Vai al commento

Confermato nuovo Pokémon: nuova generazione nel 2016?


Simo

Post raccomandati

Si, perché

1-Non sarebbe più 6° gen, ma 7°

2-Il blocco si applica ad oggetti e mosse, ma applicarlo ai Pokémon come fai?

Scusa Zarxiel, non me ne intendo di programmazione ma non si potrebbe fare come con la macchina del tempo in O/A/C?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa Zarxiel, non me ne intendo di programmazione ma non si potrebbe fare come con la macchina del tempo in O/A/C?

Si, ma quella pure creava abbastanza problemi, ho letto in giro di Pokémon bug e roba simile scappati fuori per questa questione, adesso io come funziona la macchina del tempo non lo so, ma sicuramente ha uno script complesso, più è complesso e più è difficile lavorarci e correggerlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma quella pure creava abbastanza problemi, ho letto in giro di Pokémon bug e roba simile scappati fuori per questa questione, adesso io come funziona la macchina del tempo non lo so, ma sicuramente ha uno script complesso, più è complesso e più è difficile lavorarci e correggerlo...

Ma poi credo, CREDO, che i giochi fossero programmati in un modo totalmente diverso rispetto ad oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi credo, CREDO, che i giochi fossero programmati in un modo totalmente diverso rispetto ad oggi

Si si, prima il metodo era completamente diverso, dovevi scriverteli tutti a mano gli script e per ogni cosa, inclusa la gravità  :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I file dei Pokémon che passano dalla quinta alla sesta generazione vengono riscritti da capo... Cambia l'estensione del file, il sistema di dati associati (tra cui i trash bytes che vengono eliminati e il PID RICALCOLATO).

Se non hanno "corretto" Heatran e Azurrill è perché non volevano farlo, per mantenere quella stranezza che avevano programmato, non certo perché convertire il sesso di due Pokémon era qualcosa di più complicato di riscriverlo da capo.

Il sistema della macchina del tempo di O/A/C non ha niente di strano, i dati dei Pokémon passavano così com'erano, visto che contenevano le stesse informazioni, solo che in seconda generazione quei dati implicavano informazioni in più (infatti sesso e cromaticità  dipendevano da ciò che corrispondeva alle ivs).

Comunque, sei passato da "è completamente impossibile" a "non lo faranno perché non sarebbe bello", la cosa è completamente diversa.

I bug che dici possono essere tranquillamente corretti qualora si inserisse la cartuccia in una console non aggiornata tramutando i Pokémon nuovi in bad egg, esattamente ciò che succederebbe se venissero creati dal gioco: i dati ci sono, ma il gioco non sa a cosa corrispondono: il gioco non crasha perché sa che deve convertirli in un Bad Egg, come riportano le sue istruzioni

PS: scommetto che lo script della macchina del tempo sia qualcosa del tipo:

If (*pokemon in squadra del giocatore uguale a 1 or ... or 151* or *conosce mossa da 1 a X*)

*Lascia entrare* ;

Else

*mandalo via con frase... *

(dimenticavo un if iniziale che richiedesse di essere collegato con un gioco di prima generazione)

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I file dei Pokémon che passano dalla quinta alla sesta generazione vengono riscritti da capo... Cambia l'estensione del file, il sistema di dati associati (tra cui i trash bytes che vengono eliminati e il PID RICALCOLATO).

Se non hanno "corretto" Heatran e Azurrill è perché non volevano farlo, per mantenere quella stranezza che avevano programmato, non certo perché convertire il sesso di due Pokémon era qualcosa di più complicato di riscriverlo da capo.

Il sistema della macchina del tempo di O/A/C non ha niente di strano, i dati dei Pokémon passavano così com'erano, visto che contenevano le stesse informazioni, solo che in seconda generazione quei dati implicavano informazioni in più (infatti sesso e cromaticità  dipendevano da ciò che corrispondeva alle ivs).

Comunque, sei passato da "è completamente impossibile" a "non lo faranno perché non sarebbe bello", la cosa è completamente diversa.

I bug che dici possono essere tranquillamente corretti qualora si inserisse la cartuccia in una console non aggiornata tramutando i Pokémon nuovi in bad egg, esattamente ciò che succederebbe se venissero creati dal gioco: i dati ci sono, ma il gioco non sa a cosa corrispondono: il gioco non crasha perché sa che deve convertirli in un Bad Egg, come riportano le sue istruzioni

PS: scommetto che lo script della macchina del tempo sia qualcosa del tipo:

If (*pokemon in squadra del giocatore diverso da 1,...,151* or *conosce mossa da 1 a X*)

*Lascia entrare* ;

Else

*mandalo via con frase... *

(dimenticavo un if iniziale che richiedesse di essere collegato con un gioco di prima generazione)

Ho detto nel "fantomatico caso fosse possibile" sarebbe stupido.

Poi se correggo il bug di Azurill e Heatran ci sarebbe il seguente problema.

Quando un Pokémon viene trasferito ha dei dati.

Quando trasferisci un Pokémon da una gen all'altra il gioco lo vede in questo modo.

 

trasferimento dati "Heatran5050blablablabaltratoba" -> "Heatran5050blablablabaltratoba" file trovato

 

se il sesso fosse cambiato il problema sarebbe questo

 

trasferimento dati "Heatran5050blablablabaltratoba" -> "Heatran5050blablablabaltratoba" non trovato

questo perché il file si chiamerebbe "Heatran0000blablablabaltratoba"

e il gioco non lo riconoscerebbe. Quindi sono costretti a tenersi l'Heatran e l'Azurill buggato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto nel "fantomatico caso fosse possibile" sarebbe stupido.

Poi se correggo il bug di Azurill e Heatran ci sarebbe il seguente problema.

Quando un Pokémon viene trasferito ha dei dati.

Quando trasferisci un Pokémon da una gen all'altra il gioco lo vede in questo modo.

trasferimento dati "Heatran5050blablablabaltratoba" -> "Heatran5050blablablabaltratoba" file trovato

se il sesso fosse cambiato il problema sarebbe questo

trasferimento dati "Heatran5050blablablabaltratoba" -> "Heatran5050blablablabaltratoba" non trovato

questo perché il file si chiamerebbe "Heatran0000blablablabaltratoba"

e il gioco non lo riconoscerebbe. Quindi sono costretti a tenersi l'Heatran e l'Azurill buggato.

Come ho detto, se trasferisci un Heatran da quinta a sesta generazione i suoi dati vengono RISCRITTI nella loro interezza (ma non solo quelli di Heatran, quelli di qualsiasi Pokémon).

C'è quindi una funzione che riceve Heatran5050blablablabaltratoba, lo converte in HeatranNUOVOSUPERMAGICO256358, che è nel linguaggio della sesta generazione, e lo mette in banca.

Riscrivendo completamente quell'Heatran non ci vuole nulla a mettere un if alla funzione "se in input c'è Pokémon numero (quello di Heatran) cambia il sesso in asessuato; se c'è Azurril cambia il sesso in (altro if che calcola con la percentuale di marrill)).

Insomma, più semplice di così non so cosa ci possa essere xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, se fosse che ogni cosa di un Pokemon fosse collegata ad un file (cosa assolutamente falsa), perché un Pokémon, prendiamo un leggendario assesuato, modificato in maschio con Pokegen/PowerSave/Cavolatevarie, esiste?
Perché è un valore che, anche se non normalmente possibile, è fattibile.
Questo è dato da un cambiamento di un valore.
Ma qui non si sta più parlando di aggiungere Pokemon al Pokedex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, se fosse che ogni cosa di un Pokemon fosse collegata ad un file (cosa assolutamente falsa), perché un Pokémon, prendiamo un leggendario assesuato, modificato in maschio con Pokegen/PowerSave/Cavolatevarie, esiste?

Perché è un valore che, anche se non normalmente possibile, è fattibile.

Questo è dato da un cambiamento di un valore.

Ma qui non si sta più parlando di aggiungere Pokemon al Pokedex.

I Pokémon sono dei file, anche esportabili, con formato .pkx, se non erro (prima erano .pkm).

Comunque in effetti il tuo ragionamento sul PS è corretto, perché il sesso del file del Pokémon è determinato quando il file viene generato secondo delle regole che dipendono dal Pokémon, ma se forziamo che le cose vadano diversamente da come dovrebbero essere non succede nulla di male al gioco)

Fermi TUTTI! Signori, mi sento in dovere di fare una considerazione. Forse, e dico forse, c'è una remotissima possibilità  che quello che sto per dire possa essere vero. Ecco:

Non è che per caso...

STIAMO ANDANDO OT???

:tf:

In teoria no, perché stiamo discutendo se è fisicamente impossibile che sia un Pokémon nuovo che andrà  ad aggiungersi a XY o se non sarà  così solo perché la GF non lo vorrà  :P
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria no, perché stiamo discutendo se è fisicamente impossibile che sia un Pokémon nuovo che andrà  ad aggiungersi a XY o se non sarà  così solo perché la GF non lo vorrà  :P

XD

Tanto alla fine questi ingrippi mentali (DA CUI NON USCIREMO MAI, PERCHE' OGNUNA DELLE DUE PARTI RIBATTERà  SEMPRE) non serviranno a nulla, visto che GF ha dichiarato che non faranno mai una cosa del genere  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon sono dei file, anche esportabili, con formato .pkx, se non erro (prima erano .pkm).

Comunque in effetti il tuo ragionamento sul PS è corretto, perché il sesso del file del Pokémon è determinato quando il file viene generato secondo delle regole che dipendono dal Pokémon, ma se forziamo che le cose vadano diversamente da come dovrebbero essere non succede nulla di male al gioco)

Tutto questo perché, ogni dato del Pokémon, è associato ad un "numero".

Prendiamo in esempio ancora il sesso: nel gioco si possono incontrare 3 tipi: Maschio, Femmina e Asessuale.

Mettiamo che, in ordine, siano 00, 01 e 02.

Ogni Pokémon, avrà  uno "spazio" dove sarà  posta questa informazione.

Il PID genera il Pokemon, che darà , in base a valori pre-definiti (che cambiano a specie) e probabilità , un numero dei tre che ho scritto sopra.

Il gioco andrà  a leggere il valore e, semplicemente, andrà  a prendere l'immagine che viene associata (un esempio terra terra di ragionamento è: "Se in nell'Offset X c'è il valore 00, stampa a schermo il simbolo del maschio, codificato con valore XX;

Se in nell'Offset X c'è il valore 01, stampa a schermo il simbolo della femmina, codificato con valore YY;

Se in nell'Offset X c'è il valore 02, stampa a schermo lo spazio vuoto.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto questo perché, ogni dato del Pokémon, è associato ad un "numero".

Prendiamo in esempio ancora il sesso: nel gioco si possono incontrare 3 tipi: Maschio, Femmina e Asessuale.

Mettiamo che, in ordine, siano 00, 01 e 02.

Ogni Pokémon, avrà  uno "spazio" dove sarà  posta questa informazione.

Il PID genera il Pokemon, che darà , in base a valori pre-definiti (che cambiano a specie) e probabilità , un numero dei tre che ho scritto sopra.

Il gioco andrà  a leggere il valore e, semplicemente, andrà  a prendere l'immagine che viene associata (un esempio terra terra di ragionamento è: "Se in nell'Offset X c'è il valore 00, stampa a schermo il simbolo del maschio, codificato con valore XX;

Se in nell'Offset X c'è il valore 01, stampa a schermo il simbolo della femmina, codificato con valore YY;

Se in nell'Offset X c'è il valore 02, stampa a schermo lo spazio vuoto.)

È QUASI quello che ho detto io, ci sono due sottigliezze di errori nel tuo messaggio:

- in sesta generazione il PID è associato solo a shiny value, le altre sono informazioni a se stanti

- Da come l'hai scritto sembrerebbe che se si modificasse il PID in automatico cambierebbe anche il Pokémon, ma non è così, semplicemente non ci sarebbe corrispondenza, il che lo renderebbe cheat.

A meno che non hai dato un significato scorretto al termine PID, intendendo in generale tutte le informazioni del Pokémon xD in tal caso avremmo veramente inteso la stessa cosa.

Ma questa sottigliezza esula dal discorso, visto che volevamo dire la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è così facile correggere allora perché a distanza di oltre 10 anni non hanno mai corretto sti errori? Semplice perché non è come dite voi

PERCHÉ NON VOGLIONO FARLO! XD

l'ho scritto almeno tre volte x'D

Insomma, se mi cambiassero queste cose ci rimarrei male, io voglio l'azurril transgender u.u

---

Ma seriamente, se vuoi te lo programmo in C un programma che cambia il sesso di Heatran.

Ma quale C, lo faccio anche in Assembler x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PERCHÉ NON VOGLIONO FARLO! XD

l'ho scritto almeno tre volte x'D

Insomma, se mi cambiassero queste cose ci rimarrei male, io voglio l'azurril transgender u.u

---

Ma seriamente, se vuoi te lo programmo in C un programma che cambia il sesso di Heatran.

Ma quale C, lo faccio anche in Assembler x'D

Quindi Azurill è davvero un trans? La mia infanzia è rovinata  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PERCHÉ NON VOGLIONO FARLO! XD

l'ho scritto almeno tre volte x'D

Insomma, se mi cambiassero queste cose ci rimarrei male, io voglio l'azurril transgender u.u

---

Ma seriamente, se vuoi te lo programmo in C un programma che cambia il sesso di Heatran.

Ma quale C, lo faccio anche in Assembler x'D

CHE RAZZA DI RISPOSTA E' "PERCHE' NON VOGLIONO FARLO" allora il fatto che nel mio remake c'è un arma che il sonoro non funziona non lo correggo e dico "non lo correggo perché non voglio farlo" ma veramente? E' un bug, se non lo correggi deve esserci una valida motivazione.

 

 

Zarxiel, sono curioso di conoscere il tuo gioco :fg:

Se ti interessa ti posso mostrare dei video, i thread di discussioni, la pagina sandbox wiki e altro :) contattami per MP, sappi che la campagna è in closed beta e che il multiplayer però è in open beta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ho pensato a una cosa. Che sia un nuovo pokemon potrebbe amche essere, ma sicuramente non comparirà  in un titolo di XeY. Se non ho capito male è apparso nel teaser del Film 2016 che è marchiato sempre come ciclo di XeY. Ciò significa che sarà  ambientato a Kalos. Ora non escludo per niente (dato che è apparso nel teaser di questo film) che succeda la stessa cosa per Zorua e Zoroark. Sonoa apparsi nell'ultimo film di quarta per essere poi giocati in quinta. Perlomeno è come la penso io

Modificato da FRA OMEGA 141
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che è nato come errore, ora viene mantenuto come se fosse veramente così, Heatran può essere di entrambi i sessi e Azurril può cambiare sesso.

È "tradizione", la mantengono e in molti la apprezzano (io in primis)

E' pallesemente un errore, Azurill non era famoso per quello in quanto pochi ci hanno fatto caso, potevano correggerlo in quarta, ma non possono perché poi i dati sarebbero incompatibili.

Poi si, gli puoi trovare una spiegazione.

Azurill può cambiare sesso a causa di alcune mutazioni, mentre Heatran, trattandosi di un leggendario può essere che il suo sesso viene continuamente riclassificato dalla scienza o che gli scienziati siano in conflitto perché alcuni lo ritengono maschio e altri femmina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ho pensato a una cosa. Che sia un nuovo pokemon potrebbe amche essere, ma sicuramente non comparirà  in un titolo di XeY. Se non ho capito male è apparso nel teaser del Film 2016 xhe è marchiato sempre come ciclo di XeY. Ciò significa che sarà  ambientato a Kalos. Ora non escludo per niente (dato che è apparso nel teaser di questo film) che succeda la stessa cosa per Zorua e Zoroark. Sonoa apparsi nell'ultimo film di quarta per essere poi giocati in quinta. Perlomeno è come la penso io

Esatto, non apparirà  a Kalos, abbiamo avuto molti Pokémon rivelati prima della loro generazione:

- Togepi

- Keckleon

- Wailmer

- Azurill

- Munchlax

- Deoxis

- Lucario

- Manaphy

- Buizel

- Chatot

- Weavile

- Bonsly

- Mime Jr.

- Zorua

- Zoroark

- MMewtwo Y

 

E me ne sarò sicuramente scordato qualcuno, non vedo perché questo dovrebbe far eccezione. Ammesso naturalmente che sia un nuovo pokémon. Infatti potrebbe essere una forma/parte di una forma di Zygarde, quella che apprenderà  Mille Onde. Mi immagino uno Zygarde leggermente modificato con attorno questi cosi, che fungono da occhi per monitorare il mondo e far si che tutto sia in equilibrio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, non apparirà  a Kalos, abbiamo avuto molti Pokémon rivelati prima della loro generazione:

- Togepi

- Keckleon

- Wailmer

- Azurill

- Munchlax

- Deoxis

- Lucario

- Manaphy

- Buizel

- Chatot

- Weavile

- Bonsly

- Mime Jr.

- Zorua

- Zoroark

- MMewtwo Y

E me ne sarò sicuramente scordato qualcuno, non vedo perché questo dovrebbe far eccezione. Ammesso naturalmente che sia un nuovo pokémon. Infatti potrebbe essere una forma/parte di una forma di Zygarde, quella che apprenderà  Mille Onde. Mi immagino uno Zygarde leggermente modificato con attorno questi cosi, che fungono da occhi per monitorare il mondo e far si che tutto sia in equilibrio

Anche blaziken alla lega di johtho
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...