Vai al commento



Usa, da Corte Suprema sentenza storica: nozze gay sono diritto costituzionale


Savannah

Post raccomandati

Da sempre l'amore è anche una celebrazione di libertà ! Perciò perché dovrei essere contrario? Noi in Italia, saremo uno degli ultimi paesi ad adeguarci, data la presenza del Vaticano e della nostra storia.


Contro il matrimonio gay non ho assolutamente nulla. Sul diritto di poter adottare un bambino, se ne può discutere più a lungo, ma anche qui sarei favorevole. ^^


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"gli USA hanno dimostrato di essere un passo avanti a tutti"

è pieno di paesi in cui i matrimoni gay sono legali, lol

Pieno mi sembra un'esagerazione. Inoltre gli Stati Uniti sono composti da stati semi-indipendenti (in alcuni era in vigore la pena di morte mentre in altri no) quindi è come se 50 stati avessero aderito.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pieno mi sembra un'esagerazione. Inoltre gli Stati Uniti sono composti da stati semi-indipendenti (in alcuni era in vigore la pena di morte mentre in altri no) quindi è come se 50 stati avessero aderito.

rimane comunque esagerato dire che gli USA sono avanti a tutti, perché è falso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'amore è universale,non importa se dello stesso sesso o differente,quello che conta è il "fine"(l'amore appunto)ma gradirei che la popolazione(in questo caso americana) educhi i figli a RISPETTARE qualora dei bambini vengano affidati ad una coppia dello stesso sesso,perchè proprio il valore della parola RISPETTO si è perso con gli anni,spero davvero che sia l'inizio di un segnale al mondo intero che la parola AMORE non è un esclusiva etero,ma del genere umano intero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, sui Matrimoni e Amori Gay, sono d'accordo. ^^

Ma nell'adottare i figli, NO. Dai, chi mai vorrebbe avere un Maschio come Mamma, o viceversa. LOL

commento quantomeno irrispettoso,sai che le tue parole potrebbero ferire delle persone?Ti invito gentilmente a soppesare quello che commenti(il LOL poi proprio è fuori luogo,sintomo di scherno),non mi sembra che statisticamente le coppie eterosessuali siano la perfezione assoluta,o forse sarebbe dura accettare che molte coppie dello stesso sesso possano essere genitori migliori?E lo dico non per provocare,ma perchè di fatto potrebbe essere così,volenti o nolenti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che siano stati approvati in uno degli "Stati" meno democratici al mondo non può essere che un ottimo segno, persone che finalmente si aprono alla realtà  accettando di vivere nel terzo millennio!
Gli USA son da sempre una sorta di luogo di sperimentazione di leggi, ecc. che poi vanno a diffondersi nel mondo negli anni/decenni successivi, quindi c'è da credere che ben presto anche l'Europa sarà  pronta al cambiamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non che ci debba essere questa gran festa, dovrebbe essere una cosa normalissima l'unione tra due persone dello stesso sesso, almeno dai punti di vista legale e giuridico. Sull'aspetto religioso avrei da ridire, invece.

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

> Vaticano

Ci vorrà  ancora molto tempo.

Ho diverse perplessità  sull'adozione di figli, per il resto il matrimonio è una celebrazione ufficiale di un unione e non c'è motivo di negare questo diritto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

commento quantomeno irrispettoso,sai che le tue parole potrebbero ferire delle persone?Ti invito gentilmente a soppesare quello che commenti(il LOL poi proprio è fuori luogo,sintomo di scherno),non mi sembra che statisticamente le coppie eterosessuali siano la perfezione assoluta,o forse sarebbe dura accettare che molte coppie dello stesso sesso possano essere genitori migliori?E lo dico non per provocare,ma perchè di fatto potrebbe essere così,volenti o nolenti

Ma come la fai dura eh.

è soltanto una mia opinione.

E poi contro i Matrimoni Gay non ho detto niente, anzi, sono favorevole. Quindi non ferisco nessuno.

Ho detto soltanto che i Bambini si sentirebbero un po "strani" ad avere due padri. Anche se si adatterebbero subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda il discorso figli credo che sia più complicato. Le coppie gay, hanno diritto di avere figli, ci mancherebbe, ma purtroppo la nostra società  gli farebbe crescere in maniera diversa. Avrebbero il dito quasi sempre puntato per una cosa che non dipende da loro. Prima di essere pienamente favorevole all'adozione, dovrei non vedere questi atteggiamenti razzisti.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"gli USA hanno dimostrato di essere un passo avanti a tutti"

è pieno di paesi in cui i matrimoni gay sono legali, lol

*cough*Francia e Irlanda*coff*

 

non saranno mai legali in italia, abbiamo il vaticano ;)

^this

 

 

Io, sui Matrimoni e Amori Gay, sono d'accordo.  ^^

Ma nell'adottare i figli, NO. Dai, chi mai vorrebbe avere un Maschio come Mamma, o viceversa. LOL 

 

Bene,facciamo un gioco.(cit)

Sei un bambino in un orfanotrofio,e hai 3 possiblita':

1-Essere lasciato la' in uno sporco orfanotrofio dove non ti trattano come un bambino meriterebbe

2-Essere adottato da una coppia etero di tossicodipendenti e rischiare la tua vita da un momento all'altro(tossicodipendenti,potresti rischiare di tutto)

3-Essere adottato da una famiglia di due gay/lesbiche che cercheranno di fare il possibile per farti crescere come in una normale famiglia etero.

Quale scegli?Coppia omo,coppia etero o non essere adottato?

Che poi ok,sono esagerazioni ma non e'detto che le coppie etero siano al massimo(pure i gay ci saranno coppie di alcolisti eccetera eh,non dico che i gay sono tutti buoni e gentili,ma e'meglio lasciare un bambino nelle mani di due che chesso',sono aggressivi o quel che vuoi ma possono offriglirli" Ma' e Pa' "o una coppia magari piu'gentile ma che non puo'offrire entrambi i ruoli?).

 

Comunque speriamo non fanno come ho sentito che hanno fatto in Francia,con proteste e di piu'contro i matrimoni gay..(che poi almeno dalle mie parti,dove hanno un pregiudizio(o meglio,soprannome con cui a meno che non e'un coatto come loro chiamano quelli di quel paese)per ogni paese i francesi sono chiamati"eau de baguette"(per la lingua che considerano troppo effeminata e con lettere strane,il bello e'che alcuni di questi che dicono cosi'dei francesi sono in classe mia dove francese e'la seconda lingua :'D)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come la fai dura eh.

è soltanto una mia opinione.

E poi contro i Matrimoni Gay non ho detto niente, anzi, sono favorevole. Quindi non ferisco nessuno.

Ho detto soltanto che i Bambini si sentirebbero un po "strani" ad avere due padri. Anche se si adatterebbero subito.

non la faccio dura,e il LOL non è un opinione ma una presa in giro che cozza con il tuo favorevole ai matrimoni gay,ripeto di avere più rispetto senza mettere LOL,e di esporre le cose con il meritevole rispetto.E poi tu sei in grado di stabilire cosa è meglio per i bambini?No,ma nemmeno io,perchè ci sono persone preposte per dare un giudizio simile,e se un bambino si trovasse meglio con due persone dello stesso sesso non vedo perchè non debbano farlo,i pregiudizi in via generale non aiutano mai
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...