Vai al commento

[BW] squadre particolari

Forrettres90

Post raccomandati

Salve a tutti,mi sono iscitto da poco,quindi se sbaglio qualcosa(tipo i tags),ho letto il regolamento di sezione,ma alcune parti non le ho capito :(,poi chiedo gentilmente hai moderatori come si fa a mettere l'immagine dei pokemon che ora scrivero,oppure se c'è una sezione dedicaca per capire meglio come scrivere una nuova discussione me lo facciano sapere,ringrazio in anticipo(spero di non essere stato troppo impertinente ;)),chiedo cosa ne pensate di queste squadre,da poco sono entrato diciamo nel battling competitivo,quindi potete considerarmi anche un nabbo se alcuni termini non li conosco,con tutto che da quasi 14 anni che ci gioco,spero che un po di esperienza "normale" la ho :),una la porto avanti da molto tempo,e l'altra lo buildata ultimamente mettendo sopratutto i miei preferiti :):

1a squadra:

Dusknoir natura Decisa(Adamant come preferite),abilità  Pressione(Pressure)

Strumento tenuto conchinella (shell bell)

Statistiche-ev per statistica

PS 231 ev 0

Attacco 300 ev 148

Difesa 351 ev 180

Attacco speciale 121 ev 0

Difesa speciale 351 ev 180

Velocità  126 ev 0

Set mosse:

Pugnodombra, Distortozona,Breccia,Stordiraggio

Questo dusknoir sfrutto trickroom per fare le sue porcate,alcuni della squadra ne possono trarre vantaggio dalla trick,ma più che altro serve solo a lui,shadow punch fa STAB ed è infallibile,brick break per i tipi buio,normale e acciaio,in poche parole per le sue debolezze e per quelli che resistono al tipo spettro,infine stordiraggio per fornirci turni in più e da sciance per buttere giu quegli avversari ostici,shell bell,visto che ha pochi ps gli permette di ricaricarli velocemente.EV suddivisi sulle difese in modo equo con 180 a testa,in attacco i rimanenti 148,2 di avanzo

Cacturne natura Allegra(Jolly),abilità  Sabbiavelo(Sandveil)

strumento tenuto lax incense(distraroma se lo scritto male) o Luminpolvere(questa solo quando gioco con gli amici)

PS 281 ev 0

Attacco 329 ev 255

Difesa 156 ev 0

Attacco speciale 211 ev 0

Difesa speciale 156 ev 0

Velocità  229 ev 255

Set mosse:

Pugnospine, Tuonopugno,Sbigoattacco,Terrempesta

Questo sfrutta sandstorm per aumentare l'elusione e far danni a tutti i tipi tranne da quelli che resistono alla sand,presenti anche nella squadra,Pugnospine è una STAB(sarebbe meglio semebomba,ma a me piace di più) sta li nel caso si outspedda un pokemon più lento,e ci da possibilità  di tentennamento,sbigoattacco seconda STAB ci permette di attaccare per primi e quasi nella maggiorparte dei casi fa anche KO in una mossa,tuonopugno e contro i tipo volanti.EV massimi su Attacco e velocità .

Magnezone natura Timida(Timid) abilità  Vigore(Sturdy)

strumento tenuto Abilcintura(Expert belt)

PS 281 ev 0

Attacco 158 ev 0

Difesa 300 ev 136

Attacco speciale 325 ev 116

Difesa speciale 216 ev 0

Velocità  239 ev 255

Set mosse

Fulmine,Cannonflash,Introforza(Acqua) e Magnetascesa

Lo considero il mio Sweeper speciale(Anche se c'è di meglio,ma è il mio preferito),Fulmine e Cannonflash sono le sue due stab e difficilmente falliscono,introforza di tipo acqua serve per Killare i tipi terra e Fuoco sopratutto,magnet rise contro le mosse di terra,molto usato il caro terremoto,e grazie a sturdy e molto più difficile da buttare giu se a tutti i ps e resiste a tutti quelli più veloci di lui e killarli se ci riesce,la scelta della Expert belt per potenziare tutti i danni super efficaci.Ev massimi sulla velocità ,136 sulla difesa e 116 sull'attacco speciale pe avere una buona forza di attacco,3 ev rimasti

Weezing natura Modesta(Modest) abilità  Levitazione(Levitate)

strumento tenuto Fango pece(Black Sludge)

PS 271 ev 0

Attacco 166 ev 0

Difesa 339 ev 255

Attacco speciale 295 ev 255

Difesa speciale 176 ev 0

Velocità  156 ev 0

Set mosse

Fangobomba,Palla ombra,Lanciafiamme e fuocofatuo

Il wall non poteva mancare,con will-o-wisp scottatura e riceve meglio danni dagli attacchi fisici e grazie alla fango pece campa più a lungo,Fangobomba STAB,Lanciafiamme contro i tipi Acciaio e Palla Ombra contro i tipi Psico,ev massimi su Attacco speciale e difesa.

Claydol natura Sicura(Bold) abilità  Levitazione(Levitate)

strumento tenuto Avanzi(leftlover)

PS 261 ev 0

Attacco 157 ev 0

Difesa 335 ev 255

Attacco speciale 145 ev0

Difesa speciale 339 ev 255

Velocità  185 ev 0

Set mosse

Calmamente,Extrasenso,Geoforza e Geloraggio

Secondo Wall della squadra,ma questo va per la difesa speciale,calmamente per far salire attacco e difesa speciale,Geoforza STAB,Extrasenso va bene con trick room se ancora attiva,può far tentennare ed inoltre è STAB ed infine geloraggio contro i tipi erba,drago,terra e volanti,ev massimi sulle difese

Milotic femmina natura Sicura(Bold) abilità  Pelledura(Marvel Scale)

PS 331 ev 0

Attacco 140 ev 0

Difesa 282 ev 255

Attacco speciale 236 ev0

Difesa speciale 349 ev 255

Velocità  198 ev 0

Set mosse

Attrazione,Idrovampata,Geloraggio e Acquanello

Ultimo wall della squadra,più rompiscatole,Attrazione per bloccare i maschi della situazione,acquanello insieme ad avanzi recupera quasi 1/4 dei ps e in più con la sua abilità  campa molto a lungo,Scald causa scottature ed inoltre STAB,geloraggio contro i tipi erba,ev massimi sempre sulle difese

2a squadra:

Hydreigon natura Timida(Timid) abilità  Levitazione(Levitate)

strumento tenuto Assorbisfera(Life orb)

PS 325 ev 0

Attacco 221 ev 0

Difesa 216 ev 0

Attacco speciale 349 ev 255

Difesa speciale 216 ev 0

Velocità  324 ev 255

Set mosse

Dragopulsar,Neropulsar,Cannonflash/Surf,Lanciafiamme

Quando uscirono Bianco e Nero fu il mio drago che decisi di allenarmi,e venne a far parte dei miei preferiti,da notare,tutte mosse da 100 Di precisione,cosi abbiamo molte sciance di buttare giu gli avversari senza probelmi,le sue due STAB Dragopulsar e Neropulsar(per fargliela imparare,ho dovuto prendere un Arbok su Suol silver ed impararglielo,per poi facce l'uovo),indecisione Tra cannonflash e surf,non saprei se meglio il "terremoto" acquatico(be forse si,butterei giu terra,roccia e fuoco) oppure una delle mie mosse preferite come cannonflash(che butta giu solo roccia e ghiaccio) voi che dite?Ed infine Lanciafiamme contro i tipi ghiaccio,coleottero,erba ed acciaio,con lif orb massimiziamo il massimo dei danni inflitto ai nostri avversari,ev massimi su Attacco speciale e velocità 

Chandelure natura Timida(Timid) abilità  Corpodifuoco(Fire body)

strumento tenuto Palloncino(Air baloon)

PS 261 ev 0

Attacco 131 ev 0

Difesa 216 ev 0

Attacco speciale 389 ev255

Difesa speciale 216 ev 0

Velocità  284 ev 255

Set mosse

Palla Ombra,Lanciafiamme,Energipalla e Stordiraggio

Secondo sweeper speciale,set di mosse vari,le sue due STAB,energipalla contro i tipi terra,acqua e roccia,stordiraggio per dar fastidio sui wall fastidiosi e attaccanti con poca difesa(quante volte se sono buttati quasi giu da soli :P),pallocino sta li per farli evitare sto malefico terremoto,ed insieme a stordiraggio può reggere di più,Ev massimi su velocità  e attacco speciale.

Klinklang natura Decisa(Adamant) abilità  Più(Plus)Purtroppo non ce l'ho con corpochiaro(clear body)

PS 261 ev 0

Attacco 300 ev 148

Difesa 328 ev 248

Attacco speciale 156 ev0

Difesa speciale 206 ev

Velocità  244 ev 112

Set mosse

Ingracolpo,Cambiomarcia,Tossina e Sostituto

Questo è il pokemon che nessuno si aspetta,è un pokemon che i è piaciuto appena lo visto,più che altro e un annoyng,con sostituto ci proteggiamo dalle mosse che potrebbero buttarci giu,in più se rimane comincia ad entrare tossina,poi si comincia a potenziare grazie a shift gear e recupera PS grazie ad avanzi,poi comincia ad attaccare con gear grinder,può sembrarvi una mossa idiota,ma è l'unica mossa fisica di tipo acciaio che s'impara,in più con lo STAB (se no sbaglio dovrebbe dare +20,se ho detto na cavolata critiche benvengano) considerando che per due volte di fila infligge di base 50 danni,aggiungiamo lo stab di + 20 arriva a 70,abbiamo quasi una mossa da 140 danni,un po fantapokemon,pero ma fatto vincere in alcuni casi,sopratutto sbalordiva i miei amici perchè son uno dei pochi(anzi l'unico del mio gruppo) che usa questo pokemon,ev suddivisi in 148 punti sull'attacco,248 sulla difesa e 112 sulla velocità ,quando entra shift gear sale da paura sia l'attacco che la velocità .

Ferrothorn natura Cauta(Careful) abilità  Spineferrate(iron barbs)

PS 289 ev 0

Attacco 224 ev 0

Difesa 361 ev 255

Attacco speciale 101 ev0

Difesa speciale 364 ev 255

Velocità  59 ev 0

Set mosse

Parassiseme,Maledizione,Semebomba e Vortexpalla

Il cugino mancato di forrettres(anche lui uso,ma non in questa squadra),quando entra è un bel muro da toglierci di mezzo,se no dispongono di mosse fuoco efficaci,poi se comincia con parassiseme è la fine,con maledizione potenziamo attacco e difesa a discapito della velocità ,e grazie a sta mossa quadruplichiamo la potenza di Vortexpalla ed infine semebomba come seconda STAB,preferita a vigorcolpo per via della precisione,avanzi uniti a parassiseme assicura vita lunga a ferrothorn,ev massimi sulle difese.

Gyarados natura Allegra(Jolly) abilità  Prepotenza(Intimidate)

PS 331 ev 0

Attacco 349 ev 255

Difesa 194 ev 0

Attacco speciale 140 ev0

Difesa speciale 236 ev 0

Velocità  287 ev 255

Set mosse

Dragodanza,Rimbalzo,Cascata e Terremoto

Questa bella bestiola quando entra al momento giusto fa praticamente game da solo,prepotenza fa calare attacco all'oppo,cominciamo con dragodanza che rende gyariados quasi impossiblie da outspeedare e praticamente Killa quasi chiunque,Cascata STAB sempre precisa e può causare tentennamento,Rimbalzo e l'unica STAB volante che impara,in più può paralizzare,infine terremoto contro i tipi elettro sopratutto,e grazie ad avanzi recuperà  la vita persa,ev massimi su Attacco e velocità 

Zoroark natura Timida(Timid) abilità  Illusione(Illusion)

strumento tenuto Focalnastro(Focush sash)

PS 261 ev 0

Attacco 221 ev 0

Difesa 156 ev 0

Attacco speciale 339 ev 255

Difesa speciale 156 ev 0

Velocità  339 ev 255

Set mosse

Neropulsar,Extrasenso,Lanciafiamme e Congiura

Ultimo membro di questa squadra,entra di solito come uno chandelure,congiura per potenziare l'attacco speciale,Neropulaar e la sua STAB migliore,Extrasenso contro i tipi lotta e lanciafiamme contro acciaio e coleottero,focalnastro serve per farlo sopravvivere quando usa congiura,ev massimi su attaco speciale e velocita.

Dopo sto tema vi saluto,ditemi cosa ne pensate e come si posso migliorare,ciao a tutti,ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per inserire l'immagine clicca sul simbolo nella barra inferiore dei comandi per la formattazione ed inserisci il link.

Per presentare le squadre ti dico due cose: falle su Pokémon Online e, per semplificarti il lavoro, clicca su "Export" e incolla la squadra com'è scritta lì.

Inoltre, dovresti creare una discussione per squadra. :)

Chiudo l'altra! :)

Link al commento

scarica pokemon online qui, clicka su team builder e costruisci il tuo team ,dopodiché clicka su esport e posta qui il testo all'interno(chiamato export to text,EtT ) ah, mettilo in inglese per favore x d

per TUTTE le domande sul forum usa supporto

Link al commento

Grazie molte :),ecco a cosa serviva Export,ce lo pokemon online,ieri c'ho perso 1 ora per scrivere tutte le statistiche a mano,vabbe volevo risparmiare spazio per non creare troppe discussioni,oppure potrei usare questa discussione per una e scriverne un'altra con una nuova,giusto?Quindi ora dovro rifare tutto quanto,il simbolo in questione e quello che dice immagine,poi basta che scrivo il nome del pokemon ho sono link particolari?Grazie molte :)

Link al commento

Dopo i consigli dati da Gimmy e Sono annoiato (grazie infinite :) ) ricomincio questa discussione con solo una delle due squadre,cioè la seconda:

Zoroark (M) @ Focus Sash

Trait: Illusion

EVs: 255 SAtk / 255 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Dark Pulse

- Extrasensory

- Flamethrower

- Nasty Plot

Primo membro di questa squadra,entra di solito come chandelure grazie ad Illusion,Nasty plot per potenziare l'attacco speciale,Dark pulsar e la sua STAB migliore,sia in fattore di potenza e precisione e causa tentennamento,Extrasensory contro i tipi lotta e seconda mossa da tentennamento e Flamethrower contro acciaio e coleottero,Focus Sash serve per farlo sopravvivere quando usa congiura,ev massimi su attaco speciale e velocita.

Hydreigon (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Surf/Flashcannon

Quando uscirono Bianco e Nero fu il mio drago che decisi di allenarmi,e venne a far parte dei miei preferiti,da notare,tutte mosse da 100 Di precisione,cosi abbiamo molte sciance di buttare giu gli avversari senza probelmi,le sue due STAB Dragonpulse e Dark pulse(per fargliela imparare,ho dovuto prendere un Arbok su Suol silver ed impararglielo,per poi facce l'uovo),indecisione Tra Flashcannon o Surf,non saprei se meglio il "terremoto" acquatico(be forse si,butterei giu terra,roccia e fuoco) oppure una delle mie mosse preferite come cannonflash(che butta giu solo roccia e ghiaccio) voi che dite?Ed infine Flamethrower contro i tipi ghiaccio,coleottero,erba ed acciaio,con life orb massimiziamo il massimo dei danni inflitto ai nostri avversari,ev massimi su Attacco speciale e velocità 

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 255 Def / 255 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Curse

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Seed Bomb

Il cugino mancato di forrettres(anche lui uso,ma non in questa squadra),quando entra è un bel muro da toglierci di mezzo,se no dispongono di mosse fuoco efficaci,poi se comincia con Leech Seed è la fine,con Curse potenziamo attacco e difesa a discapito della velocità ,e grazie a sta mossa quadruplichiamo la potenza di Gyro Ball ed infine Seed Bomb come seconda STAB,preferita a Power Whip per via della precisione,Leftovers uniti a Leech Seed assicura vita lunga a ferrothorn,ev massimi sulle difese.

Klinklang @ Leftovers

Trait: Plus

EVs: 148 Atk / 248 Def / 112 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Gear Grind

- Shift Gear

- Substitute

- Toxic

Questo è il pokemon che nessuno si aspetta,è un pokemon che i è piaciuto appena lo visto,più che altro e un annoyng,con Substitute ci proteggiamo dalle mosse che potrebbero buttarci giu,in più se rimane comincia ad entrare Toxic,poi si comincia a potenziare grazie a shift gear e recupera PS grazie a Leftovers,poi comincia ad attaccare con gear grinder,può sembrarvi una mossa idiota,ma è l'unica mossa fisica di tipo acciaio che s'impara,in più con lo STAB (se no sbaglio dovrebbe dare +20,se ho detto na cavolata critiche benvengano) considerando che per due volte di fila infligge di base 50 danni,aggiungiamo lo stab di + 20 arriva a 70,abbiamo quasi una mossa da 140 danni,un po fantapokemon,pero ma fatto vincere in alcuni casi,sopratutto sbalordiva i miei amici perchè son uno dei pochi(anzi l'unico del mio gruppo) che usa questo pokemon,ev suddivisi in 148 punti sull'attacco,248 sulla difesa e 112 sulla velocità ,quando entra shift gear sale da paura sia l'attacco che la velocità .

Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 255 Atk / 255 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Bounce

- Dragon Dance

- Waterfall

- Earthquake

Questa bella bestiola quando entra al momento giusto fa praticamente game da solo,Intimidate fa calare attacco all'oppo,cominciamo con Dragon Dance che rende gyarados quasi impossiblie da outspeedare e praticamente Killa quasi chiunque,Waterfall STAB sempre precisa e può causare tentennamento,Bounce e l'unica STAB volante che impara,in più può paralizzare,infine Earthquake contro i tipi elettro sopratutto,e grazie a Leftovers recuperà  la vita persa,ev massimi su Attacco e velocità 

Chandelure (M) @ Air Balloon

Trait: Flame Body

EVs: 252 SAtk / 255 Spd

- Confuse Ray

- Energy Ball

- Flamethrower

- Shadow Ball

Secondo sweeper speciale,set di mosse vari,le sue due STAB,Energy Ball contro i tipi terra,acqua e roccia,Confuse Ray per dar fastidio sui wall fastidiosi e attaccanti con poca difesa(quante volte se sono buttati quasi giu da soli :P),Air Balloon sta li per farli evitare sto malefico terremoto,ed insieme a stordiraggio può reggere di più,Ev massimi su velocità  e attacco speciale.

Che ne pensate di questa squadra ? :) (Spero che vada meglio cosi)

Link al commento

Allora, ti posso dire che 255 in una singola statistica non vanno bene, affinché un pokémon tragga il massimo vantaggio gli EV devono essere divisibilie per quattro. Dai, quindi, 252 EV per statistica, così te ne rimangono anche 4, che puoi assegnarli in un'altra.

Per Hydreigon ti dico subito che Surf è sotto qualsiasi punto di vista, migliore di Flashcannon, tanto per i Ghiaccio hai già  Flamethrower, per i Roccia usi Surf...

Personalmente non mi convince il set di Ferrothorn, se vuoi tenere Curse e sfruttare al meglio Gyro Ball, ti consiglio di cambiarne la natura in Sassy (+DifSpe, -Vel) o Relaxed (+Dif, -Vel) e di settare 0 IV in Velocità .

Io però ti proporrei un altro tipo di set, se ti incuriosisce, provalo:

EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SDef

- Protect

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Seed Bomb / Power Whip

Puoi scegliere Seed Bomb se vuoi più sicurezza, ma meno potenza; oppure Power Whip, che è fortissima, ma imprecisa.

Un altro consiglio che ti posso dare è quello di cambiare l'abilità  di Chandelure in Flash Fire. Chandelure è un pokémon fragile, quindi ci sono poche possibilità  di attivare l'abilità , con Flash Fire invece guadagna una sempre utile immunità  e se switchi correttamente, hai anche un boost nell'AttSpe. E di occasioni potresti averne tanto, dato che hai due Pokémon deboli a Fuoco.

Comunque noto che il team ha una grande debolezza a Lotta, anche se Gyarados e Chandelure, in parte, la compensano.

Inoltre Kinklang, lo trovo un po' inutile, a me piace molto, ma oggettivamente non è un granché...

Link al commento

Arieccome :),be samuel che devo dirti che questa cosa degli EV lo conosciuta quando usci diamante e perla,o saputo che gia esistevano con zaffiro in su,e ho cominciato con diamante ad impararmi ad diciamo EVsare correttamente,ma ancora ho qualche pecca,allora per surf è deciso,per quanto riguarda ferrothorn devo dirti che cosi picchia,leggendo questo set be che dirti,un bel set,pero a sto punto se dovrei farlo cosi allora opterei per curse al posto di seed bomb,pero devo dirti che gia cosi va bene,grazie del consiglio ;),per chandelure forse hai ragione,mo me divertirò a rifarlo uscire con la natura giusta,conta che tanto sta squadra la rimodifichero nel tempo,be per il caro klinklang devo dire che mi è stato difficile trovare il set perfetto(anzi ancora non lo trovato UFF) lo sò che può essere considerato inutile,io cerco solo un modo per farsi valere,ti ringrazio dei consigli :)

Link al commento

Mah per il team in generale io cambiarei Chandelure, Zoroark e Klinklang, a farei tipo

- Tyranitar con Pursuit-Crunch-Superpower-Stealth Rock 184 HP-72 atk-252 sdef Adamant con Leftovers

- Hydreigon con Draco Meteor-Focus Blast-Fire Blast-U-turn 4 HP-252 Satk-252 speed Timid con Choice Specs

- Ferrothorn Spikes-Leech Seed-Gyro Ball/Power Whip-Protect 252 HP e per le difese non ricordo ma va bene la spread classica di smogon.

- Al posto di Kilnklang metterei ScarfLandorus Stone Edge-Earthquake-U-turn-Hidden Power Ice 252 atk-4 satk-252 speed

e agli ultimi due slot Jellicent e forse Rotom-W ma ora non ho tempo di scrivere tutto (se vuoi tenere Gyara lo farei RestTalker però.)

Link al commento

Dopo i consigli dati da Gimmy e Sono annoiato (grazie infinite :) ) ricomincio questa discussione con solo una delle due squadre,cioè la seconda:

Zoroark (M) @ Focus Sash

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

- Dark Pulse

- Focus Blast

- Flamethrower

- Nasty Plot

Primo membro di questa squadra,entra di solito come chandelure grazie ad Illusion,Nasty plot per potenziare l'attacco speciale,Dark pulsar e la sua STAB migliore,sia in fattore di potenza e precisione e causa tentennamento,Extrasensory contro i tipi lotta e seconda mossa da tentennamento e Flamethrower contro acciaio e coleottero,Focus Sash serve per farlo sopravvivere quando usa congiura,ev massimi su attaco speciale e velocita.

quando si descrive un pokèmon bisogna illustrare perché lo si è messo nel team, sappiamo tuti che plot potenzia e che dpulse è stab xdxd, comunque la miglior coverage possibile la ottieni con la fight-dark(mossa lotta-mossa buio) .

Hydreigon (M) @ Choice Scarf

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / HP

- U-Turn

- Dragon Pulse/ Draco Meteor

- Flamethrower

- Surf/Focus Blast

Quando uscirono Bianco e Nero fu il mio drago che decisi di allenarmi,e venne a far parte dei miei preferiti,da notare,tutte mosse da 100 Di precisione,cosi abbiamo molte sciance di buttare giu gli avversari senza probelmi,le sue due STAB Dragonpulse e Dark pulse(per fargliela imparare,ho dovuto prendere un Arbok su Suol silver ed impararglielo,per poi facce l'uovo),indecisione Tra Flashcannon o Surf,non saprei se meglio il "terremoto" acquatico(be forse si,butterei giu terra,roccia e fuoco) oppure una delle mie mosse preferite come cannonflash(che butta giu solo roccia e ghiaccio) voi che dite?Ed infine Flamethrower contro i tipi ghiaccio,coleottero,erba ed acciaio,con life orb massimiziamo il massimo dei danni inflitto ai nostri avversari,ev massimi su Attacco speciale e velocità 

Ferrothorn (M) @ Leftovers/chesto

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Atk

- Curse

- Gyro Ball

- Leech Seed/rest

- Power Whip

Il cugino mancato di forrettres(anche lui uso,ma non in questa squadra),quando entra è un bel muro da toglierci di mezzo,se no dispongono di mosse fuoco efficaci,poi se comincia con Leech Seed è la fine,con Curse potenziamo attacco e difesa a discapito della velocità ,e grazie a sta mossa quadruplichiamo la potenza di Gyro Ball ed infine Seed Bomb come seconda STAB,preferita a Power Whip per via della precisione,Leftovers uniti a Leech Seed assicura vita lunga a ferrothorn,ev massimi sulle difese.

Klinklang @ Leftovers

Trait: Plus

EVs: 148 Atk / 248 Def / 112 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Gear Grind

- Shift Gear

- Substitute

- Toxic

Questo è il pokemon che nessuno si aspetta,è un pokemon che i è piaciuto appena lo visto,più che altro e un annoyng,con Substitute ci proteggiamo dalle mosse che potrebbero buttarci giu,in più se rimane comincia ad entrare Toxic,poi si comincia a potenziare grazie a shift gear e recupera PS grazie a Leftovers,poi comincia ad attaccare con gear grinder,può sembrarvi una mossa idiota,ma è l'unica mossa fisica di tipo acciaio che s'impara,in più con lo STAB (se no sbaglio dovrebbe dare +20,se ho detto na cavolata critiche benvengano) considerando che per due volte di fila infligge di base 50 danni,aggiungiamo lo stab di + 20 arriva a 70,abbiamo quasi una mossa da 140 danni,un po fantapokemon,pero ma fatto vincere in alcuni casi,sopratutto sbalordiva i miei amici perchè son uno dei pochi(anzi l'unico del mio gruppo) che usa questo pokemon,ev suddivisi in 148 punti sull'attacco,248 sulla difesa e 112 sulla velocità ,quando entra shift gear sale da paura sia l'attacco che la velocità .

Gyarados (M) @ Leftovers

EVs: 255 Atk / 255 Spd

- Ice Fang

- Dragon Dance

- Waterfall

- Earthquake

Questa bella bestiola quando entra al momento giusto fa praticamente game da solo,Intimidate fa calare attacco all'oppo,cominciamo con Dragon Dance che rende gyarados quasi impossiblie da outspeedare e praticamente Killa quasi chiunque,Waterfall STAB sempre precisa e può causare tentennamento,Bounce e l'unica STAB volante che impara,in più può paralizzare,infine Earthquake contro i tipi elettro sopratutto,e grazie a Leftovers recuperà  la vita persa,ev massimi su Attacco e velocità 

Trait: Flame Body

EVs: 252 SAtk / 255 Spd

- Confuse Ray

- Energy Ball

- Flamethrower

- Shadow Ball

Secondo sweeper speciale,set di mosse vari,le sue due STAB,Energy Ball contro i tipi terra,acqua e roccia,Confuse Ray per dar fastidio sui wall fastidiosi e attaccanti con poca difesa(quante volte se sono buttati quasi giu da soli :P),Air Balloon sta li per farli evitare sto malefico terremoto,ed insieme a stordiraggio può reggere di più,Ev massimi su velocità  e attacco speciale.

Che ne pensate di questa squadra ? :) (Spero che vada meglio cosi)

sgratt non ho corretto kingklang e chandelure perché potresti sostituirli con haxorus e dragonite, io farei ferrothorn standard :/, il curser funziona bene solo sotto la pioggia

Link al commento

Sera a tutti ^^,whoa quante risposte che ho avuto,rispondiamo con ordine:

cominciamo da The one,il set di hydreigon non mi piace,troppe mosse che diciamo vanno un po sulla "fortuna",cioe sono un pò imprecise,infatti l'hydreigon mio conta su TUTTE mosse che vanno a segno sicure,ed in più il Draco meteor è forte come mossa,ma fa calare l'att. speciale costringendomi poi a cambiare,vero che come strumento ha le Choice Specs,pero mi obbliga a cambiare perchè lo obbliga ad usare una sola mossa,poi gli manca Dark pulsar che è l'unica STAB speciale di tipo buio che manca,Klinklang lo già  sostituito con Claydol :

Claydol @ Leftovers

EVs: 252 Def / 4 SAtk / 252 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Earth Power

- Extrasensory

- Ice Beam

Cosi ho seguito anche il consiglio sulla suddivisione degli EV di Samuel,per tyranitar gia c'è ne ho uno,ma lo gioco in una squadra basata su sandstorm,pero il mio è di natura cauta,anzi ora te lo faccio leggere:

Tyranitar (M) @ Life Orb

Trait: Sand Stream

EVs: 80 Atk / 176 Def / 252 SDef

- Rock Slide

- Crunch

- Fire Punch

- Aqua Tail

Se le mosse ve sembrano strane è perchè non seguo la Tier in tutti i sensi,io mi baso sopratutto sul combattere le sue debolezze,e quindi gioco usando mosse proprio che mi aiutano a cotrastare,Crunch e STAB va be,Rock slide solo dal fattore precisione,ogni volta usavo Stone edge su 8 pp me ne vanno a segno solo 2,e per causa sua perdevo sempre,Aqua tail per i tipi terra,fuoco e roccia e Fire punch contro i tipi erba,coleottero,acciaio e acciaio,con questo set colpisco chiunque,stealt rock io le uso sopratutto con forretress,mi piace di più con lui,infine su ferrothorn non ho nulla da ridire,ti ringrazio ugualmente dei consigli ^^,ora passiamo a Sono annoiato,perchè zoroark con Focus blast?Cioè mi spiego meglio,a che serve na mossa di tipo lotta che butta giu normale,roccia,acciaio*,ghiaccio* e buio quando gia con Flametrhower due di questi li butti giu,in più butti giu coleottero(nostra debolezza) ed erba,non è meglio Exrasensory,noi soffriamo il tipo lotta e buttarli giu a me non schifa,in più butti giu pure veleno,be curse funzione bene anche con la sand storm,perchè la sand se non sbaglio aumenta la difesa speciale ai pokemon roccia,terra ed acciao(se non sbaglio :S),andiamo a gyarados,be devo dirti che all'inizio usavo Ice fang,pero devo dire che Bounce mi piace di più,se non becco uno con Thunder,praticamente e come se avessi fatto protezione,infine su hydreigon stesso discorso che ho detto a the one,meglio un set con mosse meno potenti,ma precise,che forti ed imprecise,pero non capisco la cosa che hai detto sul set di zoroark,cioe perchè dici che un set con una mossa buio e una lotta è forte,ed infine come ho gia detto,è da poco che sto nel competitivo,e quindi ancora faccio schifo sul fattore"spiega meglio perchè la scelta di questo pokemon" mi spiace :(,cercherò di migliorami,ma se devo dirti perchè lo messo,perchè grazie ad illusione non se lo aspettano,che posso dirti di più??Ringrazio Tutti quelli che hanno risposto e che continueranno a rispondere e seguire questa discussione,grazie a tutti ^^:),a ultima cosa,se mi cercate su Pokemon online mi chiamo Argento,un mega CIAO a tutti :)

Link al commento

Ti rispondo per Zoroark. Guarda la coverage delle tre mosse.

Dark Pulse

Normale Fuoco Acqua Elettro Erba Ghiaccio Lotta Veleno Terra Volante Psico Coleottero Roccia Spettro Drago Buio Acciaio

Focus Blast

Normale Fuoco Acqua Elettro Erba Ghiaccio Lotta Veleno Terra Volante Psico Coleottero Roccia Spettro Drago Buio Acciaio

Flamethrower

L'unico tipo contro cui non si può usare una mossa superefficace e che non si può colpire neutralmente con Dark Pulse è il tipo Lotta. Ed è uno solo. E hai comunque Flamethrower e Focus Blast.

Sei hai dubbi per Focus blast, ricorda che c'è Tyranitar, che non potresti colpire altrimenti se avessi Extrasensory.

Link al commento

Salve a tutti,penso di aver capito quello che intendi dire ora sul focus blast,più che altro ha un set che può colpire tutti quei pokemon che entrano sullo swicth giusto,cosa che io di solito gioco raramente quella di usare lo swicth,anzi di solito li frego quei furboni che fanno cosi,pero lo switch se lo fanno è per un fatto strategico in fondo,grazie della spiegazione ^^,allora ricapitolando la squadra che ora gioco e questa qua:

Zoroark (M) @ Focus Sash

- Dark Pulse

- Extrasensory

- Flamethrower

- Nasty Plot

Hydreigon (M) @ Life Orb

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Surf

- Curse

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Protect

Claydol @ Leftovers

EVs: 252 Def / 4 SAtk / 252 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Earth Power

- Extrasensory

- Ice Beam

Gyarados (M) @ Leftovers

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

- Bounce

- Dragon Dance

- Waterfall

- Earthquake

Trait: Flash Fire

- Confuse Ray

- Energy Ball

- Flamethrower

- Shadow Ball

Dopo il consiglio su ferrothorn ora lo provo cosi e vedo che porcate fa,ho cambiato l'abilità  di chandelure in Flash Fire e riassettato un po gli EV a dovere,le coverage delle mosse per adesso le lascio cosi,poi cambieranno in base a chi becco,contro gli amici sul ds sta squadra fa veramente i buchi (Ve dico che Gyarados entra su Garchomp,garchomp usa Rock slide,me campa faccio dragon dance e le butto giu con solo un Waterfall non ha prezzo,sopratutto quando gli ho urlato LOL,e lui FUUUUUU!!!!!!!),vabbe io vado,se starsera state su PO me potreste trovare,grazie ancora ^^,vi terrò aggiornati su come si evolvera sta squadra ciao :)

Link al commento

con la tua serie di mosse i seguenti pokemon ci resistono e fanno scappare zoroark

[crawdanth,heatran,hydreigon,houndoom, sharpedo,crawdanth,tyranittar ]

i pokemon che resistono alla mia sono:

[ ]

Link al commento

sera a tutti,allora zoroark lo sostituito con weezing,almeno ne ho un'altro di tipo diverso,poi preferisco extrasensory dal fattore precisione/tipo,però non c'è alcun male a provare focus blast,questo è il set di weezing:

Weezing (M) @ Black Sludge

EVs: 252 Def / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Shadow Ball

- Sludge Bomb

- Will-O-Wisp

- Flamethrower

ieri devo dire ho fatto i buchi su 5 ne ho vinte 3 e perse due,non male secondo me come risultato ^^,ringraazio tutti dei consigli che mi state dando :)

Link al commento

sera a tutti,allora zoroark lo sostituito con weezing,almeno ne ho un'altro di tipo diverso,poi preferisco extrasensory dal fattore precisione/tipo,però non c'è alcun male a provare focus blast,questo è il set di weezing: Weezing (M) @ Black Sludge Trait: Levitate EVs: 252 Def / 252 SAtk / 4 SDef Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Shadow Ball - Sludge Bomb - Will-O-Wisp - Flamethrower ieri devo dire ho fatto i buchi su 5 ne ho vinte 3 e perse due,non male secondo me come risultato ^^,ringraazio tutti dei consigli che mi state dando :)

Per questo ruolo Weezing non è proprio il migliore. L'unica cosa positiva è che, a differenza di Zoroark, copre meglio alcune debolezze.

Poi, ha 4 levitate, a che ti serve Air Balloon su Chandelure? Con Rapid Spin a Claydol, puoi usare Chandelure Scarf per lurare chi usa Earthquake.

(HP > Confuse Ray, Fire Blast > Flamethrower)

Infine, guardando meglio anche il non ce lo vedo Ferrothorn curser, meglio con le hazards.

Link al commento

E serve serve,visto che QUASI tutti i pokemon che girano nel tier s'imparano terremoto ,quindi meglio prevenire che curare, per il fattore hazard non ho grandi problemi,visto che l'unici due che le piano uno ce resiste e l'altro le dovrebbe evitare con Air baloon le spikes e le toxic spikes(capace che dica una fesseria :S ),per ferrothorn con le hazard come lo fareste,io lo visto uno settato cosi:

- Stealth rock

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Protect

che dite voi andrà ?Ed infine mi servirebbe un consiglio,l'altra sera mi sono imbattuto in un malefico Sigilyph basato su stored power(o come conosciuta in italiano Veicolaforza) e ma distrutto in tutti i sensi,quindi avendo in squadra sia Chandelure che Weezing ad uno dei due non sarebbe meglio che gli insegnassi Clear Smog/Haze(questa me sa che solo weezing in sta squadra la impara)?Cosi se becco anche qualche staffettatore lo frego sul nascere,però ho la pecca su clear smog,non funziona sui tipi acciaio,che dite voi?

Link al commento

E serve serve,visto che QUASI tutti i pokemon che girano nel tier s'imparano terremoto ,quindi meglio prevenire che curare, per il fattore hazard non ho grandi problemi,visto che l'unici due che le piano uno ce resiste e l'altro le dovrebbe evitare con Air baloon le spikes e le toxic spikes(capace che dica una fesseria :S ),per ferrothorn con le hazard come lo fareste,io lo visto uno settato cosi:

- Stealth rock

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Protect

che dite voi andrà ?Ed infine mi servirebbe un consiglio,l'altra sera mi sono imbattuto in un malefico Sigilyph basato su stored power(o come conosciuta in italiano Veicolaforza) e ma distrutto in tutti i sensi,quindi avendo in squadra sia Chandelure che Weezing ad uno dei due non sarebbe meglio che gli insegnassi Clear Smog/Haze(questa me sa che solo weezing in sta squadra la impara)?Cosi se becco anche qualche staffettatore lo frego sul nascere,però ho la pecca su clear smog,non funziona sui tipi acciaio,che dite voi?

Weezing: sì, può andare Haze e un set più difensivo, è meglio.

Ferrothorn: direi che va bene il set standard (vedi su Smogon) o se vuoi anche senza Spikes.

Chandelure e i levitate: non ho detto che in qualche modo si debba curare il danno_o. Ho detto solo che Chandelure senza balloon può lurare chi usa Earthquake e tu puoi cambiare con Hydreigon o qualcun altro e usare Surf o altre mosse.

Claydol: non ho ben capito cosa vuoi dire. Comunque le Stealth Rock danno fastidio sia a Gyarados, sia a Chandelure e usando quest'ultimo per lurare, sicuramente lo farai entrare più di una volta, perciò sarebbe meglio sfruttare anche Rapid Spin.

Link al commento

Uhm, a Weezing ok Haze > Shadow Ball, e la spread la cambierei in 252 HP / 252 Def / 4 Satk, ma nemmeno così fermi in modo certo Sigilyph (Weezing prima o poi morirà  per il burn inferto da Psycho Shift), se proprio Sigilyph ti da tanti problemi inserisci Calm Mind Reuniclus > Chandelure

Set

Reuniclus (M) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Psychic

- Focus Blast

- Recover

Dai le Stealth Rock a Claydol su Calm Mind e Rapid Spin su Psychic.

Le mosse di Ferrothorn sono ok, ma la spread falla 252 HP / 84 Def / 168 Sdef

Per Gyara proverei Substitute o al limite Stone Edge > Bounce, che è una mossa orribile o.o.

Link al commento

Be forse su weezing non so se levargli Shadow ball,è una mossa che mi ha salvato un sacco de volte contro i tipo psico lenti e alcuni fisici(tipo Reuniclus anche contro i Medicham)perchè non se l'aspettano,be non è che me da problemi,e la prima volta che lo becco,se mi entra bene chandelure/hydreigon lo butto giu prima che comincia a diventare un pericolo.Il Sigilyph che ho affrontato non so che spread aveva,pero le mosse me le ricordo,erano Roost,Restored power,cosmic power(per me è meglio calm mind,pero ma fatto i buchi ugualmente) e Hidden power di tipo lotta,aveva Magic Guard e flame orb,Claydol con il set che ha va benissimo,anzi devo dire che già  dopo un Calm mind comincia ad essere un bel palo,uno spinner in questa squadra è quasi superfluo,quasi tutti levitano,forse potrei mettere clear smog su chandelure al posto di Confuse ray,non saprei,su reuniclus io lo gioco con la trick room in una squadra che ho sul ds,pero valutero il suo set,infine bounce non è tanto orribile come mossa,anzi a volte non se l'aspettano e ci vinco se non hanno il pokemon giusto su cui risponderci sopra,e poi e l'UNICA mossa di tipo volante(e quindi stab) che impara,e altre volte me funge pure da protect,tranne da thunder m va be,pero è una mossa secondo me da non sottovalutare,grazie per i consigli :)

Link al commento

@Weezing&Shadow Ball: ok seriamente quali Psychic vorresti colpire? Reuniclus che ti setuppa in faccia? Latias che fa lo stesso? Medicham che sarebbe più conveniente burnarlo? Latios / Alakazam che reggono la sball (quest'ultimo con la Sash) per poi OKHOarti con Draco Meteor (a proposito manco hai uno steel per assorbire i dragon... vabbè) / Psychic? EDIT: fail, lo steel ce l'hai XD

@Sigilyph sinceramente Claydol non lo ferma, nè il LOrber ne il Cosmic Power semplicemente perchè Sigilyph ha Roost grazie a cui può recuperare HP al contrario di Claydol, che contro il Cosmic Power subirà  anche il burn. Hydreigon è la tua mossa migliore vs Sigilyph, ma conta che se Sigilyph ottiene 1-2 boost può semplicemente Roostallarti finchè muori di recoil.

@Rapid Spin: insomma hai due pike deboli alle SR, uno spinner non farebbe certo male, ma se proprio non vuoi dare Rapid Spin a Claydol almeno sostituiscilo con un Calm Minder decente, tipo Reuniclus che vs Sigilyph ti aiuta molto.

@Clear Smog su Chandelure: no seriamente o.O, hai Weezing che impara Haze, che bisogno c'è di dare una mossa così inutile a Chandelure?

@Bounce: ok Bounce è una mossa veramente inutile, non ti aiuta contro quello che è il principale counter di Gyara (Rotom-W), e nel contempo non ti da nemmeno una coverage decente.

Ora, un po' di calcoli

Danno neutro di Bounce: 85*1,5 = 137,5

Danno neutro di Waterfall: 80*1,5 = 120

Danno neutro di Aqua Tail: 90*1,5 = 135

Danno neutro di Earthquake: 100*1 = 100

E tu, in cambio di 17,5 / 2,5 / 37,5 bp in più, rinunci ad una mossa come Substitute, che oltre a proteggerti dai Volt Switch dei vari Rotom-W / Rotom-C e da Status vari / Leech Seed, ti da la possibilità  di setuppare su pokemon come Ferrothorn e di scoutare gli switch-in avversari? mah o.o..

Link al commento

Allora be che dirvi,sò anchio quali debolezze/resistenze hanno quelli della mia squadra,fino ad ora quelli che me state nominando ancora non mi si sono presentati in faccia,oppure se mi si sono presentati ho sempre avuto modo di buttarli giu(latios e latias ancora non li ho visti,ma se li vedro prenderò provvedimenti,alakazam non è mai stato tutto sto problema)(tipo reuniclus,o io con shadow ball di weezing io lo buttato giu con due mosse,faccio resoconto a chi non crede(peggio de san tommaso ;P scherzo), comincio con weezing lui con breloom,parte spora e weezing a dormire,swicthca ed entra reuniclus,si sveglia e parte sludgebomb che gli arreca il 47% dei danni,in più l'avveleno e non serve a nulla,poi parte shadow ball e muore,mo che dite,forse ho sc...to, ma è andata cosi),ma lo steel in squadra c'è,non è che ferrothorn sia solo di tipo erba su,andiamo al caso dello stramalefico sigilyph,e stato un caso che me se presentato in faccia,e devo dire che anch'io ho fatto l'errore di lasciare ferrothorn per 5 turni,quando potevo swithcare benissimo,mettermi hydreigon e costringerlo allo swicht/ce prova per buttarlo giu,ma io ho sempre dalla mia parte Dark pulsar e posso contare sul tentennamento,claydol lo sò bene che non c'e lo butta giu,poi dipende da come gioca l'oppo,infine buonce,o io ieri ho vinto contro un'intero team Uber,poi come dico dipende da chi becchi,ma conta che nel turno di buonce loro non se l'aspettano,perche sparisce e attacco loro fallisce,poi swictchano per andare sul counter,entra bounce,e se entra la paralisi gg per me,e un rischio che corro lo ammetto,pero è tattica,e posso rinuciare a substitute,ho capito che se può protegge da sti dannati rotom-w/problemi de stato vari,ma substitute secondo me (tanto sara l'ennesima fesseria secondo voi) ha bisogno di una strategia apposita nel giocarlo,cioe per me gyarados entra,Dragon dance,se switchano faccio uguale,non è che rotom-w/c abbiano pedinombra/prima me fanno malosguardo poi switchano con Baton pass per far entrare il malefico rotom e me fregano,basta un po di tattica,cioè quello che cerco de farvi capire che ognitanto andare "fuori" meta aiuta in certe situazioni,e quindi dico che delle rinunce "purtroppo" se devono fare, su chandelure si è vero,ho detto na stupidaggine,ed infine sulle SR,fino ad ora un'allenatore mi si è presentato con le SR/varie hazard,e devo dire che ho sempre avuto la meglio (o forse veramente sc...o),ma vabbe,seguirò il consiglio su claydol e weezing,seguirli fa sempre bene,li potrei fare cosi:

Claydol @ Leftovers

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Rapid spin

- Earthquake

- Stealth Rock

- Stone Edge

Qua e diventato fisico,che dite può andare?

Weezing (M) @ Black Sludge

EVs: 252 PS / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Pain Split/Haze

- Sludge Bomb

- Will-O-Wisp

- Flamethrower

Qua invece che dite?

Ringrazio ancora tutti quelli che mi stanno aiutando :) :).

PS Scusatemi se vi faccio arrabiare/perdere la ragione

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...