Vai al commento



le canzoni con testi aggressivi aiutano a rilassarsi (preso da Virgin Radio)


Fendt

Post raccomandati

ciao proprio  sta sera ho letto un articolo sul sito di virgin radio che diceva: una ricerca di mostra che le canzoni con testi/sound aggressivi aiutano a rilassarsi 


:lol:


ecco il link dell articolo: http://www.virginradio.it/news/rock-news/182537/La-musica-piu-aggressiva-aiuta-il.html


 


 io sinceramente trovo sia vero da metallaro incallito altro che Mozart o altre cavolate (scherzoXD) 


 


si parla rigorosamente di rock\metal\metal estremo devo provarne a fare una per il mio gruppo (come ho fatto tempo fa)


 


ditemi che ne pensate voi :angryursa:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Definiamo "testo aggressivo", prima di tutto.

Se io sono abituato ai testi dei dIRE sTRAITS, Montsegur degli Iron Maiden mi sembrerà  un testo quasi brutal.

Degli Slayer non parliamo neppure.

Sui Cannibal Corpse sorvoliamo.

Peccato non lo sia.

Ciò detto, mi sembra una gran boiata. Non penso sia possibile rilassarsi ascoltando Hammer Smashed Face o Meat Hook Sodomy.

Come ho detto, è molto relativa l'"aggressività " di un testo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah no, wait, si parla anche di sound?


Questo cambia un po' le carte in tavola.


 


Ovviamente dipende dal contesto, però su questo posso concordare.


E' un po' lo stesso discorso dei videogiochi violenti: un brano bello tirato, aggressivo, può essere una valvola di sfogo "psicologica" della rabbia. Non applico il discorso ai testi perché generalmente non sto ad ascoltare il testo parola per parola, se sono alterato, ecco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah no, wait, si parla anche di sound?

Questo cambia un po' le carte in tavola.

 

Ovviamente dipende dal contesto, però su questo posso concordare.

E' un po' lo stesso discorso dei videogiochi violenti: un brano bello tirato, aggressivo, può essere una valvola di sfogo "psicologica" della rabbia. Non applico il discorso ai testi perché generalmente non sto ad ascoltare il testo parola per parola, se sono alterato, ecco.

 

Certamente però nel momento in cui ti sfoghi non è che ti rilassi, ti esalti e dopo ti senti più rilassato. Ma non durante. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...