Vai al commento


[Contest di Disegno] Pokéathlon Edition!


Prince

Post raccomandati

I KECLEON PARANO CON... LA LINGUA!
 

8nKPalJ.png


Breve descrizione: I Kecleon amano giocare a calcio. La loro specialità ? Stare in porta. Infatti grazie a causa dei loro ottimi riflessi e ad una lunga lingua pronta a scattare, segnare è un'impresa! In questo disegno possiamo osservare il momento in cui, a mezz'aria, il Kecleon soddisfatto prende al volo il pallone. Altro che Buffon.

 

Beh, non penso di essere un maestro nel disegnare ma ho cercato di fare del mio meglio e spero vi piaccia. Buona fortuna agli altri!

 

Programma utilizzato: PaintTool SAI

Tavoletta grafica utilizzata: Wacom Intuos Manga

 

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: FroakBall

Disegno: i.imgbox.com/YxFeSzBJ.jpg

Descrizione: Froakie con un cappello swag da ricevitore che cerca di prendere la palla. Non è il massimo che avrei potuto fare ma, avendo poco tempo a disposizione, non avrei potuto.

i.imgbox.com/YxFeSzBJ.jpg

Software usato: Colors live 3D!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Rugby, cuore, passione!

Disegno: 

I4kX1wE.jpg


Breve descrizione: Eccola finalmente! Twickenham, Londra: la finale della Coppa del Mondo di Poké-rugby. In campo le due finaliste: Inghilterra capitanata da Gallade e NuovaZelanda capitanata da Pangoro! Sullo sfondo la tipica danza tribale dei maori, popolazione indigena nativa della NuovaZelanda, l'haka (eseguita dalla nazionale prima di ogni partita). Abbiamo anche due "screen" della partita: Gallade, che dopo la meta del suo compagno Blastoise deve realizzare un difficilissimo calcio piazzato: riuscirà  a portare a casa 2 punti indispensabili per raggiungere gli ospiti? Il secondo "screen" ritrae Snorlax e Weavile dopo la partita: non importa chi ha vinto, entrambi hanno dato il massimo e hanno disputato l'incontro del secolo; certo l'amarezza c'è ma non si può che non essere orgogliosi della partita: questo è lo spirito del rugby (oltre al terzo tempo; Snorlax, Slaking, Ursaring, Pangoro e Hariyama sono già  pronti). Non manca la tifoseria. Una pazza Lopunny è entrata in campo attratta dai giocatori. Una dolce Gardevoir fa il tifo per il suo amato Gallade da bordo campo. Immancabile quando si parla di muscoli di Belle: è già  in campo a tastare i bicipiti dei rugbysti.

Avevo finito il disegno mezz'ora fa e non avevo tempo di colorarlo a matita. Ho deciso perciò di ripassare tutto con i pennarelli: il risultato è ben diverso da quello sperato :( 

Ho scelto il rugby come sport sia perché è lo sport che pratico, sia perché è una scuola di vita: i tifosi si abbracciano e non si insultano come nel calcio, non insultiamo gli arbitri, il clima è sereno, amichevole, come a casa, noi giocatori ci rispettiamo l'un l'altro 8poi qualche rissa può captare), c'è il terzo tempo, dove vincitori e vinti passano una bella serata tutti insieme e se ci facciamo male continuiamo a giocare.

A voi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Titolo del disegno: 


 


The Eternal Sunshine Of The Spotless Diglett


Disegno: 


 

IAOI42d.jpg

 



 


Breve descrizione: Il disegno in questione cita il passo "Infinita letizia della mente candida" che ho reso con un più consono "Infinita letizia del Diglett candido". In questo disegni infatti sono ripresi tutti i caratteri del neopostdecadentismo italiano, con uno sguardo al futuro ma sempre ancorato al presente. Il Diglett in questione infatti sta osservando con struggente amarezza la sua sconfitta, a causa delle sue limitate capacità  motorie, ma lo accetta e lo sfrutta a suo vantaggio. È infatti dall'accettazione dei propri limiti che può finalmente riscoprire le gioie della vita, e godersi il sole estivo che lo bacia in fronte. Ho usato una colorazione manuale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: MegaGallade's Revenge
 
Disegno: 

4W5T0za.jpg
Breve descrizione: Questo disegno rappresenta il mio Pokémon preferito, Gallade, nella sua forma MegaEvoluta. In questa scena, è il portiere della situazione, che deve parare un super-colpo lanciato dal nemico. Ma come fare? Il suo piccolo allenatore, dalle tribuna, attiva il MegaCerchio e lo MegaEvolve! Ecco che MGallade, con le sue braccia taglienti, riesce a parare il pallone in modo strano: lo taglia a metà ! Così, la partita continua! 

Ho scelto il calcio perché è uno dei miei sport preferiti, visto che il prossimo anno inizierò a giocarci! :D

Beh, l'ho fatto oggi perché ho avuto da fare con la scuola, spero almeno in un premietto di consolazione! Buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Jirachi Arbitro 
 
Disegno: SJHLQyl.jpg
Breve descrizione:  Bhe il mio pokemon preferito in assoluto e Jirachi quindi era inevitabile non  disegnarlo :3 solo che tra il lavoro e i corsi che faccio non sono riuscito a dare del mio meglio quindi mi scuso e sarà  per la prossima volta :( comunque questo mio disegno dovrebbe rappresentare Jirachi in veste da arbitro che usa psichico per interrompere la partita e assegnare il cartellino rosso a un Pikachu  :D spero che vi piaccia anche se non  è uno delle mie creazioni migliori :(

 

Ah quasi dimenticavo per realizzarlo ho usato solo una matita hb, dei pastelli FarberCastell e la mia PenArtist grandezza punta S  :alone:

Grazie per l'opportunità  e alla prossima :D con qualcosa di migliore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:

 

Fire Slam Dunk
 

Disegno:

y06NDWk.jpg?1


Breve descrizione: Salve a tutti :)

Come facilmente intuibile lo sport che ho rappresentato è il basket, e quale momento migliore se non una portante schiacciata compiuta da un fiammante Mega-Blaziken durante la sua piena Mega-evoluzione? Il titolo, Fire Slam Dunk, in inglese significa Schiacciata di Fuoco (o Schiacciata Fiammante). Sicuramente è stato uno dei disegni più difficile che io abbia mai fatto, perchè mettere il PokéMon in quella posizione è stato molto complicato, ma ha dato molte soddisfazioni ^^

Altri momenti difficili sono stati: dare la trasparenza alle zone dei bracci sotto alle fiamme dei polsi, e colorare le "alette" sulla testa di un colore che non avevo... Ho dovuto fare la polverina col temperino xD

Spero davvero che lo apprezziate, poichè mi sono impegnato molto, sino all'ultimo secondo!

Grazie a tutti!!! :what:

BlueDarkrai

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Lucha Libre


Disegno:


2i1fup1.png



Descrizione: Boh, un Hawlucha luchador è l'unica cosa che mi è venuta in mente quando ho letto la traccia. Questa volta ero partito tutto esaltato perché finalmente ero riuscito a comprare delle matite decenti per colorare, poi impegni vari ed eventuali non mi hanno lasciato un briciolo di tempo e ho dovuto ripiegare sul bianco e nero. 


Hawlucha è tipo impossibile da disegnare, l'ho dovuto rifare sette volte e ancora non mi convince D:


Fra l'altro devo ancora capire come diamine possa fare una mossa del genere un coso che si suppone dovrebbe planare.


Spero che si capisca che quella cosa sullo sfondo sono le sbarre di un ring, più di così non so come dare l'idea.


Ovviamente la foto deve rovinare sempre tutto, ma non avendo uno scanner non posso farci molto ;_;


L'ho fatto piuttosto di fretta, ma il risultato non mi dispiace.


 


Buona fortuna agli altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: L'accademia di Madame Gengar


Disegno:


 


tUE0KQw.jpg


 



 


Breve descrizione: Mi sono inizialmente ispirata alle ballerine di Degas, alle loro pose ed alle loro sale, disegno "minimal" tutto fatto in digitale, nulla è stato progettato su carta, ed anche la china è stata fatta con un pennello regolato da me. Un disegno monocromatico sull'azzurro/grigiastro più per obbligo che per scelta. Ho voluto giocare sull'ironia di vedere tanti pokemon fare le ballerine, in questo caso di ginnastica artistica, ed ho scelto i pokemon più buffi ed impacciati, anche se alcuni di loro se la cavano benissimo! Ma come fa quella diglett ad essere così brava? Bè, con una maestra come la sua...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potevo mancare al Contest di Disegno con uno dei miei soliti lavori che non si può guardare~


 


Titolo: We'll Punch you Out!!


 


Disegno:


 


http://i.imgur.com/aFyTARK.jpg


 


 


Descrizione: È da quando ho letto la traccia del contest che ho pensato subito a Little Mac, ultimamente lo sto usando molto su Smash4.


L'ho finito proprio al volo, anche perché i disegni li ho fatti all'ultimo. Mi dimenticavo sempre di iniziare a buttare su carta qualche idea. c_c


Ho pensato di affiancargli Infernape perché mi ispirava di più di Hitmonchan (non so, non lo trovavo molto originale) e perché nel battling il Set più usato è con mosse fisiche che nel nome hanno la parola pugno.


Poi ho scelto Victini perché ricordo che tipo Little Mac per fare delle mosse speciali usa delle stelle (?) e perché comunque Victini è segno di Vittoria. y_y Non so perché ma quando lo stavo disegnando gli ho messo un giacchetto... E mi ha dato l'impressione di un allenatore. Così ho pensato di vestirlo da Doc Louis e aggiungere una frase che dice in Smash4: "Hit 'em baby!" (Cambiando in "Babies" dato che c'è sia Litlle Mac che Infernape).


Avrei voluto tanto iniziare prima. Ma quella cosa che si chiama pigrizia me l'ha impedito. c_c


 


Vb, Gl a tutti. \o


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Una corsa avvincente
 
Disegno:

wSP13Jw.jpg

 

Breve descrizione: Ecco Rapidash che con uno scatto supera Zebstrika, mancano poche curve al traguardo!! Entrambi sembrano andare alla grande in questa corsa, chissà  chi la spunterà ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Poképugilato - Machoke VS Hitmonchan


Disegno:

fppMNLp.png


Piccola descrizione: Ogni anno a Rupepoli si svolge un torneo tra i migliori campioni di pugilato al mondo.


Quest'anno sono arrivati in finale Machoke e Vegeta Hitmonchan che sono saliti sul ring e sono pronti per fare a botte (?)


 


Il disegno è molto semplice, ma spero che vi piaccia 8D


Buona fortuna agli altri partecipanti, a presto ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Stelle nascenti dell'Inazuma Japan 
Disegno: http://imgur.com/m7q3gfT
Breve descrizione: Axel Blaziken si appresta ad eseguire il tornado di fuoco

una partita combattuta,suppongo XD

mi ci sono impegnato

spero lo valutino bene e buona fortuna

ovviamente è a mano colorato con pastelli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo disegno: Acrobazie sulla neve
Disegno: http://i.imgur.com/zaomDR7.jpg
Breve Descrizione: Green da un lato e Lucinda dall'altro. Li ho trovati perfetti in questo contesto. E poi boh, l'idea di piplup mi è venuta da sé.

Vanillite mi sembrava il pokémon perfetto (in memoria di un fantastico utente di PM).

I giochi invernali sono quelli che preferisco. Articuno vola in alto a completare il tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Swanna wanna be a ballerina!
 Disegno:

DTv1Q0p.png


Breve descrizione: Sono in ritardo come al solito. Nulla, per questo disegno ho pensato: chi meglio di Swanna può danzare come un aggraziato cigno? ~ (ah, ho messo un diamantino in petto per impreziosire il tutto ma stendiamo un velo pietoso sulla colorazione..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: La velocità 

Disegno: 24kxwnm.png
Breve descrizione: La gara si svolge al Pokemon Stadium di Hoenn, ma si tratta di un evento molto particolare: le Pokélimpiadi! A questa competizione partecipano atleti da tutto il mondo che si sfidano fra di loro in tantissime discipline, dalla corsa alla ginnastica, dalla pallavolo al pugilato. Sono molto simili alle nostre Olimpiadi, solo che... Partecipano anche i Pokémon! Infatti gli allenatori possono partecipare sia personalemente, sia facendo gareggiare uno o più Pokemon della propria squadra, ed in caso di vittoria del Pokémon, questo riceverà  una fornitura di PokéBignè per un anno intero! 
In questa gara, gli atleti, umani e Pokémon, si stanno misurando nella corsa sui 100 metri. Il rinomato campione Locomo Volt, detentore del record del mondo in questa disciplina, affronta il grande Sceptile. Volt è sicuro di poter vincere, infatti a metà  gara si trova già  in netto vantaggio sugli altri e Sceptile si tiene dietro di lui, ma ai 50 metri Sceptile si megaevolve diventando Mega Sceptile e guadagnando un sacco di velocità  riesce a raggiungere il campione! Chi vincerà  l'agognato titolo di Campione Pokélimpionico?
 
Mi scuso perché ho calcolato male il tempo e non sono riuscito a completare la colorazione. Ovviamente potete tutti capire a chi è ispirato Volt  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...