Vai al commento


Gli umani sono dei Pokémon


Zarxiel

Post raccomandati

Apro questo thread per parlare della questione. Io ho sempre sostenuto la teoria secondo cui gli umani pure sono dei Pokémon, perché secono la logica di umani=animali allora anche umani=Pokémon nel loro mondo.


Cercando in giro per internet riguardo questa faccenda ho trovato un video di Game Theorist che non solo conferma quello che ho detto, ma vi butta in faccia tutte le prove che dimostrano questo fatto, mi sembrava quindi giusto condividere con voi questo video e sapere cosa ne pensate :)


>https://www.youtube.com/watch?v=PjnPyGFYKrI


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È sempre stato parecchio controversa la questione.

Tuttavia, tuo malgrado (XD), io non credo che l'uomo sia un pokémon, bensì un animale.

Mi spiego meglio.

I pokémon non sono solo animali, ci sono anche piante, funghi, batteri, protisti, virus, altraroba considerati pokémon. Quindi credo che pokémon in una classifica scientifica non abbia affatto valore, è considerato pokémon solo l'essere con cellule che possono convertire l'energia in eccesso in energia lumonosa. Punto. Sappiamo che nel mondo dei Pokémon esistono piante no? Bene, un pino ed un Oddish appartengono ugualmente al regno Plantae, solo che il primo non è considerato pokémon, il secondo, avendo la peculiarità  delle cellule, sì.

Quindi se esistono piante e pokémon pianta, non vedo perché non possano esistere animali veri e propri (uomo) e animali considerati pokémon (ursaring, grumpig, ecc.).

E ora passiamo alle cose ufficiali. Si, infatti un certo signor Shudo (tipo l'ideatore dell'anime) si è espresso a riguardo nel suo libro:

"Nel Mondo dei Pokémon gli animali esistono. Tuttavia questi erano molto più comuni in antichità  (infatti i pokémon fossile sono molto pochi), e man mano si sono estinti essendo i pokémon creature più potenti che hanno preso lentamente il sopravvento. L'ultimo animale ad estinguersi è stato il lupo. Ad oggi sopravvivono solo pochi animali da allevamento (la carne dei pokémon è infatti molto pregiata) e rare specie in natura"

Quindi questo ci da la conferma che gli animali non-pokémon (gli animali pokémon sempre al regno degli animali appartengono, ma credo siano collocati in un sottoregno a parte per distinguerli) esistono, quindi

...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È sempre stato parecchio controversa la questione. Tuttavia, tuo malgrado (XD), io non credo che l'uomo sia un pokémon, bensì un animale. Mi spiego meglio. I pokémon non sono solo animali, ci sono anche piante, funghi, batteri, protisti, virus, altraroba considerati pokémon. Quindi credo che pokémon in una classifica scientifica non abbia affatto valore, è considerato pokémon solo l'essere con cellule che possono convertire l'energia in eccesso in energia lumonosa. Punto. Sappiamo che nel mondo dei Pokémon esistono piante no? Bene, un pino ed un Oddish appartengono ugualmente al regno Plantae, solo che il primo non è considerato pokémon, il secondo, avendo la peculiarità  delle cellule, sì. Quindi se esistono piante e pokémon pianta, non vedo perché non possano esistere animali veri e propri (uomo) e animali considerati pokémon (ursaring, grumpig, ecc.). E ora passiamo alle cose ufficiali. Si, infatti un certo signor Shudo (tipo l'ideatore dell'anime) si è espresso a riguardo nel suo libro: "Nel Mondo dei Pokémon gli animali esistono. Tuttavia questi erano molto più comuni in antichità  (infatti i pokémon fossile sono molto pochi), e man mano si sono estinti essendo i pokémon creature più potenti che hanno preso lentamente il sopravvento. L'ultimo animale ad estinguersi è stato il lupo. Ad oggi sopravvivono solo pochi animali da allevamento (la carne dei pokémon è infatti molto pregiata) e rare specie in natura" Quindi questo ci da la conferma che gli animali non-pokémon (gli animali pokémon sempre al regno degli animali appartengono, ma credo siano collocati in un sottoregno a parte per distinguerli) esistono, quindi ...

A dire il vero gli animali si vedono solo nella 1° gen, per poi sparire completamente dalla 2° gen in poi, questo è spiegato dal fatto che INIZIALMENTE il mondo Pokémon si svolgeva nel nostro mondo, poi la cosa è cambiata in un altro mondo, la prova è il fatto che le regioni Kanto e Guyana (citata nel diario di Fuji) mantengono il nome delle loro controparti normali, mentre la altre regioni no.

Poi secondo i libri di mtologia di Canalipoli un tempo umani e Pokémon erano la stessa cosa, questo significa che gli umani si sono evoluti dai Mew, esattamente come gli altri Pokémon e visto che TUTTE le mitologie di Sinnoh si sono rivelate vere, non vedo perché questa no.

Poi Pokémon secondo me è il termine con cui vengono classificati OGNI essere vivente, ma nel Dex sono classificati solo quelli con determinate caratteristiche: grandezza media minima di 10 centimetri (quindi si escludono i micro organismi), possibilità  di movimento (quindi si escludono le piante comuni, funghi ecc...) e cose simili. Direi che i manoscritti di Canalipoli lasciano poco dubbio sulla questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- In realtà  l'ultimo animale si è visto nella seconda gen, e fatto sta che quella dichiarazione risale alla quarta gen

- Per i Mew è ancora più controverso. Insomma, sappiamo che esistono piante normali no? Quindi anche loro si sono evolute da Mew e così come ogni organismo. Ma questo non vuol dire che da un "pokémon" debba per forza "nascere" un pokémon. Ossia, non credo proprio che come hai detto un pino sia classificabile come pokémon (non credo avrebbe molto srnso chiamare mostro tascabile un albero che non puoi catturare), quindi come ho già  detto credo che la parola "pokémon" in classificazione non possa avere una qualche validità . Sono semplicemente chiamati pokémon quegli esseri che possone essere catturati sfruttando quella loro caratteristica di cellule fotovoltaiche. Perché non credo che un umano possa essere catturato da una ball, risulterebbe pericoloso. Insomma, quello che voglio dire è che un uomo discende da Mew tanto quanto un Ursaring o una betulla, ma non è considerato pokémon in quanto questo gruppo tassonomicamente nemmeno esiste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questione controversa. Le wiki sembrano confermare che esistono gli animali nel mondo pokémon, in oltre gli animali sono apparsi anche in alcuni manga tra cui anche Adventures che è quello principale. Però tutto ciò che è ricollegato agli animali si trova nelle prime due generazioni e all'epoca i produttori non avevano ancora le idee chiare su come strutturare il mondo pokémon, poi dalla terza generazione hanno deciso la rotta definitiva da seguire e guarda caso gli animali non sono più stati mostrati se non menzionati in qualche frase poco seria e quindi per semplice distrazione dei produttori. Nell'anime gli animali c'erano quando fulmine colpiva i pokémon terra ogni 3 per due, quindi non so quanto siano da tenere in considerazione. Tutte le voci del pokédex che nominano gli animali sono della prima e seconda generazione e infatti, tali voci non sono più state riutilizzate dalla terza in poi a differenza delle altre. Il produttore dell'anime può dire quello che vuole ma non lui il creatore del brand e neanche un collaboratore in ciò ma è semplicemente il produttore dell'anime (produttore fino alle isole Orange per altro), quindi si doveva rifare al mondo creato dalla GF (ora è deceduto) che all'epoca era ancora mal strutturato dai creatori stessi. Però continua a sembrarmi strano che gli umani siano uguali a noi se davvero hanno delle origini così differenti da noi nel mondo pokémon.

Comunque viene detto che quasi tutti i pokémon discendono da Mew, non tutti gli esseri viventi, quindi credo che piante, funghi e batteri si siano sviluppati in modo autonomo. Non avrebbe senso che alcuni Mew si siano evoluti in pini o in batteri patogeni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel video, a "Pika Boo" sono morto xD


Purtroppo non capisco bene l'inglese, e quindi non posso commentare tutto...


Potrebbero anche averlo detto nel video, ma se così fosse allora si arriverebbe a capire il perché della grande empatia di Ash con i Pokémon: Ash sa usare l'Aura, quindi apparterrebbe agli umani ancora più vicini ai Pokémon, e dotati ancora di qualche potere: la vicinanza ai Pokémon migliorerebbe la sua bravura a comunicarci.


Però non capisco perché gli umani sono arrivati a catturare i Pokémon, mentre gli Alakazam, molto più intelligenti, no :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli Alakazam sono intelligenti, addirittura più dell'uomo ma non posseggono la sua stessa conoscenza. Ad esempio un Alakazam non conosce gli atomi dato che non hanno mai avuto modo di scoprirli a causa dello stile di vita che hanno in natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questione controversa. Le wiki sembrano confermare che esistono gli animali nel mondo pokémon, in oltre gli animali sono apparsi anche in alcuni manga tra cui anche Adventures che è quello principale. Però tutto ciò che è ricollegato agli animali si trova nelle prime due generazioni e all'epoca i produttori non avevano ancora le idee chiare su come strutturare il mondo pokémon, poi dalla terza generazione hanno deciso la rotta definitiva da seguire e guarda caso gli animali non sono più stati mostrati se non menzionati in qualche frase poco seria e quindi per semplice distrazione dei produttori. Nell'anime gli animali c'erano quando fulmine colpiva i pokémon terra ogni 3 per due, quindi non so quanto siano da tenere in considerazione. Tutte le voci del pokédex che nominano gli animali sono della prima e seconda generazione e infatti, tali voci non sono più state riutilizzate dalla terza in poi a differenza delle altre. Il produttore dell'anime può dire quello che vuole ma non lui il creatore del brand e neanche un collaboratore in ciò ma è semplicemente il produttore dell'anime (produttore fino alle isole Orange per altro), quindi si doveva rifare al mondo creato dalla GF (ora è deceduto) che all'epoca era ancora mal strutturato dai creatori stessi. Però continua a sembrarmi strano che gli umani siano uguali a noi se davvero hanno delle origini così differenti da noi nel mondo pokémon.

Comunque viene detto che quasi tutti i pokémon discendono da Mew, non tutti gli esseri viventi, quindi credo che piante, funghi e batteri si siano sviluppati in modo autonomo. Non avrebbe senso che alcuni Mew si siano evoluti in pini o in batteri patogeni.

Verissimo, magari Mew sono i discendenti di TUTTI i Pokémon del regno animale, il dex infatti CONFERMA che i Carbink si sono sviluppati per conto proprio grazie alla pressione terrestre, quindi Mew non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la vedo così:


I Mew iniziano a popolare il pianeta, poi molti di essi iniziano ad evolversi in base all'ambiente, alcuni diventano Omanyte, alcuni Anortih, alcuni Kabuto, alcuni Lileep e così via (lo so che gli Anorith sono i più antichi, ma era per fare un esempio), poi pian piano avremo molti Pokémon preistorici (quelli fossili) e i Mew già  iniziano a sparire oppure sono già  spariti del tutto eccetto uno che è rimasto identico nei millenni.


I preistorici hanno iniziato ad estinguersi o ad evolversi in altri Pokémon, per esempio gli Archen/Archeops sono diventati gli uccelli moderni, gli Sheldon/Bastiodon sono diventati Aron/Lairon/Aggron e così via. Probabilmente l'uomo ha un antenato in comune con i Pokémon del gruppo uova Umanoide (come detto nel video), quindi gli Umani biologicamente sono strettamente imparentati con i Pokémon Psico e i Pokémon Lotta, guarda caso infatti i poteri speciali degli umani sono proprio legati al tipo Psico (uso di telecinesi) e al tipo Lotta (uso dell'aura).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la vedo così:

I Mew iniziano a popolare il pianeta, poi molti di essi iniziano ad evolversi in base all'ambiente, alcuni diventano Omanyte, alcuni Anortih, alcuni Kabuto, alcuni Lileep e così via (lo so che gli Anorith sono i più antichi, ma era per fare un esempio), poi pian piano avremo molti Pokémon preistorici (quelli fossili) e i Mew già  iniziano a sparire oppure sono già  spariti del tutto eccetto uno che è rimasto identico nei millenni.

I preistorici hanno iniziato ad estinguersi o ad evolversi in altri Pokémon, per esempio gli Archen/Archeops sono diventati gli uccelli moderni, gli Sheldon/Bastiodon sono diventati Aron/Lairon/Aggron e così via. Probabilmente l'uomo ha un antenato in comune con i Pokémon del gruppo uova Umanoide (come detto nel video), quindi gli Umani biologicamente sono strettamente imparentati con i Pokémon Psico e i Pokémon Lotta, guarda caso infatti i poteri speciali degli umani sono proprio legati al tipo Psico (uso di telecinesi) e al tipo Lotta (uso dell'aura).

Ma infatti io sono d'accordo che gli umani discendano da Mew, solo non che siano Pokémon. Perché come ho detto io un pino non lo considero Pokémon (= mostro tascabile) e allo stesso modo un uomo, visto che secondo me pokémon non ha affatto valore tassonomico. L'uomo per gli scienziati è animale tanto quanto lo è ursaring, poi l'insieme di tutti gli animali, piante, funghi, monere, protisti, virus, altraroba aventi cellule fotovoltaiche è detto pokémon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti io sono d'accordo che gli umani discendano da Mew, solo non che siano Pokémon. Perché come ho detto io un pino non lo considero Pokémon (= mostro tascabile) e allo stesso modo un uomo, visto che secondo me pokémon non ha affatto valore tassonomico. L'uomo per gli scienziati è animale tanto quanto lo è ursaring, poi l'insieme di tutti gli animali, piante, funghi, monere, protisti, virus, altraroba aventi cellule fotovoltaiche è detto pokémon

Secondo me Pokémon è il termine che viene usato per ogni creatura vivente o senziente, perché il discorso delle "cellule" non regge, uno Shuppet non ha cellule per esempio. Poi c'è anche da considerare che NESSUNO ha mai provato che Arceus o altre divinità  siano catturabili, ma sono comunque considerati Pokémon (si lo so, SONO catturabili, ma dal punto di vista dei personaggi NESSUNO può saperlo con certezza) e qui la tua teoria decade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Pokémon è il termine che viene usato per ogni creatura vivente o senziente, perché il discorso delle "cellule" non regge, uno Shuppet non ha cellule per esempio. Poi c'è anche da considerare che NESSUNO ha mai provato che Arceus o altre divinità  siano catturabili, ma sono comunque considerati Pokémon (si lo so, SONO catturabili, ma dal punto di vista dei personaggi NESSUNO può saperlo con certezza) e qui la tua teoria decade.

Uno Shuppet credo invece che le cellule ci siano, ma appartengano ad un dominio totalmente diverso (tipo Ectoplasma.)

Per il fatto dei leggendari, ok, non è dimostrato, tuttavia spesso non lo è nemmeno la loro esistenza. Quindi credo che Oak o quelcheè li abbia inseriti proprio per verificare se (ammesso che esista) sia effettivamente un pokémon come lo intendo io.

In ogni caso non si hanno informazioni ufficiali al 100â„… in merito, quindi anche tu potresti avere ragione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, ma SOLO i Pokémon evento l'esistenza non è certa, vale a dire:


-Mew


-Celebi


-Jirachi


-Deoxys


-Phione


-Manaphy


-Darkrai


-Shaymin


-Arceus


-Victini


-Keldeo


-Meloetta


-Genesect


-Diancie


-Hoopa


-Volcanion


 


tutti gli altri l'esistenza è certa, io ho detto Arceus prima, ma il problema si pone anche con Dialga, Palkia e Giratina che anche loro sono delle divinità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, ma SOLO i Pokémon evento l'esistenza non è certa, vale a dire:

-Mew

-Celebi

-Jirachi

-Deoxys

-Phione

-Manaphy

-Darkrai

-Shaymin

-Arceus

-Victini

-Keldeo

-Meloetta

-Genesect

-Diancie

-Hoopa

-Volcanion

tutti gli altri l'esistenza è certa, io ho detto Arceus prima, ma il problema si pone anche con Dialga, Palkia e Giratina che anche loro sono delle divinità .

Sisi, ci avevo pensato. Tuttavia, pur accettando la loro esistenza, la comunità  scientifica ha avuto modo di studiarli a fondo? Non credo proprio. Quindi CREDO che siano inseriti nel dex proprio perché i professori sperano di studiarli, ma non sono certi che possano effettivamente essere pokémon, e bisogna verificare (pokemon come lo intendo io)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non credo che nel Mondo Pokémon l'uomo sia un mostriciattolo. 


 


CONTRO:


  • Questa possibile discendenza sarebbe stata fatta notare nei svariati titoli Pokémon, inoltre nelle serie Pokémon viene sempre rimarcata la differenza tra Pokémon e umani
  • I Pokémon si capiscono tra di loro, gli umani non riescono a comunicare con i Pokémon e viceversa, Ash è un Pokémon?
  • Sembra scontata, ma l'uomo avrebbe evoluzioni, poteri e potrebbe essere catturato nella Pokéball

PRO:


  • Volendo esistono umani cromatici lol
  • Gli umani potrebbero essere discendenti da Mew, che sarebbe il primo animale/pokémon ad essere nato
  • Gli umani sarebbero di tipo PSICO, ed avrebbero sviluppato una grande intelligenza perdendo però i poteri...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Sinceramente non credo che nel Mondo Pokémon l'uomo sia un mostriciattolo. 

 

CONTRO:

  • Questa possibile discendenza sarebbe stata fatta notare nei svariati titoli Pokémon, inoltre nelle serie Pokémon viene sempre rimarcata la differenza tra Pokémon e umani

I Pokémon si capiscono tra di loro, gli umani non riescono a comunicare con i Pokémon e viceversa, Ash è un Pokémon?

Sembra scontata, ma l'uomo avrebbe evoluzioni, poteri e potrebbe essere catturato nella Pokéball

PRO:

  • Volendo esistono umani cromatici lol

Gli umani potrebbero essere discendenti da Mew, che sarebbe il primo animale/pokémon ad essere nato

Gli umani sarebbero di tipo PSICO, ed avrebbero sviluppato una grande intelligenza perdendo però i poteri...

 

Ti rispondo ad ogni punto ;)

1-Noi umani siamo animali, eppure spesso ci sono discrepanze sul considerare gli umani come animali, ma in realtà  lo siamo.

2-Perché gli animali del nostro mondo no?

3-Esistono Pokémon senza evoluzioni, oltre al fatto che come citato dal dex e nel manga, l'evoluzione è un processo di crescità , quindi tecnicamente l'uomo pure si evolve: bambino -> adolescente -> adulto, i poteri dell'uomo possono essere capacità  psichiche limitate (come visto in alcuni personaggi), l'uso dell'aura (sempre per alcuni personaggi), ed un intelletto superiore a quello di molte altre persone, anche il poter parlare può essere considerata un abilità  (visto che nei Chatot è considerata tale), il non poter essere catturati pure potrebbe essere un abilità , oppure essendo le Ball di manifattura umana sono fatti in modo da non catturare le persone.

 

1-Albini

2-No, perché prima ci sono i Pokémon Fossile

3-Sabrina e gli Psiche hanno dimostrato di avere telecinesi e anche telepatia in alcuni casi, quindi alcuni umani hanno queste capacità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti rispondo ad ogni punto ;)

1-Noi umani siamo animali, eppure spesso ci sono discrepanze sul considerare gli umani come animali, ma in realtà  lo siamo.

 

Appunto, siamo animali e non Pokémon. Probabilmente anche nel Mondo Pokémon esistono gli animali...

 

 

 

2-Perché gli animali del nostro mondo no?

 

I Pokémon riescono a comunicare tra di loro, con gli umani no, gli umani interpretano. Se quest'ultimi fossero Pokémon, gli umani e i Pokémon potrebbero comunicare tra di loro, ma così non è :)

 

 

 

3-Sabrina e gli Psiche hanno dimostrato di avere telecinesi e anche telepatia in alcuni casi, quindi alcuni umani hanno queste capacità 

 

Alcuni, ma non tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto, siamo animali e non Pokémon. Probabilmente anche nel Mondo Pokémon esistono gli animali...

 

 

I Pokémon riescono a comunicare tra di loro, con gli umani no, gli umani interpretano. Se quest'ultimi fossero Pokémon, gli umani e i Pokémon potrebbero comunicare tra di loro, ma così non è :)

 

 

Alcuni, ma non tutti.

1-No, nel mondo Pokémon NON esistono i nostri animali, ma esistono i LORO animali che sono i Pokémon appartenenti a tale regno, quindi esempio: Pikachu e Growlithe sono animali, Oddish e Bellsprout sono piante.

2-Succede la stessa cosa qui, quindi non si pone alcun problema

3-L'intelletto superiore e la capacità  di parlare direi che sono abilità . Ogni umano poi ha abilità  distinte, ma anche i Pokémon, esiste un Gengar in grado di usare Fuocofatuo, uno che sa usare Ultimocanto, uno che sa usare Inibitore ecc... ogni esemplare ha capacità  differenti, ma hanno anche capacità  comuni, idem gli umani, hanno capacità  in comune, ma alcuni hanno capacità  che altri non hanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti rispondo ad ogni punto ;)

1-Noi umani siamo animali, eppure spesso ci sono discrepanze sul considerare gli umani come animali, ma in realtà  lo siamo.

2-Perché gli animali del nostro mondo no?

3-Esistono Pokémon senza evoluzioni, oltre al fatto che come citato dal dex e nel manga, l'evoluzione è un processo di crescità , quindi tecnicamente l'uomo pure si evolve: bambino -> adolescente -> adulto, i poteri dell'uomo possono essere capacità  psichiche limitate (come visto in alcuni personaggi), l'uso dell'aura (sempre per alcuni personaggi), ed un intelletto superiore a quello di molte altre persone, anche il poter parlare può essere considerata un abilità  (visto che nei Chatot è considerata tale), il non poter essere catturati pure potrebbe essere un abilità , oppure essendo le Ball di manifattura umana sono fatti in modo da non catturare le persone.

 

1-Albini

2-No, perché prima ci sono i Pokémon Fossile

3-Sabrina e gli Psiche hanno dimostrato di avere telecinesi e anche telepatia in alcuni casi, quindi alcuni umani hanno queste capacità 

I Fossili vengono dopo Mew, sono i primi (anzi, i primi a rigor di logica sono i Solosis, sono i secondi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parer mio...


gli animali esistono nel mondo Pokémon, ma stanno lontano dai Pokémon, in luoghi del mondo dove queste creature magiche non sono molto numerose, in quanto i Pokémon carnivori potrebbero sfamarsi con gli animali normali, visto che loro hanno delle "mosse" e gli animaletti comuni no.


Insomma, uomo = animale.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...