Vai al commento



differenza tra nord e sud


blackdevil

Post raccomandati

Guest Ravenblack

ma è anche vero che ero in una zona con molti terrune xD (abitavo in una parte dove c'erano le case degli ufficiali e sottoufficiali poiché mio padre [militare] era stato trasferito).

Qui io sono uno dei pochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al sud fate tanto i fighi con la pizza, la parmigiana di melanzane... ma non avrete mai le cotolette alla milanese, il risotto giallo e soprattutto Le loro Maestà  i raviolini del plin e il vitello tonnato.

Rassegnatevi.

In tutta Italia si mangia bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nord è meglio del sud.

Al nord esiste una cosa chiamata privacy

Al nord la mentalità  è piú aperta

Al nord c'è un clima splendido

Al nord si rispettano maggiormente le regole

Al sud si pensa solo a mangiare

Grazie al sud ci prendono tutti per il *censura*

Al sud vale il detto prima il piacere poi il dovere

Al sud prevale un senso di inciviltà  (non per tutti,ovvio)

guarda che il risotto giallo si mangia anche al sud bello!!

Guarda che il risotto giallo è tipico del nord bello!! (Ora non vorrei dire una cavolata ma penso sia nato addirittura a Milano bello!!)

Ah aggiungo che al sud sono sempre esagerati (in tutto: parole, compiere azioni, cucina)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nord è meglio del sud.

Al nord esiste una cosa chiamata privacy

Al nord la mentalità  è piú aperta

Al nord c'è un clima splendido (ma anche no) 

Al nord si rispettano maggiormente le regole

Al sud si pensa solo a mangiare

Grazie al sud ci prendono tutti per il *censura*

Al sud vale il detto prima il piacere poi il dovere

Al sud prevale un senso di inciviltà  (non per tutti,ovvio)

Guarda che il risotto giallo è tipico del nord bello!! (Ora non vorrei dire una cavolata ma penso sia nato addirittura a Milano bello!!)

Ah aggiungo che al sud sono sempre esagerati (in tutto: parole, compiere azioni, cucina)

Ti sei dimenticata:

Al Nord sono sorte menti malvagie come Berlusconi, Renzi e Salvini che ci hanno rovinati/stanno rovinando.

 

Anyway, non trovi esagerato questo tuo accanimento contro il Sud? Ma che vi abbiamo fatto di male? o.o

Io amerei l'Italia così com'è, è splendida e ci invidiano in molti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Seh, la brutta copia

E' ovvio che un piatto tipico della Lombardia lo facciano meglio i Lombardi che abitanti di altre regioni.

E' così per tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo vedendo questi video della comica Teresa Mannino ahahah XD


Beh, descrivono un po' le differenze Nord-Sud e devo dire che ha ragione  :asduj1:


 


 


>https://www.youtube.com/watch?v=O6OahpUHPR4


 


>https://www.youtube.com/watch?v=UTJwve76yNs


 


>https://www.youtube.com/watch?v=eQRS3Jr7z3A



 


Se avete del tempo guardateli :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti sei dimenticata:

Al Nord sono sorte menti malvagie come Berlusconi, Renzi e Salvini che ci hanno rovinati/stanno rovinando.

 

Anyway, non trovi esagerato questo tuo accanimento contro il Sud? Ma che vi abbiamo fatto di male? o.o

Io amerei l'Italia così com'è, è splendida e ci invidiano in molti!

 

Renzi è di Firenze, dunque al centro, non dare la colpa al nord xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Renzi è di Firenze, dunque al centro, non dare la colpa al nord xD

Renzi l'è già  un terun, tutto quello che nasce sotto al Po è del Sud :asduj1:

Scherzi a parte da Brianzolo emigrato per tre anni nel punto più a Sud della nostra meravigliosa penisola per lavoro ho visto che la sola cosa che ci distingue è la mentalità , ma c'è davvero un abisso anche nei piccoli gesti come buttare la spazzatura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Renzi l'è già  un terun, tutto quello che nasce sotto al Po è del Sud :asduj1:

10520846_751769698203009_258320610212986

lol

Guarda che il risotto giallo è tipico del nord bello!! (Ora non vorrei dire una cavolata ma penso sia nato addirittura a Milano bello!!)

Ah aggiungo che al sud sono sempre esagerati (in tutto: parole, compiere azioni, cucina)

Il riso giallo è detto anche risotto alla milanese ;)

Aggiungo ai piatti il "ris rustii"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nord è meglio del sud.

Al nord esiste una cosa chiamata privacy <--- esiste anche al sud, ma effettivamente in quantità  limitata

Al nord la mentalità  è piú aperta <--- qua francamente concordo

Al nord c'è un clima splendido <--- sorvolo

Al nord si rispettano maggiormente le regole <--- probabilissimo

Al sud si pensa solo a mangiare <--- e il cibo, ovviamente, ce lo procuriamo stando a tavola

Grazie al sud ci prendono tutti in giro <--- innanzitutto modera i termini. Il mondo ci conosce per grandi artisti meridionali, mentre siamo presi in giro per Berlusconi. Ora non dico che il nord non abbia dato i natali a nessuna personalità  di spicco, ma a far due conti...

Al sud vale il detto prima il piacere poi il dovere <--- guarda due messaggi sopra

Al sud prevale un senso di inciviltà  (non per tutti,ovvio) <--- immagino tu viva al sud da anni per affermarlo!

Guarda che il risotto giallo è tipico del nord bello!! (Ora non vorrei dire una cavolata ma penso sia nato addirittura a Milano bello!!)

Ah aggiungo che al sud sono sempre esagerati (in tutto: parole, compiere azioni, cucina)

 

Per quanto riguarda il cibo, è ovvio che un risotto allo zafferano sarà  fatto meglio a Milano che al sud, ma ovviamente una pizza milanese non potrà  mai competere con quella napoletana. È il discorso che facevo prima: pregi e difetti ci sono ovunque, basta saperli cogliere e rispettare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok:(sto comparando tra nord Italia e Albania, in quanto ho notato alcune cose Uguali[parlando con uno del sud Italia ])

Nel nord spesso sono "freddi"

Nel nord sanno quando devono(non sempre) farsi i *censura* loro

Nel Sud non sanno cosa vuol dire la parola Privacy, entrano qua e di là  senza bussare/chiedere, parlano tanto, non si fanno mai i cazz loro,

Nel sud escono sempre, anche per pochi minuti al contrario del nord (per la maggioranza)

Nel nord sono più svillupati rispetto sud, ma alcuni abusano troppo alla tecnologia, c'è stare 24 ore su 24 attaccati su Facebook o quant'altro, anche quando mangiano, escono, etc...

Nel sud (almeno in albania poi non so) si può respirare liberamente, nel senso che non vieni soffocato dai gas di scarico

Il nord d'Italia è ignorante sul sud, non sa neanche che cosa ci sia nel sud, sw non per spiaggia, mare, caldo e ste cose

fidati che pure al sud la gente sta 24h su 24 al telefono. io vivo in campania e non vi dico che strazio è il dialetto parlato dai ragazzini/e

io  sono di salerno,e sinceramente detesto il sud,ma lo amo al tempo stesso.

la gente a napoli è maleducata,es. provate ad andare in un macdonald's pieno di napoletani,anche se vedono che state aspettando da mezz'ora per prendere un tavolo (coi bimbi che si lamentano perchè vogliono mangiare) loro anche se finiscono restano lì!hanno un senso di maleducazione pazzesco:persino ai villaggi estivi si nota chi è di napoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inanzitutto non era mia intenzione offendere i meridionali (io stessa ho tutta la famiglia del sud).
Peró vi ricordo che lo stereotipo italiano è fonte di prese in giro da parte degli stranieri (pure la Nintendo ha creato un personaggio su di noi). Io vado spesso all'estero e quando dico che sono italiana mi deridono gesticolandomi quando parlano (abitudine molto diffusa al sud). Inoltre noi italiani siamo ricordati solo per pizza e mafia (entrambi del sud. Ok che è apprezzabile che un nostro piatto sia ricordato in tutto il mondo ma vorrei che l'Italia fosse apprezzata per le grandi civiltà /culture/colonie che fiorirono/svilupparono al SUD: la magna Grecia e i Romani,il popolo più conosciuto e fiorente della storia) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vado spesso all'estero e quando dico che sono italiana mi deridono gesticolandomi quando parlano (abitudine molto diffusa al sud).

"Babbada-buppi?" [cit.]

PS: per onestà , la magna Grecia non va contata come civiltà  italica. Non erano italici ed erano lì solo perché la Grecia è vicina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel 2015 non si può proprio sentire che ci sono disuguaglianze,tutti abbiamo dei difetti e per mascherarli facciamo notare quelli degli altri,io mi preoccupo di più del dialogo,perchè inizia tutto da lì....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel 2015 non si può proprio sentire che ci sono disuguaglianze,tutti abbiamo dei difetti e per mascherarli facciamo notare quelli degli altri,io mi preoccupo di più del dialogo,perchè inizia tutto da lì....

Hai guadagnato un mi piace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E lo spenderò per migliorarmi,perchè ho tanti difetti,ma non sono un bugiardo.E poi molto golosamente possiamo pensare che la cucina italiana unita sia la migliore,quindi perchè le persone non dovrebbero esserlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...