Vai al commento



[PU] Flareon


Eterno

Post raccomandati

Bella,che mosse consigliate per un flareon? Natura favorevole (ora non ho il ds accesso e nn ricordo,ma da attacco).


L'unica mossa di tipo fuoco che ho trovato decente di tipo fisico è rogodenti...


 


Grazie per i consigli!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa: se non ha degli IVs decenti fai le uova finché non te ne esce uno con almeno tre IVs a 31. Idem per la natura, se non è Decisa. Trovi migliaia di guide su come creare Pokémon con natura e IVs giusti qua sul forum.


 


Comunque: 


Flareon @Assorbisfera


Abilità : Fuocardore


EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef


Natura Decisa

- Fuococarica

- Troppoforte

- Codacciaio

- Fuocofatuo/Maledizione/Boato/Sbadiglio/Desiderio

 

Boh, le mosse che può imparare sono queste, non c'è molto da fare. Sempre se alla fine non imparerà  Carineria come mossa uovo.

Puoi anche provare con la Fiammosfera e l'abilità  Dentistretti, volendo, anche se ora non sono sicuro del fatto che possa scottare un tipo fuoco. In alternativa c'è la Tossicsfera, che farà  meno danni rispetto alla Fiammosfera nei primi 3 turni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...la natura è Decisa! a 31 ha le seguenti Iv: attacco e difesa speciale! Per quanto riguarda le evs,devo ancora settarle!


Proverò con la combo fiammosfera-dentistretti (abilità  nascosta di flareon),sembra una bella combo!


Una domanda..se al posto di fuocofatuo gli insegno giornodisole, cosicchè avrà  un aumento maggiore del 100% del suo attacco??


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non lo sai, ma il titolo di questa discussione è un meme: Flareon è uno dei peggiori Pokémon del gioco in fatto di moveset, che se non era per Pokémon X e Y non avrebbe avuto nemmeno Fuococarica XD


Sconsigliatissimo, c'è di meglio sotto ogni punto di vista.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto breddando un evee con delle eggmoves con un ditto flaw...xo ancora non mene è uscito nemmeno uno 6ivs come mai?Passiamo al dunque..vorrei fare un eevee o una sua evoluzione come attanccante fisico..vorrei un consiglio su quale sciegliere su come devono essere distribuite le iv e sugli attacchi..grazie

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente, volendo utilizzare un Attaccante Fisico, la statistica dell'Attacco Speciale non ti interessa!
Per cui dovresti ottenere un Eevee 31/31/31/x/31/31. :)

 

Scegli tu quale evoluzione di Eevee utilizzare, io ti consiglio Flareon o Leafeon.

Dopo aver scelto l'evoluzione da utilizzare, potremo aiutarti per il set competitivo! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok flareon lo puoi fare con la Band

Flareon @ Choice Band

Ability: Flash Fire

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Flare Blitz

- Superpower

- Quick Attack

- Double-Edge

Flare Blitz è un ottima stab, Superpower è per i Rock, Quick Attack per assicurarsi KO quando mancano pochi HP e Double-Edge è un'ottima mossa che può imparare. Se serve la traduzione chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok flareon lo puoi fare con la Band

Flareon @ Choice Band

Ability: Flash Fire

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Flare Blitz

- Superpower

- Quick Attack

- Double-Edge

Flare Blitz è un ottima stab, Superpower è per i Rock, Quick Attack per assicurarsi KO quando mancano pochi HP e Double-Edge è un'ottima mossa che può imparare. Se serve la traduzione chiedi pure ^^

Potresti tradurre per favore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Flareon utilizzerei un set offensivo con la Choice Band :o

 

Flareon @ Choice Band (Bendascelta)
Ability: Flash Fire
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature (Natura Decisa)
- Flare Blitz (Fuococarica)
- Superpower (Troppoforte)
- Quick Attack (Att. Rapido)
- Double-Edge (Sdoppiatore)

 

Utilizzerei un set offensivo!

Flare Blitz è la STAB fuoco, Superpower colpisce i Pokémon di tipo Roccia assicurando una coverage, Quick Attack può assicurare dei KO quando mancano pochi HP ai Pokémon avversari e Double-Edge è un'ulteriore mossa offensiva che può causare molti danni. :3

 

Ho modificato il titolo della discussione! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie..ma queste mosse le puo imparare normalmente?

 

Eevee impara Attacco Rapido al livello 13 e Sdoppiatore al livello 37.

Flareon impara al livello 45 Fuococarica (dovreti quindi fare evolvere Eevee dopo aver imparato Sdoppiatore).

Troppoforte invece può essere insegnata a Flareon dall'Insegnamosse, se ben ricordo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è meglio la stola scelta, è troppo lento a mio avviso, si rischia di dover usare ogni volta attacco rapido se no...


inoltre si può avere lo stesso effetto con l'abilità  dentistretti che però ti consente di scegliere mossa a costo di hp per l'avvelenamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me flareon ha senso farlo con l'abilità  nascosta, visto che così si può sfruttare al meglio la sua elevata potenza (è come avere la choice band senza essere bloccati in mosse). Ovviamente perdi però dsl punto di vista dello staying power, ovvero a causa dell'avvelenamento i ps si mamgiano molto velocemente, per questo avresti bisogno di un compagno capace di curarlo usando healing wish o wish (curardore o desiderio). Il set che ti consiglio è il seguente:

Flareon @ Toxic Orb (Tossicsfera)

Ability: Guts (Dentistretti)

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature (Natura decisa)

- Flame Charge (Nitrocarica)

- Flare Blitz (Fuococarica)

- Superpower (Troppoforte)

- Return (Ritorno, assicurati di avere l'amicizia al massimo)

La funzione è semplice: con nitrocarica, che grazie al potenziamento di dentistretti non è così debole cone mossa, riesci a far fronte al problema velocità  che questo pokemon possiede, infatti già  al +1 diventa un problema da affrontare per l'avversario. Fuococarica ovviamente è per fare più danni possibili, sai che però a causa dell'avvelenamento della tossicsfera e dal recoil (contraccolpo) della mossa abbrevi notevolmente la vita del pokemon, ma così riesci anche ad eliminare nemici che altrimenti non riusciresti ad eliminare. Troppoforte è per copertura, ritorno lo ho scelto al posto di sdoppiatore per evitare un altro recoil pericoloso, perdi unattimo di potenza ma il risultato è comunque eccellente, visto l'abilità  dentistretti attiva.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flare Blitz (Fuococarica, quindi recoil) + perdita dei Punti Salute con l'Avvelenamento non mi convincono tantissimo però. :S


Un'alternativa sarebbe anche lo strumento Choice Scarf (Stolascelta) per la scarsa Velocità , sì! :3


Sostituirei al set di Flareon, nel set con la Choice Scarf (Stolascelta), la mossa Quik Attack (Att. Rapido) con Frustration (Frustrazione, 0 in Felicità  mi raccomando). :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente io preferisco non essere lockato in una mossa e avere la stessa potenza, anche se magari a scapito di un po' di ps, secondo me risulta più funzionale, soprattutto se affiancato dal supporto di un cleric


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...