Vai al commento


I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone


Chinotto

Post raccomandati

Pikachu_iron_tail_strike.png

Però la coda grigia era molto più swag :c

Invero, è già  avvenuto qualcosa di simile.

Presumo tu abbia visto l'episodio della prima serie in cui Ash va alla Torre Pokémon per catturare uno spettro...

Hai vinto tutto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Succede solo a partire da BW

Anche XY?

Comunque penso che codacciaio sia una mossa che è stata usata per la prima volta appunto dai pokémon acciaio e che col tempo è stata imitata da altri pokémon, che hanno imparato a compattare le cellule nella coda per renderla dura. Per il grigio può trattarsi anch'esso di un meccanismo adottato dalla natura per favorire il pokémon, ossia per incutere timore alla preda/avversario pigmentando la coda di grigio come fosse fatta davvero di ferro. In natura meccanismi di pigmentazione simili sono possibili, non vedo perché non qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche XY?

Comunque penso che codacciaio sia una mossa che è stata usata per la prima volta appunto dai pokémon acciaio e che col tempo è stata imitata da altri pokémon, che hanno imparato a compattare le cellule nella coda per renderla dura. Per il grigio può trattarsi anch'esso di un meccanismo adottato dalla natura per favorire il pokémon, ossia per incutere timore alla preda/avversario pigmentando la coda di grigio come fosse fatta davvero di ferro. In natura meccanismi di pigmentazione simili sono possibili, non vedo perché non qui

tumblr_mwohl3rW2B1s7ub96o1_r1_400.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche XY?

Comunque penso che codacciaio sia una mossa che è stata usata per la prima volta appunto dai pokémon acciaio e che col tempo è stata imitata da altri pokémon, che hanno imparato a compattare le cellule nella coda per renderla dura. Per il grigio può trattarsi anch'esso di un meccanismo adottato dalla natura per favorire il pokémon, ossia per incutere timore alla preda/avversario pigmentando la coda di grigio come fosse fatta davvero di ferro. In natura meccanismi di pigmentazione simili sono possibili, non vedo perché non qui

tumblr_mwohl3rW2B1s7ub96o1_r1_400.gif
Guarda che è moolto più fattibile di: le cellule diventano di ferro.

Tuttavia se in XY diventa dinuovo come prima credo davvero si tratti di un errore dovuto al restyle grafico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche XY?

Comunque penso che codacciaio sia una mossa che è stata usata per la prima volta appunto dai pokémon acciaio e che col tempo è stata imitata da altri pokémon, che hanno imparato a compattare le cellule nella coda per renderla dura. Per il grigio può trattarsi anch'esso di un meccanismo adottato dalla natura per favorire il pokémon, ossia per incutere timore alla preda/avversario pigmentando la coda di grigio come fosse fatta davvero di ferro. In natura meccanismi di pigmentazione simili sono possibili, non vedo perché non qui

Certo

...ma non potrebbe essere semplicemente che gli autori hanno pensato che la coda diventasse di metallo?

No, per ipotesi eh

 

Comunque in XY è tornata bianca

Guarda che è moolto più fattibile di: le cellule diventano di ferro.

Tuttavia se in XY diventa dinuovo come prima credo davvero si tratti di un errore dovuto al restyle grafico

In tal caso più che un errore è un test, direi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo

...ma non potrebbe essere semplicemente che gli autori hanno pensato che la coda diventasse di metallo?

No, per ipotesi eh

Comunque in XY è tornata bianca

Sisi, pensavo che in XY fosse restata d'acciaio, e visto che forse è meglio basarci solo sullo stile più recente avevo ritenuto veritiero il fatto della coda grigia ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dando per scontato che gli sceneggiatori dell'anime abbiano almeno un diploma di terza media, dovrebbero sapere che cellule animali non possono diventare metallo e tornare normali come se niente fosse. I muscoli della coda si irrigidiscono, quando ciò accade la coda rilascia una luminescenza argentata o cambia di pigmentazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dando per scontato che gli sceneggiatori dell'anime abbiano almeno un diploma di terza media, dovrebbero sapere che cellule animali non possono diventare metallo e tornare normali come se niente fosse. I muscoli della coda si irrigidiscono, quando ciò accade la coda rilascia una luminescenza argentata o cambia di pigmentazione.

Dando per scontato che io abbia almeno un diploma di terza media (e ce l'ho), dovrei sapere che gli animali non possono sparare acqua presa dal nulla dalla bocca, né possono creare un alone di fuoco, ghiaccio o elettricità  attorno ai loro denti o alle loro zampe per aumentare la potenza dei colpi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro non è tanto che i ragionamenti di Zarxiel non abbiano senso, ma non ha ancora capito che agli sceneggiatori non frega nulla delle leggi della fisica o quel che è, perché Pokémon è e rimarrà  sempre un cartone fantastico, quindi se vogliono che la coda di un Pokemon si trasformi in acciaio e torni normale dopo pochi secondi lo possono far senza dover dare spiegazioni a nessuno, perché la spiegazione risiede nel significato intrinseco della parola "cartone animato", cioè finzione. owo

Quindi possono essere anche laureati in fisica quantistica o non avere neanche la licenza di terza media, ma un topo lancerà  sempre fulmini come una tartaruga sparerà  sempre getti d'acqua dalla bocca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro non è tanto che i ragionamenti di Zarxiel non abbiano senso, ma non ha ancora capito che agli sceneggiatori non frega nulla delle leggi della fisica o quel che è, perché Pokémon è e rimarrà  sempre un cartone fantastico, quindi se vogliono che la coda di un Pokemon si trasformi in acciaio e torni normale dopo pochi secondi lo possono far senza dover dare spiegazioni a nessuno, perché la spiegazione risiede nel significato intrinseco della parola "cartone animato", cioè finzione. owo

Quindi possono essere anche laureati in fisica quantistica o non avere neanche la licenza di terza media, ma un topo lancerà  sempre fulmini come una tartaruga sparerà  sempre getti d'acqua dalla bocca.

A tutto c'è una spiegazione, a TUTTOOO!!!! Verissimo che agli sceneggiatori non frega nulla, ma noi con le nostre teorie ingrippose dobbiamo colmare queste lacune, per il bene dell'umanità à à à !!!!

Cartone animato è finzione, ma finzione non è irrealtà  (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vuoi trovare una spiegazione nell'elettricità ? Sai come funzionano i neuroni? Conosci le anguille elettriche?


Vuoi trovare una spiegazione sugli attacchi basati sull'acqua? Sai che i cammelli hanno un organo in cu conservano acqua e che un pOkémon può avere lo stesso organo solo che può rilasciare acqua ad altra pressione?


Sai che il fuoco in realtà  potrebbe essere una sostanza infiammabile al contatto con l'aria o come per Flareon (lo dice proprio il dex) è solo aria estremamente calda e non veramente fuoco.


Guarda guarda, ho trovato le spiegazioni scientifiche a tutto ciò che tu mi hai detto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dando per scontato che io abbia almeno un diploma di terza media (e ce l'ho), dovrei sapere che gli animali non possono sparare acqua presa dal nulla dalla bocca, né possono creare un alone di fuoco, ghiaccio o elettricità  attorno ai loro denti o alle loro zampe per aumentare la potenza dei colpi.

quoto appieno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A tutto c'è una spiegazione, a TUTTOOO!!!! Verissimo che agli sceneggiatori non frega nulla, ma noi con le nostre teorie ingrippose dobbiamo colmare queste lacune, per il bene dell'umanità à à à !!!!

Cartone animato è finzione, ma finzione non è irrealtà  (?)

DATEGLI UN NOBEL!!!! SUBITTOOOOOOOOOOOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A tutto c'è una spiegazione, a TUTTOOO!!!! Verissimo che agli sceneggiatori non frega nulla, ma noi con le nostre teorie ingrippose dobbiamo colmare queste lacune, per il bene dell'umanità à à à !!!!

Cartone animato è finzione, ma finzione non è irrealtà  (?)

Rispetto questo pensiero assurdo, ma dalle parole di Zarxiel sembra che gli sceneggiatori si siano fatti tutti questi filmini mentali sul perché e il per come la coda di un topo possa cambiare di composizione con la loro licenza di terza media, quando è ovvio che non è così.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vuoi trovare una spiegazione nell'elettricità ? Sai come funzionano i neuroni? Conosci le anguille elettriche?

Vuoi trovare una spiegazione sugli attacchi basati sull'acqua? Sai che i cammelli hanno un organo in cu conservano acqua e che un pOkémon può avere lo stesso organo solo che può rilasciare acqua ad altra pressione?

Sai che il fuoco in realtà  potrebbe essere una sostanza infiammabile al contatto con l'aria o come per Flareon (lo dice proprio il dex) è solo aria estremamente calda e non veramente fuoco.

Guarda guarda, ho trovato le spiegazioni scientifiche a tutto ciò che tu mi hai detto

e allora spiegami la logica di un enorme mostro che spara fulmini ( non penso che un animale potrebbe rilasciare tutti quei volt) o di un drago di ghiaccio oppure di tutte le debolezze irreali (es. coleottero-psico) dei pokemon. Non ha senso,i Pokémon non sono veri e non c'è bisogno che si diano motivazioni scientifiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A tutto c'è una spiegazione, a TUTTOOO!!!! Verissimo che agli sceneggiatori non frega nulla, ma noi con le nostre teorie ingrippose dobbiamo colmare queste lacune, per il bene dell'umanità à à à !!!!

Cartone animato è finzione, ma finzione non è irrealtà  (?)

Every puzzle has an answer-cit.

A parte questo, se volete trovare spiegazioni per tutto, fate pure, sarà  interessante, ma non mettetevi in testa che le vostre speculazioni siano la verità , e ciò vale soprattutto per Zarxiel.

Ma ancora vi state a fa sti problemi sulle code?

Sì, le code sono un argomento interessante (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e allora spiegami la logica di un enorme mostro che spara fulmini ( non penso che un animale potrebbe rilasciare tutti quei volt) o di un drago di ghiaccio oppure di tutte le debolezze (es. coleottero-psico) dei pokemon. Non ha senso,i Pokémon non sono veri e non c'è bisogno che si diano motivazioni scientifiche

- La pelliccia non è conduttrice, mi sembra ovvio, e tutti noi produciamo elettricità , loro in quantità  maggiore -_-

- Psico è debole a coleottero perché gli insetti (Coleottero) sono una delle più grandi paure della mente (Psico)

- Il drago di ghiaccio è in primis un Alieno, e non è fatto totalmente di ghiaccio, ne è solo in parte, ed è proprio la sua temperatura che è bassissima essendo il guscio vuoto di una separazione (e venendo dallo spazio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...