Vai al commento

Cup Song,Le Cover Più Famose e Le Vostre Opinioni!

Marpy.

Post raccomandati

670px-Do-the-Cup-Song-Step-5.jpg

La Cup Song è considerato uno stile particolare di reinterpretare una canzone, quindi facendone una cover, utilizzando un bicchiere o tazza come percussione.

Questa moda è nata dalla canzone ''When I am Gone'' che è una canzone del 1937 che mano mano è stata reinterpretata in modi diversi, fino ad arrivare alla versione più recente e famosa di Anna Kendrick.

Di solito la maggior parte delle persone per esibirsi nelle proprie cup song usa dai bicchieri di plastica alle tazze, c'è addirittura chi usa vaschette del gelato.

Con la cup song si posso reinterpretare le canzoni in svariati metodi facendo addirittura diventare una canzone rock triste.

Si trovano molte cup song su youtube, di tutti i tipi!

La cup song si è conosciuta in Italia grazie ad un video che si chiamava:

''Ragazza Cantante prodigio che con un bicchiere sta facendo impazzire il web''

Detto questo vi porgo la mia solita domanda di fine topic:

''Cosa ne pensate riguardo questa nuova moda di reinterpretare le canzoni usando un bicchiere?''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La musica non deve conoscere limiti interpretativi,quindi va benissimo sentirla in modi diversi per scoprire che una canzone non sono solo parole fini a se stesse,ma che hanno varie interpretazioni e sfumature come i colori.Ottima domanda e post interessante :)

Le emozioni vanno vissute fino in fondo per carpirne l'essenza,e la musica regala sempre emozioni e le amplifica,io uso lo stesso concetto con le poesie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...