Fabry97 Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Salve a tutti! Sono un nuovo utente del forum. Vi ringrazio della calda accoglienza che mi avete dato. Scrivo questa discussione su un problema che attanaglia il mio ds. Dato che ho già scritto in chat ed in privatoad alcuni di voi, riesporrò il problema copiando parte del testo, aggiungendo qualche dettaglio per fornirvi una descrizione il più minuziosa possibile affinché possiate aiutarmi in maniera migliore: Innanzitutto, come tutti voi, anch'io sono un grande appassionato di Pokèmon, non ho saltato nemmeno una generazione, ma, per quanto riguarda la sesta, sono ancora alle prime armi. Non ho ancora nè X nè Y, ma solo Zaffiro Alpha per 3ds ed utilizzo l'online principalmente per fare scambi, ma proprio qui sorge il problema: In pratica ogni volta che cerco di connettermi, il collegamento cade. Sapreste dirmi perché? Faccio le seguenti premesse: Ho un new nintendo 3ds xl versione europea e pokèmon Zaffiro Alpha versione italiana; ho un modem alice telecom e cerco di connettermi sempre nei suoi pressi; ho aggiornato sia console che gioco agli ultimi update; nonostante su pokèmon abbia problemi, fuori dal gioco il ds riconosce la connessione tanto che riesce a connettersi all'eshop. Queste sono le premesse. Aggiungo che gli errori più comuni che mi dà sono ad esempio: codice errore più una serie di numeri che non ricordo, oppure più semplicemnte: la comunicazione col server è stata interrotta. Preciso infine che alle volte la connessione è del tutto assente, altre volte è presente, ma dopo pochi secondi cade. È frustrante, soprattutto perché non è una questione di minuti ma di secondi, quindi non posso fare proprio niente, nè uno scambio, normale o o prodigioso che sia, nè una lotta, figuriamoci. Non posso farci dunque l'abitudine. Sapete dirmi dunque cosa posso fare? Aspetto una risposta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...