Vai al commento


Bannata dal GCC la carta Asso di Elisio!


Little Donphan

Post raccomandati

Non sapevo delle carte bannate, sui giochi si sapeva però! Quindi non è l'unica carta bannata? Le altre quali sono e i motivi del ban? Sono curiosa :0


 


 




Per una carta banana dopo circa 10 anni non mi sembra il caso di tirar giù il mondo xD




:mki:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da notare che in Yu-Gi-Oh c'è Cavaliere Pinguino: 10-1607.jpg(non so se sia spam) con lo stesso effetto ma a differenza di Asso di Elisio non è bannata(anzi non se la filano proprio asd)


Comunque @Zarxiel e @altroutentechenonmiricordoilnick: Fanno carte che vengono istantbannate è vero,ma poi,con il cambio del meta,esse prima diventano limitate,poi semi-limitate e infine sbannate del tutto


Anyway mi dispiace perchè aveva il disegno figo ma era seriamente op 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi i ban totali quali sono?

blastoise (per ovvi motivi) (ma è bannata o no, non ho trovato niente al riguardo)

mew antico 

birthday pikachu

slowking

sneasel (non ho capito perchè)

asso di elisio?

 

Blastoise quale? o.o non mi risulta alcun blastoise bannato.

Al momento di bannato sono pochissime: le jumbo (per ovvi motivi), carte promozionali con tipo 2000pv (per ovvi motivi), mew antico (per ovvissimi motivi), Slowking (era troppo forte all'epoca), Sneasel (stesso motivo di slowking) e asso di elisio. In giappone è stata bannato anche Spiaggia Tropicale, ma è più riferito ad un fatto che quella carta è rarissima e disponibile in quantità  limitate, che solo pochi giocatori potevano permettersi di giocarla, e rendeva le partite squilibrate (questo perchè i nipponici possono usare solo carte in giapponese, e di Spiaggia tropicale ne era stata distribuita 1 a giocatore dei mondiali 2013-2014; mentre europei possono giocare carte inglesi, tedesche, italiane e tutte le lingue stampate all'interno dell'UE). Birthday pikachu non è bannato, solo che non è giocabile per l'effetto xD

Al momento non ricordo se ci sono altre carte bannate in occidente, ma mi sembra proprio di no.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blastoise quale? o.o

non mi risulta alcun bastione bannato.

Al momento di bannato sono pochissime: le jumbo (per ovvi motivi), carte promozionali con tipo 2000pv (per ovvi motivi), mew antico (per ovvissimi motivi), Slowking (era troppo forte all'epoca), Sneasel (stesso motivo di slowking) e asso di elisio. In giappone è stata bannato anche Spiaggia Tropicale, ma è più riferito ad un fatto che quella carta è rarissima e disponibile in quantità  limitate, che solo pochi giocatori potevano permettersi di giocarla, e rendeva le partite squilibrate (questo perchè i nipponici possono usare solo carte in giapponese, e di Spiaggia tropicale ne era stata distribuita 1 a giocatore dei mondiali 2013-2014; mentre europei possono giocare carte inglesi, tedesche, italiane e tutte le lingue stampate all'interno dell'UE). Birthday pikachu non è bannato, solo che non è giocabile per l'effetto xD

Al momento non ricordo se ci sono altre carte bannate in occidente, ma mi sembra proprio di no.

pensavo il blastoise del set base (quello che ti fa giocare infinite energie ogni turno)

 

Da notare che in Yu-Gi-Oh c'è Cavaliere Pinguino: 10-1607.jpg(non so se sia spam) con lo stesso effetto ma a differenza di Asso di Elisio non è bannata(anzi non se la filano proprio asd)

Comunque @Zarxiel e @altroutentechenonmiricordoilnick: Fanno carte che vengono istantbannate è vero,ma poi,con il cambio del meta,esse prima diventano limitate,poi semi-limitate e infine sbannate del tutto

Anyway mi dispiace perchè aveva il disegno figo ma era seriamente op 

 

non parliamo di stesso effetto: quante sono le possibilità  che l'avversario ti mandi questa carta dal deck al cimitero? quasi 0

inoltre in yu gi oh (fino a quando giocavo io) era un vantaggio avere carte al cimitero (vedi zombie untore, rana degli alberi, spora, malicious, il drago dei mek fortezza e potrei andare avanti all'infinito, per non parlare del fedele della luce con l'aggiunta di mostri oscurità ) poi non so se da quando ho smesso di giocare (per l'appunto ai tempi di mek fortezza) sia cambiato qualcosa

in pokemon, salvo rari casi (ma mi riferisco al set base), se una carta finisce al cimitero lì rimane; è più vantaggioso averle nel mazzo che nel cimitero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è assolutamente bannata quella carta xD

Anzi, è stata pure ristampato un Blastoise con la stessa abilità :

200px-BlastoiseUraganoPlasma.png

wow non male, ha addirittura + ps e + danni a discapito di un costo di ritirata più alto ma vabbè

l'unica differenza è che con l'altro asseganvi quante energie volevi senza il limite di un solo pokemon per turno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non riescono a capire l'impatto che può avere sul metagame.

Infatti la maggior parte delle volte mettono fuori una carta, fortissima, e l'espansione dopo ci creano il Pokémon per batterla. Solo che stavolta non puoi evitare che una persona giochi carte aiuto, quindi il ban era l'unica cosa in grado di bloccarla.

Veramente se fanno una carta OP per creare dopo una che la batte è solo per invogliare a comprare l'espansione e fare Ca$h, poi nell'espansione che batte la precedente carta forte se ne trova una op nuova :D

Non so se sia così anche in pokèmon, ma parlavo in generale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blastoise quale? o.o non mi risulta alcun blastoise bannato.

Al momento di bannato sono pochissime: le jumbo (per ovvi motivi), carte promozionali con tipo 2000pv (per ovvi motivi), mew antico (per ovvissimi motivi), Slowking (era troppo forte all'epoca), Sneasel (stesso motivo di slowking) e asso di elisio. In giappone è stata bannato anche Spiaggia Tropicale, ma è più riferito ad un fatto che quella carta è rarissima e disponibile in quantità  limitate, che solo pochi giocatori potevano permettersi di giocarla, e rendeva le partite squilibrate (questo perchè i nipponici possono usare solo carte in giapponese, e di Spiaggia tropicale ne era stata distribuita 1 a giocatore dei mondiali 2013-2014; mentre europei possono giocare carte inglesi, tedesche, italiane e tutte le lingue stampate all'interno dell'UE). Birthday pikachu non è bannato, solo che non è giocabile per l'effetto xD

Al momento non ricordo se ci sono altre carte bannate in occidente, ma mi sembra proprio di no.

Secondo Bulbapedia, Birthday Pikachu è stato realmente bannato, per il fatto che non si poteva essere sicuri se un giocatore compisse effettivamente gli anni in quel giorno.

--------------

Comunque trovo interessante chi critica yugi per il fatto che vengano bannate le carte, quando almeno a yugi è permesso usare la maggior parte delle carte che si hanno comprato decine di anni fa, mentre a Pokémon e Magic dopo qualche mese diventano pezzettini di carta buoni solo per il caminetto.

Yugi è strutturato come: facciamo uscire carte sbroccate che segnano il metagame, facciamo un metagame piatto, poi stronchiamo questi mazzi, e facciamo uscire nuove espansioni con carte sbroccate.

Pokémon si basa su: far uscire delle espansioni che determinano un metagame, e dopo un po' di tempo togliere dal competitivo le espansioni più vecchie, così la gente sarà  costretta a comprare quelle più nuove per continuare a giocare.

Per questo motivo Pokémon non è pensato per avere delle banned list, ma le pochissime carte che sono state bandite sono stati degli "incidenti di percorso", non hanno saputo valutare abbastanza bene quanto fossero forti (e 4 casi in tutti questi anni in cui esiste il gioco, direi che è anche comprensibile o.o)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato molti riferimenti a Yu-Gi-Oh! e visto che un po' me ne intendo mi embra il caso di intervenire:


ci sono molti commenti tipo: "Perché fanno le carte per poi vietarle?" o simili...


La motivazione è molto semplice, il gioco esiste perché la gente ci spende soldi, se non bannassero le carte che creano, si userebbero sempre e solo i mazzi più forti, a questo punto la Konami (YGO) cosa ci guadagnerebbe? 


è vero magari ti compri una carta molto costosa e poi te la bannano, ma a loro interessa solo guadagnare da un prodotto e lo devono evolvere per poterlo fare ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo Bulbapedia, Birthday Pikachu è stato realmente bannato, per il fatto che non si poteva essere sicuri se un giocatore compisse effettivamente gli anni in quel giorno.

--------------

Comunque trovo interessante chi critica yugi per il fatto che vengano bannate le carte, quando almeno a yugi è permesso usare la maggior parte delle carte che si hanno comprato decine di anni fa, mentre a Pokémon e Magic dopo qualche mese diventano pezzettini di carta buoni solo per il caminetto.

 

Ah questo non lo sapevo xD 

Ero rimasta che per giocare quella carta dovevi avere una prova del fatto che compissi gli anni esattamente quel giorno :3 inoltre poi dato che le carte autografate o con simboli e scritte non possono essere giocate, e nella carta bisognava scrivere il proprio nome, mi sembrava più che logico che fosse ingiocabile xD

 

E la rotazione avviene si, ogni anno, ma in un anno esce un'espansione ogni 3 mesi circa (quindi 4 espansioni) e all'anno vengono rotate massimo 3 espansioni. Dato che al momento le espansioni del formato Standard sono da Confini Varcati in poi, e dato che questa espansione è uscita ed entrata in formato nel 2012 direi che 3 anni di vita nel formato standard ci sta per un'espansione xD Quindi le carte di un'espansione, prima di diventare carte buone solo per il caminetto, come dici tu, valgono ben 3 anni xD Per non parlare del valore collezionnistico :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah questo non lo sapevo xD

Ero rimasta che per giocare quella carta dovevi avere una prova del fatto che compissi gli anni esattamente quel giorno :3 inoltre poi dato che le carte autografate o con simboli e scritte non possono essere giocate, e nella carta bisognava scrivere il proprio nome, mi sembrava più che logico che fosse ingiocabile xD

E la rotazione avviene si, ogni anno, ma in un anno esce un'espansione ogni 3 mesi circa (quindi 4 espansioni) e all'anno vengono rotate massimo 3 espansioni. Dato che al momento le espansioni del formato Standard sono da Confini Varcati in poi, e dato che questa espansione è uscita ed entrata in formato nel 2012 direi che 3 anni di vita nel formato standard ci sta per un'espansione xD Quindi le carte di un'espansione, prima di diventare carte buone solo per il caminetto, come dici tu, valgono ben 3 anni xD Per non parlare del valore collezionnistico :3

Bè, tre anni è molto meno di infiniti anni u.u

XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...