ZarRomanov Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Secondo i dati rilasciati da License Global!, sito che si occupa di ricevere i dati di vendita delle più grandi aziende a livello internazionale, The Pokémon Company Internation nel corso 2014 è riuscita a guadagnare circa 2 miliardi di dollari grazie alla vendita di videogiochi, carte per il Gioco di Carte Collezionabili, gadget e tutto ciò che è inerente al marchio dei mostriciattoli tascabili.Gran parte dei ricavi derivano sicuramente dalla vendita di videgiochi, con ben 270 milioni di copie vendute fino ad oggi, dato a cui hanno contribuito i più recenti Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ma anche dall'enorme quantità di carte per il GCC vendute in tutti questi anni: ben 21,5 miliardi!Altro importante dato è sicuramente il superamento delle 800 puntate per la serie animata che da diversi anni emoziona appassionati di ogni età e contribuisce nel far conoscere il marchio anche tra i ragazzi più giovani.Una serie di elementi che hanno permesso a The Pokémon Company International di affermarsi a livello internazionale col passare degli anni e di piazzarsi al 34° posto per le vendite riguardanti il passato anno, dati stupefacenti se si pensa che son stati così superati colossi dell'industria internazionale come The Coca Cola Company (47° posto), WWE (50° posto), Lego Group (69° posto) o Activision (107° posto).Il primo posto di questa speciale classifica è stato invece conquistato da The Walt Disney Company che si impone con un guadagno di ben 45 miliardi di dollari! E' stata aggiunta una reazione da MatBig, Hylian, Fender e 3 altri 6 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Superata la Coca-Cola ? :O Wow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Davanti alla Coca Cola non ci posso credere!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Ha superato la Coca-Cola?MULTINAZIONALEH!!!111!!!!!1!!PazzescoCom'era messa gli anni scorsi invece? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Immensi <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Sì, in effetti è veramente strepitoso che abbia superato una delle aziende più importanti al mondo. Ma nel 2013 credo abbia venduto di più, Pokémon X e Pokémon Y infatti vendettero in pochi mesi 12 milioni di copie, ed è anche questo il punto per il quale non capisco quel "270 milioni", nel sito di Nintendo tra l'altro io lessi 9 milioni o qualcosa del genere riguardanti Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Beh, si devono contare il merchandising, le azioni, gli introiti pubblicitari, l'anime, il manga, le carte, i giochi più vecchi,... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 (modificato) Beh dai, se l'è meritato. (Anche se la BBC con Doctor Who non la supereranno mai u-u) Modificato 7 maggio, 2015 da Porygon-Z Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 7 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2015 No scusate, 270 milioni di copie? Ma siamo proprio sicuri che riguardano solo Rubino Omega e Zaffiro Alpha? Ehm... Riguardano i giochi Pokémon in generale, e non solo nel 2014, indubbiamente al dato a cui ha contribuito enormemente il lancio dei due remake di cui purtroppo non ho i dati di vendita ufficiali :/ E' stata aggiunta una reazione da fireblast e blablabla 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Superato la cocacola? Grandiosi :0. Ma nessuno supererà quella di Disney. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 In che posizione è Apple? Ricordo che negli ultimi 3 mesi del 2014 aveva guadagnato 18 miliardi di dollari solo con gli iPhone! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 7 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Beh, nel modo in cui era scritto prima sembrava parlare solo di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che comunque hanno venduto sulle 9 milioni di copie (se non erro, forse 7), più o meno dopo lo stesso numero di mesi che ci hanno messo X e Y a raggiungere i 12 milioni. Per questo penso che nel 2013 abbia venduto anche di più. Tuttavia l'anno scorso i ricavi son stati inferiori (circa 1,5 miliardi di dollari), tanto che The Pokémon Company si piazzò al 40° posto ( http://www.licensemag.com/license-global/top-150-global-licensors-0 ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Riguardano i giochi Pokémon in generale, e non solo nel 2014, indubbiamente al dato a cui ha contribuito enormemente il lancio dei due remake di cui purtroppo non ho i dati di vendita ufficiali :/ Secondo gli ultimi dati sono state vendute 9.940.000 di copie vendute. Ad un passo dei 10.000.000 in pratica! E' stata aggiunta una reazione da ZarRomanov 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Wow,non credevo potesse superare la Coca Cola,Complimenti The Pokémon Company!Peccato non supererai mai la Disney:patpat: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 A che ti riferisci? A Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Ah, allora dicevo giusto che era sui 9 milioni. Beh in realtà è più sui 10 milioni, comunque si. Sono sicuro che entro quest'anno toccherà i 10 milioni! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
stefoo Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Credo che tra poco la coca-cola aumenterà il prezzo delle bottiglie Ahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Considerando che sono meno di 9.500.000 sarebbe giusto dire sui 9 milioni. Ma non importa...Comunque si è passati dalle 245 milioni di copie in totale del 2013 alle 270 milioni nel 2014, togliendo Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono circa 15 milioni di copie di giochi al di fuori di RO/ZA. Credo che presto verrà anche superato il record dei giochi più venduti, precisamente circa 25 milioni (se non erro) per Rosso/Verde/Blu.No, hai letto male ahahah, sono 9.940.000 Rosso/Blu/Verde hanno venduto 31 milioni di copie, e quello per Pokemon rimarrà per sempre un record insuperabile. I giochi pokemon di ora arrivano massimo sui 15 milioni di copie vendute. (circa ovviamente). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Ah ok.Insuperabile non penso proprio, e mi sa che ti sbagli. Erano suo 24/25 milioni e non possono essere aumentate in quanto non più in vendita. Qualche anno e verranno superati, magari da X/Y che nel frattempo saranno sui 20 milioni, o poco meno.No, non mi sbaglio, ne sono certo. Rosso e Blu, contando anche Verde hanno venduto 31.000.000 di copie. Ed è tra i giochi più venduti DI SEMPRE! XY al momento è sui 14 milioni e qualcosa, con il tempo massimo massimo potrà arrivare sui 15, anche se ne dubito fortemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati