Kevinhart Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Giorno allenatori!!! Volevo un parere e magari dei consigli per migliorare questo team!!Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 252 SpD / 8 SpeCareful Nature- Bulk Up- Brave Bird- Roost- Will-O-WispTalonflame é l'idea iniziale di questo team. Ovviamente ha il compito di fare fuori il maggior numero di pokemon avversari xD. Volevo farlo con bulk up in modo tale che avesse un po più di resistenza e insieme a bulk up ci ho messo roost per aumentare la sopravvivenza e will o wisp per diminuire l'attacco avversario mentre io faccio il bulk up. Le evs le ho concentrate sulla sopravvivenza ovviamente xDGarchomp @ Choice ScarfAbility: Rough SkinEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Outrage- Stone Edge- Iron HeadScarf-Chomp si trova qui per due precisi motivi. Il primo é che il piccolo pennuto di fuoco ha una debolezza atroce contro gli attacchi di tipo elettro, cosa che chomp può parare alla grande. Il secondo é aiutare talonflame a sweepare ed a eliminare eventuali minacce per il pennuto. Earthquake e outrage si trovano la per lo stab, stone edge per eventuali talonflame nemici o altri pennuti, iron head per pararmi un po contro i folletti se ne ho la necessità . Le evs si concentrano su attacco e velocità Ferrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDSassy Nature- Stealth Rock- Leech Seed- Protect- Power WhipFerrothorn é il mio rock-setter. In piu assorbe benissimo il danno di acqua che talonflame non può permettersi ed in più stalla e assorbe bene il danno in generale. In pratica é il mio wall xDLe mosse sono molto banali, rocks per aiutare talonflame a sweepare e punire i cambi dell'avversario, leech seed per recuperare hp e stallare, protect pure per stallare e magari capire la tattica avversaria osservando la mosse che farà e powerwhip per non cadere nella provocazione. Le evs non me le chiedete. Le ho fatte tempo fa però sto notando che con queste evs assorbe molto dannoLatias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Draco Meteor- Psyshock- Healing WishLatias é il mio support. Ovviamente talonflame odia le rocks quindi se ci sono, prima di sfoderarlo metto latias in campo per defoggare. Draco meteor e psyschock le ho messi perché volevo un supporter che poteva subire qualche danno ma anche farne, il che spiega lo spread delle evs che ho palesemente rubato da smogon xD. Healing wish ovviamente per curare l'intera squadra e supportarlaGengar @ GengariteAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Taunt- Destiny Bond- Sludge Bomb- Focus BlastSe non fosse per questi ultimi due animali la mia squadra sarebbe da ou. Ma mi sono ingrippato e volevo m-gengar a tutti i costi. Il mio team é molto esposto a i tipi folletto avendo due tipi drago. in più ferrothorn ha una debolezza assurda per il fuoco, quindi in caso di turni giocati male, se moriva ero praticamente fregato. In più m-gengar essendo di tipo spettro posso anche metterlo in campo in caso di un eventuale rapid spin che ovviamente non potrà andare a segno xD. Sludge bomb quindi é per i folletti e per lo stab, taunt beh.... per provocare, focus blast che pararmi contro i tipi buio e destiny bond per eliminare minacce serie contro il mio team in caso di necessità . Lo evs spread si concentra sulla velocità Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 20 Atk / 236 SpA / 252 SpeNaive Nature- Low Kick- Gunk Shot- Ice Beam- Dark PulseL'ultimo mostriciattolo. Altro uber. Greninja l'ho messo praticamente perché avevo uno spazio libero e perché volevo un altro sweeper. Ha accesso a moltissime mosse il che mi poteva far comodo in più per le sue debolezze ci sta già mega-gengar che intrappola in campo i tipi lotta e folletto. Le mosse le ho scelte in base a cosa mi serviva nel team, quindi una mossa di tipo buio e ghiaccio ovvero dark pulse e ice beam e gunk shot perché odio profondamente i tipi folletto. Low kick non so bene perché l'ho mess, quindi se avete idee migliori sarei molto contento. Lo spread delle evs fa si che greninja possa utilizzare sia le sue mosse speciali che gunk shot. Devo ammettere che su greninja sono un po titubante quindi se avete altre idee in mente per l'ultimo pokemon ditemelo!!! grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.