Vai al commento


[Contest di Fotografia] Lucky Contest! - I Vincitori!


Sol

Post raccomandati

Ma no! Non pensate che la vostra foto abbia carenze varie, semplicemente è normale che una volta decretate le foto più belle tecnicamente e concettualmente, si debba poi fare un duro lavoro di selezione :)

Forza!

 

Non potevamo dare il premio di consolazione a tutti tutti :(

 

alias si faceva pena ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non essere delusa :( Personalmente trovo che la tua foto fosse favolosa :)

Ovviamente, la parola "delusa" è una cosa un po' eccessiva per il contesto, ovviamente non si può prentendere che essere la quinta in podio sia una cosa per cui(sempre nel contesto)essere felici, io ovviamente continuerò a partecipare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono molto d'accordo... La foto di Pokefan secondo me meritava di più...

Pory era un po' fuori tema... Un portafortuna si deve portare sempre con sé, non bisogna certo rimanere a casa "dentro la sua bustina"... inoltre "la vera fortuna è stata trovarla"... Meh... Lasciamo perdere...

La foto di kuro' IMHO non era nulla di speciale...

Poi parliamo dell'originalità ... Certo la foto di un Pokémon giocattolo in un forum di Pokémon è molto originale :sisi: in quella posizione avrei preferito vedere la foto del calzino... Quella sì che era originale... Cioè... Chi altro ha un calzino come portafortuna?! >.>

Ma vabbe... Saranno gusti...

Congratulazioni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono molto d'accordo... La foto di Pokefan secondo me meritava di più...

Pory era un po' fuori tema... Un portafortuna si deve portare sempre con sé, non bisogna certo rimanere a casa "dentro la sua bustina"... inoltre "la vera fortuna è stata trovarla"... Meh... Lasciamo perdere...

La foto di kuro' IMHO non era nulla di speciale...

Poi parliamo dell'originalità ... Certo la foto di un Pokémon giocattolo in un forum di Pokémon è molto originale :sisi: in quella posizione avrei preferito vedere la foto del calzino... Quella sì che era originale... Cioè... Chi altro ha un calzino come portafortuna?! >.>

Ma vabbe... Saranno gusti...

Congratulazioni...

Nessuna foto in classifica presenta irregolarità , non è necessario portare con sé un porta fortuna affinché lo sia.

Poi, arte è proprio ciò che non è regola.

 

La foto di Kuro concettualmente è molto particolare, una foto in una foto. Presenta una colorazione decisamente vivida senza perdere stile. Tecnicamente è decisamente buona.

 

Certo, fotografare un Pokémon può essere banale, ma è il come è stato contestualizzato nella sua foto che lo ha reso originale!

 

Ti assicuro che ogni giudizio è stato rigorosamente pensato attentamente secondo canoni di giudizio ben precisi :)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono molto d'accordo... La foto di Pokefan secondo me meritava di più...

Pory era un po' fuori tema... Un portafortuna si deve portare sempre con sé, non bisogna certo rimanere a casa "dentro la sua bustina"... inoltre "la vera fortuna è stata trovarla"... Meh... Lasciamo perdere...

La foto di kuro' IMHO non era nulla di speciale...

Poi parliamo dell'originalità ... Certo la foto di un Pokémon giocattolo in un forum di Pokémon è molto originale :sisi: in quella posizione avrei preferito vedere la foto del calzino... Quella sì che era originale... Cioè... Chi altro ha un calzino come portafortuna?! >.>

Ma vabbe... Saranno gusti...

Congratulazioni...

Parlo ovviamente della mia foto, mi riferisco ad un certo episodio in IP accaduto non molto tempo fa, stavano parlando giusto del fatto che io quella cartolina potessi averla anche stampata a costo di partecipare al contest; quella cartolina mi è stata inviata in tempi recenti da una persona che non vedo da un sacco di tempo e molto cara, da quando ho quella cartolina la uso come portafortuna, quel posto significa molto per me, so che così su due piedi può sembrare un'idea abbastanza sciocca e semplice, era una cosa che preoccupava anche me ma ho deciso di seguire la traccia senza scegliere qualcosa di spettacolare ma senza significato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potevamo dare il premio di consolazione a tutti tutti :(

Ma... La condizione per avere il premio di consolazione non era raggiungere la sufficienza? :)

 

A questo punto mi chiedo in base a che criterio sono stati dati certi premi di consolazione e altri no, sorvolando, per questa volta, la situazione dei primi 8 posti che è altrettanto commentabile.

 

Sia chiaro che se qualcuno è rimasto deluso non è per i PP in sè non ricevuti (alla fine sono delle semplici monete virtuali), ma per una questione di onestà  ed egualitarietà , che va oltre la vita da forum e oltre tutto, in quanto grandi valori di vita reale. Questo è il mio modestissimo punto di vista :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... La condizione per avere il premio di consolazione non era raggiungere la sufficienza? :)

 

A questo punto mi chiedo in base a che criterio sono stati dati certi premi di consolazione e altri no, sorvolando, per questa volta, la situazione dei primi 8 posti che è altrettanto commentabile.

 

Sia chiaro che se qualcuno è rimasto deluso non è per i PP in sè non ricevuti (alla fine sono delle semplici monete virtuali), ma per una questione di onestà  ed egualitarietà , che va oltre la vita da forum e oltre tutto, in quanto grandi valori di vita reale. Questo è il mio modestissimo punto di vista :)

Infatti così è stato fatto :) Un po di fiducia verso chi ha giudicato i lavori :)

 

Tutto è commentabile, per chi vuole farlo ;)

La giuria è variegata, sono state date delle valutazioni molto differenti ma ciò nonostante sono stati rispettati i seguenti canoni di valutazioni:

- Pertinenza al tema assegnato

- Originalità  e creatività 

- Qualità  tecnica.

 

Inutile tirare su polemiche morali insensate, ogni concorso ha un vincitore e un "perdente". Questo è il prezzo da pagare per chi decide di mettersi in gioco ;)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Infatti così è stato fatto :) Un po di fiducia verso chi ha giudicato i lavori :)

 

Tutto è commentabile, per chi vuole farlo ;)

La giuria è variegata, sono state date delle valutazioni molto differenti ma ciò nonostante sono stati rispettati i seguenti canoni di valutazioni:

- Pertinenza al tema assegnato

- Originalità  e creatività 

- Qualità  tecnica.

 

Inutile tirare su polemiche morali insensate, ogni concorso ha un vincitore e un "perdente". Questo è il prezzo da pagare per chi decide di mettersi in gioco ;)

 

Nono, wait. Non ci siamo capiti evidentemente :)

 

Non metto in dubbio che deve esserci il vincitore e il perdente. Così come non metto in dubbio che la giuria è composta da persone con la propria testa e i propri gusti, quindi i primi 8 posti sono frutto di ciò.

 

Ma la domanda era: e i premi di consolazione?

Se era necessario raggiungere la sufficienza - come è stato sempre detto - anche altri lavori dovevano essere premiati, no? Perchè sarebbe assurdo dire che alcuni lavori molto belli, che non sono stati premiati, non hanno raggiunto il minimo richiesto per aggiudicarsi la consolazione ;)

 

In parole povere, i premi di consolazione sono stati scelti con random.org o la sufficienza l'hanno raggiunta solo quei 4 gatti? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei complimenti a tutti i partecipanti! 
Potrà  sembrare banale, ma posso garantirvi che non è stato per nulla semplice valutare e 'posizionare' i vari lavori, erano così diversi e belli in modi così differenti x°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono, wait. Non ci siamo capiti evidentemente :)

 

Non metto in dubbio che deve esserci il vincitore e il perdente. Così come non metto in dubbio che la giuria è composta da persone con la propria testa e i propri gusti, quindi i primi 8 posti sono frutto di ciò.

 

Ma la domanda era: e i premi di consolazione?

Se era necessario raggiungere la sufficienza - come è stato sempre detto - anche altri lavori dovevano essere premiati, no? Perchè sarebbe assurdo dire che alcuni lavori molto belli, che non sono stati premiati, non hanno raggiunto il minimo richiesto per aggiudicarsi la consolazione ;)

 

In parole povere, i premi di consolazione sono stati scelti con random.org o la sufficienza l'hanno raggiunta solo quei 4 gatti? ^^

 

La sufficienza per il premio di valutazione (Da non confondere con la sufficienza teorica) è stata ottenuta da chi ha raggiunto il punteggio medio minimo del 7/13,12, che è stato il punteggio più alto.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riprendendo il discorso di woegrief, ma in pratica avete cambiato la concezione del premio di consolazione?

Ovvero, si conta dal 4 al 16 posto e non più la sola sufficienza? Edit. Ma è cambiato il concetto di sufficienza?

Oppure quei posti racchiudono la sufficienza e in pratica si riapre lo stesso problema dei premi di consolazione del contest di spriting?

Vorrei capirlo, perché questo sarà  legato anche ai prossimi contest

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riprendendo il discorso di woegrief, ma in pratica avete cambiato la concezione del premio di consolazione?

Ovvero, si conta dal 4 al 16 posto e non più la sola sufficienza? Edit. Ma è cambiato il concetto di sufficienza?

Oppure quei posti racchiudono la sufficienza e in pratica si riapre lo stesso problema dei premi di consolazione del contest di spriting?

Vorrei capirlo, perché questo sarà  legato anche ai prossimi contest

Ci sono alcune eccezioni che dipendo dalle modalità  di valutazione, che variano da contest a contest.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che senso?

 

Nel senso che la sufficienza per il premio di valutazione (Da non confondere con la sufficienza teorica) è stata ottenuta da chi ha raggiunto il punteggio medio minimo del 7/13,12, che è stato il punteggio più alto.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti!! Foto bellissime. Un appassionato di libri come me non può non comprendere il profondo significato che si cela dietro alla foto vincitrice e sono contento del suo primo posto. Bravissimo!!!


 


Pokéfan98, però, merita un complimento a parte.  Nulla togliere agli altri, ma secondo me era la foto migliore. Bravissima!! Foto stupenda! ;)


 


Giuls, vedrai che prima o poi sul podio ci finirai anche tu. Ne sono sicuro!! <333


 


Complimenti ancora a tutti, vincitori e non. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti!! Foto bellissime. Per un appassionato di libri come me comprendo il profondo significato che sta dietro alla foto vincitrice e sono contento del suo primo posto. Bravissimo!!!

Pokéfan98, però, merita un complimento a parte. Nulla togliere agli altri, ma secondo me era la foto migliore. Bravissima!! Foto stupenda! ;)

Giuls, vedrai che prima o poi sul podio ci finirai anche tu. Ne sono sicuro!! <333

Complimenti ancora a tutti, vincitori e non. :)

Grazie Peter ♡
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...