Vai al commento

[VGC2015] The King of fire

MightyKey

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, oggi volevo presentarvi il mio team. Il mio team è formato da 2 core.....

Cominciamo!!!

244.png

Entei @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 236 HP / 252 Atk / 20 Spe

Adamant Nature

- Sacred Fire

- Protect

- Stone Edge

- Iron Head

Un set fisico per il nostro Re di Fuoco. Per lui ho fatto un set "" bulky "". Nel team svolge il ruolo di togliere di mezzo i pokemon che darebbero fastidio agli altri elementi della core. Svolge il suo ruolo alla perfezione, l' unica cosa che non mi convince del suo set sono i Leftovers.

423-e.gif

Gastrodon @ Rindo Berry

Ability: Storm Drain

EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SpA

Modest Nature

- Scald

- Earth Power

- Protect

- Ice Beam

Secondo elemento della prima core. Insieme a Entei lavora molto bene, perchè mentre Entei fa fuori i pokemon avversari, Gastrodon assorbe gli attacchi d'acqua avversari potenziandosi l'attacco speciale.

Tipico set per un Gastrodon, l'unica cosa che forse è diversa è Ice Beam al posto di Recover. Gli ho dato la Rindo Berry per resistere ad alcuni attacchi di tipo erba.

003-m.png

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Overgrow

EVs: 252 HP / 96 Def / 100 SpA / 56 SpD / 4 Spe

Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Protect

Ultimo pokemon della prima core e prima Mega del team. Non riuscivo a trovare nessun pokemon che aiutasse gli altri nelle core quindi ho deciso di usare il buon vecchio Venusaur. Gli evs sono stati distribuiti come quelli del Mega-Venusaur di Cybertron. Resiste a molti attacchi e dà  molto fastidio con il Leech Seed. L'unico dubbio che mi sale è: è meglio Sludge Bomb o Spore???

448.png

Lucario @ Life Orb

Ability: Inner Focus

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Vacuum Wave

- Aura Sphere

- Protect

- Flash Cannon

Ecco a voi il primo pokemon della seconda core. Lucario con un set da attaccante speciale. Arreca tanti danni agli avversari. L'unica spiegazione da dare è il motivo di Vacum Wave al posto di Dragon Pulse, semplicemente non mi serviva un mossa di tipo drago avendo già  Salamence e poi ho notato che non avevo mosse priority quindi è anche per questo che ho deciso di darli Vacum Wave.

373-m.png

Salamence @ Salamencite

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Double-Edge

- Protect

Tipico set per M-Mence. Ho preferito darli Intimidate per indebolire gli avversari ovviamente stando attenti ai vari Bisharp, Braviary e Milotic. L'unico dubbio cade su D-Dance non mi ci trovo bene e vorrei cambiarla se possibile non EQ perchè dovrei proteggermi con gli altri pokemon

j6js3p.gif

Clefable @ Sitrus Berry

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 108 Def / 28 SpA / 116 SpD / 4 Spe

Bold Nature

- Follow Me

- Icy Wind

- Helping Hand

- Protect

Arriviamo all'ultimo pokemon del team e della seconda core. Il mio caro amico Clefable che aiuta gli altri membri del team a mandare KO i pokemon avversari senza problemi. Tipico set per Clefable solamente che al posto di Moonblast ho preferito dare Icy Wind per lo speed control.

Ecco questo è il mio team :)  :) !! Grazie per aver letto tutto il testo :)  :)

Aspetto vostri consigli!!! Grazie in anticipo :)  :)  :eveeplz:  :bidof:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...