Pokéscout Inviato 6 agosto, 2015 Inviato 6 agosto, 2015 Chris Pranger, dipendente di Nintendo Treehouse, la divisione di Nintendo che si occupa della localizzazione dei titoli in America, ha recentemente partecipato a una trasmissione radio della Part Time Gamer.Durante la lunga intervista radiofonica ha svelato alcuni retroscena di Nintendo, tra cui il motivo per cui Nintendo utilizza la parola "New" (nuovo) in molti suoi prodotti. Alcuni esempi di titoli che contengono la parola sono New Super Mario Bros., New Super Mario Bros. 2, Yoshi's New Island, Animal Crossing: New Leaf, oltre alle nuove console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.Durante l'intervista, Chris Pranger ha commentato così:"Per i giapponesi, la parola "new" è esotica e suona molto bene. Questa è l'esatta ragione per cui viene utilizzata questa parola in molti titoli."Chris PrangerIl commentatore ha chiesto anche il motivo della permanenza della parola nei titoli inglesi, dove risulta tutt'altro che "esotica". Pranger ha spiegato che la questione è già stata sottoposta agli sviluppatori giapponesi che hanno chiesto di mantenere la parola nei titoli inglesi, finché non risulta offensiva o causa di confusione per i giocatori.Cosa ne pensate a riguardo? Trovate che anche per noi italiani la parola "new" si possa ancora definire esotica? E' stata aggiunta una reazione da Steven98 e fireblast 2
Phoenic Inviato 6 agosto, 2015 Inviato 6 agosto, 2015 A me il "new" dà fastidio solo nei New Nintendo 3ds e XL, perché suona bruttissimo E' stata aggiunta una reazione da Combo e Andre1811 2
Steven98 Inviato 6 agosto, 2015 Inviato 6 agosto, 2015 (modificato) Credo che anche la parola "Super" (il più sfruttato di "New", vedi la serie di Super Mario e anche il Super Nintendo) sia la stessa cosa. Modificato 6 agosto, 2015 da Steven98
Andre1811 Inviato 6 agosto, 2015 Inviato 6 agosto, 2015 Ed ecco svelato l'arcano:la ragione è un'emerita sciocchezza per far felici i giappo!
Axelf Inviato 6 agosto, 2015 Inviato 6 agosto, 2015 A me piace molto la parola New. Però ora che ci penso potrebbe turbare i madrelingua.
Alternis Inviato 10 agosto, 2015 Inviato 10 agosto, 2015 Perché il "New" in una console non crea confusione, nono proprio per niete (sarcasmo). E no, non è esotica e non lo sarà mai.
Post raccomandati
Crea un account o accedi per commentare
E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare
Crea adesso un account
Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!
Crea un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui!
Accedi adesso