-Ced Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Ciao ragazzi, questo team l'ho appena buildato, sto cercando di fare un buon team da usare su 3ds, ma prima di iniziare a breedare tutti i pokemon voglio essere sicuro che come team sia buono xD.Building PhaseSono partito a buildare da un pokemon che è una delle mie mega preferite, non tanto sul lato di bellezza quanto sulla forza, ovvero MManectricPoi ho inserito Lando-T per supportare al meglio il team con una Volturn core, inoltre Manectric lo apprezza per altre cause, come l'immunità al tipo terra e l'accesso alle rocce che rendono più facile lo sweep di manectricSuccessivamente ho inserito Latias, per coprire i vari counter di manectric, ma soprattutto per la possibilità di defoggare.Mi serviva uno sweeper fisico molto forte con accesso a una buona priority e che potesse entrare su alcuni pokemon per poi setuppare. Ovviamente sto parlando di ScizorGli ultimi due pokemon sono Celebi e Keldeo, perché si coprono a vicenda quasi tutte le debolezze, inseriti per supportare il team è aumentare la coverage.Ho alcune modifiche in mente, per esempio pi sarebbe piaciuto mettere heatran che countera talonflame a cui il mio team è leggermente debole, e inoltre andrebbe a costituire una buona fire grass water core, che renderebbe molto più solido il team, dare defog a scizor, solo che leverei un ppokemon immune alla terra per inserirne uno debole 4x, con uno solo immune...MovesetManectric-Mega @ ManectiteAbility: IntimidateEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Volt Switch- Hidden Power [ice]- Thunderbolt- FlamethrowerMega del team, nulla da dire su di luiLandorus-Therian @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 240 Def / 4 SpD / 12 SpeImpish Nature- U-turn- Earthquake- Stone Edge- Stealth RockLandorus classico difensivo, l'ho preferito al set offensivo per bilanciare il team tra attacco e difesa, stone edge per cercare di prendere talonflame in predictLatias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 184 SpA / 72 HP / 252 SpeTimid Nature- Defog- Psyshock- Roost- Draco MeteorAnche lui set classico, roost al posto di Healing wish per recuperare vita piuttosto che sacrificarlo Scizor @ Choice BandAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Bullet Punch- U-turn- Superpower- PursuitAncora un altro set classico, con la band per essere più versatile e per colpire gente come gengar che mi da un po'di fastidioCelebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpDCalm Nature- Recover- Thunder Wave- Giga Drain- Heal BellQuesto set è leggermente strano, ma i set su smogon di celebi non mi piacciono per niente, è il supporter del team ed è anche tank specialeKeldeo @ Choice ScarfAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Secret Sword- Hydro Pump- Icy Wind- Hidden Power [Electric]Classico set da scarf revengekiller, per shottare i vari pokemon che scarfati outspeedano manectric. HP Electric perché è molto meglio di una seconda stab di acqua (scald)Buon rate ragazzi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Ced Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Il team non mi sembra avere debolezze particolari, ma non hai nessun modo per battere gli stall (ok, sono scomparsi da quando esiste Hoopa, ma comunque è meglio evitare di prendere 6-0 da un intero playstyle). Quindi ti suggerisco di usare Nasty Pass Celebi, che migliorerebbe il matchup vs roba obesa dandoti un modo per boostare Keldeo e MMan.Celebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpeBold Nature- Recover- Baton Pass- Giga Drain- Nasty PlotInoltre ti consiglio Latios>Latias per avere più potenza di fuoco, tanto il bulk extra non mi sembra necessario in questo team. Inoltre puoi fare più pressione su Clefable e MAltaria.Per Landorus sposta 4 EVs dalla Spe alla SpD.Scald>Icy Wind a Keldeo. Volendo puoi provare HP Flying>Electric dato che il team soffre abbastanza MVenu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.