Vai al commento


Piem Kingdom - A Game of PM [Gioco non ufficiale - iscrizioni aperte]


Darken

Post raccomandati

Cos-

Ma non era una settimana ieri?

Figurati che all'inizio erano 24 ore. Poi ci ho guardato e ho valutato un sacco di opzioni. Sono sicuro di averlo cambiato un sacco di volte, quindi avrai letto una delle modifiche.

E adesso l'ho pure corretto, che c'era una parola che non c'entrava un cavolo col discorso :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Figurati che all'inizio erano 24 ore. Poi ci ho guardato e ho valutato un sacco di opzioni. Sono sicuro di averlo cambiato un sacco di volte, quindi avrai letto una delle modifiche.

E adesso l'ho pure corretto, che c'era una parola che non c'entrava un cavolo col discorso :v

Ah,capisco

Bon,in ogni caso è meglio acquistarli domani i soldatini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Catturo 5 pokemon:

2 a Kyurgar, 2 a Regirmount e 1 in nonricordoilnome

Regirmount 1: Cryogonal lv. 16

Regirmount 2: Piloswine lv. 33

Articity: Vanillite lv. 20

Kyurgar 1: Sneasel lv. 7

Kyurgar 2: Snover lv. 7

 

TRAMA POINT N.2

__________________________________________________________________________________________________________

«Lord Auriel, sta uscendo?» Chiese Zairab, l’Addestratore di Pokémon del Duca. Il Lord era uscito in quel momento da palazzo diretto verso le stalle. Era magro, con un fisico adatto allo stile di spada del nord, veloce e leggero. Portava l’armatura di cuoio del Kyograv e una spada del Mewar, con la lama stretta e curva.

Darken lo salutò «Zairab, meno male, temevo di dover cercare te o uno degli altri a quest’ora. Vi affido il palazzo mentre sono via. Per favore, fammi sellare un cavallo. E devi dire a Greninja che mi dispiace ma non può venire con me.»

«Ma dove sta andando signore?» Chiese l’uomo mentre sellava il cavallo.

Darken sorrise «A sud.» Rispose, e saltò sul cavallo.

«Ma perché al sud signore? E proprio in questo momento.» Commentò l’Addestratore.

«E quando sennò? Devo accordarmi con lui. Non voglio che nel corso delle elezioni scoppino guerre tra noi. Renderebbe tutto parecchio più difficile.»

«Vuole davvero andare da solo signore? Non posso permetterglielo.»

«Troppo tardi Zairab. Non seguitemi.» Rispose Darken, partendo al galoppo. «Ah, e ricordati di catturarmi un altro pokémon nel Moltrar, ad Yveltown.» Gridò correndo via.

Zairab rimase lì da solo. Non potendo certo correre dietro al Duca disubbidendo ad un suo ordine, poteva solo sperare che andasse tutto bene.

 

Il Maestro delle Spie chinò il capo mentre entrava nella sala del trono del Duca. Questi sorrise «Che succede Marder?» Chiese il Duca. Basso e tarchiato, nessuno avrebbe creduto a una prima occhiata che quell’uomo era un abile guerriero, uno dei migliori guerrieri del Sud.

«Come da lei previsto, signore, Lord Darken si sta dirigendo qui. Le faccio sellare il cavallo?»

«Fammi sellare il più grande e veloce. Devo andargli incontro subito.» Rispose Lord Ashura. Marder chinò il capo e uscì. Con l’aiuto di uno scudiero, Ashura nel frattempo indossò la sua armatura del Dialgir, prese la spada del Drakius, modellata a forma di dente di drago, e uscì. Salito sul cavallo, si diresse verso nord.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darken non ho capito una cosa ..... ma se i pokemon e i soldati sono due cose separate.. a che servono i Pokémon?????

No, quando dicevo due cose separate intendevo che avere tot. pokémon non implica poter avere tot. soldati.

Mi spiego:

come riportato nella sezione Guida a Piem - Pokémon Pokémon a diversi stadi evolutivi corrispondono a un diverso numero di soldati.

Questo perché (detto come va detto) io non sono un supercomputer. Perciò, mi serviva un metodo facile e veloce con cui poter inserire i pokémon nel calcolo che determina l'andamento di una battaglia. E quel metodo era semplicemente dare un valore in "soldati" a tutti i pokémon.

Però i pokémon servono in battaglia quanto i soldati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, quando dicevo due cose separate intendevo che avere tot. pokémon non implica poter avere tot. soldati.

Mi spiego:

come riportato nella sezione Guida a Piem - Pokémon Pokémon a diversi stadi evolutivi corrispondono a un diverso numero di soldati.

Questo perché (detto come va detto) io non sono un supercomputer. Perciò, mi serviva un metodo facile e veloce con cui poter inserire i pokémon nel calcolo che determina l'andamento di una battaglia. E quel metodo era semplicemente dare un valore in "soldati" a tutti i pokémon.

Però i pokémon servono in battaglia quanto i soldati.

Darken sei un incompetente, dovevi creare un programma dove inserivi tutte le stat dei pokémon 15 classi di soldati, delle corrispondenze fra di loro e poi il programma ti dava il risultato del vincitore della guerra, come si fa ad aprire un'iniziativa in questo modo così semplice? :tf:

Obv sto scherzando, ci sono veramente tantissime meccaniche dietro tutto il gioco, stai facendo un ottimo lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, quando dicevo due cose separate intendevo che avere tot. pokémon non implica poter avere tot. soldati.

Mi spiego:

come riportato nella sezione Guida a Piem - Pokémon Pokémon a diversi stadi evolutivi corrispondono a un diverso numero di soldati.

Questo perché (detto come va detto) io non sono un supercomputer. Perciò, mi serviva un metodo facile e veloce con cui poter inserire i pokémon nel calcolo che determina l'andamento di una battaglia. E quel metodo era semplicemente dare un valore in "soldati" a tutti i pokémon.

Però i pokémon servono in battaglia quanto i soldati.

Capisco. Quindi in battaglia non devo pagare i miei pokemon (in base al numero di soldati a cui il pokemon corrisponde ) . Solo se voglio soldati extra devo pagare un tot alla settimana . Vero?

P.s. grazie per la tua pazienza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco. Quindi in battaglia non devo pagare i miei pokemon (in base al numero di soldati a cui il pokemon corrisponde ) . Solo se voglio soldati extra devo pagare un tot alla settimana . Vero?

P.s. grazie per la tua pazienza!

I pokémon in battaglia costano 2 MA a settimana, mentre normalmente costano 1 MA a settimana

Darken sei un incompetente, dovevi creare un programma dove inserivi tutte le stat dei pokémon 15 classi di soldati, delle corrispondenze fra di loro e poi il programma ti dava il risultato del vincitore della guerra, come si fa ad aprire un'iniziativa in questo modo così semplice? :tf:

Obv sto scherzando, ci sono veramente tantissime meccaniche dietro tutto il gioco, stai facendo un ottimo lavoro ;)

A tal proposito, visto che mi piace complicarmi la vita volevo migliorare un poco le meccaniche dei Pokémon in battaglia, ho deciso che:

 

I pokémon baby non si possono usare in battaglia;

 

I pokémon al primo stadio evolutivo in battaglia valgono 1*il loro livello (es. uno squirtle al livello 10 vale 10 soldati)

 

I pokémon di stadio intermedio in battaglia valgono 2*il loro livello (es. un Kadabra al 19 vale 38 soldati)

 

I pokémon che non si evolvono e quelli completamente evoluti valgono 3*il livello (es. un Charizard al 40 vale 120 soldati)

 

I pokémon megaevoluti e i leggendari valgono 20*il loro livello (es. un MegaKangaskhan al 50 vale 1000 soldati)

 

I leggendari megaevoluti ed Arceus valgono 100*il loro livello (es. un MegaLatios al 50 vale 5000 soldati)

Quindiii spero che con questo sistema i Pokémon diventino più convenienti da usare in battaglia, visto che mi hanno fatto notare che prima spesso non valgono la spesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che non ho ancora fatto nada...

Mando i cacciatori a catturare 4 Pokémon (non so nemmeno se si possa fare xD)

Cavolo avessi visto prima le nuove meccaniche sui Pokémon avrei preso i soldati xD

Vabuó

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che non ho ancora fatto nada...

Mando i cacciatori a catturare 4 Pokémon (non so nemmeno se si possa fare xD)

Cavolo avessi visto prima le nuove meccaniche sui Pokémon avrei preso i soldati xD

Vabuó

Devi indicarmi in quali dei tuoi baronati catturarli :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elekid lv.8

Ci tengo a ricordarlo ancora, è possibile comprare pokémon anche per via privata, senza farlo sapere a tutti.

Vabbè, tanto, con le mie attuali finanze non ne potrei catturare manco mezzo, privato o pubblico che sia, senza rischiare la bancarotta :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, tanto, con le mie attuali finanze non ne potrei catturare manco mezzo, privato o pubblico che sia, senza rischiare la bancarotta :asduj1:

Ieri sera voleva spillarmi dei soldi :-(.

Comunque quanti pokemon ho?

E quanti soldi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora catturo due a Moltreburg e due a Yveltown

Moltreburg 1: Pidgeotto lv.18

Moltreburg 2: Charmander lv.20

Yveltown 1: Pinsir lv.12

Yveltown 2: Fearow lv.20

 

Una giocata molto fortunata

 

Ieri sera voleva spillarmi dei soldi :-(.

Comunque quanti pokemon ho?

E quanti soldi?

5 Pokémon: Metapod, Seismitoad, Gligar, Ninjask, Shedinja.

24 MO, 9 MA, 9 MB

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...