Vai al commento

Nomi delle città  in italiano.

Post raccomandati

sono stati introdotte 5 nuove città  in pokemon bianco e nero 2:

hiougy city - sangi town - tachiwaki city - jamaji town - seigaiha city

in italiano i nomi delle città  di unima vengono dai venti..... hanno usato i seguenti venti per denominare le città :

levante

zefiro

australe

scirocco

libeccio

ponente

maestrale

bora

inoltre hanno denominato hiougy city alisopoli (da aliseo)

e tachiwaki city zondopoli (da zonda)

restano tre città : sangi town, jamaji town, seigaiha city.... quali nomi potrebbero darli.... da quali venti prenderanno spunto? tramontana (tramontopoli) grecale (grecopoli o grecalopoli) sono esempi, secondo voi?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi la traduzione è casuale?

In realtà  ogni traduzione segue il suo pattern, ad esempio nelle versioni Inglesi le città  hanno nomi dei vari tipi di nuvole; nelle versioni Spagnole invece hanno nomi di ceramiche e terracotte.

Comunque Tramontopoli mi piace assai, altri venti non ne conosco...

Link al commento

beh se parliamo di venti c'è da contare anche il marino crazy.gif.pagespeed.ce.e5DXZVswky.gif "E' ARRIVATO IL MARINOOOOO"

loooooool XD XD XD Mi hai fatto scompisciare dalle risate! XD XD XD

Non saprei che nomi ci sarebbero. Comunque non ci potrà  aspettare che nomi ispirati ai venti. Al grecale io abbinerei il nome Grecapoli. Suona anche meglio. Una cosa che dobbiamo comunque considerare è che i nomi non sono a caso, ma rispecchiano i punti cardinali e la rosa dei venti, quindi Grecapoli sarebbe adatto alla città  ad ovest di Spiralia.

Link al commento

loooooool laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.giflaugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.giflaugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif Mi hai fatto scompisciare dalle risate! laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.giflaugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.giflaugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Non saprei che nomi ci sarebbero. Comunque non ci potrà  aspettare che nomi ispirati ai venti. Al grecale io abbinerei il nome Grecapoli. Suona anche meglio. Una cosa che dobbiamo comunque considerare è che i nomi non sono a caso, ma rispecchiano i punti cardinali e la rosa dei venti, quindi Grecapoli sarebbe adatto alla città  ad ovest di Spiralia.

giusto...

Se hanno messo Alisopoli (da Alisei, venti regolari) dovrebbero mettere anche Monsonopoli (da Monsoni, venti periodici). Per il resto non saprei.

Ma Austropoli non deriva da Ostro? Che io sappia, l'Australe non è un vento.

penso che tu abbia ragione!

Link al commento

australe e ostro sono la stessa cosa

comunque è probabile che la città  di ciprian si chiami marinopoli perchè il marino esiste sul serio

elenco di venti rimanenti

-ghibli------ghiblopoli

Vento del deserto, molto caldo e carico di sabbia che soffia per circa trenta giorni l’anno

-Khamsin------khamsinopoli

Vento caldo e secco, che spira sul Delta del Nilo da aprile a giugno. Dura da 3 a 5 giorni.

-Harmattan-------harmattanopoli

Vento caldo e secco, molto violento che spira sui territori dell’Africa Occidentale. Proviene da nord-ovest, in inverno e in primavera.

-Grecale-------grecalopoli

Vento che soffia da nord-est a sud-ovest sul Mediterraneo centrale e meridionale nelle stagioni fredde.

-Tramontana--------tramontanopoli

Vento freddo, a volte violento, che proviene da nord, in inverno e che può investire tutta la penisola italiana

-Chinook--------chinookopoli

Vento caldo e asciutto che soffia da nord-ovest, sulle Montagne Rocciose (USA), prevalentemente in primavera e in autunno.

-Pampero-------pamperopoli(charmander.gif.pagespeed.ce.UgHwQwxH4l.gif)

Vento freddo e umido che spira da ovest, tra luglio e settembre

secondo me sangi town diventa un qualcosa legato ai venti(come quattroventi)perchè ha un ruolo molto marginale

mentre per yamagi town (che ha un clima desertico) poterebbe essere ghiblopoli(o varianti)

Link al commento

La regione di Unima rispecchia in pieno il continente americano. Basta anche guardare la forma, ormai famosa, della regione stessa, che ricorda la città  di New York. Infatti, la città  desertica ricorda proprio, con quel suo tema alla "città  messicana" il messico. Quindi, come nomi penso ci si rifarà  a qualcosa con altri venti (come è ovvio pensare) ma per ora penso sia meglio aspettare.

Tramontopoli non mi fa proprio impazzire, mentre Alisopoli non mi sembra il nome adatto alla città  d'inizio. Insomma, che io ricordi nessuna città  iniziale è stata mai chiamata col suffisso -poli, neppure nelle generazioni passate. :/

Allora sarà  qualcosa come Nuovabrezza o simili o_ò

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...