Vai al commento

Piem Kingdom - A Game of PM [Gioco non ufficiale - iscrizioni aperte]


Darken

Post raccomandati

Moltreburg 1: Pidgeotto lv.18

Moltreburg 2: Charmander lv.20

Yveltown 1: Pinsir lv.12

Yveltown 2: Fearow lv.20

 

Una giocata molto fortunata

 

5 Pokémon: Metapod, Seismitoad, Gligar, Ninjask, Shedinja.

24 MO, 9 MA, 9 MB

Yevvaih! Fra l'altro tre potenziali Mega xD

Sono stato fortunato a prendere la contea di Moltres, amo i fuoco e i volante xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darkenino mi dici i miei pokemon e quanti soldi ho? 

Nidoran M lv.7, Pawniard lv.20, Murkrow lv.10, Mightyena lv.18, Gyarados lv.20, Sneasel lv.19;

23 MO, 9 MA, 9 MB

Bene signori, dopo attente valutazioni basate sul nulla più assoluto, è stato stabilito che tutti gli strumenti necessari all'evoluzione costano:

7MA, 2MB.

Pubblico: Come hai scelto questo valore, Lord Darken?

Darken: Volevo che anche le MB e le MA avessero la loro utilità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nidoran M lv.7, Pawniard lv.20, Murkrow lv.10, Mightyena lv.18, Gyarados lv.20, Sneasel lv.19;

23 MO, 9 MA, 9 MB

Bene signori, dopo attente valutazioni basate sul nulla più assoluto, è stato stabilito che tutti gli strumenti necessari all'evoluzione costano:

7MA, 2MB.

Pubblico: Come hai scelto questo valore, Lord Darken?

Darken: Volevo che anche le MB e le MA avessero la loro utilità .

Questo cambia un paio di cose. E ciò mi rallegra assai...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ANNUNCIO IMPORTANTE


 


Strane luci si intravedono all'orizzonte, dai posti di vedetta sui confini occidentali...


A quanto pare, un popolo nomade si avvicina a Piem da Ovest...


Ma chi siano, è ancora presto per dirlo...


_____________________________________________________________________________________________________________


L'evento inizierà  domattina.


Fate attenzione, perché non si sa cosa aspettarsi...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nidoran M lv.7, Pawniard lv.20, Murkrow lv.10, Mightyena lv.18, Gyarados lv.20, Sneasel lv.19;

23 MO, 9 MA, 9 MB

Bene signori, dopo attente valutazioni basate sul nulla più assoluto, è stato stabilito che tutti gli strumenti necessari all'evoluzione costano:

7MA, 2MB.

Pubblico: Come hai scelto questo valore, Lord Darken?

Darken: Volevo che anche le MB e le MA avessero la loro utilità .

Oh.

Allora compro un affilodente e lo do a Sneasel(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ANNUNCIO IMPORTANTE

Strane luci si intravedono all'orizzonte, dai posti di vedetta sui confini occidentali...

A quanto pare, un popolo nomade si avvicina a Piem da Ovest...

Ma chi siano, è ancora presto per dirlo...

_____________________________________________________________________________________________________________

L'evento inizierà  domattina.

Fate attenzione, perché non si sa cosa aspettarsi...

Ovest, è?

Interessante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, c'è il 30% di probabilità  che evolva ogni sera. In ogni caso, giovedì sera evolve.

Bell'accoglienza ha avuto l'evento :v

Mmh,ok

Guarda,potrebbe anche cadere una bomba nucleare,ma non se la filerebbe comunque nessuno lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EVENTO SPECIALE

Il soldato di guardia si accorse dei nomadi quando quelli erano solo a qualche miglio dalla fortezza, una torre di guardia che controllava i confini occidentali. Appena li riconobbe, però, afferrò il grande tamburo rosso che si trovava su tutte le torri e prese a battere. "Sette colpi" si disse, quasi meccanicamente "I Moltouga si segnalano con sette colpi".

Mentre suonava il grande tamburo, per segnalare alle altre torri di guardia l'arrivo della tribù, i cavalli si avvicinavano sempre di più.

"E speriamo che non siano gli Skarg Molt" Si disse dopo aver battuto l'ultimo colpo".

Poi, quando sentì i tamburi in risposta, cercò di identificare di che tribù si trattava. Tirò un sospiro di sollievo quando riconobbe le fiamme blu del Rapidash cavalcato dal capotribù, il Terouga.

"Quindi sono i Kiz, eh?" Pensò sorridendo. Poi prese uno dei corvi e scrisse un breve messaggio "Terouga Shenn Kiz avvistato a occidente. Probabile percorrano la rotta attraverso le Contee di Girantis, Dialgir, Zapdir, Mewar e Moltrar. Guardia di confine n.1023, Torre di confine 3 di Spectrum". 

E mentre i cavalli superavano la torre, il corvo prese il volo.

__________________________________________________________________________________________________________

 

MOLTOUGA

I Moltouga (legg. Moltòuga, lett. Signori Rossi) sono una popolazione di mercenari seminomadi, divisi in tribù. Esistono quattro tribù Moltouga che periodicamente attraversano Piem. Le tribù viaggiano sempre da Ovest a Est, il che lascia intendere che per passare da Est a Ovest seguono un altro percorso. I Moltouga sono guerrieri a cavallo, che oltre a cavalli normali allevano anche dei Rapidash. La migrazione dei Moltouga avviene in due periodi: a fine estate e a fine inverno. In entrambi i casi, indipendentemente dalla rotta che seguono per il resto del tempo, i Moltouga attraversano sempre la Contea di Moltrar. Probabilmente, questo è dovuto alla diceria secondo cui in questa contea sia apparso Moltres. I Moltouga professano infatti una religione che venera il pokémon (il cui nome, in lingua Moltouga, significa Dominatore Rosso) e credono che un giorno Moltres sceglierà  un proprio signore, che prenderà  il comando di tutti i Moltouga.

Ogni tribù Moltouga è comandata da un Terouga (legg. Teròuga, lett. Signore dei Cavalli). Il Terouga possiede un braccio destro ed un’unità  d’elite composta da 28 uomini. Questi trenta sono gli unici membri della tribù autorizzati ad entrare in battaglia a cavallo dei loro Rapidash.

Una tribù Moltouga in genere è composta da 1000-2000 abitanti, di cui la metà  circa sono combattenti.

I Moltouga, nel loro viaggio attraverso Piem, compiono tre azioni: commerciano, fanno proseliti e si offrono ai nobili come mercenari.

Una delle tribù Moltouga, diversamente dalle altre tre, non si dedica però al commercio o alla ricerca di proseliti, ma solo al lavoro di mercenari. Spesso, questa tribù si dedica anche a razzie nei territori attraversati.

Come detto, esistono quattro Tribù che attraversano Piem, ognuna comandata da un Terouga:

·         Tribù Kai

La Tribù Kai è la più piccola delle quattro tribù Moltouga, contando appena 1000 membri e 500 soldati. Il loro capo è il Terouga Benn Kai, detto Manoblu (Karbadt). Benn ha perso la mano destra in battaglia, e l’ha sostituita con una rozza protesi di legno a forma di mano, dipinta di blu. Nella cultura dei Moltouga, in cui il rosso è il colore della massima fortuna ed il blu quello della massima sfortuna, questo è visto come un modo per augurarsi ogni genere di sventura, ma egli ha scelto questo colore per dimostrare che non esistono fortuna e sfortuna, ma solo abilità  ed incompetenza. Effettivamente, da quando ha perso la mano le sorti della sua tribù sembrano essere in continuo miglioramento, tanto che spesso i suoi soldati scherzano dicendo che dovrebbero tagliargli anche l’altra.

 

Membri importanti

·         Terouga Benn “Manoblu†Kai (Atk 20/Def 15); Rapidash lv.57;

Braccio destro

·         Sunn Kai (Atk 19/Def 15); Rapidash lv.55;

Unità  d’Elite

1.       Zinn Kai; Rapidash lv.40;

2.       Qunn Kai; Rapidash lv. 44;

3.       Wann Kai; Rapidash lv. 52;

4.       Penn Kai; Rapidash lv. 43;

5.       Lonn Kai; Rapidash lv. 53;

6.       Rinn Kai; Rapidash lv. 42;

7.       Kann Kai; Rapidash lv. 47;

8.       Tenn Kai; Rapidash lv. 49;

9.       Munn Kai; Rapidash lv. 54;

10.   Jinn Kai; Rapidash lv. 46;

11.   Dann Kai; Rapidash lv. 52;

12.   Xann Kai; Rapidash lv. 43;

13.   Shinn Kai; Rapidash lv. 40;

14.   Yinn Kai; Rapidash lv. 52;

15.   Conn Kai; Rapidash lv. 53;

16.   Bunn Kai; Rapidash lv. 53;

17.   Henn Kai; Rapidash lv. 48;

18.   Oonn Kai; Rapidash lv. 52;

19.   Fenn Kai; Rapidash lv. 47;

20.   Einn Kai; Rapidash lv. 50;

21.   Shinn Kai; Rapidash lv. 41;

22.   Vann Kai; Rapidash lv. 48;

23.   Gunn Kai; Rapidash lv. 53;

24.   Linn Kai; Rapidash lv. 51;

25.   Aenn Kai; Rapidash lv. 54;

26.   Lann Kai; Rapidash lv. 43;

27.   Vunn Kai; Rapidash lv. 46;

28.   Shann Kai; Rapidash lv. 47;

 

 

·         Tribù Kor

Il Terouga Mann Kor, detto il Tagliateste (Bashdrall) o il Pazzo (Rha Hagr) è il bizzarro capo della tribù Kor, che conta 1400 membri di cui 700 armati. I Kor seguono un rigido codice d’onore, che stabilisce che essi debbano porre fine alla vita di tutti i nemici che rimangono feriti sul campo di battaglia con un solo fendente al collo. Mann Kor si guadagnò entrambi i soprannomi quando, dopo una dura battaglia, nonostante fosse ferito gravemente, spiccò la testa dalle spalle a quasi mille nemici feriti. Mann Kor non gradisce il soprannome di Pazzo, e se sente qualcuno pronunciarlo mentre è in ascolto, è lieto di mostrargli come se l’è guadagnato.

 

Membri importanti

·         Terouga Mann “Tagliateste†Kor (Atk 19/Def 17); Rapidash lv.60;

Braccio destro

·         Zenn Kor (Atk 18/Def 17); Rapidash lv.58;

Unità  d’Elite

  1. Qinn Kor; Rapidash lv. 55;
  2. Cunn Kor; Rapidash lv. 48;
  3. Shunn Kor; Rapidash lv. 57;
  4. Menn Kor; Rapidash lv. 49;
  5. Ponn Kor; Rapidash lv. 46;
  6. Nann Kor; Rapidash lv. 53;
  7. Zinn Korr; Rapidash lv. 55;
  8. Yunn Kor; Rapidash lv. 46;
  9. Ainn Kor; Rapidash lv. 47;
  10. Vinn Kor; Rapidash lv. 53;
  11. Kinn Kor; Rapidash lv. 42;
  12. Runn Kor; Rapidash lv. 46;
  13. Lann Kor; Rapidash lv. 43;
  14. Munn Kor; Rapidash lv. 40;
  15. Benn Kor; Rapidash lv. 50;
  16. Sann Kor; Rapidash lv. 43;
  17. Xunn Kor; Rapidash lv. 55;
  18. Wonn Kor; Rapidash lv. 56;
  19. Funn Kor; Rapidash lv. 53;
  20. Lenn Kor; Rapidash lv. 53;
  21. Pann Kor; Rapidash lv. 41;
  22. Oonn Kor; Rapidash lv. 52;
  23. Kenn Kor; Rapidash lv. 40;
  24. Dunn Kor; Rapidash lv. 52;
  25. Genn Kor; Rapidash lv. 54;
  26. Shenn Kor; Rapidash lv. 43;
  27. Senn Kor; Rapidash lv.45;
  28. Winn Kor; Rapidash lv. 41;

 

 

·         Tribù Kiz

La Tribù Kiz è la seconda tribù più grande tra quelle conosciute di Moltouga, in quanto composta da 1800 uomini di cui 900 armati. Il loro Terouga, Shenn Kiz, è detto Fiammablu (Karsharz) per via del colore della criniera del suo Rapidash. Normalmente, i Ponyta cromatici che nascono nelle tribù vengono venduti o, peggio, soppressi (come detto, i Moltouga credono che il blu porti sfortuna). Affezionatosi al proprio, però, Shenn Kiz riuscì ad impedire ai membri della tribù di venderlo o ucciderlo, dimostrando che esso combatteva e vinceva come e meglio di chiunque altro. Ben sei dei suoi 28 cavalieri dell’unità  d’elite cavalcano un Rapidash cromatico, e lo stesso si può dire del suo braccio destro.

 

Membri importanti

  • Terouga Shenn “Fiammablu†Kiz (Atk 20/Def 18); Rapidash lv.67;

 

Braccio destro

  • Cunn Kiz (Atk 19/Def 18); Rapidash lv.64;

 

Unità  d’Elite

  1. Binn Kiz; Rapidash lv. 61;
  2. Sinn Kiz; Rapidash lv. 54;
  3. Wann Kiz; Rapidash lv. 63;
  4. Kenn Kiz; Rapidash lv. 42;
  5. Dunn Kiz; Rapidash lv. 54;
  6. Nunn Kiz; Rapidash lv. 53;
  7. Aenn Kiz; Rapidash lv. 47;
  8. Genn Kiz; Rapidash lv. 54;
  9. Oinn Kiz; Rapidash lv. 52;
  10. Senn Kiz; Rapidash lv.45;
  11. Lenn Kiz; Rapidash lv. 60;
  12. Shunn Kiz; Rapidash lv. 53;
  13. Zenn Kiz; Rapidash lv. 57;
  14. Qinn Kiz; Rapidash lv. 63;
  15. Yann Kiz; Rapidash lv. 41;
  16. Poinn Kiz; Rapidash lv. 48;
  17. Renn Kiz; Rapidash lv. 48;
  18. Runn Kiz; Rapidash lv. 46;
  19. Winn Kiz; Rapidash lv. 41;
  20. Lann Kiz; Rapidash lv. 63;
  21. Vinn Kiz; Rapidash lv. 53;
  22. Shann Kiz; Rapidash lv. 43;
  23. Punn Kiz; Rapidash lv. 40;
  24. Mann Kiz; Rapidash lv. 62;
  25. Zann Kiz; Rapidash lv. 43;
  26. Munn Kiz; Rapidash lv. 40;
  27. Xenn Kiz; Rapidash lv. 55;
  28. Kinn Kiz; Rapidash lv. 42;

 

 

·         Gli Skarg Molt

Gli Skarg Molt (Maschere Rosse), tribù formata da 2000 membri di cui 1000 soldati, nascono dalle ceneri di due tribù, i Ked e i Kus. Queste due tribù combatterono fianco contro un esercito nemico, ma sia loro che il loro accampamento furono spazzati via. Di 4000 abitanti, meno di 400 sopravvissero all’attacco, e nessuno dei Terouga, o dei cavalieri dell’unità  d’elite era stato risparmiato. Senza una guida, tutti i superstiti rischiavano di morire comunque. Dalla folla emerse però un ragazzino di quattordici anni, che davanti a tutti dichiarò di essere figlio di madre Ked e padre Kus, e poter quindi guidare le tribù. Un soldato scoppiò a ridere, definendolo uno sciocco, ma un attimo dopo il ragazzino gli era addosso e senza esitazione gli aveva tagliato la gola. Davanti a quella dimostrazione di forza, gli altri membri delle tribù gli giurarono fedeltà .

Gli Skarg Molt prendono il loro nome dalle maschere rosse che portano in battaglia. Il loro leader, che si fa chiamare, appunto, Skarg Molt, non toglie mai la propria, neanche per dormire o mangiare. Nessuno sa perché la porti, ma si dice che abbia il volto orribilmente sfigurato, e molti dicono che lo fosse già  quando unì le sue tribù. Il tratto particolare del Terouga è quello di odiare alla follia ogni genere di cavallo, salvo il proprio Rapidash. Egli in battaglia combatte a piedi, usando una spada enorme, lunga circa 3 metri, ideata proprio per tagliare le gambe ai cavalli che lo caricassero. Si dice che la sua spada lo abbia salvato centinaia di volte.

 

Membri importanti

  • Terouga Skarg Molt (Atk 20/Def 20); Rapidash lv.71;

 

Braccio destro

  • Zenn Ked (Atk 20/Def 20); Rapidash lv.70;

 

Unità  d’Elite

  1. Shinn Kus; Rapidash lv. 53;
  2. Sonn Kus; Rapidash lv. 54;
  3. Qonn Kus; Rapidash lv. 63;
  4. Xinn Kus; Rapidash lv. 55;
  5. Runn Kus; Rapidash lv. 46;
  6. Xann Ked; Rapidash lv. 47;
  7. Vann Kus; Rapidash lv. 53;
  8. Oenn Ked; Rapidash lv. 52;
  9. Wonn Ked; Rapidash lv. 41;
  10. Punn Ked; Rapidash lv. 40;
  11. Zunn Ked; Rapidash lv. 57;
  12. Kinn Kus; Rapidash lv. 42;
  13. Aonn Kus; Rapidash lv.45;
  14. Yann Ked; Rapidash lv. 63;
  15. Shann Ked; Rapidash lv. 43;
  16. Pinn Ked; Rapidash lv. 48;
  17. Yann Ked; Rapidash lv. 41;
  18. Senn Ked; Rapidash lv. 43;
  19. Rann Kus; Rapidash lv. 40;
  20. Ginn Kus; Rapidash lv. 54;
  21. Rinn Kus; Rapidash lv. 48;
  22. Bann Ked; Rapidash lv. 61;
  23. Monn Kus; Rapidash lv. 53;
  24. Minn Kus; Rapidash lv. 62;
  25. Junn Ked; Rapidash lv. 54;
  26. Kunn Ked; Rapidash lv. 42;
  27. Lunn Ked; Rapidash lv. 60;
  28. Lann Kus; Rapidash lv. 63;

 

 

Eventi Moltouga

Commercio

I Moltouga commerciano per arrotondare. Impiegano un giorno ad attraversare un baronato proprio per questo. Il passaggio delle tribù (esclusi gli Skarg Molt) aumenta il Ricavo settimanale di un Baronato di 5 MA.

C’è anche la possibilità  (15% per ogni baronato) che i Moltouga decidano di vendere qualcosa direttamente a un nobile: quasi sempre si tratta di oggetti di un certo valore, ma bisogna stare attenti: i Moltouga, e soprattutto i Kai e i Kor, hanno l’abitudine di gonfiare i prezzi a loro piacimento. Gli Skarg Molt non commerciano.

 

Arruolamento

I Moltouga, esclusi gli Skarg Molt, cercano in continuazione di fare proseliti tra la popolazione. Chiunque può decidere di unirsi a una tribù Moltouga, e seguirli nel loro viaggio. I Moltouga fanno firmare a chi si unisce a loro un contratto che sancisce che essi rimarranno parte della tribù fino al giorno in cui essa attraverserà  di nuovo la nazione da cui il firmatario proviene. Molti abitanti di Piem, anche nobili, si uniscono ai Moltouga per qualche mese, generalmente da fine estate a fine inverno, per poi ritornare a casa più forti.

I nobili che si uniscono ai Moltouga non possono partecipare alle guerre di Piem, trovandosi all’estero, ma le guerre non gli mancheranno comunque. Inoltre, essi non hanno accesso al loro patrimonio (salvo quello che decidono di portare con sé). Il ricavo settimanale è pari a 1 MA (quello dei baronati invece viene sì ottenuto, ma ovviamente finisce nelle casse del castello del nobile). Un nobile che si unisce ai Moltouga ha ottime probabilità  di aumentare di un punto il proprio Atk ogni settimana (55%) e buone probabilità  di aumentare la propria Def (25%).

Sia chiaro: unirsi ai Moltouga significa anche poter esplorare il mondo oltre Piem, e molti nobili si uniscono ai Moltouga per questo, ma anche correre molti pericoli. Sono molti gli eventi pericolosi che si verificano nel mondo esterno.

 

Assumere i Moltouga

Ogni tribù Moltouga può essere assunta. Il loro prezzo ondeggia tra le 20 e le 50 MO per due settimane di contratto, ma è il Terouga a decidere il prezzo esatto in base al pericolo che ritiene ci sia nell’accettare il contratto. Un nobile può assumere le tribù Terouga in pubblico o con un colloquio privato (nel secondo caso, inviate MP a me), quando essi attraversano un baronato in suo possesso.

I Moltouga si muovono più velocemente dell’esercito normale: essi impiegano metà  del tempo a percorrere un determinato percorso (es. un percorso che l’esercito normale impiega un giorno a percorrere richiede ai Moltouga mezza giornata). Per lo stesso motivo, però, se non gli viene espressamente ordinato i Moltouga agiranno come un’unità  indipendente negli spostamenti.

C’è la possibilità  che, se i Moltouga rimangono insieme ai soldati normali, si verifichino alcuni eventi, ma non tutti sono positivi.

Saccheggi

I Saccheggi sono la principale fonte di guadagno per gli Skarg Molt. In ogni baronato che attraversano, c’è il 50% di probabilità  che effettuino un saccheggio. Si hanno li stessi effetti di un saccheggio normale.


Oggi la Tribù Kiz si trova a Mewur

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

EVENTO SPECIALE

Il soldato di guardia si accorse dei nomadi quando quelli erano solo a qualche miglio dalla fortezza, una torre di guardia che controllava i confini occidentali. Appena li riconobbe, però, afferrò il grande tamburo rosso che si trovava su tutte le torri e prese a battere. "Sette colpi" si disse, quasi meccanicamente "I Moltouga si segnalano con sette colpi".

Mentre suonava il grande tamburo, per segnalare alle altre torri di guardia l'arrivo della tribù, i cavalli si avvicinavano sempre di più.

"E speriamo che non siano gli Skarg Molt" Si disse dopo aver battuto l'ultimo colpo".

Poi, quando sentì i tamburi in risposta, cercò di identificare di che tribù si trattava. Tirò un sospiro di sollievo quando riconobbe le fiamme blu del Rapidash cavalcato dal capotribù, il Terouga.

"Quindi sono i Kiz, eh?" Pensò sorridendo. Poi prese uno dei corvi e scrisse un breve messaggio "Terouga Shenn Kiz avvistato a occidente. Probabile percorrano la rotta attraverso le Contee di Girantis, Dialgir, Zapdir, Mewar e Moltrar. Guardia di confine n.1023, Torre di confine 3 di Spectrum". 

E mentre i cavalli superavano la torre, il corvo prese il volo.

__________________________________________________________________________________________________________

 

MOLTOUGA

I Moltouga (legg. Moltòuga, lett. Signori Rossi) sono una popolazione di mercenari seminomadi, divisi in tribù. Esistono quattro tribù Moltouga che periodicamente attraversano Piem. Le tribù viaggiano sempre da Est a Ovest, il che lascia intendere che per passare da Ovest a Est seguono un altro percorso. I Moltouga sono guerrieri a cavallo, che oltre a cavalli normali allevano anche dei Rapidash. La migrazione dei Moltouga avviene in due periodi: a fine estate e a fine inverno. In entrambi i casi, indipendentemente dalla rotta che seguono per il resto del tempo, i Moltouga attraversano sempre la Contea di Moltrar. Probabilmente, questo è dovuto alla diceria secondo cui in questa contea sia apparso Moltres. I Moltouga professano infatti una religione che venera il pokémon (il cui nome, in lingua Moltouga, significa Dominatore Rosso) e credono che un giorno Moltres sceglierà  un proprio signore, che prenderà  il comando di tutti i Moltouga.

Ogni tribù Moltouga è comandata da un Terouga (legg. Teròuga, lett. Signore dei Cavalli). Il Terouga possiede un braccio destro ed un’unità  d’elite composta da 28 uomini. Questi trenta sono gli unici membri della tribù autorizzati ad entrare in battaglia a cavallo dei loro Rapidash.

Una tribù Moltouga in genere è composta da 1000-2000 abitanti, di cui la metà  circa sono combattenti.

I Moltouga, nel loro viaggio attraverso Piem, compiono tre azioni: commerciano, fanno proseliti e si offrono ai nobili come mercenari.

Una delle tribù Moltouga, diversamente dalle altre tre, non si dedica però al commercio o alla ricerca di proseliti, ma solo al lavoro di mercenari. Spesso, questa tribù si dedica anche a razzie nei territori attraversati.

Come detto, esistono quattro Tribù che attraversano Piem, ognuna comandata da un Terouga:

·         Tribù Kai

La Tribù Kai è la più piccola delle quattro tribù Moltouga, contando appena 1000 membri e 500 soldati. Il loro capo è il Terouga Benn Kai, detto Manoblu (Karbadt). Benn ha perso la mano destra in battaglia, e l’ha sostituita con una rozza protesi di legno a forma di mano, dipinta di blu. Nella cultura dei Moltouga, in cui il rosso è il colore della massima fortuna ed il blu quello della massima sfortuna, questo è visto come un modo per augurarsi ogni genere di sventura, ma egli ha scelto questo colore per dimostrare che non esistono fortuna e sfortuna, ma solo abilità  ed incompetenza. Effettivamente, da quando ha perso la mano le sorti della sua tribù sembrano essere in continuo miglioramento, tanto che spesso i suoi soldati scherzano dicendo che dovrebbero tagliargli anche l’altra.

 

Membri importanti

·         Terouga Benn “Manoblu†Kai (Atk 20/Def 15); Rapidash lv.57;

Braccio destro

·         Sunn Kai (Atk 19/Def 15); Rapidash lv.55;

Unità  d’Elite

1.       Zinn Kai; Rapidash lv.40;

2.       Qunn Kai; Rapidash lv. 44;

3.       Wann Kai; Rapidash lv. 52;

4.       Penn Kai; Rapidash lv. 43;

5.       Lonn Kai; Rapidash lv. 53;

6.       Rinn Kai; Rapidash lv. 42;

7.       Kann Kai; Rapidash lv. 47;

8.       Tenn Kai; Rapidash lv. 49;

9.       Munn Kai; Rapidash lv. 54;

10.   Jinn Kai; Rapidash lv. 46;

11.   Dann Kai; Rapidash lv. 52;

12.   Xann Kai; Rapidash lv. 43;

13.   Shinn Kai; Rapidash lv. 40;

14.   Yinn Kai; Rapidash lv. 52;

15.   Conn Kai; Rapidash lv. 53;

16.   Bunn Kai; Rapidash lv. 53;

17.   Henn Kai; Rapidash lv. 48;

18.   Oonn Kai; Rapidash lv. 52;

19.   Fenn Kai; Rapidash lv. 47;

20.   Einn Kai; Rapidash lv. 50;

21.   Shinn Kai; Rapidash lv. 41;

22.   Vann Kai; Rapidash lv. 48;

23.   Gunn Kai; Rapidash lv. 53;

24.   Linn Kai; Rapidash lv. 51;

25.   Aenn Kai; Rapidash lv. 54;

26.   Lann Kai; Rapidash lv. 43;

27.   Vunn Kai; Rapidash lv. 46;

28.   Shann Kai; Rapidash lv. 47;

 

 

·         Tribù Kor

Il Terouga Mann Kor, detto il Tagliateste (Bashdrall) o il Pazzo (Rha Hagr) è il bizzarro capo della tribù Kor, che conta 1400 membri di cui 700 armati. I Kor seguono un rigido codice d’onore, che stabilisce che essi debbano porre fine alla vita di tutti i nemici che rimangono feriti sul campo di battaglia con un solo fendente al collo. Mann Kor si guadagnò entrambi i soprannomi quando, dopo una dura battaglia, nonostante fosse ferito gravemente, spiccò la testa dalle spalle a quasi mille nemici feriti. Mann Kor non gradisce il soprannome di Pazzo, e se sente qualcuno pronunciarlo mentre è in ascolto, è lieto di mostrargli come se l’è guadagnato.

 

Membri importanti

·         Terouga Mann “Tagliateste†Kor (Atk 19/Def 17); Rapidash lv.60;

Braccio destro

·         Zenn Kor (Atk 18/Def 17); Rapidash lv.58;

Unità  d’Elite

  1. Qinn Kor; Rapidash lv. 55;
  2. Cunn Kor; Rapidash lv. 48;
  3. Shunn Kor; Rapidash lv. 57;
  4. Menn Kor; Rapidash lv. 49;
  5. Ponn Kor; Rapidash lv. 46;
  6. Nann Kor; Rapidash lv. 53;
  7. Zinn Korr; Rapidash lv. 55;
  8. Yunn Kor; Rapidash lv. 46;
  9. Ainn Kor; Rapidash lv. 47;
  10. Vinn Kor; Rapidash lv. 53;
  11. Kinn Kor; Rapidash lv. 42;
  12. Runn Kor; Rapidash lv. 46;
  13. Lann Kor; Rapidash lv. 43;
  14. Munn Kor; Rapidash lv. 40;
  15. Benn Kor; Rapidash lv. 50;
  16. Sann Kor; Rapidash lv. 43;
  17. Xunn Kor; Rapidash lv. 55;
  18. Wonn Kor; Rapidash lv. 56;
  19. Funn Kor; Rapidash lv. 53;
  20. Lenn Kor; Rapidash lv. 53;
  21. Pann Kor; Rapidash lv. 41;
  22. Oonn Kor; Rapidash lv. 52;
  23. Kenn Kor; Rapidash lv. 40;
  24. Dunn Kor; Rapidash lv. 52;
  25. Genn Kor; Rapidash lv. 54;
  26. Shenn Kor; Rapidash lv. 43;
  27. Senn Kor; Rapidash lv.45;
  28. Winn Kor; Rapidash lv. 41;

 

 

·         Tribù Kiz

La Tribù Kiz è la seconda tribù più grande tra quelle conosciute di Moltouga, in quanto composta da 1800 uomini di cui 900 armati. Il loro Terouga, Shenn Kiz, è detto Fiammablu (Karsharz) per via del colore della criniera del suo Rapidash. Normalmente, i Ponyta cromatici che nascono nelle tribù vengono venduti o, peggio, soppressi (come detto, i Moltouga credono che il blu porti sfortuna). Affezionatosi al proprio, però, Shenn Kiz riuscì ad impedire ai membri della tribù di venderlo o ucciderlo, dimostrando che esso combatteva e vinceva come e meglio di chiunque altro. Ben sei dei suoi 28 cavalieri dell’unità  d’elite cavalcano un Rapidash cromatico, e lo stesso si può dire del suo braccio destro.

 

Membri importanti

  • Terouga Shenn “Fiammablu†Kiz (Atk 20/Def 18); Rapidash lv.67;

 

Braccio destro

  • Cunn Kiz (Atk 19/Def 18); Rapidash lv.64;

 

Unità  d’Elite

  1. Binn Kiz; Rapidash lv. 61;
  2. Sinn Kiz; Rapidash lv. 54;
  3. Wann Kiz; Rapidash lv. 63;
  4. Kenn Kiz; Rapidash lv. 42;
  5. Dunn Kiz; Rapidash lv. 54;
  6. Nunn Kiz; Rapidash lv. 53;
  7. Aenn Kiz; Rapidash lv. 47;
  8. Genn Kiz; Rapidash lv. 54;
  9. Oinn Kiz; Rapidash lv. 52;
  10. Senn Kiz; Rapidash lv.45;
  11. Lenn Kiz; Rapidash lv. 60;
  12. Shunn Kiz; Rapidash lv. 53;
  13. Zenn Kiz; Rapidash lv. 57;
  14. Qinn Kiz; Rapidash lv. 63;
  15. Yann Kiz; Rapidash lv. 41;
  16. Poinn Kiz; Rapidash lv. 48;
  17. Renn Kiz; Rapidash lv. 48;
  18. Runn Kiz; Rapidash lv. 46;
  19. Winn Kiz; Rapidash lv. 41;
  20. Lann Kiz; Rapidash lv. 63;
  21. Vinn Kiz; Rapidash lv. 53;
  22. Shann Kiz; Rapidash lv. 43;
  23. Punn Kiz; Rapidash lv. 40;
  24. Mann Kiz; Rapidash lv. 62;
  25. Zann Kiz; Rapidash lv. 43;
  26. Munn Kiz; Rapidash lv. 40;
  27. Xenn Kiz; Rapidash lv. 55;
  28. Kinn Kiz; Rapidash lv. 42;

 

 

·         Gli Skarg Molt

Gli Skarg Molt (Maschere Rosse), tribù formata da 2000 membri di cui 1000 soldati, nascono dalle ceneri di due tribù, i Ked e i Kus. Queste due tribù combatterono fianco contro un esercito nemico, ma sia loro che il loro accampamento furono spazzati via. Di 4000 abitanti, meno di 400 sopravvissero all’attacco, e nessuno dei Terouga, o dei cavalieri dell’unità  d’elite era stato risparmiato. Senza una guida, tutti i superstiti rischiavano di morire comunque. Dalla folla emerse però un ragazzino di quattordici anni, che davanti a tutti dichiarò di essere figlio di madre Ked e padre Kus, e poter quindi guidare le tribù. Un soldato scoppiò a ridere, definendolo uno sciocco, ma un attimo dopo il ragazzino gli era addosso e senza esitazione gli aveva tagliato la gola. Davanti a quella dimostrazione di forza, gli altri membri delle tribù gli giurarono fedeltà .

Gli Skarg Molt prendono il loro nome dalle maschere rosse che portano in battaglia. Il loro leader, che si fa chiamare, appunto, Skarg Molt, non toglie mai la propria, neanche per dormire o mangiare. Nessuno sa perché la porti, ma si dice che abbia il volto orribilmente sfigurato, e molti dicono che lo fosse già  quando unì le sue tribù. Il tratto particolare del Terouga è quello di odiare alla follia ogni genere di cavallo, salvo il proprio Rapidash. Egli in battaglia combatte a piedi, usando una spada enorme, lunga circa 3 metri, ideata proprio per tagliare le gambe ai cavalli che lo caricassero. Si dice che la sua spada lo abbia salvato centinaia di volte.

 

Membri importanti

  • Terouga Skarg Molt (Atk 20/Def 20); Rapidash lv.71;

 

Braccio destro

  • Zenn Ked (Atk 20/Def 20); Rapidash lv.70;

 

Unità  d’Elite

  1. Shinn Kus; Rapidash lv. 53;
  2. Sonn Kus; Rapidash lv. 54;
  3. Qonn Kus; Rapidash lv. 63;
  4. Xinn Kus; Rapidash lv. 55;
  5. Runn Kus; Rapidash lv. 46;
  6. Xann Ked; Rapidash lv. 47;
  7. Vann Kus; Rapidash lv. 53;
  8. Oenn Ked; Rapidash lv. 52;
  9. Wonn Ked; Rapidash lv. 41;
  10. Punn Ked; Rapidash lv. 40;
  11. Zunn Ked; Rapidash lv. 57;
  12. Kinn Kus; Rapidash lv. 42;
  13. Aonn Kus; Rapidash lv.45;
  14. Yann Ked; Rapidash lv. 63;
  15. Shann Ked; Rapidash lv. 43;
  16. Pinn Ked; Rapidash lv. 48;
  17. Yann Ked; Rapidash lv. 41;
  18. Senn Ked; Rapidash lv. 43;
  19. Rann Kus; Rapidash lv. 40;
  20. Ginn Kus; Rapidash lv. 54;
  21. Rinn Kus; Rapidash lv. 48;
  22. Bann Ked; Rapidash lv. 61;
  23. Monn Kus; Rapidash lv. 53;
  24. Minn Kus; Rapidash lv. 62;
  25. Junn Ked; Rapidash lv. 54;
  26. Kunn Ked; Rapidash lv. 42;
  27. Lunn Ked; Rapidash lv. 60;
  28. Lann Kus; Rapidash lv. 63;

 

 

Eventi Moltouga

Commercio

I Moltouga commerciano per arrotondare. Impiegano un giorno ad attraversare un baronato proprio per questo. Il passaggio delle tribù (esclusi gli Skarg Molt) aumenta il Ricavo settimanale di un Baronato di 5 MA.

C’è anche la possibilità  (15% per ogni baronato) che i Moltouga decidano di vendere qualcosa direttamente a un nobile: quasi sempre si tratta di oggetti di un certo valore, ma bisogna stare attenti: i Moltouga, e soprattutto i Kai e i Kor, hanno l’abitudine di gonfiare i prezzi a loro piacimento. Gli Skarg Molt non commerciano.

 

Arruolamento

I Moltouga, esclusi gli Skarg Molt, cercano in continuazione di fare proseliti tra la popolazione. Chiunque può decidere di unirsi a una tribù Moltouga, e seguirli nel loro viaggio. I Moltouga fanno firmare a chi si unisce a loro un contratto che sancisce che essi rimarranno parte della tribù fino al giorno in cui essa attraverserà  di nuovo la nazione da cui il firmatario proviene. Molti abitanti di Piem, anche nobili, si uniscono ai Moltouga per qualche mese, generalmente da fine estate a fine inverno, per poi ritornare a casa più forti.

I nobili che si uniscono ai Moltouga non possono partecipare alle guerre di Piem, trovandosi all’estero, ma le guerre non gli mancheranno comunque. Inoltre, essi non hanno accesso al loro patrimonio (salvo quello che decidono di portare con sé). Il ricavo settimanale è pari a 1 MA (quello dei baronati invece viene sì ottenuto, ma ovviamente finisce nelle casse del castello del nobile). Un nobile che si unisce ai Moltouga ha ottime probabilità  di aumentare di un punto il proprio Atk ogni settimana (55%) e buone probabilità  di aumentare la propria Def (25%).

Sia chiaro: unirsi ai Moltouga significa anche poter esplorare il mondo oltre Piem, e molti nobili si uniscono ai Moltouga per questo, ma anche correre molti pericoli. Sono molti gli eventi pericolosi che si verificano nel mondo esterno.

 

Assumere i Moltouga

Ogni tribù Moltouga può essere assunta. Il loro prezzo ondeggia tra le 20 e le 50 MO per due settimane di contratto, ma è il Terouga a decidere il prezzo esatto in base al pericolo che ritiene ci sia nell’accettare il contratto. Un nobile può assumere le tribù Terouga in pubblico o con un colloquio privato (nel secondo caso, inviate MP a me), quando essi attraversano un baronato in suo possesso.

I Moltouga si muovono più velocemente dell’esercito normale: essi impiegano metà  del tempo a percorrere un determinato percorso (es. un percorso che l’esercito normale impiega un giorno a percorrere richiede ai Moltouga mezza giornata). Per lo stesso motivo, però, se non gli viene espressamente ordinato i Moltouga agiranno come un’unità  indipendente negli spostamenti.

C’è la possibilità  che, se i Moltouga rimangono insieme ai soldati normali, si verifichino alcuni eventi, ma non tutti sono positivi.

Saccheggi

I Saccheggi sono la principale fonte di guadagno per gli Skarg Molt. In ogni baronato che attraversano, c’è il 50% di probabilità  che effettuino un saccheggio. Si hanno li stessi effetti di un saccheggio normale.

Oggi la Tribù Kiz si trova a Spectrum

 

Mmh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per decidere se arruolarli o meno.

Sono a spectrum

Ci rimangono fino a domani, ma a seconda della rotta che seguono potrebbero anche tornare a Girantis. Inoltre ci sono altre tre tribù, che potrebbero passare per di là .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...