Vai al commento


The Pokémon Company ha guadagnato due miliardi di dollari nel 2014!


ZarRomanov

Post raccomandati

Secondo i dati rilasciati da License Global!, sito che si occupa di ricevere i dati di vendita delle più grandi aziende a livello internazionale, The Pokémon Company Internation nel corso 2014 è riuscita a guadagnare circa 2 miliardi di dollari grazie alla vendita di videogiochi, carte per il Gioco di Carte Collezionabili, gadget e tutto ciò che è inerente al marchio dei mostriciattoli tascabili.

The_Pokémon_Company_International_logo

license_global_01license_global_02

Gran parte dei ricavi derivano sicuramente dalla vendita di videgiochi, con ben 270 milioni di copie vendute fino ad oggi, dato a cui hanno contribuito i più recenti Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ma anche dall'enorme quantità  di carte per il GCC vendute in tutti questi anni: ben 21,5 miliardi!

Altro importante dato è sicuramente il superamento delle 800 puntate per la serie animata che da diversi anni emoziona appassionati di ogni età  e contribuisce nel far conoscere il marchio anche tra i ragazzi più giovani.

Una serie di elementi che hanno permesso a The Pokémon Company International di affermarsi a livello internazionale col passare degli anni e di piazzarsi al 34° posto per le vendite riguardanti il passato anno, dati stupefacenti se si pensa che son stati così superati colossi dell'industria internazionale come The Coca Cola Company (47° posto), WWE (50° posto), Lego Group (69° posto) o Activision (107° posto).

Il primo posto di questa speciale classifica è stato invece conquistato da The Walt Disney Company che si impone con un guadagno di ben 45 miliardi di dollari!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, in effetti è veramente strepitoso che abbia superato una delle aziende più importanti al mondo. Ma nel 2013 credo abbia venduto di più, Pokémon X e Pokémon Y infatti vendettero in pochi mesi 12 milioni di copie, ed è anche questo il punto per il quale non capisco quel "270 milioni", nel sito di Nintendo tra l'altro io lessi 9 milioni o qualcosa del genere riguardanti Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Beh, si devono contare il merchandising, le azioni, gli introiti pubblicitari, l'anime, il manga, le carte, i giochi più vecchi,...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No scusate, 270 milioni di copie? Ma siamo proprio sicuri che riguardano solo Rubino Omega e Zaffiro Alpha? Ehm...

Riguardano i giochi Pokémon in generale, e non solo nel 2014, indubbiamente al dato a cui ha contribuito enormemente il lancio dei due remake di cui purtroppo non ho i dati di vendita ufficiali :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, nel modo in cui era scritto prima sembrava parlare solo di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che comunque hanno venduto sulle 9 milioni di copie (se non erro, forse 7), più o meno dopo lo stesso numero di mesi che ci hanno messo X e Y a raggiungere i 12 milioni. Per questo penso che nel 2013 abbia venduto anche di più.

Tuttavia l'anno scorso i ricavi son stati inferiori (circa 1,5 miliardi di dollari), tanto che The Pokémon Company si piazzò al 40° posto ( http://www.licensemag.com/license-global/top-150-global-licensors-0 )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardano i giochi Pokémon in generale, e non solo nel 2014, indubbiamente al dato a cui ha contribuito enormemente il lancio dei due remake di cui purtroppo non ho i dati di vendita ufficiali :/

Secondo gli ultimi dati sono state vendute 9.940.000 di copie vendute. Ad un passo dei 10.000.000 in pratica! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che sono meno di 9.500.000 sarebbe giusto dire sui 9 milioni. Ma non importa...

Comunque si è passati dalle 245 milioni di copie in totale del 2013 alle 270 milioni nel 2014, togliendo Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono circa 15 milioni di copie di giochi al di fuori di RO/ZA. Credo che presto verrà  anche superato il record dei giochi più venduti, precisamente circa 25 milioni (se non erro) per Rosso/Verde/Blu.

No, hai letto male ahahah, sono 9.940.000 :D

Rosso/Blu/Verde hanno venduto 31 milioni di copie, e quello per Pokemon rimarrà  per sempre un record insuperabile. I giochi pokemon di ora arrivano massimo sui 15 milioni di copie vendute. (circa ovviamente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok.

Insuperabile non penso proprio, e mi sa che ti sbagli. Erano suo 24/25 milioni e non possono essere aumentate in quanto non più in vendita. Qualche anno e verranno superati, magari da X/Y che nel frattempo saranno sui 20 milioni, o poco meno.

No, non mi sbaglio, ne sono certo. Rosso e Blu, contando anche Verde hanno venduto 31.000.000 di copie. Ed è tra i giochi più venduti DI SEMPRE! ;) XY al momento è sui 14 milioni e qualcosa, con il tempo massimo massimo potrà  arrivare sui 15, anche se ne dubito fortemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...