Vai al commento


Invalsi


Samurott98

Post raccomandati

ci ho dato un'occhiata veloce e devo dire che ci sono alcune cose difficili per ragazzi di terza media

matematica era difficile soprattutto quella del palo con la corrente e l' antenna telefonica

per quello bastava impostare la proporzione poichè i due triangoli hanno i tre angoloi congruenti e quindi son simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potere voi darmi qualche problema a me? XD

Seriamente erando difficili? Io ricordo che quando le ho fatto io erano facili :/ Comunque più è grande il fattore di scala più la rappresentazione è piccola.... se vi può consolare nemmeno io so qual'è la densità  della terra XD (e poi, parlando seriamente non è neanche matematica)

era per vedere se si sapevano le proporzioni,anche se e` piu` fisica che matematica,infatti bisognava sapere che densita`=massa fratto volume

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

era per vedere se si sapevano le proporzioni,anche se e` piu` fisica che matematica,infatti bisognava sapere che densita`=massa fratto volume

era per vedere se si sapevano le proporzioni,anche se e` piu` fisica che matematica,infatti bisognava sapere che densita`=massa fratto volume

su questo ti do ragione, ho visto qualcosina di fisica e anche qualcosa di statistiche (che di solito non si fa mai a scuola!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

su questo ti do ragione, ho visto qualcosina di fisica e anche qualcosa di statistiche (che di solito non si fa mai a scuola!)

Anche io ho dato una piccola occhiata e si, è vero, attualmente con altre conoscenze da primo liceo, più approfondite, potrei farle, ma in condizione di terza media avrei dubbi D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci ho dato un'occhiata veloce e devo dire che ci sono alcune cose difficili per ragazzi di terza media

per quello bastava impostare la proporzione poichè i due triangoli hanno i tre angoloi congruenti e quindi son simili

si lo sò in matematica me la cavo in classe mia non l' ha fatto quasi nessuno io e i più bravi ci siamo buttati alla fine solo che io sotto dovevo scrivere la motivazione stavo per scriverla il tempo era scaduto come da "tradizione" io le ho fatto un attimo finisco la frase lei mi ha detto no la legge è uguale per tutti e mi ha ritirato il compito da sotto le mani con la penna che ancora scriveva....
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so se avete dato un'occhiata alle prove dell'anno scorso, ma quelle erano facilissime... non é giusto :angry: !!!!!!!!!!!!!!!

Facilissime? Ma stiamo scherzando? QUelle di Italiano erano abbastanza facili ma quelle di matematica erano difficili! Alcune erano addirittura impossibili... Molti miei amici decisero di non fare molte domande, fui l'unico in tutto l'istituto a rispondere a tutte le domande(sia di italiano che di matematica) senza l'aiuto di nessuno e vi posso garantire che non erano per niente facili U_U

In effetti quelle di matematica sono sempre state difficili e anche a noi c'erano alcune domande di fisica e geometria che ho fatto durante quest'anno di Liceo...

Per quanto riguarda l'affermazione di valeta non penso che abbia ragione. SOno domande "Giuste" perchè basandosi anche su parte del programma del Liceo(anche se alcune sono intuitive) riescono a valutare chi può affrontare le superiori senza gravi difficoltà ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

italiano era facile, matematica un pò meno... (ho saltato 2 esercizi: quello di quella specie di trapezio senza un lato inscritto in una circonferenza e quello del palo della televisione con un cavo che tocca terra.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello del trapezio i lati e la base minore erano uguali al raggio mentre il cavo era il triplo del pezzo che misurava 5m quindi bastava fare 5x3=15

io penso che matematica sia stata una ca**ta italiano invece è stato un disastro totale...

A dire il vero la risposta era 25cm... o_o

EDIT: ah scusa forse hai ragione, mi sa di essermi confuso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quelle dell' anno scorso erano facili poi ho una notizia FLASH PER IL VOTO FINO A 17 ERRORI IN TOTAL SULLE DUE PROVE (CALOCOLATE INSIEME) IL VOTO è 9 SECONDO IL METODO DI CORREZIONE CHE HO LINKATO ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto solo ora questa discussione...Comunque italiano nel complesso non era molto difficile, mentre matematica era molto più ardua. Poi sommate a queste una continua confusione nel corridoi (professori che urlavano) e l'arretratezza nel programma.... so che in generale nella mia classe matematica è stata una tragedia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...