Vai al commento



Nintendo ha rotto il silenzio sui social dopo la morte di Iwata!


Akutenshi

Post raccomandati

Nel primo post sui social media di Nintendo of America dopo la tragica dipartita di Satoru Iwata, è stato chiarito che la società  si dedicherà  ad onorare l'ultimo Presidente e continuare nella direzione da lui intrapresa. I post su Facebook e Twitter confermano l'affetto verso Iwata e la Nintendo di Iwata, affermando che "ci impegneremo ogni giorno nella speranza di onorare lui e ciò che ha creato".

Satoru Iwata, President of Nintendo Co., Ltd., poses during an interview after Nintendo's E3 presentation of their new Nintendo 3DS at the E3 Media & Business Summit in Los Angeles June 15, 2010. Japan's Nintendo Co Ltd on Tuesday took the wraps off a new version of its DS handheld device that can play games and show movies in 3D without glasses, in an effort to revitalize demand. REUTERS/Phil McCarten (UNITED STATES - Tags: SCI TECH BUSINESS)

In questo periodo di transizione amministrativa, Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda faranno da Presidenti temporanei della società , avendo già  dato prova col passare degli anni della propria bravura nel tenere Nintendo sulla strada tracciata dalla gestione. Si spera che questo possa cancellare le paure che senza Iwata, Nintendo possa soccombere allo sciacallaggio manageriale da parte degli investitori.

Iwata_Social_2

A causa del particolare periodo, Nintendo of America ha confermato tramite Miiverse che il Camp Miiverse di quest'estate, giunto alla seconda edizione, è stato cancellato. L'evento sarebbe dovuto durare sino al 20 luglio, ma date le circostanze si è ritenuto più opportuno farne a meno, comunicandolo ai fan tramite Miiverse con un post di Tom.

Iwata_Social_3

Anche la partecipazione di Bill Trinen di Nintendo of America ad EVO 2015, nella competizione di Super Smash Bros. per Wii U, verrà  annullata, probabilmente anche in vista della brutta figura fatta da Reggie al Nintendo World Championships 2015. Tramite il proprio account Twitter, Bill Trinen ha fatto sapere di aver cambiato idea e di voler cancellare la propria partecipazione all'evento, probabilmente per rispettare la scomparsa di Iwata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora non capisco l'utilità  di comunicare notizie personali(proprie o altrui)sui social network,Nintendo ha un proprio sito ufficiale dove pubblicare che riguardino i propri dipendenti o le uscite dei propri prodotti,scusate se lo dico,ma a me questa"moda" social proprio non piace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora non capisco l'utilità  di comunicare notizie personali(proprie o altrui)sui social network,Nintendo ha un proprio sito ufficiale dove pubblicare che riguardino i propri dipendenti o le uscite dei propri prodotti,scusate se lo dico,ma a me questa"moda" social proprio non piace

Perché ormai i social network sono più seguiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché ormai i social network sono più seguiti

lo so che è un mio punto di vista discutibile,parlano tanto di rispetto ma sa tanto di speculazione commerciale perchè si sentono pressati dagli investitori.La domanda che faccio io è:se a me muore un parente e lo posto su twitter e fb ti sembro una persona coerente?Mi faccio mettere i like per lenire il dolore?Ora giustamente mi dirai cosa c'entra,beh ha dei parenti anche lui che magari vorrebbero un pò di silenzio su questa vicenda(e in Giappone se sai come sono fatti capisci il mio discorso),comunque la mia opinione è condivisibile o meno,volevo solo dire una cosa che mi infastidisce non poco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo so che è un mio punto di vista discutibile,parlano tanto di rispetto ma sa tanto di speculazione commerciale perchè si sentono pressati dagli investitori.La domanda che faccio io è:se a me muore un parente e lo posto su twitter e fb ti sembro una persona coerente?Mi faccio mettere i like per lenire il dolore?Ora giustamente mi dirai cosa c'entra,beh ha dei parenti anche lui che magari vorrebbero un pò di silenzio su questa vicenda(e in Giappone se sai come sono fatti capisci il mio discorso),comunque la mia opinione è condivisibile o meno,volevo solo dire una cosa che mi infastidisce non poco

Beh, in Giappone si sa che sono molto rispettosi dei morti. Se muore una persona qualunque investita da un camionista (per fare un esempio), di certo non ne parlano, ma se è una persona famosa e importante a morire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...