Vai al commento


[Piazza]: Geo-Front - Evangelion in Tabula


Hydrangea

Post raccomandati

Va bene, se siete TUTTI concordi per Mat voterò Mat, in fondo era il secondo della lista.

Ma domani voglio le risposte a quelle domande da parte di gin.

per me gin può andare al rogo domani, ma oggi non bisogna disperdere i voti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Testamento di blablabla

Innanzitutto questo non è un testamento. E' un rimprovero. 
Introduco il mio poema  :th_sisi: ripetendo che vi siete sbagliati. Non sono (non ero u.u) io il lupo che cercate. 
Pensavate che fossi lupo per il piano di Bot... Io ho dato le mie motivazioni e non le ripeterò. 
So che sarà  una scocciatura :secret: leggere questo testo ma voglio farvi capire che nelle vostre "liste"di sospettati manca un lupo. Ma ovviamente è normale sbagliare. Chissà  se un giorno l' umanità  sarà  perfetta  :cry2:
 
Voglio concludere con queste due belle cosette:

  • Light è buono probabilmente
  • Matbig/Oceania, uno tra loro due è un lupo

Non mi espongo sulla questione di Haven dato che fa strano arrogare qualcuno il primo giorno solo per il suo comportamento ma, essendo un utente esperto, è normale che la storia puzza.
 
In bocca al lupo! :tf:
 
P.S. Anche se mi hanno tradito e deluso spero che vincano i buoni!  :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oceania è vero che ha detto che avremmo dovuto mandare i meno attivi al rogo, ma solo per questo è una lupa? A me sembra che qualcuno abbia voluto distoglierci da altre persone :mumblo:


Vi tengo d'occhio


Il mio sospetto principale, per oggi, resta Mat, non credo che sia giusto condannare così Oceania all'ultimo minuto, tutti hanno bisogno di tempo per difendersi -cit


E poi scusate, fino ad un ora fa, tutti a dire votiamo Mat di quì, Mat di là ...


Possibile che Oceania che è stata coerente per tre giorni superi con un messaggio l'incoerenza di Mat dall'inizio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda mio caro cocco che NON HO DETTO OGGI,siete voi ad averlo messo. Io sono abbastanza coerente e di certo dopo aver messo Mat sulle spine non mi metto a votare per gli inattivi

te lo trovo e poi diciamo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eliminarli nel senso di arrogarli  :D

  • Lugas95: 10 voti al rogo di domani per mancata votazione.
  • lucinda91: 10 voti al rogo di domani per mancata votazione.
  • poke96: 10 voti al rogo di domani per mancata votazione.

Manco a farlo apposta XD

eccolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Il messaggio di Oceania dice di eliminare gli inattivi, cosa sbagliata in genere.

Diciamo che il suo commento potrebbe avere senso se non si avessero alternative ma di certo non con ben due nomi per il rogo.

Non so chi dei tre votare. >.<

Il mio istinto mi dice di votare Gin, o Mat, ma obiettivamente Oceania potrebbe aver fatto un passo falso.

Sono indeciso, credo che voterò Gin e fine.

In fondo continua a non rispondere alle domande di Monk (e no, non te ne facciamo altre, se vuoi rispondi a quelle altrimenti per me sei lupo).

 

Monk-Wallpaper-monk-8607399-1280-1024.jp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ema e Too che votano Oceania senza nemmeno commentare in piazza con una loro opinione... cosa molto sospetta :mumblo:


(spero di non essermi perso i loro commenti, ma mi è sembrato di non vederli oggi... altrimenti, accoglietemi tra le vostre braccia, oh McFail, sono uno di voi (?) )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fine del Giorno IV
 
Che lunga giornata. Accuse, affronti, sfide, provocazioni ed insulti erano volati nel Geo-Front durante la giornata. Ciascuno aveva detto la sua sugli altri, qualunque cosa avesse da dire, senza pietà , senza rimorsi: chi era colpevole, meritava di morire. Non aveva importanza qualunque cosa fosse successa prima di quell'avvenimento, prima dell'inizio di quella tortura inflitta dagli Angeli ai Lilin: conoscenze, amicizie, amori, parentele, legami di ogni genere, sfumati davanti alla paura, alla fobia, al terrore che la morte provocava in ognuno. Tutti quei rapporti che si erano creati alla Nerv durante la permanenza dei piloti erano stati bruciati dall'odio degli Angeli verso i Lilin. Quello spirito di solidarietà , di fratellanza, di unione di intenti che si era creato fra i piloti ed il personale della Nerv, la dottoressa Ritsuko Akagi, il signor Ryoji Kaji, la signorina Misato, persino il comandante Gendo Ikari si era come abituato alla presenza di suo figlio Shinji alla Nerv e nonostante avesse un atteggiamento impassibile, anche per lui non sarebbe stato facile uscire da quella routine.
Gendo Ikari. Sì, era stato lui a riportare la calma fra i Lilin catapultati in quella gigantesca sala comune del Geo-Front per mano degli Angeli in quella prima notte, era la sua quella voce sicura e decisa che si era imposta sulle altre per riportare un po' d'ordine nel caos della prima notte. Ma si capisce perché era stato capace di fare ciò: lui era il comandante supremo della Nerv, era abituato a dirigere le operazioni di moltissime persone, un gruppo di operatori spaventati era un nonnulla per lui. Già , il comandante supremo, direttore di tutte le operazioni della Nerv, generale della lotta contro gli Angeli per la salvezza dell'umanità : questo era Gendo Ikari agli occhi degli altri. Ma era davvero questo il suo scopo: salvare l'umanità ? Ma soprattutto, salvarla da cosa? Cos'era il "Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo", auspicato dalla Seele? Gran parte del personale della Nerv aveva mai saputo in cosa precisamente consistesse, eppure tutti lavoravano per realizzarlo a pieno senza il minimo errore di calcolo, senza la minima approssimazione. Qualcuno aveva più informazioni degli altri su questo, ad esempio la dottoressa Akagi sapeva precisamente come si sarebbe realizzato ed a cosa avrebbe portato, ed anche il Ryoji Kaji a quanto pare, ma il più informato era senz'altro Gendo Ikari. Qual era però lo scopo di Gendo Ikari, perché egli voleva a tutti i costi e con tutti i mezzi necessari realizzare questo "Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo", ma soprattutto, come potrebbe l'uomo raggiungere la perfezione? Questo, forse, non lo sapremo mai (a meno che non vediate l'anime ù.ù), o, forse, era già  in atto, forse era proprio il Third Impact generato dal contatto fra Kaworu e Lilith ad aver permesso agli uomini di raggiungere la perfezione, e tutto ciò che accadeva nel Geo-Front era la manifestazione di ciò alle menti dei Lilin.
In fondo, come possiamo essere sicuri che il mondo attorno a noi non sia altro che un'illusione, indotta nella nostra mente da qualche macchinario che riesce a far provare al nostro cervello delle sensazioni false, delle mere rappresentazioni di una realtà  inesistente e creata soltanto da impulsi nervosi che viaggiano nel nostro corpo? Chi ci assicura che il mondo attorno a noi esista realmente? Tutto ciò che viviamo potrebbe essere un sogno, una lunga linea temporale creata semplicemente dalla nostra mente, dalla nostra immaginazione. Tutto ciò che stavano vivendo i Lilin poteva essere nient'altro che un sogno che stava avvenendo nella mente di ognuno di loro o anche di uno solo di loro. Ad esempio lo stesso Gendo, o Shinji, o Asuka, o Ritsuko, o la signorina Misato. Nessuno di loro poteva essere certo di trovarsi nel mondo reale, nello stesso mondo in cui aveva vissuto fino a prima dell'evento, così come nessuno poteva provare che ciò che era successo prima dell'inizio del "gioco degli Angeli" fosse accaduto realmente.
Quella notte ci fu uno strano silenzio fra i presenti: tutti andarono a dormire così come avevan imposto gli Angeli, nessuno aveva proferito più parola dalla discesa del coprifuoco. Eppure qualcosa aveva destato tutti, tutti alla stessa ora si erano svegliati per controllare quale sarebbe stata la vittima del sistema creato dagli Angeli. Ma quella notte lo schermo del Terminale non si accese. Nessuno sembrava essere morto quella notte. Tutti allibiti si guardarono intorno per cercare un biglietto simile a quello ritrovato la sera prima, ma nessuno lo trovò. Non sapevano se essere felici di questo o solo più spaventati, ma sapevano per certo che questo sarebbe significato un giorno in più di sofferenze, di accuse, di inganni, ed una vittima in più fra loro.
 





|-------------|

 

N.B.: i personaggi citati sono solo funzionali alla narrazione,

non è detto che siano stati interessati negli avvenimenti odierni.

Ah! E, per inciso, la vicenda narrata da Shiny nel testo di ieri doveva essere tutto un sogno di Shinji,

ma Mono è davvero la morta per mano degli Angeli.

 

Penalità : 

  • Gaetano: 10 voti al rogo di domani per mancata votazione.
  • Kaneki: 10 voti al rogo di domani per mancata votazione.
  • Sui-Kun: 10 voti al rogo di domani per mancata votazione.
  • Oceania: 5 voti al rogo di domani per post in Piazza dopo la chiusura della stessa.

Giustifiche:

  • MartyPoke13: 1^ volta.
  • lucinda91: 1^ volta.
  • Lugas95: 1^ volta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio giorno IV

L'aria in quella stanza cambiò improvvisamente. Se prima questa era carica di tensione, di paura, ora nella mente di tutti aleggiava un forte dubbio. Cosa era successo? Nessun morto? Che fine avevano fatto i voti che tutti avevano immesso nel Magi-System? Perché lo schermo del terminale non si era acceso?

Era tutto così confuso già  prima di quella notte, questa era solo la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso. Il catapultamento in quella stanza, la lotta per la vita, e i continui ragionamenti che gli si ponevano di fronte, non stancavano i partecipanti solo sotto il punto di vista fisico, ma soprattutto sotto il punto di vista psichico-morale. Seppur Gendo aveva riportato la calma, la situazione non sarebbe potuta cambiare totalmente solo grazie ad alcune parole di quest'ultimo. Non bastava un "mantenete la calma", se pur secco e deciso, a togliere dalla mente dei partecipanti l'idea della morte che incombeva, l'idea che quello che prima era un caro amico ora potesse esser un Angelo pronto a disintegrare ogni Lilin della stanza.

Ma era tardi ormai, bisognava riposare, recuperare un po' di energie per ricavare qualcosa di buono dalla giornata successiva. Il dubbio sulla non morte di quella sera avrebbe potuto attendere qualche ora per poter esser saziato da una convincente risposta. Shinji, come tutti gli altri, si coricò sul pavimento per dormire. Ma immediatamente venne scosso da un brivido. Aveva paura di ri-avere un incubo come quello che aveva avuto la scorsa notte. La macabra immagine della povera Mono ridotta a brandelli era ancora fissa nei suoi occhi. Ma con il passar del tempo, il sonno prese il sopravvento sulla paura e Shinji si addormentó. Questa volta non successe nulla, nessun incubo. Si svegliò. Si svegliarono tutti. Ma Shinji quest'oggi non aveva nulla da raccontare. Una voce si alzò prorompente "COSA?!" "Vorresti dire che anche stanotte non è morto nessuno?". Shinji rimase muto, come se si fosse addossato la colpa dell'apparente non morte di nessuno. Ci fu il silenzio più totale, ma la giornata doveva pur iniziare. Inizió Gendo ad aprir bocca, ma non appena la prima lettera uscì da questa, ci fu una fortissima esplosione. Cocco era esploso, lo schermo sel terminale si accese, "Questa notte è toccata a Cocco". Tutti guardarono la scritta terrorizzati. Se qualcuno aveva pensato che l'apparente non morte era dovuta alla morte di tutti gli angeli, questi si sarebbe dovuto ricredere ~

N.B.: i personaggi citati nel testo, lo sono solo ai fini della narrazione, non è detto che siano stati interessati dagli avvenimenti della notte.

La piazza apre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cocco. Meh. Sarebbe troppo scontato pensare che Oceania sia un lupo e abbia eliminato Cocco che gli stava scomodo, per cui la sua morte mi porta a pensare che Oceania sia buona e che i lupi abbiano tentato di incastrarla uccidendo Cocco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto mi scuso per non aver votato ieri sera, ma me ne sono totalmente scordato.

Secondo evidentemente qualcuno ha salvato Mat o Mat ha due vite o Mat è il lupo che per morire deve essere votato da 3 o più piloti ( che evidentemente non lo hanno votato ieri sera).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno.


Ok per Cocco ho una teoria (che porta Mat come lupo): io non ero il maggior sospetto per lui bensì Mat, quest'ultimo avrebbe preso due piccioni con una fava: Incastrare me e liberarsi di uno ti danti che gli va scomodo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sta notte cocco...mmh perché?

Come è possibile che ieri al rogo non sia morto nessuno? Mmh avevo deciso di fare un ultima possibilità  a mat, ma forse si è salvato grazie a un ruolo dei lupi, mi pare di aver letto qualcosa, vado a controllare. Se ci fosse un ruolo per salvarlo, però meh, anche l'ultima possibilità  che gli ho dato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mat potrebbe essere lui:

Sahaquiel: È il decimo Angelo. Vola in orbita attorno alla Terra ed il suo metodo di attacco principale consiste nel far cadere sulla terra parti di sé. Perché muoia a causa del Magi System sarà  necessario che almeno tre piloti di Eva lo votino nello stesso giorno, in caso contrario morirà  il secondo giocatore più votato (Con le stesse meccaniche del potere di Mari). Se dovessero rimanere in vita meno di tre piloti, il suo ruolo sarà  svelato dal Geo-Front; se dovesse rimanere l'ultimo Angelo in vita, la vittoria sarà  attribuita ai Lilin. Conosce Adam la quinta notte.


Ah e i voti sono stati per: me, Mat e MadreTortura: è possibile che Gosharp sia PenPen (e così annullare il voto per Benson) e io e Mat siamo stati protetti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...