Fabry97 Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Salve a tutti! Sono un nuovo utente del forum. Vi ringrazio della calda accoglienza che mi avete dato. Scrivo questa discussione su un problema che attanaglia il mio ds. Dato che ho già scritto in chat ed in privatoad alcuni di voi, riesporrò il problema copiando parte del testo, aggiungendo qualche dettaglio per fornirvi una descrizione il più minuziosa possibile affinché possiate aiutarmi in maniera migliore: Innanzitutto, come tutti voi, anch'io sono un grande appassionato di Pokèmon, non ho saltato nemmeno una generazione, ma, per quanto riguarda la sesta, sono ancora alle prime armi. Non ho ancora nè X nè Y, ma solo Zaffiro Alpha per 3ds ed utilizzo l'online principalmente per fare scambi, ma proprio qui sorge il problema: In pratica ogni volta che cerco di connettermi, il collegamento cade. Sapreste dirmi perché? Faccio le seguenti premesse: Ho un new nintendo 3ds xl versione europea e pokèmon Zaffiro Alpha versione italiana; ho un modem alice telecom e cerco di connettermi sempre nei suoi pressi; ho aggiornato sia console che gioco agli ultimi update; nonostante su pokèmon abbia problemi, fuori dal gioco il ds riconosce la connessione tanto che riesce a connettersi all'eshop. Queste sono le premesse. Aggiungo che gli errori più comuni che mi dà sono ad esempio: codice errore più una serie di numeri che non ricordo, oppure più semplicemnte: la comunicazione col server è stata interrotta. Preciso infine che alle volte la connessione è del tutto assente, altre volte è presente, ma dopo pochi secondi cade. È frustrante, soprattutto perché non è una questione di minuti ma di secondi, quindi non posso fare proprio niente, nè uno scambio, normale o o prodigioso che sia, nè una lotta, figuriamoci. Non posso farci dunque l'abitudine. Sapete dirmi dunque cosa posso fare? Aspetto una risposta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Doom Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 A me succede la stessa cosa , fra un po cambio connessione quindi speriamo forse il tuo problema e che forse non ce la copertura con alice telecom .Succede la stessa cosa ad altri dispositivi ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 per caso siete collegati con + dispositivi sullo stesso router?Molto spesso è quello il problema, per esempio se metto in stand by il PC oppure lo scollego dal mio router, il 3DS mi da 0 problemi di rete rsipetto a quando è collegato il PC. Spero di essere stato chiaro e diretto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabry97 Inviato 26 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Il PC di solito lo tengo spento, ma spesso gioco tenendo smarthphone e tablet accesi oppure in stand by, comunque non completamente spenti. A proposito di questi ultimi, diciamo che non ho problemi di grosso rilievo, stessa cosa vale per il PC. Magari al massimo devo riaprire più di una volte una pagina internet ma niente di più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Doom Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Io ho la sfortuna di avere una famiglia di 6 persone con almeno un dispositivo collegato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Io ho la sfortuna di avere una famiglia di 6 persone con almeno un dispositivo collegato Per te Il problema è questo, troppi dispositivi collegati. Il PC di solito lo tengo spento, ma spesso gioco tenendo smarthphone e tablet accesi oppure in stand by, comunque non completamente spenti. A proposito di questi ultimi, diciamo che non ho problemi di grosso rilievo, stessa cosa vale per il PC. Magari al massimo devo riaprire più di una volte una pagina internet ma niente di più. Mmm... A te, potrebbe essere la stessa cosa, nn c'è bisogno di avere dei problemi con linea ecc... Avvolte dipende pure dalle giornate in qui capita che il segnale è meno forte e nn ci si riesce ad usufruire al meglio internet e collegarsi col 3DS. Cmq di solito il problema è questo, adesso aspettiamo qualche altro utente se ha qualche altra ipotesi o idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabry97 Inviato 26 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Letscore mi ha consigliato di aprire questa discussione. Ha detto che avrebbe risposto quanto prima. Aspetto che lo faccia per avere una certezza in merito. Ringrazio comunque tutti voi altri per i consigli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Letscore mi ha consigliato di aprire questa discussione. Ha detto che avrebbe risposto quanto prima. Aspetto che lo faccia per avere una certezza in merito. Ringrazio comunque tutti voi altri per i consigli. Di nulla, proprio prima mi è capitato che il 3DS nn andava online con ORAS ho spento la scheda wirless del PC e ho collegato solo il 3DS sul router ed è andato a meraviglia XD E' una cosa che avvolte succede e avvolte puoi collegare 2/3 dispositivi senza problemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 27 agosto, 2015 Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Prima di tutto, hai problemi anche con altri giochi? Escludo che comunque si tratti di un problema di prestazioni della tua connessione dato che da quello che ho capito non hai problemi con gli altri dispositivi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabry97 Inviato 27 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Prima di tutto, hai problemi anche con altri giochi? Escludo che comunque si tratti di un problema di prestazioni della tua connessione dato che da quello che ho capito non hai problemi con gli altri dispositivi. Grazie Letscore per avermi risposto. Ecco, questa è una bella domanda, perché al momento, come gioco per il 3ds, ho esclusivamente Zaffiro Alpha, dato che ho effettuato l'acquisto poco tempo fa. Però, seguendo il consiglio degli altri utenti di disconnettere tutti gli altri dispositivi dalla rete, ho notato che si è verificato un notevole miglioramento della connessione. A dire la verità , dopo un po', viene sempre interrotta, però si tratta comunque di un arco di tempo molto più ampio. In questo modo, per quanto riguarda qualche veloce scambio, non ho problemi. Ora quindi, se proprio dovrei pretendere il meglio dalla connessione, vorrei capire il motivo di tale caduta trascorso un po' di tempo. La cosa particolare è che una caduta diversa dalle altre: se esco dal gioco e vado sulle impostazioni del ds, quest'ultimo riconosce il router, ma non riesce a connettersi ad Alice. Passa però qualche minuto e la cosa si risolve... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 27 agosto, 2015 Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Grazie Letscore per avermi risposto. Ecco, questa è una bella domanda, perché al momento, come gioco per il 3ds, ho esclusivamente Zaffiro Alpha, dato che ho effettuato l'acquisto poco tempo fa. Però, seguendo il consiglio degli altri utenti di disconnettere tutti gli altri dispositivi dalla rete, ho notato che si è verificato un notevole miglioramento della connessione. A dire la verità , dopo un po', viene sempre interrotta, però si tratta comunque di un arco di tempo molto più ampio. In questo modo, per quanto riguarda qualche veloce scambio, non ho problemi. Ora quindi, se proprio dovrei pretendere il meglio dalla connessione, vorrei capire il motivo di tale caduta trascorso un po' di tempo. La cosa particolare è che una caduta diversa dalle altre: se esco dal gioco e vado sulle impostazioni del ds, quest'ultimo riconosce il router, ma non riesce a connettersi ad Alice. Passa però qualche minuto e la cosa si risolve... La cosa delle ultime righe che hai scritto lo fa pure a me, quanto è irritante... Li, ancora nn ho cpt xkè succede sta cosa XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabry97 Inviato 27 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Come conclusione alla risposta a Letscore, voglio ringraziare tutti dell'interessamento e per avermi aiutato. Ora credo di poter fare qualche scambio. C'è qualcuno che ha Rubino Omega?La cosa delle ultime righe che hai scritto lo fa pure a me, quanto è irritante... Li, ancora nn ho cpt xkè succede sta cosa XDSe Letscore ci risolvesse anche questo problema, ne sarei molto riconoscente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 27 agosto, 2015 Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Come conclusione alla risposta a Letscore, voglio ringraziare tutti dell'interessamento e per avermi aiutato. Ora credo di poter fare qualche scambio. C'è qualcuno che ha Rubino Omega?Se Letscore ci risolvesse anche questo problema, ne sarei molto riconoscente! Idem! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 27 agosto, 2015 Condividi Inviato 27 agosto, 2015 La causa del problema potrebbe essere più di una. In questo caso credo proprio che si tratti del solito problema dell'indirizzo IP. Provate a seguire questa guida! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabry97 Inviato 28 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2015 La causa del problema potrebbe essere più di una. In questo caso credo proprio che si tratti del solito problema dell'indirizzo IP. Provate a seguire questa guida! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabry97 Inviato 28 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2015 La causa del problema potrebbe essere più di una. In questo caso credo proprio che si tratti del solito problema dell'indirizzo IP. Provate a seguire questa guida! E' molto probabile, solo che c'è una piccola complicazione: il mio modem non è il comune modem alice con tutte le opzioni ai lati. Il mio è un ind. dial face (allego sotto gli screenshot della pagina del Gateway) e finora non sono riuscito a trovare nessuna opzione riguardante il firewall. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 E' molto probabile, solo che c'è una piccola complicazione: il mio modem non è il comune modem alice con tutte le opzioni ai lati. Il mio è un ind. dial face (allego sotto gli screenshot della pagina del Gateway) e finora non sono riuscito a trovare nessuna opzione riguardante il firewall. Potrebbe essere un problema! Il modello Industrie Dial Face ha più restrizioni rispetto ai normali modem Alice. Nel terzo screen, se clicchi su Collegamento Wi-fi -> Configura ti riporta sempre alla schermata solita della configurazione wi-fi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabry97 Inviato 28 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2015 Potrebbe essere un problema! Il modello Industrie Dial Face ha più restrizioni rispetto ai normali modem Alice. Nel terzo screen, se clicchi su Collegamento Wi-fi -> Configura ti riporta sempre alla schermata solita della configurazione wi-fi? Sì, sarebbe cioè il primo screen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.