Vai al commento


[Pokémon Millennium Summer Camp] Un discorso convincente!


Prince

Post raccomandati

Xx9L4Ln.png


 


Un discorso convincente!


 


Oggi nella regione di Hoenn è il giorno più caldo dell'anno! Volbeat, Grovyle e Spinda sono pronti per andare al mare, ma c'è un problema: non riescono a convincere il piccolo Numel a venire con loro! Come faranno a persuadere il loro amico affinché vadano a tuffarsi tutti insieme?


 


Nel gioco di oggi dovrete elaborare un discorso talmente persuasivo da convincere Numel ad andare a mare insieme ai suoi amici. Il discorso dovrà  essere scritto in prima persona e sarete voi a decidere chi dovrà  parlare con il piccolo Pokémon! Sarà  il dolce Volbeat? Oppure il burbero Grovyle? O magari la stravagante Spinda!


 


Regolamento:


 


  • L'utente dovrà  scrivere il discorso seguendo questo modulo:

 


Pokémon scelto:


Discorso:



 


 


  • Dopo l'invio della risposta in questo stesso topic non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;
  • I vincitori del gioco otterranno fino a 30 Poképoints suddivisi tra tutti i classificati tra i migliori!  
  • Il gioco terminerà  alle 23:59 di oggi, 5/8/2015

 


Per qualsiasi domanda, clicca qui!


 


Buon lavoro ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Spinda (perché attira l'attenzione , elemento importante nei discorsi persuasivi :3)

Discorso: "Numel , oggi é una bellissima giornata per andare a mare ; quando ci ricapiterá piú !? Non essere egoista magari perchè non riesci a nuotare o hai un po' di pancia in piú ! E non sarai mai il primo ne l'ultimo ad aver paura dell'acqua ! Se portiamo la palla giochiamo sulla spiaggia anzichè andare in acqua ? Ci basta che vieni ! Faremo tutto per non farti sentire a disagio !"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Grovyle


Discorso: E così non vuoi venire? dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per trovare una giornata in cui potessimo liberarci tutti insieme da questa Siccità  adesso di punto in bianco non vieni per una cavolo di quadrupla debolezza all'acqua ? Cavolo ma prendi una Baccapasflo e sopporta i danni oppure semplicemente resta sulla calda spiaggia fatta di sabbia, che in fondo è il tuo elemento. Diamine capirei se avessi paura degli schizzi d'acqua ma Schizzo è una mossa di tipo normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Grovyle

Discorso: Numel, amico, cosa vuoi fare? Sei sicuro di non volerti tuffare? Per tutte le piante rampicanti, ricorda la promessa che mi hai fatto. Mi hai dato la tua parola, un giorno ci sfideremo in una lotta, megaevolvendo entrambi. E adesso tu cosa hai? Paura dell'acqua? Diamine, come pensi di riuscire a evolverti in un focoso Camerupt se hai timore del salato mare di Porto Alghepoli? Insieme abbiamo sbaragliato il Team Magma, dobbiamo lasciare il Team Idro libero di agire indisturbato? Eh sì, il loro rifugio è in una grotta sulle onde. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità , disse qualcuno, e tu di potere ne hai tanto. Quindi unisciti a noi, un bagno nell'oceano è il primo passo per il rafforzamento contro il tipo Acqua, senza il quale non ti evolverai mai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Grovyle il burbero.

Discorso: Mmh, quindi non vuoi venire? Puoi spiegarne almeno il motivo? Immagino sia l'acqua... Numel, sinceramente non ti credevo così egoista. Questa è una giornata caldissima e tutti noi siamo stremati dal caldo, ma non possiamo andare al mare soltanto perché tu non ci vuoi andare. Perché sì, noi non ci andremo se non verrai anche tu, e questo lo sai bene. Ti ringrazio, davvero. Guarda Spinda: sta dando i numeri! È da stamattina che ha uno sguardo confuso e barcolla stranamente. Sono certo che un po' di acqua l'aiuterà . Almeno fallo per lei, non pensare a te stesso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Spinda.


Discorso: Numel, amico, qui non è una questione di gioco o divertimento: se oggi non andiamo al mare, Al-Qaeda vincerà ! Tu ce li vedi i terroristi giocare a beach volley con i marinai ed i loro machop con gli slippini aderenti? Sarebbe la fine di tutto quello in cui noi crediamo, sarebbe la conclusione del nostro viaggio per diventare tronisti! Ma shhhh........ Li vedi quei fori nella zanzariera? Ci spiano, ci sentono, ascoltano i nostri odori, percepiscono i nostri battiti d'orecchie! Non dobbiamo dargliela vinta,non possiamo, dobbiamo farlo per il piccolo Torchic ricoverato all'ospedale e per tutti i bambini del reparto intensivo neonatale! Numel, io ti amo! E se oggi andrai con questi due io morirò, ti rapiranno e chiederanno un riscatto in fiocchi d'avena. Ma io non so coltivarli! Non adare al mare, oggi fa pure così freddo....


Che dite, l'ho convinto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Volbeat.

Discorso: "Ufff, ufff e ancora ufff Numel! Sappiamo che hai paura dell'acqua, ma oggi il mare è calmo e c'è una bellissima spiaggia dorata! Che ne dici se facciamo dei castelli di sabbia sulla tua gobba così che tu possa far finta di essere un potentissimo Camerupt? Dai, sarà  divertente!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Spinda


Discorso: 


"Dai Numel,sei un bel pokemon con molti potenziali!Un bel bagno rilassante non farà  male,poi se vuoi posso farti imparare la mia danza.Ti chiedo di venire perché un'occasione così non arriva da un momento all'altro,forza!Andiamo a divertirci!" 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon scelto: Volbeat

Discorso:" Nulem, Numel, numel caro amico mio. Ma lo sai che nuotare è bellissimo? Lo sai che è ancora più bello in compagnia? Dai coraggio sarà  divertente! Non avere paura, l'acqua è bassa e non ti spingerai troppo in là . Poi ricorda con noi c'è quel burbero di Grovile, se c'è qualche problema lui ti aiuterà ! Dai dai dai! Pensa a tutti noi che non vediamo l'ora di stare al mare in tua compagnia.

Poi nel caso esegui un attacco vampata e fai evaporare un po di acqua non male no?

Ti ho convinto vero? :) "

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Grovyle


Discorso: Numel, ma lo stai dicendo veramente? Mi stai dicendo che non vuoi venire al mare con noi solo perché hai paura che l'acqua ti faccia qualcosa? Senti un po', hai sempre detto di voler sfidarmi in una lotta e io non l'ho mai accettata perché il tuo tipo è più forte del mio, però se continui così mi deludi e non faremo mai una lotta... Adesso, vuoi ancora venire? Zaino in spalla, ombrelloni in mano e incamminiamoci verso la spiaggia!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Grovyle

Discorso: "Forza, scendi dal letto e sbrigati.... non abbiamo tutta la giornata..... ti dai una mossa? Sei di tipo fuoco e terra ed essi amano rispettivamente il caldo e la sabbia...... sei o non sei un pokémon. Cosa dici? Non vuoi venire?! Tsk, lo sapevo tanto.....sei solo un bambino, non ci saremmo neanche divertiti con te.

Si che sei un bambino, i bambini hanno paura del mare e degli amici. Sei solo un bambino. Si che lo sei, i bambini stanno nel letto a dormire, mica i veri pokémon. Ma cosa mi sarei dovuto aspettare da te... sei l'unico a non esserti evoluto. Non ti devi arrabbiare è la pura verità ... come dici? Vuoi sfidarmi in spiaggia? Ok"

Praticamente Grovyle gioca sul fatto che Numel è ancora un bambino (come scritto nella descrizione) e spesso essi se si sentono dire che non sono in grado di fare una cosa, si arrabbiano e la fanno. E cosà­ è stato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Spinda (perchè Spinda > All)


Discorso: "Numel, oggi è una bellissima giornata. I pianeti non sono allineati, non è prevista nessuna fine del mondo, nè qualche catastrofe colossale. Sappiamo che hai le tue cose, e una paura indescrivibile per l'acqua. Devi iniziare ad affrontare e superare i tuoi limiti, altrimenti non riuscirai mai a divertirti! Tieni, prendi questo Pikasalvagente. Ti assicuro che riuscirai a surfare come un vero Pikachu in acqua e.e . Ah, non vuoi tuffarti lo stesso ?! Bene ! Uso strampadanza.


Numel è confuso... così confuso da entrare in acqua!


Hai visto? Ora sì che puoi divertirti! Non appena passerà  la confusione ... <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Spinda

Discorso: "Mio caro amico Numel,non venendo con noi ci rendi tutti tristi! So che l' acqua non è il tuo elemento ma guarda i lati positivi; al mare non sei costretto a tuffarti o a fare il bagno...Si possono fare tante cose per divertirsi!" Spinda gurda Numel sorridente: " Portiamo paletta e secchiello per fare castelli, un pallone per giocare e qualche Pokémon puffs per spuntino. In piú, se devo essere sincera, hai bisogno di un po di tintarella, non vedi come sei sbiavdo!!! Anche se capisco che non sei come gli altri Numel, sei shiny! Ma non é questo l' importante. La vera cosa che conta é che noi siamo un gruppo di amici e non c'è nulla di più importante nello stare assieme, saresti in buona compagnia! In più se dovesse esserci qualche pericolo ci siamo sempre noi a difenterti. Per questo motivo non devi aver paura. Detto questo, bando alle ciance e avviamoci verso la spiaggia...si prospetta una magnifica giornata!"

PS: ho scelto Spinda perché solo lei poteva dire che Numel aveva bisogno di una tintarella e ho immaginato fosse femmina xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Grovyle

Discorso: numel, perché non vuoi venire? È forse per l'acqua? E cosa dovrei dire io quando durante l'inverno decidiamo di andare a riscaldarci nel cammino ardente? Lo sai che essendo un tipo erba soffro troppo il caldo, ma secido di venire lo stesso per stare in vostra compagnia, in compagnia degli amici che ho, perchè nonostante le debolezze l'importante è stare tutti insieme e divertirci. Allora, vieni con noi? ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: il burbero Grovyle


Discorso: "Numel dai... Posso capire la tua debolezza all'acqua e il fatto che come Pokémon Torpore debba mantenere il tuo status, ma quando diventerai un grande e forte Camerupt e dovrai sfidare molti temibili avversari, al primo Pokémon di tipo Acqua ti fermerai? Scapperai con la coda tra le gambe senza dimostrare il tuo reale valore? Io lotto ogni giorno per diventare il migliore nonostante sia debole al tuo tipo, dovrei quindi buttarmi giù e arrendermi? Sfrutta questa possibilità  per combattere le tue paure assieme ai tuoi amici, perchè QUESTO è il vero modo di affrontare la vita, in tutte le sue difficoltà  e in tutte le gioie che offre ;)" 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Volbeat (perchè è dolce e tenero!!)


 


Discorso: Numel perchè hai quella brutta faccia?! Non vuoi andare a mare, vero? Ti conosco vecchia, o mia cara! E so anche che hai paura dell'acqua. Ricordo quando eravamo piccoli e quello squirtle sbruffone ti bagnò con quel debole pistolacqua.Piccola numel, sai perchè fa così caldo oggi? Questo è il cosiddetto "solleone" ! E si tramanda da antichi cicli di uova di pokemon che questo giorno giorno sia particolare,in quanto è il famoso giorno degli amori. Stasera andremo a fare solo una passeggiata e poi vedremo se anche tu sarai fortunata!


*Arriva la sera*


Discorso : Piccola Numel guarda il mare che spettacolo! Non hai voglia di gettarti ? Aspetta un secondo...


* Volbeat usa Lucelunare*


Discorso: Non stai forse per piangere? Ora anche la luna ci sta osservando con i suoi grandi occhi cavi. Che atmosfera! Un' ultima cosa...Numel...ehm...è da un pò che ti dovevo dire una cosa....ehm....io....TI AMO! Prendi la mia ala e gettiamoci in questo oceano d'amore!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pokèmon:volbeat


discorso:Numel,qual è il problema?l'acqua? ma puoi stare sulla spiaggia bollente a prendere il sole(so che ti piace molto,non negarlo) che oggi per altro spacca le pietre e con la cenere che c'è qua nell'aria non si sente tanto.Poi non staremo in acqua molto nemmeno noi altri:se io sto troppo,mi si rovinano le mie piccole ali,ci tengo ad averle perfette!!spinda,bisogna ammetterlo tonto e scordinato com'è ci si meraviglia che non affoghi in 10cm d'acqua;mentre grovyle è l'unico che starebbe di più in mare,ma la salsedine gli dà  fastidio e comunque anche se non lo ammette non è un gran nuotatore...


E comunque ti ricordo che lo scorso inverno alle terme ti sei divertito un sacco e stavi a mollo nella vasca.Quindi fai mente locale e decidi:hai molte abilità ,anche nascoste,che in questa vacanza potrebbero rivelarsi e farti evolvere e con i giusti mezzi anche MEGAEVOLVERE!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Volbeat

Discorso: Ascolta, Numel... Capisco la tua paura dell'acqua, ma posso assicurarti che sei abbastanza forte da sconfiggerla! Noi quattro siamo inseparabili e sai benissimo che non ti lasceremmo mai da solo. O tutti, o nessuno! L'abbiamo sempre detto. Oggi è il giorno più caldo in quest'estate, non possiamo non farci un bagno tutti insieme. Ci divertiremo da matti, come facciamo ogni volta che siamo tutti insieme! Allora, amico mio, sei con noi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Volbeat


Discorso: Numel, cosa c’è? Mi sembri incredibilmente giù… Riguarda il mare? Dai non c’è bisogno di fare quella faccia, ti capisco. Anche io preferisco librarmi tra le zolle d’erba piuttosto che stare a mare e far riempire le mie piccole ali di salsedine, però questa è una delle ultime occasioni che ci resta per stare insieme. Presto cresceremo e potremmo perfino trovare un allenatore da seguire, perciò fino ad allora dobbiamo sfruttare il resto del prezioso tempo che ci rimane! Se non vuoi venire non ti obbligherò di certo, tuttavia credo che anche per gli altri non sarà  la stessa cosa senza di te. Ad ogni modo pensaci su, se ti viene voglia di venire sai dove trovarci. A più tardi!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volbeat:  Spr_3e_313.png


 


      Ei Numel, sappiamo che non ami particolarmente l'acqua, ma sta volta ti abbiamo chiesto di venire proprio perché oggi eravamo sicuri che nel posto in cui saremmo andati ti saresti trovato a tuo agio. E sai come? questa spiaggia è famosa in tutta la regione perché sono presenti delle bocche termali che rendono l'acqua ricca di elementi e molto calda; la temperatura è così favorevole per i Pokémon di tipo fuoco che, si dice, persino il leggendario Volcanion dimori in una grotta da queste parti! Dai Numel andiamo in acqua!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Grovyle


Discorso: Ehi Numel!Guarda oltre l'orrizonte l'immensità  del mare,non ti viene voglia di buttarti nell'acqua limpida e cristallin**si sente rumore di gas esofageo(ho faticato a trovare un termine decente non censurabile,ndr)** Ehi,Skuntank! Adesso entro in acqua e ti faccio svenire **Grovyle trascina lo skuntank fuori dall'acqua e usa Fendifoglia** 


Beh,Numel,dicevamo... NUMEEEEEL!DOVE SEI?! *Grovyle vede delle bollicine,da cui spunta Slugma**


Ehi amico,sei in mare finalmente! Come ti sei convinto?


:"Beh,se entrare in acqua fa far battaglie,mi sarà  utile per evolvermi 


O sbaglio?:"


**risate varie**


P.S La frase fra virgolette è di Numel


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Spinda


Discorso: Dai Numel, divertiti con noi! Se proprio non vuoi entrare in acqua puoi fare dei castelli di sabbia vicino alla riva, possiamo giocare a palla e fare la lotta! Potresti evolverti e magari anche incontrare nuovi amici! Questa occasione non si può sprecare per un po' di paura! Vieni a divertirti con noi, vedrai magari ti viene voglia anche di tuffarti! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Grovyle


 


Discorso: Ehy ciao piccolo Numel. Sai, noi stiamo per andare a mare ma ho sentito che tu non vuoi venire con noi. E' una giornata infernale e ci vuole proprio un bel tuffo. Lo so che non ti piace particolarmente l'acqua ma non per questo non devi venirci. Noi siamo amici e io ci saro, ci saremo per qualsiasi cosa. Non ti lasceremo da solo, giocheremo in spiaggia, ci basta sentire l'odore del mare con il vento che ci soffia contro. E poi lo sai che Spinda non puo' stare senza te, siete cresciuti insieme in pratica. Sara' una giornata piena di divertimento e tu amico mio non puoi mancare. Allora sei pronto per questa nuova avventura?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Volbeat


Discorso: “Hey Numel cos’è questa storia che non vuoi più venire al mare con noi?? Dai non fare il capriccioso adesso, stiamo organizzando quest’uscita da tempo ormai. Se è per l’incidente della volta scorsa ti capisco. Grovyle a volte sa essere davvero scortese e burbero, ma sappiamo bene che è il suo modo di fare. Lui voleva solo giocare con te, non intendeva bagnarti di proposito. Tuttavia ti prometto che stavolta ci sarò io a proteggerti, giocheremo insieme col la sabbia e faremo tante belle sculture. Dai Numel che ci divertiremo oggi al mare, e poi ricorda che tu sei un elemento indispensabile per il gruppo. Senza di te come faremo ad accendere il falò?? Su andiamo !â€


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon scelto: Volbeat


Discorso: Numel , lo so che hai paura dei pericoli che si possono incontrare al mare , ma come ben sai finchè sei con gli amici non avrai alcun problema perchè saremo li per te come tu sarai li per noi . Poi è bello passare una giornata tutti insieme  al mare prenderemo il sole, giocheremo a palla ,mangeremo sui teli e infine nuoteremo sfidandoci  in varie gare ma se avrai paura dell'acqua allora io ti farò volare  in spiaggia dove faremo qualcos'altro  tutti insieme . Infine la sera ci scateneremo con i balli e mangeremo la pizza  , non puoi mancare Numel :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...