :cry2:  

Piango à§wà§

Alla fine mi va forse bene, dato che non sarebbe stata sicura la mia presenza. Mi dispiace tanto.

Poco male, andiamo tutti a casa di Manuel no? â™¥

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Inviato

Piango à§wà§

Alla fine mi va forse bene, dato che non sarebbe stata sicura la mia presenza. Mi dispiace tanto.

Poco male, andiamo tutti a casa di Manuel no? â™¥

Giusto, Manuel ha detto che casa sua è aperta a tutti  :th_sisi:

jVbVvOC.gif

Inviato (modificato)

Nooooooooooooooooooooo :( :( :(

Vado a suicidarmi :(

Manuel Day, come gadget delle statuine del vostro amministratore preferito! U___U

Beh dai ci sta :XD: Modificato da Vivian
Guest Ravenblack
Inviato

Peccato, proprio quest'anno che avevo convinto mio padre a portarmi. :you:

Beh, spero che facciano una tappa a Torino.

Inviato

che peccato... non sono mai riuscita ad andarci à§__à§ 

anzi, non ho mai partecipato a nessun incontro con altri pokefan... T.T 

Speriamo propongano cose interessanti

Inviato (modificato)

Rip in pepperoni pokémon day :C

il manuel day è la giornata internazionale delle saponette :asduj1::jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:

Modificato da Landon
Inviato

:cry:  :cry:  :cry: no cioè no ma dai io quest'anno avevo l'opportunità  giusta di venirci :( 

che giornata brutta...

Inviato

qJ4PIOB.gif

Ok, vi perdono, basta che non mi fate rischiare di nuovo la vita al Games Week con sti youtuber eh, a momenti morivo calpestata da qualche fan impazzito  :mki2:

scherzo dai. ci vediamo a milano (y)

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Inviato

Ma no, sempre a festeggiare i 10 anni per il Pokémon day che quest'anno non si fa a giugno? Che cosa triste -_-.

Inviato

Un vero peccato! Speravo si rifacesse anche quest'anno, il Pokémon Day dell'estate scorsa è stato bellissimo tra premi e fan vari! :( E anche lo stand di PM dove si svolgevano i tornei... :cry: Spero che non sia destinato a sparire!

Inviato

Mi dispiace per il Pokémon Day :/ Fortunatamente ci sono stato l'anno scorso e mi sono divertito tantissimo con i colleghi dello staff :D

Chissà , magari in futuro tornerà . Per il momento ci accontenteremo di fiere varie, anche se non mi dispiacerebbe qualche raduno organizzato dallo staff! :D

Inviato

Mi dispiace per il Pokémon Day :/ Fortunatamente ci sono stato l'anno scorso e mi sono divertito tantissimo con i colleghi dello staff :D

Chissà , magari in futuro tornerà . Per il momento ci accontenteremo di fiere varie, anche se non mi dispiacerebbe qualche raduno organizzato dallo staff! :D

Oddio chi eriii D:

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...