Vai al commento


[Contest di Fotografia] Lucky Contest! - I Vincitori!


Sol

Post raccomandati

 

Comprendo assolutamente le vostre ragioni, dietro c'è un grande lavoro e vi va riconosciuto. E per ciò, penso a nome di tutti, vi dico grazie! I miei (non so quelli degli altri) erano solo degli appunti o forse più una ricerca di chiarimenti, che alla fine ho ottenuto. E va bene così. :)

 

The show must go on :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un po di spirito sportivo, dai :) 

E' veramente demotivante vedere che certi utenti non sono mai contenti di nulla...

Basito rimango io, ma per ben altri motivi, cui mi ricorderò in futuro :P

  

-.-' no vabbe dai, non esagerare pls la prossima volta avrai la meglio!!!

Suvvia. D:

Ma stavo parlando della "presunta" fortuna che dovrebbe portarmi la carta lol

Comunque complimenti ai vincitori, soprattutto a pory che era la mia preferita e speravo che arrivasse un po più in alto ma pazienza *3*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per i complimenti, mi spiace per chi non è riuscito a raggiungere il livello bello che sperava, magari impegnandosi molto, ma penso che i giudici abbiano dato del loro meglio per dare una valutazione il più imparziale ed oggettiva possibile Non solo perchè mi hanno fatto vincere :°D.

Per il resto complimenti a tutti i partecipanti, soprattutto a gli altri vincitori!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono accorto di non aver espresso decentemente la mia opinione. ;_;

Per esperienza, quando giudico in un Contest, capita spesso, specialmente se si valuta da soli, di non riuscire a decidere con grande certezza il podio, così come i successivi classificati. Il dispiacere è praticamente naturale, sopratutto se per poco un determinato lavoro non è arrivato in cima.

In questo caso, il podio è assolutamente meritato, infatti credo che ogni foto abbia il giusto significato simbolico, come altri splendidi lavori del Contest. La foto di EmaOsha pare avere un forte valore sentimentale, mentre dalla foto di Prince emerge il lavoro della composizione. Il lavoro presentato da Domenico è stupendo, soprattutto pensando il soggetto quale è, ovvero un semplice libro.

Il premio originalità  sinceramente mi ha un po' spiazzato, ma c'è che dire che la composizione intorno alla statuetta è veramanente carina.

Rientrando nei primi 8 classificati, è abbastanza normale che non mi lamenti riguardo alla mia posizione e non, ci mancherebbe altro, ma a mio parere l'esito dei giudici è stato esemplare, o quasi.

Apparentemente, la foto di Pokéfan avrebbe potuto avere un posizione nella classifica decisamente migliore, ma credo sia a pari merito con diversi lavori che sono stati equivalentemente premiati.

Il salto dal podio al quarto classificato può sempre grande vista la differenza tra i premi, ma simbolicamente il balzo è piccolo, naturalmente dal mio punto di vista.

Mi dispiace per alcuni lavori, davvero, ma vi assicuro che queste scelte non sono mai facili.

Ancora congratulazioni a tutti! :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono accorto di non aver espresso decentemente la mia opinione. ;_;

Per esperienza, quando giudico in un Contest, capita spesso, specialmente se si valuta da soli, di non riuscire a decidere con grande certezza il podio, così come i successivi classificati. Il dispiacere è praticamente naturale, sopratutto se per poco un determinato lavoro non è arrivato in cima.

In questo caso, il podio è assolutamente meritato, infatti credo che ogni foto abbia il giusto significato simbolico, come altri splendidi lavori del Contest. La foto di EmaOsha pare avere un forte valore sentimentale, mentre dalla foto di Prince emerge il lavoro della composizione. Il lavoro presentato da Domenico è stupendo, soprattutto pensando il soggetto quale è, ovvero un semplice libro.

Il premio originalità  sinceramente mi ha un po' spiazzato, ma c'è che dire che la composizione intorno alla statuetta è veramanente carina.

Rientrando nei primi 8 classificati, è abbastanza normale che non mi lamenti riguardo alla mia posizione e non, ci mancherebbe altro, ma a mio parere l'esito dei giudici è stato esemplare, o quasi.

Apparentemente, la foto di Pokéfan avrebbe potuto avere un posizione nella classifica decisamente migliore, ma credo sia a pari merito con diversi lavori che sono stati equivalentemente premiati.

Il salto dal podio al quarto classificato può sempre grande vista la differenza tra i premi, ma simbolicamente il balzo è piccolo, naturalmente dal mio punto di vista.

Mi dispiace per alcuni lavori, davvero, ma vi assicuro che queste scelte non sono mai facili.

Ancora congratulazioni a tutti! :)

 

io mi aspettavo te, pokefan e pory sul podio à§-ৠci sono rimasta male quando non vi ho visto e a domenico pensavo dessero l'originalità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accidenti! Scusate la tarda risposta ma sono appena tornato dalla mia (troppo breve) vacanza. Ringrazio tutti quelli che ci hanno dedicato il loro tempo per organizzare il contest. Un ringraziamento particolare anche a chi ha fatto quei tre bannerini fighissimi!


La foto è stata scattata con una Nikon D40 corredata di obiettivo Nikkor 50mm f1.8, l'illuminazione morbida è stata ottenuta con un softbox e la post produzione con photoshop mi ha portato via effettivamente un bel po' di tempo. L'apertura è stata impostata al massimo apposta per ottenere una profondità  di campo ridotta, così da mettere a fuoco solo la scritta evidenziata... Che può considerarsi un po' il soggetto principale dal punto di vista tecnico.


Felice che sia piaciuta, grazie mille per tutti i commenti positivi. Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti :)


Grazie ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accidenti! Scusate la tarda risposta ma sono appena tornato dalla mia (troppo breve) vacanza. Ringrazio tutti quelli che ci hanno dedicato il loro tempo per organizzare il contest. Un ringraziamento particolare anche a chi ha fatto quei tre bannerini fighissimi!

La foto è stata scattata con una Nikon D40 corredata di obiettivo Nikkor 50mm f1.8, l'illuminazione morbida è stata ottenuta con un softbox e la post produzione con photoshop mi ha portato via effettivamente un bel po' di tempo. L'apertura è stata impostata al massimo apposta per ottenere una profondità  di campo ridotta, così da mettere a fuoco solo la scritta evidenziata... Che può considerarsi un po' il soggetto principale dal punto di vista tecnico.

Felice che sia piaciuta, grazie mille per tutti i commenti positivi. Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti :)

Grazie ^^

Beh, complimenti per la vincita, molti probabilmente penseranno che l'effetto in quella foto sia stato ottenuto con una semplice applicazione, magari applicando un solo "tilt shift", ma si vede il lavoro e l'impegno che sta dietro.

Anche io ho cercato di impegnarmi per rendere la mia foto, (e questo lo dico per tutti i perdenti che si sono impegnati, o comunque per chi fosse semplicemente curioso) scattata con una bridge, una bridge Fujifilm da poco più di 100€ che mi permette di scegliere tra solo due aperture focali, una foto decente.

Quindi ho fatto diverse prove con photoshop per darle un effetto "profondità  di campo" creando delle maschere, elaborando con delle mappe sfumatura e le zone sovraesposte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...