Vai al commento

Quali giochi per Nintendo DS preferite?

Kuishi

Post raccomandati

uhm ce ne sarebbero parecchi, se dovessi fare una top ten o quasi, non in ordine di importanza:

- Zelda Phantom Hourglass (mi è piaciuto più questo che wind waker, forse è per via del fatto che quest'ultimo l'ho giocato dopo Phantom);

- Zelda Spirit tracks, bellissimo pure questo, l'unico punto debole era il fattore esplorativo, venendo meno per via del treno e dei pochi dungeon, ma è pur sempre Zelda echecaxx XD!;

- serie dei 4 Professor Layton usciti su ds, se dovessi sceglierne uno, personalmente, virerei su "il futuro perduto", davvero bello !;

- Dragon Quest Monster Joker 1, il primo davvero bello, pure la storia ad essere sincero, mi ci ero affezionato a quella specie di lupo;

- Dragon Quest e la sposa del destino (stupendo, carina la scelta delle 3/4 spose)

- Dragon Ball Origins/Origins 2 (riprendono le meccaniche touch screen dei 2 Zelda su ds, praticamente tutto touch il gioco, onda energetica compresa);

- Pokémon Perla, il miglior Pokémon che abbia mai giocato, almeno, come ore e divertimento sicuro, poco sopra Platino che, a sua vota mi ha fatto perdere parecchio ore nel parco lotta;

Suikoden tierkreis, capolavoro a mio modo di vedere, gameplay a turni valido, non sempre facile e con una buona trama da rpg, peccato solo per un problema di rigiocabilità  dopo il finale, comunque meritevole al 100%;

- Mario Kart DS, il primo MK ad essere giocabile pure online, aggiungendo ore ed ore di divertimento, specie dopo il già  corposo single player composto pure da missioni speciali con tanto di Boss, escluse purtroppo negli altri mario kart....;

- Pokémon Platino, come ho scritto prima, il miglior secondo miglior pokémon, Giratina forma alternativa spaccava parecchio, specie il mondo distorto, aspetto il remake fra un paio di anni Xd!

ps per Metroid Hunter, secondo me, il titolo da giocare, merita assolutamente, sicuramente, non è all'altezza della trilogia come ambientazioni, trama ecc.. ma per il resto è comunque un ottimo Metroid, ha un comparto grafico eccellente, specie se sono riusciti a farlo girare sull'hardware del ds che diciamocelo, non è il max del max, inoltre, sono riusciti a sopperire la mancanza dell'analogico per la telecamera sfruttando il touch screen per  risolvere il problema, aggiungendo maggiore dinamicità  nel gioco, inoltre, l'aggiunta del comparto multiplayer online è stata comunque un'ottima modalità  in più(con le vari classi dedicate agli hunter), specie, se qualche giocatore avrebbe preferito giocarlo più da fps che da fist person adventure su cui si basa principalmente  la saga dei Prime, i difetti a mio modo di vedere sono  stati, la trama un po' anonima, ambientazioni poco varie (anche se il viaggiare da pianeta a pianeta non era male come idea) e una certa ripetitività  dei boss affrontati, specie nelle meccaniche per ucciderli, concludo dicendo che è stato comunque un buon Metroid che, secondo me, dopo l'uscita di quello nuovo per 3DS(a prima vista non mi convince, dov'è Samus ...?), verrà  parecchio rivalutato, sicuramente non raggiungendo la mitica trilogia dei Retro Studios, specialmente il primo, una vera killer app ai tempi del Gamecube.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metroid Prime Hunters era un aborto

non potrà  mai essere brutto come metroid prime federation force

ps per Metroid Hunter, secondo me, il titolo da giocare, merita assolutamente, sicuramente, non è all'altezza della trilogia come ambientazioni, trama ecc.. ma per il resto è comunque un ottimo Metroid, ha un comparto grafico eccellente, specie se sono riusciti a farlo girare sull'hardware del ds che diciamocelo, non è il max del max, inoltre, sono riusciti a sopperire la mancanza dell'analogico per la telecamera sfruttando il touch screen per  risolvere il problema, aggiungendo maggiore dinamicità  nel gioco, inoltre, l'aggiunta del comparto multiplayer online è stata comunque un'ottima modalità  in più(con le vari classi dedicate agli hunter), specie, se qualche giocatore avrebbe preferito giocarlo più da fps che da fist person adventure su cui si basa principalmente  la saga dei Prime, i difetti a mio modo di vedere sono  stati, la trama un po' anonima, ambientazioni poco varie (anche se il viaggiare da pianeta a pianeta non era male come idea) e una certa ripetitività  dei boss affrontati, specie nelle meccaniche per ucciderli, concludo dicendo che è stato comunque un buon Metroid che, secondo me, dopo l'uscita di quello nuovo per 3DS(a prima vista non mi convince, dov'è Samus ...?), verrà  parecchio rivalutato, sicuramente non raggiungendo la mitica trilogia dei Retro Studios, specialmente il primo, una vera killer app ai tempi del Gamecube.

condivido pienamente 

Link al commento

Direi che i miei preferiti in classifica sono...

1) Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All->l'ultimo caso per me è il migliore della serie. Gli altri sono ok.

2) Pokémon versione Platino->Sinnoh, Parco Lotta, rematch... YEEEEE

3) Pokémon versione Nera 2->7,8 too much roba da fare.

4) Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations->molto bello, ma un po' troppo difficile per i miei gusti sì mi piacciono i giochi non troppo complessi, problemi?

5) Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro->bella trama, ottimi enigmi. Lo preferisco al terzo per il finale (troppo triste quello del terzo) e perché l'ho giocato più di recente.

6) Mario & Luigi: Fratelli nel tempo->l'unico RPG che abbia mai giocato, mi è piaciuto parecchio :o

7) Mario Kart DS->missioni, loghi personalizzabili, piste ben fatte... forse il miglior Mario Kart di sempre tra i quattro che ho giocato, intendo

8) Kirby: Topi all'attacco->mi piacciono molto i platform di Kirby, soprattutto se non troppo difficili u.u

9) Super Mario 64 DS->Il remake di quello che è uno dei giochi più belli del mondo :)

Ultimo) More Brain Training->mi piace fare le cose con calma, senza teste poligonali che ti corrono dietro.

Link al commento

Pokemon HeartGold e Soul Silver, Animal Crossing e tutti i giochi del prof. Layton! ^^

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Clone Wars sprites (source: web)        

Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

creata per me da @DaniGrovyle

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...