Vai al commento

Scovati nuovi metodi per far partire gli homebrew su Nintendo 3DS!

Simo

Post raccomandati

Le console della famiglia Nintendo 3DS sono state le più difficili su cui far partire software e giochi non ufficiali. Da qualche tempo, grazie al lavoro di diversi hacker, però, la musica è cambiata.

Il famosissimo hacker Jordan Rabet, conosciuto online con il nickname di "Smealum", che, in passato, ha lavorato su Pokémon X e Pokémon Y scovando le forme cromatiche dei leggendari di Kalos e i tre Pokémon misteriosi Diancie, Hoopa e Volcanion, da qualche tempo si sta dedicando a cercare degli exploit per far partire degli homebrew (dei software non ufficiali e, spesso, programmati dagli stessi hacker) sulle console.

ironfall

Qualche settimana fa aveva invitato tutti a scaricare dal Nintendo eShop il gioco Ironfall: Invasion. Attraverso questo gioco, sfruttando un particolare bug, si potevano far partire dei giochi e software amatoriali. Nintendo, leggendo queste comunicazioni, ha subito eliminato il gioco dallo store online fermando, quindi, sul nascere, tutti i problemi che sarebbero sorti attraverso un utilizzo sbagliato dello stesso.

youtube_3ds

Smealum, però, non si è arreso e, il 14 agosto 2015, come ha fatto per Ironfall: Invasion, ha invitato tutti a scaricare l'applicazione di Youtube. È probabile, quindi, che l'hacker abbia trovato dei bug anche nel codice dell'applicazione.

Al momento, Nintendo, non ha ancora preso provvedimenti per quanto riguarda l'applicazione di Youtube. Questi exploit, inoltre, sono assolutamente diversi dai precedenti poiché provengono da software che è possibile ottenere gratuitamente.

Non è ancora chiaro come si muoverà  Nintendo per arginare questi continui attacchi alle proprie console ma è ormai palese che la semplice rimozione di software dal Nintendo eShop non sia una soluzione a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male che lo possiedo ancora, col cavolo che lo elimino, voglio sapere subito come si fa.

Anche se la colpa rimarrà  sempre quella di Nintendo, che non ascolta mai (se ascolta se ne pulisce tranquillamente le mani), grazie al cavolo che poi cercano di tutto per bucare questa console, non per ostacolarla ma stanno cercando di far continuare a vendere questa console grazie ad dei nuovi contenuti che Nintendo purtroppo se ne infischia. Bisognerebbe ringraziarli se il 3DS é ancora in piedi. Questa volta sto dalla parte del Homebrew piuttosto che Nintendo, almeno sanno cosa vogliono gli utenti.

Modificato da Steven98
Link al commento

Meno male che lo possiedo ancora, col cavolo che lo elimino, voglio sapere subito come si fa.

Anche se la colpa rimarrà  sempre quella di Nintendo, che non ascolta mai (se ascolta se ne pulisce tranquillamente le mani), grazie al cavolo che poi cercano di tutto per bucare questa console, non per ostacolarla ma stanno cercando di far continuare a vendere questa console grazie ad dei nuovi contenuti che Nintendo purtroppo se ne infischia. Bisognerebbe ringraziarli se il 3DS é ancora in piedi. Questa volta sto dalla parte del Homebrew piuttosto che Nintendo, almeno sanno cosa vogliono gli utenti.

Beh dipende che contenuti cerchi. Al momento, se vuoi una console portatile, devi affidare i tuoi soldi alla Nintendo e al suo 3DS: grandi giochi e supporto assicurato.

L'unica cosa che davvero può essere recriminata sulle loro console è il region lock, nel 2015 non si può più sopportare!

Link al commento

Beh dipende che contenuti cerchi. Al momento, se vuoi una console portatile, devi affidare i tuoi soldi alla Nintendo e al suo 3DS: grandi giochi e supporto assicurato.

L'unica cosa che davvero può essere recriminata sulle loro console è il region lock, nel 2015 non si può più sopportare!

Ma infatti sono sempre stato un grande fan della Nintendo, tanto che da piccolo il mio DS era la mia vita (virtuale), avevo tanti giochi (scaricati) ed è per questo motivo che il DS aveva venduto, ringrazio a chi avevo bucato il DS per permettermi di darmi l'accesso molto facile per giocare ai nostri giochi preferiti senza doverli per forza comprare, anche perchè costavanno, e non penso che in Italia li comprerebbero per via del costo e anche della crisi.

Com'era successo con la prima Playstation per farvi capire. Posseggo (attualmente) una ventina di giochi per Wii (alcuni belli e alcuni puzzolenti), due per DS e ben sette giochi per il 3DS (uno più bello dell'altro), questo per farvi capire che io rispetto chi vende questi giochi ma se non si ascolta gli utenti ovviamente ci sarà  sempre qualcuno che cercera di bucare le loro console, e ricordiamo che sono sempre gli stessi fan che lo fanno.

Nintendo dovrebbe ascoltarli invece di cacciarli via, perchè grazie a loro che le sue console sono ancora in piedi, vi ricordate il Wii, che nonostante abbia un hardware della scorsa generazione e la maggior parte dei giochi puzzavanno e nominarli "giochi" era uno sforzo, aveva venduto ma più delle sue rivali, secondo voi perchè? Esattamente, per questo motivo. Se non siete d'accordo, mi dispiace ma ci dovete credere lo stesso.

Spero di essere stato chiaro di quello che ho detto (e anche scritto aggiungerei), sono d'accordo sulla questione dei Region Lock.

Modificato da Steven98
Link al commento

Nintendo non ha rimosso Ironfall Invasion dall'eShop per fermare eventuali danni alle console, in quanto potrebbero presentarsi solo nel caso uno voglia volontariamente fare danni con qualche homebrew utilizzato male volutamente. Ogni homebrew non va a scrivere nulla sulla NAND (al massimo permettono di cambiare il tema del Menù HOME con alcuni personalizzati, modificare le monete di gioco e poco altro, tipo far partire porting di giochi famosi, come Mastermind o addirittura Briscola [creato dal caro italiano Rinnegatamante, che sta lavorando pure al porting di RPG Maker]). Anzi, Nintendo ha rimosso Ironfall molto dopo che si era venuto a conoscenza della falla. Questo perché di recente, stanno provando a creare un CFW compatibile con le console aventi un firmware superiore al 9.2 (per problemi di accesso al kernel, non sono compatibili oltre quel firmware). E probabilmente anche per un nuovo homebrew in via di sviluppo da Smealum, di cui però non parlerò.

Ma infatti sono sempre stato un grande fan della Nintendo, tanto che da piccolo il mio DS era la mia vita (virtuale), avevo tanti giochi (scaricati) ed è per questo motivo che il DS aveva venduto, ringrazio a chi avevo bucato il DS per permettermi di darmi l'accesso molto facile per giocare ai nostri giochi preferiti senza doverli per forza comprare, anche perchè costavanno, e non penso che in Italia li comprerebbero per via del costo e anche della crisi.

Com'era successo con la prima Playstation per farvi capire. Posseggo (attualmente) una ventina di giochi per Wii (alcuni belli e alcuni puzzolenti), due per DS e ben sette giochi per il 3DS (uno più bello dell'altro), questo per farvi capire che io rispetto chi vende questi giochi ma se non si ascolta gli utenti ovviamente ci sarà  sempre qualcuno che cercera di bucare le loro console, e ricordiamo che sono sempre gli stessi fan che lo fanno.

Nintendo dovrebbe ascoltarli invece di cacciarli via, perchè grazie a loro che le sue console sono ancora in piedi, vi ricordate il Wii, che nonostante abbia un hardware della scorsa generazione e la maggior parte dei giochi puzzavanno e nominarli "giochi" era uno sforzo, aveva venduto ma più delle sue rivali, secondo voi perchè? Esattamente, per questo motivo. Se non siete d'accordo, mi dispiace ma ci dovete credere lo stesso.

Spero di essere stato chiaro di quello che ho detto (e anche scritto aggiungerei), sono d'accordo sulla questione dei Region Lock.

Ninjhax/OoTHax/Ironhax/Tubehax (che sarebbero la stessa identica cosa, ma con un diverso metodo di avvio [Cubic Ninja, Ocarina of Time 3D, Ironfall o YouTube]) permettono nativamente di far partire cartucce di regioni differenti (fanno pure saltare gli aggiornamenti delle console. E leggono pure i giochi europei, quindi è utile se vogliamo giocare senza aggiornare la console. Però non tutti i giochi stranieri sono compatibili al 100%. Qualcuno potrebbe non partire), e quindi di abbattere il region lock pure sul firmware 9.9.

Modificato da Crow`
Link al commento

e scusa cosa dovrebberò cambiare (oltre solo al region lock, che hanno detto più volte che hanno tentato di toglierlo)?

poi non sopporto la gente che dice "fantastici giochi, ma io manco morto li compro li scarico" pensa se tu facessi un ottimo lavoro ma poi alla fine nessuno te lo pagasse, poi vedremo se sarai contento o non farai storie

Link al commento

e scusa cosa dovrebberò cambiare (oltre solo al region lock, che hanno detto più volte che hanno tentato di toglierlo)?

Sbagliato. Iwata disse che c'era l'intenzione di toglierlo nelle prossime console. Per rimuoverlo su 3DS e Wii U a loro basterebbe un semplice aggiornamento della console.

Link al commento

Sbagliato. Iwata disse che c'era l'intenzione di toglierlo nelle prossime console. Per rimuoverlo su 3DS e Wii U a loro basterebbe un semplice aggiornamento della console.

avevano detto che pensavano di poter togliere il region lock, ma che con le console attuali era troppo complicato (non per per come farlo, ma penso per questioni burocratiche o non so che) e dicevano che non ne valeva la pena

Link al commento

avevano detto che pensavano di poter togliere il region lock, ma che con le console attuali era troppo complicato (non per per come farlo, ma penso per questioni burocratiche o non so che) e dicevano che non ne valeva la pena

Mai sentite parole del genere. Iwata disse che il region lock era per "favorire una migliore esperienza di gioco" (sembrerà  strano, ma indica il fatto di poter giocare giochi nella nostra lingua. In inglese al massimo, per i giochi che non vengono localizzati nella nostra lingua). E visto che il region lock è bypassabile tranquillamente tramite funzione nativa di uno dei qualsiasi launcher di homebrew (Ninjhax [solo 2.0)/OoTHax/Ironhax/Tubehax), indica che appunto il region lock è tutta una questione di firmware, e non di hardware.

Link al commento

Quindi praticamente Nintendo dovrebbe permettere di scaricare giochi gratis secondo te?

Mi dispiace ma questo ragionamento non regge poiché non pensi che Nintendo ci avrebbe guadagnato se avesse venduto 30 milioni in meno di console ma molti più giochi?

Link al commento

Che bello *-*
Speriamo non serve la Gateway e ci sia un modo per hackerare le monete di gioco,il contapassi si e'rotto e voglio le tecniche speciali dei distributori di palline di IEGOCS(Inazuma Eleven GO Chrono Stones)Fiamma *-*
E i biscotti della fortuna di M&M(Marco&Mirco)su ACNL(Animal Crossing New Leaf) *-*

Link al commento

Quindi praticamente Nintendo dovrebbe permettere di scaricare giochi gratis secondo te?

Mi dispiace ma questo ragionamento non regge poiché non pensi che Nintendo ci avrebbe guadagnato se avesse venduto 30 milioni in meno di console ma molti più giochi?

No, non hai capito. Non intendevo che i giochi devono essere per forza gratis, semplicemente ho detto che invece di cacciare chi avevano hackerato il 3DS bisognerebbe fargli lavorare insieme a Nintendo per propore nuove idee, sono stufo di ritrovarmi sempre la solita solfa in un inutile aggiornamento.

Link al commento

No, non hai capito. Non intendevo che i giochi devono essere per forza gratis, semplicemente ho detto che invece di cacciare chi avevano hackerato il 3DS bisognerebbe fargli lavorare insieme a Nintendo per propore nuove idee, sono stufo di ritrovarmi sempre la solita solfa in un inutile aggiornamento.

Quindi se tu dirigi una fabbrica di alimentari e delle persone cercano di derubare quello che produci... li faresti lavorare nella tua fabbrica perché "propongono nuove idee"?

Link al commento

Quindi se tu dirigi una fabbrica di alimentari e delle persone cercano di derubare quello che produci... li faresti lavorare nella tua fabbrica perché "propongono nuove idee"?

Gli alimenti e i videogiochi son due cose diverse, quelli che chiami tu non è derubare, anche perchè per hackerare il 3DS bisogna comprarlo e poi Smealum voleva cercare di non far scappare troppa utenza per non far fallire il 3DS, dannazione ma è così difficile da capire.

Ora voglio farti una domanda semplice semplice. Secondo te, perchè il Wii aveva venduto più delle rivali?

Link al commento

Gli alimenti e i videogiochi son due cose diverse, quelli che chiami tu non è derubare, anche perchè per hackerare il 3DS bisogna comprarlo e poi Smealum voleva cercare di non far scappare troppa utenza per non far fallire il 3DS, dannazione ma è così difficile da capire.

Ora voglio farti una domanda semplice semplice. Secondo te, perchè il Wii aveva venduto più delle rivali?

perchè era una console casual, e sono riusciti a venderla a tutti (nonni, giovani, ragazzi ecc) non l'hanno venduta per la pirateria

Link al commento

Lo fa per non far fallire 3DS? Guarda che poche persone usano l' homebrown, e poi rubare vendite a Nintendo è un furto vero e proprio!

Wii aveva venduto più delle rivali poiché i casual gamer sono stati attratti da giochi come Wii Sport (il solo gioco ha venduto più di PS3), Wii Party, Mario Kart Wii, ecc...

Link al commento

Lo fa per non far fallire 3DS? Guarda che poche persone usano l' homebrown, e poi rubare vendite a Nintendo è un furto vero e proprio!

Wii aveva venduto più delle rivali poiché i casual gamer sono stati attratti da giochi come Wii Sport (il solo gioco ha venduto più di PS3), Wii Party, Mario Kart Wii, ecc...

Pensala come vuoi, io non mi rimangio di quello che ho detto. :nono:

Link al commento

:facepalm:

Mica volevo convincerti che ti sbagliavi (secondo la mia modesta opinione, eh)  :(

So che non dico le cose giuste, ma cosa dovrei dire secondo te? Che Nintendo non sa cosa proporre, che non ha più idee, che il 3DS manca un sacco di roba che potrebbe essere utile dopo tutti questi inutili aggiornamenti tipo la possilità  di scaricare dal browser, vedere i video nella propria scheda SD, disegnare (sento troppo la mancanza di Flipnote Studio), etc.

Seriamente, cos'è che vuoi che sia presente nel 3DS oltre ad eliminare il Region Lock?

Modificato da Steven98
Link al commento

So che non dico le cose giuste, ma cosa dovrei dire secondo te? Che Nintendo non sa cosa proporre, che non ha più idee, che il 3DS manca un sacco di roba che potrebbe essere utile dopo tutti questi inutili aggiornamenti tipo la possilità  di scaricare dal browser, vedere i video nella propria scheda SD, disegnare (sento troppo la mancanza di Flipnote Studio), etc.

Seriamente, cos'è che vuoi che sia presente nel 3DS oltre ad eliminare il Region Lock?

Scaricare cosa dal browser? O.o

Link al commento