Vai al commento



Migliori Batteristi della Storia


letscore

Post raccomandati

Migliori Batteristi della Storia


 


Premessa, per favore quando inseriamo le foto usiamo lo spoiler per non appesantire la navigazione. Grazie mille!! :)


Inizio con il dire che volevo creare un sondaggio tra John Bonham, Keith Moon e Neil Peart ma ho pensato che probabilmente non eravate d'accordo con questa top three. Se lo siete ditemelo, grazie mille. ^^


 


Secondo voi quali sono i migliori batteristi della storia?


Inizio con il dire che al mondo ci sono stati moltissimi batteristi davvero fenomenali. Chi ha inventato, chi ha re-inventato e chi ha evoluto il modo di interpretare questo strumento. 


 


In questo thread vorrei anche radunare alcune foto di questi.


 


La mia classifica personale è questa:


 


1) John Bonham, per la sua tecnica mostruosa e per l'enorme creatività  con tono aggressivo. (Led Zeppelin).


 



120711-Bonzo-B&W.jpg



 


2) Keith Moon, non ci sono parole per descrivere Keith, unico. L'avrei messo primo su tutti ma per essere onesto devo mettere Bonham. Non usava tecnica, quando era alla batteria si scatenava ad intuito, un mito. (The Who).


 



keith-moon-corbis-630-80.jpg



 


3) Neil Peart, anche lui un mostro di tecnica e precisione. Molto famoso per i suoi assoli. (Rush).



Neil-Peart.jpg



 


 


Ci tenevo a fare altri tre nomi. 


 


Lars Ulrich. (Metallica). Joey Jordison. (Slipknot). ~ Dave Grohl. (Nirvana e Foo Fighters).


 



 


Lars Ulrich. (Metallica).


 


lars-ulrich-corbis-630-80.jpg


 


Joey Jordison. (Slipknot).


 


Joey20Jordison201-630-80.jpg?token=eIBmn


 


Dave Grohl. (Nirvana e Foo Fighters).


 


davegrohl.jpg



letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lars è caduto in verticale da almeno 20 anni... Personalmente non lo considero quasi più un batterista :D

Qualche nome:

- Nicko McBrain (Iron Maiden): uno dei pochi batteristi metal a NON usare la doppia cassa. A negli anni Settanta suonò con Pat Travers e nel 1983 entrò nei Maiden. Top tracks: The loneliness of the long distance runner, Face in the sand, Where eagles dare.

- Clive Burr (ex-Iron Maiden): batterista della prima formazione del gruppo. Lasciò nel 1982. La formazione Dickinson-Harris-Murray-Smith-Burr che registrò The Number of the Beast è considerata da molti la migliore della storia degli Iron Maiden. Top tracks: Genghis Khan, Drifter, Total Eclipse.

- Thomas "Thomen" Stauch (ex-Blind Guardian): batterista e fondatore del gruppo, lasciò nel 2003. A differenza di molti batteristi del suo genere, Thomen suonava PER il pezzo, ed aveva una musicalità  che molti si sognano (compreso il suo sostituto). Top Tracks: Mirror Mirror, The curse of Feanor, ...And then there was silence.

- Uli Kusch (ex-Gamma Ray, ex-Helloween, ex-Masterplan): preciso da far schifo e ottimo compositore. Degno erede di Ingo. Top Tracks: Mr. Torture, All over the nations, Power.

- Alex Holzwarth (turnista, Rhapsody of Fire): insieme al fratello Oliver (bassista) è uno dei più apprezzati turnisti Power Metal del mondo. Top Tracks: The Seven Angels (Avantasia), Reach out for the light (Avantasia), Scales of Justice (Avantasia).

Poi vabbè, gli inarrivabili Jeff Porcaro, Terry Bozzio e Vinnie Colaiuta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lars è caduto in verticale da almeno 20 anni... Personalmente non lo considero quasi più un batterista :D

Qualche nome:

- Nicko McBrain (Iron Maiden): uno dei pochi batteristi metal a NON usare la doppia cassa. A negli anni Settanta suonò con Pat Travers e nel 1983 entrò nei Maiden. Top tracks: The loneliness of the long distance runner, Face in the sand, Where eagles dare.

- Clive Burr (ex-Iron Maiden): batterista della prima formazione del gruppo. Lasciò nel 1982. La formazione Dickinson-Harris-Murray-Smith-Burr che registrò The Number of the Beast è considerata da molti la migliore della storia degli Iron Maiden. Top tracks: Genghis Khan, Drifter, Total Eclipse.

- Thomas "Thomen" Stauch (ex-Blind Guardian): batterista e fondatore del gruppo, lasciò nel 2003. A differenza di molti batteristi del suo genere, Thomen suonava PER il pezzo, ed aveva una musicalità  che molti si sognano (compreso il suo sostituto). Top Tracks: Mirror Mirror, The curse of Feanor, ...And then there was silence.

- Uli Kusch (ex-Gamma Ray, ex-Helloween, ex-Masterplan): preciso da far schifo e ottimo compositore. Degno erede di Ingo. Top Tracks: Mr. Torture, All over the nations, Power.

- Alex Holzwarth (turnista, Rhapsody of Fire): insieme al fratello Oliver (bassista) è uno dei più apprezzati turnisti Power Metal del mondo. Top Tracks: The Seven Angels (Avantasia), Reach out for the light (Avantasia), Scales of Justice (Avantasia).

Poi vabbè, gli inarrivabili Jeff Porcaro, Terry Bozzio e Vinnie Colaiuta.

 

Per quanto riguarda Bozzio, è un grandissimo eh, però le sue batterie mi sembrano esagerate! Non ho capito il motivo per Lars...

 

042012-Bozzio-Opener.jpg

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda Bozzio, è un grandissimo eh, però le sue batterie mi sembrano esagerate! Non ho capito il motivo per Lars...

 

042012-Bozzio-Opener.jpg

E le suona. È questa la grandezza di Bozzio.

Lars: premesso che come batterista non è mai stato un genio, da molto tempo ha avuto un calo tecnico pazzesco... In certe occasioni entra pure in ritardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E le suona. È questa la grandezza di Bozzio.

Lars: premesso che come batterista non è mai stato un genio, da molto tempo ha avuto un calo tecnico pazzesco... In certe occasioni entra pure in ritardo.

 

Per Lars non ero informato, mi dispiace davvero tanto per lui! :(

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...