Dragonite9964 Inviato 5 giugno, 2015 Condividi Inviato 5 giugno, 2015 Ciao a tutti! Dunque, questo è il mio primo team Full-stall. L'ho provato per un po' e il problema principale per la squadra é rappresentato da Azumarill con Belly Drum.L'Unico modo per eliminarlo è sacrificare Sableye per scottarlo con Will-O-Wisp, sempre che l'avversario non abbia un cleric pronto a curarlo...Ecco qui la squadra! Sableye @ SableniteAbility: PranksterShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Calm Mind- Shadow Ball- Recover- Will-O-Wisp Il classico set per Sableye. Una volta scottato l'avversario con Will-O-Wisp, Sableye potenzia la difesa e l'attacco speciale, può attaccare con shadow ball e curarsi con Recover Tentacruel @ Black SludgeAbility: Rain DishShiny: YesEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Rapid Spin- Toxic Spikes- Scald- Protect Dal momento che le Stealth Rock e Spikes sono piuttosto fastidiose per il team, ho deciso di inserire Tentacruel per eliminarle con Rapid Spin e per settare Le Toxic Spikes sul campo avversario, in modo da ribaltare la situazione. Starmie @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 16 SpD / 244 SpeTimid Nature- Reflect Type- Scald- Rapid Spin- Recover Chansey @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpDBold Nature- Toxic- Soft-Boiled- Seismic Toss- Heal Bell Chansey è il Great Wall del team. Questo è il set standard, non penso ci sia bisogno di commentare... Jirachi @ LeftoversAbility: Serene GraceEVs: 252 HP / 96 Atk / 160 SpeAdamant Nature- Substitute Protect- Body Slam- Iron Head- Fire Punch Wish Jirachi è il counter per le fate, che sono l'unica debolezza di Sableye. Iron head è la STAB, mentre le altre mosse hanno lo scopo sia di fare danni sia di alterare lo status del nemico, paralizzandolo o scottandolo. Hippowdon @ LeftoversAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 144 Def / 112 SpDImpish Nature- Earthquake- Stealth Rock- Slack Off- Stone Edge Hippowdon, oltre a coprire la debolezza di Tentacruel all'elettricità , ha la funzione di counter per molti pokémon, tra i quali Mega Pinsir, Mega Metagross, Mega Charizard, Talonflame, ed é anch un ottimo wall fisico. Clefable @ LeftoversAbility: UnawareEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature- Moonblast- Heal Bell- Wish- Protect Clefable è il cleric della squadra e diventa estremamente utile se anche il mio avversario usa Mega Sableye. Fatemi sapere il vostro parere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokebattler32 Inviato 5 giugno, 2015 Condividi Inviato 5 giugno, 2015 Hai provato con questo team il set paraflinch di jirachi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonite9964 Inviato 5 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 5 giugno, 2015 Potresti dirmi qual'è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 5 giugno, 2015 Condividi Inviato 5 giugno, 2015 >"e il problema principale per la squadra é rappresentato da Azumarill con Belly Drum.">Clefable @ Leftovers // Ability: Unaware>mfw ps: Wish + Protect + Body Slam + Iron Head a Jirachi e Starmie > Tentacruel n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 5 giugno, 2015 Condividi Inviato 5 giugno, 2015 Perché starmie>tentacruel? Tentacruel è il miglio partner di megableye ed aiuta molto di più con i fairies, in più mi sembra molto più adatto ad uno stallSolo dagli acid spray senno come lo fermi magic guard clefa Poi liquid ooze imo è meglio di rain dish, ma se senti di avere problemi con i rain lascialo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonite9964 Inviato 5 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 5 giugno, 2015 Ok grazie dei consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NaCl Inviato 5 giugno, 2015 Condividi Inviato 5 giugno, 2015 Perché starmie>tentacruel? Tentacruel è il miglio partner di megableye ed aiuta molto di più con i fairies, in più mi sembra molto più adatto ad uno stallSolo dagli acid spray senno come lo fermi magic guard clefaPoi liquid ooze imo è meglio di rain dish, ma se senti di avere problemi con i rain lascialo Perchè Starmie tiene molto meglio Metagross che è particolarmente pericoloso per il team (Hippo non può switchare a piacimento, 1 Meteor Mash + Grass Knot lo mettono a KO facilmente) 252 Atk Tough Claws Mega Metagross Meteor Mash vs. 252 HP / 144+ Def Hippowdon: 150-177 (35.7 - 42.1%) -- 87.9% chance to 3HKO after Leftovers recovery0 SpA Tough Claws Mega Metagross Grass Knot (120 BP) vs. 252 HP / 112 SpD Hippowdon: 272-320 (64.7 - 76.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Inoltre ha già jirachi che se con un set da wisher counterà praticamente tutte le fate, (bar Azumarill e MAltaria DDancer con eq) Più che BDrum azumarill soffri band Azumarill sul quale non hai troppe entrate, ma è caduto un po in disuso e quindi ci sta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonite9964 Inviato 5 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 5 giugno, 2015 Il mio counter per le fate è Jirachi, Tentacruel serve solo per rapid spin!come set di Starmie può andare bene? Starmie @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 16 SpD / 244 SpeTimid Nature- Reflect Type- Scald- Rapid Spin- Recover Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 5 giugno, 2015 Condividi Inviato 5 giugno, 2015 Capit Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.