SirWailord Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 Praticamente il Pokèmon Day è diventato un altro banalissimo evento tipo fiera.Adesso sarà o per bambini o per coloro che parteciperanno alle competizioni, e dato che io non faccio parte di nessuna delle due categorie non rimane più nulla per divertirsi all'insegna dei Pokémon. :cry2: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 > dai che quest'anno vado al Pokémon Day> non si fa più E' stata aggiunta una reazione da Wicked e poké-man 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 (modificato) Ma cos'è un pesce d'aprile in ritardo?? Io davvero non ci voglio credere...Voglio sinceramente una spiegazione da Gedis Edizioni e Nintendo Italia! Quest'evento ha sempre garantito una partecipazione impressionante di persone e monete sonanti, il gioco non valeva forse la candela? A me non sembra proprio e ve lo voglio raccontare: Come pensano di poter sostituire un evento così UNICO con dei banali tour in giro per l'Italia? Il Pokémon Day era più di una manifestazione! Era il weekend in cui tutti gli allenatori d'Italia, di qualsiasi età e passione (videogiochi, gcc, cartone animato) si riunivano in un unico posto, una location fantastica, il parco divertimenti di Mirabilandia (a mio parere il più bello d'Italia).Per tre giorni quel parco si trasformava...e l'essenza, lo spirito dei videogiochi e dell'anime pokémon veniva fuori e lo pervadeva, diventando in tutto e per tutto una nuova regione pokémon in cui avventurarsi...lo era per me, per i miei occhi, io ho partecipato ad otto Pokémon Day saltandomi il primo e il penultimo, quest'evento ha costituito parte della mia infanzia ed era un punto di riferimento ancora adesso, una sicurezza che ancora ci fosse un posto così fiabesco. Sembrerò nostalgico, ma quello che ho vissuto in quei giorni io me lo ricordo, sapere che probabilmente non potrò più rivivere quell'esperienza fa male, è destabilizzante in un certo senso...proprio la settimana scorsa fantasticavo su come sarebbe stato ritornarci di nuovo...Io 9 anni fa (a 11 anni) nei tornei di questo Evento incontravo gente "adulta" con cui perdevo continuamente (allora non c'era ancora la suddivisione per età ), ho scoperto quel giorno che non capivo nulla del battling, portavo a lottare pokémon random livello 100 su Smeraldo. Era stata una delusione totale ma un incentivo a migliorare...L'anno scorso ho ritrovato una di quelle persone, è stato emozionante rimettermi alla prova con lui; questa volta però, sono stato io a vincere.Ragazzi, provate a trovare una cosa più "Pokémon" di questa e vi darò una medaglia!Perdo il conto poi delle amicizie ritrovate in quel posto, una volta all'anno si era sempre tutti assieme pronti a ridere ancora e a godersi quelle fantastiche giornate all'insegna della propria passione.Sono soltanto contento del fatto che almeno la scorsa edizione sono riuscito a far provare alla mia ragazza questa esperienza bellissima...quasi a coronare quello che sembra rimarrà l'ultimo anno dell'evento pokémon più bello d'Italia... Modificato 10 aprile, 2015 da simonseven E' stata aggiunta una reazione da Fendt e SirWailord 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miracle Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Mi servono 999 streetpasser per pokémon rumble world, come faccio senza il pokémon day? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 un po'mi dispiace che non ci sia il pokemon day quest anno (mi stavo organizzando ) beh vabbè c'è sempre l'anno prossimo, visto che vi saranno eventi in tutta italia potrò comunque mettere in mostra la mia squadra su zaffiro alpha che stavo appunto preparando per un evento del genere. e chissà magari riuscirò ad andare a Boston ho sempre voluto andare in america per ora vi saluto SDRENG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Uccidetemi Io quest'anno volevo andarci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 > dai che quest'anno vado al Pokémon Day> non si fa piùbeh non vuol dire che l'anno prossimo non c'è Manuel Day, come gadget delle statuine del vostro amministratore preferito! U___Uci sta! se mi dici dove vengo U______U (a trovare il mio admin preferito ) E' stata aggiunta una reazione da Manuel 1 SDRENG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Mi servono 999 streetpasser per pokémon rumble world, come faccio senza il pokémon day? :o Ma ti rendi conto del fatto che, per 999 streetpasser, ti vengono regalati 10 miseri diamanti ??? Non so quanto ne valga la pena, cercare di raggiungere quell'obiettivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 La cosa brutta è che io abito piuttosto vicino da mirabilandia... Mio fratello invece ci abita accanto... E poi accanto casa mia c'è un edicolante che ti vende i biglietti per entrare scontati di 14€ ... :'c Vabbè addio al pokemon day, tanto so che i prossimi eventi saranno troppo lontani! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DomenicoDagos Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 (modificato) Finalmente! E per chi non c'è andato, ritenetevi fortunati!! Era l'unico evento pokémon ormai che richiedeva il pagamento di 34 € all'ingresso!!! (era un modo per attirare gente a mirabilandia, e fargli fare più soldi). Io ci sono andato ben 3 volte quand'ero più piccolo e non era un brutto evento, ma con la coscienza di adesso però posso dirvi che, anche se non lo faranno proprio sotto casa vostra, è mille volte meglio che abbiano sostituito il Pokémon Day con un Tour che si sposterà per tutta Italia, che Mirabilandia non era (e non è) poi così vicino per chi non è del nord... l'unico peccato è perdere quella location per un evento pokémon xchè, anche se pagavi, era una bella location. Modificato 11 aprile, 2015 da Magico Oh, ciao! Visita il mio profilo --> Mio profilo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Finalmente! E per chi non c'è andato, ritenetevi fortunati!! Era l'unico evento pokémon ormai che richiedeva il pagamento di 34 € all'ingresso!!! (era un modo per attirare gente a mirabilandia, e fargli fare più soldi). Io ci sono andato ben 3 volte quand'ero più piccolo e non era un brutto evento, ma con la coscenza di adesso però posso dirvi che, anche se non lo faranno proprio sotto casa vostra, è mille volte meglio che abbiano sostituito il Pokémon Day con un Tour che si sposterà per tutta Italia, che Mirabilandia non era (e non è) poi così vicino per chi non è del nord. Si, ma vuoi mettere un tour come quello di cinque anni fa, chiamato Pokémon Summer Camp (o Winter Tour, a seconda della stagione) con il Pokémon Day di Mirabilandia (tralasciando il fatto che, come sottolineato da Alessandro Magagna, le ultime edizioni, stand ed iniziative di PM a parte, fossero andate col peggiorare, tra trasmissioni di film già andati in onda su k2, e dunque non in anteprima, e distribuzioni - o non distribuzioni, come quella del 2010 - di Pokémon Evento scadenti)??? È vero, il parco non è accessibile a tutti, ma la presenza massiccia di Pokéfan, imho, valeva tutto il viaggetto! Ai tour, ovviamente, non incontri tutta quella gente, ma soprattutto trovi più che altri bambinetti, senza contare che spesso si svolgono all'interno di centri commerciali tra il sabato e la domenica, in un bordello di persone che non centrano una fava con l'iniziativa, e ti parla una che ha partecipato al Pokémon Day del 2005, 2006 (il migliore!!!), 2010 e al Winter Camp, perciò so di cosa parlo, ahimé E' stata aggiunta una reazione da DomenicoDagos, Combo e simonseven 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Ragazzi io ho inviato una mail a info@nintendo.it e a info@gedis-group.it per ottenere ulteriori risposte sulla motivazione che ha spinto alla chiusura di queso evento, se magari ci facciamo sentire un po' di più, se non quest'anno, il prossimo potrebbe essere riconsiderato...forza ragazzi. E' stata aggiunta una reazione da cialex88 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poké-man Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Dispiace, quest'anno ero sicuro di poterci andare, non ci andavo dal 2008. Capisco però la decisione.Il nuovo Pokémon Tour mi interesserebbe solo se distribuissero qualche evento esclusivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sophie Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Io aspettavo solo il momento per andare al PDay; ora non ci posso più andare à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 12 aprile, 2015 Condividi Inviato 12 aprile, 2015 Io l'hanno in qui c'era il Pokémon Center di Parigi potevo andarci,ma ovviamente sono andato a Parigi.Peró é triste,quest'anno forse potevo andarci.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 12 aprile, 2015 Condividi Inviato 12 aprile, 2015 Non ho mai avuto il piacere di partecipare, ma mi rattrista il fatto che l'abbiano annullato. à§_à§Il Pokemon Tour non sarà di certo la stessa cosa, ma almeno permetteranno un po' a tutti di partecipare con mete vicine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 13 aprile, 2015 Condividi Inviato 13 aprile, 2015 Tanto ci sono andata una sola volta nel 2012 e devo dire che mi è bastato ed avanzato Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AngleRei Inviato 13 aprile, 2015 Condividi Inviato 13 aprile, 2015 Siceramente: che amarezza! In 10 anni la mia prima ed ultima volta è stata nel 2014... e per il Pokemon Day di quest'anno avevo anche preparato una fursuit da Umbreon shiny quasi a livello cinematografico con tanto di moving jaw D:Vorrà dire che scatterò le foto con qualche amico, sempre a Mirabilandia, col triste cartellino "in memoriam"... vista la fatica per fare la fursuit, cavolo! Comunque sopprimere quest'evento è stata una boiata pazzesca, spero che le case madri si ravvedano presto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Specter Inviato 13 aprile, 2015 Condividi Inviato 13 aprile, 2015 (modificato) ma sul sito di mirabilandia è ancora segnato come evento attivo, c'è anche la data...riporto dal sito: "Pokemon DaySabato 21 e domenica 22 giugno, dalle ore 10,00 alle ore 18,00Evento dedicato al mondo dei Pokemon. Durante i due giorni si svolgeranno tornei di Nintendo Ds, di giochi da tavolo e di abilità dedicati ai personaggi del cartone animato giapponese." Modificato 13 aprile, 2015 da Specter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 13 aprile, 2015 Condividi Inviato 13 aprile, 2015 Siceramente: che amarezza! In 10 anni la mia prima ed ultima volta è stata nel 2014... e per il Pokemon Day di quest'anno avevo anche preparato una fursuit da Umbreon shiny quasi a livello cinematografico con tanto di moving jaw D:Vorrà dire che scatterò le foto con qualche amico, sempre a Mirabilandia, col triste cartellino "in memoriam"... vista la fatica per fare la fursuit, cavolo! Comunque sopprimere quest'evento è stata una boiata pazzesca, spero che le case madri si ravvedano presto...Ti invito a farti sentire con alcune mail ai due indirizzi indirizzi responsabili dell'evento, ovvero info@nintendo.it e info@gedis-group.it , più siamo e meglio è, per ora la mia conversazione con Nintendo è stata questa: IO:Mi piacerebbe avere qualche informazione in pi sulla motivazione che ha spinto Gedis Edizioni e Nintendo Italia a non voler organizzare altri eventi Pokmon nel bellissimo parco di Mirabilandia. L'afflusso di persone era sempre enorme e i feedback sempre positivi, un tour in giro per l'Italia non rimpiazzer mai la magia che si creava in quel posto, soprattutto perch cos avete diviso in due l'utenza appassionata: bambini, ragazzi ed adulti in quei giorni condividevano la stessa passione nello stesso luogo, un vero peccato.Dopo 8 anni su 10 di partecipazione posso dire di essere fortemente contrariato da questa scelta, almeno vorrei sapere a cosa dovuta.Qua potrete trovare altri feedback dei fan che si ritrovano con il mio stesso interrogativo: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/89867-cala-il-sipario-sul-pokemon-day-arriva-il-pokemon-tour-e-tante-attivita-per-i-fan-piu-esperti/page-1Ringrazio in anticipo per la risposta,Simone Icardi info@nintendo.it:Copia ed incolla del comunicato ufficiale postato da Manuel nella prima pagina con un invito a rispondergli se ci fossero stati ulteriori dubbi... IO:Ciao Dario, ero già al corrente della scelta di optare per il pokémon tour, ed è proprio questo che non capisco, così dividerete i fan del brand, al pokémon day invece ci si incontrava tutti assieme, senza limiti di età . Non dico che sia un'iniziativa sbagliata, quando avete organizzato il Pokémon Camp o il Pokémon Winter Camp c'era un'ottima organizzazione che univa le attività per i più piccini a quelle dedicate ad adulti; nonostante questo agli eventi itineranti è sempre stato accompagnato l'evento pokémon più importante in Italia, ovvero il Pokémon Day. Voglio quindi capire quali sono state le difficoltà nel ripetere tutte le iniziative nello stesso anno senza scontentare nessuno, la mancata partecipazione non era per nulla un problema a Mirabilandia.Riassumendo i concetti di cui voglio ribadire l'importanza sono:1-La location di Mirabilandia per un evento Pokémon è unica e non può essere sostituita, la maggior parte delle persone partecipava all'evento soprattutto perchè era organizzato lì.2-Con il Pokémon Tour si andranno a dividere per fasce di età i fan, senza contare peraltro chegli adulti non vi potranno partecipare, le uniche alternative rimaste sono quelle che già c'erano, ovvero i nazionali e alcune manifestazioni affollatissime che non garantiscono certo lo stesso clima familiare che si creava in uno spazio aperto come Mirabilandia.Spero possiate ulteriormente approfondire l'argomento per darmi una risposta, cordiali salutiSimone Icardi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 13 aprile, 2015 Condividi Inviato 13 aprile, 2015 Ti invito a farti sentire con alcune mail ai due indirizzi indirizzi responsabili dell'evento, ovvero info@nintendo.it e info@gedis-group.it , più siamo e meglio è, per ora la mia conversazione con Nintendo è stata questa: IO:Mi piacerebbe avere qualche informazione in pi sulla motivazione che ha spinto Gedis Edizioni e Nintendo Italia a non voler organizzare altri eventi Pokmon nel bellissimo parco di Mirabilandia. L'afflusso di persone era sempre enorme e i feedback sempre positivi, un tour in giro per l'Italia non rimpiazzer mai la magia che si creava in quel posto, soprattutto perch cos avete diviso in due l'utenza appassionata: bambini, ragazzi ed adulti in quei giorni condividevano la stessa passione nello stesso luogo, un vero peccato.Dopo 8 anni su 10 di partecipazione posso dire di essere fortemente contrariato da questa scelta, almeno vorrei sapere a cosa dovuta.Qua potrete trovare altri feedback dei fan che si ritrovano con il mio stesso interrogativo: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/89867-cala-il-sipario-sul-pokemon-day-arriva-il-pokemon-tour-e-tante-attivita-per-i-fan-piu-esperti/page-1Ringrazio in anticipo per la risposta,Simone Icardi info@nintendo.it:Copia ed incolla del comunicato ufficiale postato da Manuel nella prima pagina con un invito a rispondergli se ci fossero stati ulteriori dubbi... IO:Ciao Dario, ero già al corrente della scelta di optare per il pokémon tour, ed è proprio questo che non capisco, così dividerete i fan del brand, al pokémon day invece ci si incontrava tutti assieme, senza limiti di età . Non dico che sia un'iniziativa sbagliata, quando avete organizzato il Pokémon Camp o il Pokémon Winter Camp c'era un'ottima organizzazione che univa le attività per i più piccini a quelle dedicate ad adulti; nonostante questo agli eventi itineranti è sempre stato accompagnato l'evento pokémon più importante in Italia, ovvero il Pokémon Day. Voglio quindi capire quali sono state le difficoltà nel ripetere tutte le iniziative nello stesso anno senza scontentare nessuno, la mancata partecipazione non era per nulla un problema a Mirabilandia.Riassumendo i concetti di cui voglio ribadire l'importanza sono:1-La location di Mirabilandia per un evento Pokémon è unica e non può essere sostituita, la maggior parte delle persone partecipava all'evento soprattutto perchè era organizzato lì.2-Con il Pokémon Tour si andranno a dividere per fasce di età i fan, senza contare peraltro chegli adulti non vi potranno partecipare, le uniche alternative rimaste sono quelle che già c'erano, ovvero i nazionali e alcune manifestazioni affollatissime che non garantiscono certo lo stesso clima familiare che si creava in uno spazio aperto come Mirabilandia.Spero possiate ulteriormente approfondire l'argomento per darmi una risposta, cordiali salutiSimone IcardiIl tuo cognome è IcardiSolo per questo meriti i big likeComunque ci sarei voluto andare nel corso della mia vita ma niente...Piuttosto si ricordassero della Calabria asd E' stata aggiunta una reazione da simonseven 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 14 aprile, 2015 Condividi Inviato 14 aprile, 2015 ma sul sito di mirabilandia è ancora segnato come evento attivo, c'è anche la data... riporto dal sito: "Pokemon Day Sabato 21 e domenica 22 giugno, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 Evento dedicato al mondo dei Pokemon. Durante i due giorni si svolgeranno tornei di Nintendo Ds, di giochi da tavolo e di abilità dedicati ai personaggi del cartone animato giapponese." Sono le date dell'anno scorso :O Basta controllare sul calendario: il 21 ed il 22 giugno sono una domenica ed un lunedì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Proprio quest' anno dovevo andarci :o #sfiga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 16 aprile, 2015 Condividi Inviato 16 aprile, 2015 NOOOOOOOIl Pokèmon Day noooVado ogni anno in vacanza da quelle parti e passavo da lì I più sfortunati sono sempre quelli che abitano nelle città più piccole Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 16 aprile, 2015 Condividi Inviato 16 aprile, 2015 I più sfortunati sono sempre quelli che abitano nelle città più piccole Sempre? Ma anche no, alcuni ci vanno, anche sulle distanze possono avere dei problemi (chi è di palermo o di torino non ci arrivi a ravenna causa distanze troppo lontane, per fare esempio) :v. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati