Vai al commento

(VGC) Nuovo Trick Room Team dello zio!

ziobora

Post raccomandati

Un saluto a tutti gente! dopo aver usato per un po il mio Team mi ha un po stancato e volevo provare un team TR! non ne ho mai costruito uno e mi serve il vostro aiuto per farlo! vi elenco i pokèmon che ho scelto! :)

cresselia.gif Cresselia @ Mentalerba

Abilità  : Levitazione

Evs : 236 Hp 204 Def 68 SpD

Natura : Placida

- Distortozona

- Altruismo

- Psicoshock

- Geloraggio

Setter principale del Team, mi ha affascinato molto la versione di Mark Mcqulliam nella Finale dei VGC di quest'anno con Baratto ed ero dubbioso se provarlo o no

scrafty.gif       Scrafty @ Corpetto Assalto

Abilità  : Prepotenza                            

Evs : 252 Hp 164 Att 92 SpD

Natura : Decisa

- Bruciapelo

- Assorbipugno

- Privazione

- Gelopugno

Set che adoro per Scrafty questo con AV, i punti in SpD servono per reggere un Dragobolide di Hydragon Modesto Specs e Ondacalda di MCharizardY sotto il Sun con Bruciapelo mi aiuta a settare la TR!

jellicent.gif        Jellicent @ Baccacedro

Abilità  : Corpofunesto                      

Evs : 252 Hp 244 SpA 12 SpD

Natura : Sicura

- Distortozona

- Idrovampata

- Palla Ombra

- Protezione

Secondo Setter del team, adoro la sua abilità  che inibisce gli attacchi avversari e la perfetta sinergia che crea con il prossimo pokèmon! 

camerupt.gif         Camerupt @ Cameruptite

Abilità  : Solidroccia                      

Evs : 252 Hp 252 SpA 4 Def

Natura : Modesta

- Ondacalda

- Hidden Power (Grass)

- Geoforza

- Protezione

Mega del Team, reputo questo set il migliore, Ondacalda e Geoforza potenziate del 30% dall' abilità  di MCamerupt e HP Grass per coprire le sue due debolezze, DEVASTANTE in TR! lo adoro

amoonguss.gif          Amoonguss @ Bitorzoelmo 

Abilità  : Rigenergia                      

Evs : 252 Hp 172 SpD 84 Def

Natura : Placida

- Polverabbia

- Gigassorbimento

- Spora                              

- Protezione

Classico ma sempre efficacissimo Amoonguss che mi chiude una FWG Core

mawile-mega.gif       Mawile @ Mawilite

Abilità  : Prepotenza                     

Evs : 252 Hp 252 Att 4 SpD

Natura : Decisa

- Sbigoattacco

- Carineria

- Metaltestata                              

- Protezione

Seconda possibile Mega del Team, che scelgo a seconda dei Team Avversari, mi copre dai folletti, che è un type che da molto fastidio al mio Team e lo reputo insieme a MCamerupt le due migliori Mega possibili sotto la TR

E' il mio primissimo TR team! siate clementi con me se ho scritto delle castronerie e datemi una mano a migliorarlo! sia come set dei pokèmon, sia con dei cambi se li ritenete necessari! grazie a tutti coloro che risponderanno! un saluto dallo zio :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao.

Vediamo cosa cambiare e cosa tenere ;). Prima di tutto, hai fatto caso che un M-CharY ti mette in crisi? Hai solo chi gli resiste ma non chi lo colpisce duramente e questo e` un problema, percio` vediamo come togliere questo problema (anche Talonflame ha la meglio contro 3/6 del tuo team).

Camerupt @ Cameruptite  

Ability: Solid Rock  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  

Quiet Nature  

IVs: 0 Spe  

- Heat Wave  

- Protect  

- Ancient Power > HP Grass (hai Amoongus che crea problemi hai tipi Water o Water/Ground)  

- Earth Power

Ancient Power colpisce duramente M-ChaY e Talonflame, il resto del moveset va benissimo.

Jellicent @ Leftovers  

Ability: Cursed Body  

EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SpD  

Sassy Nature  

- Scald  

- Will-O-Wisp  

- Trick Room  

- Recover

Questo Jellicent e` migliore del precedente (a cosa serve la Sitrus Berry su un pkmn che non resiste alle mosse piu` comuni che gli verranno usate contro? Ad esempio Bisharp e Hydreigon sarebbero stati felicissimi di averlo contro), resiste a LO Bisharp Knock Off e Specs Hydreigon Dark Pulse, permettendoti di settare la T-Room e` successivamente usare Recover o W-O-W.

Cresselia (F) @ Mental Herb  

Ability: Levitate  

EVs: 236 HP / 204 Def / 68 SpD  

Relaxed Nature  

- Helping Hand  

- Trick Room  

- Ice Beam  

- Psyshock

Non so cosa fa, hai scritto troppo poco su cosa i tuoi pkmn reggono e` il perche` di tali evs spread. Di evs spread di questo pkmn c`e` ne sono a centinaia in quanto e` molto versatile e si inserisce bene in molti Team.

Scrafty @ Assault Vest  

Ability: Intimidate  

EVs: 252 HP / 164 Atk / 92 SpD  

Brave > Adamant (Gioca in T-Room) Nature  

- Fake Out  

- Drain Punch  

- Super Fang  > Ice Punch (E` per colpire i M-Salamence e i ScarfLando? Non prendono OHKO entrambi)

- Knock Off

Ora ti spiego la motivazione di Super Fang: Super Fang + Heat Wave sotto T-Room fanno OHKO a ScarfLando. Super Fang + Ancient Power OHKO a M-Salamence. In parole povere Super Fang ha un ottima sinergia con M-Camerupt e con il tuo Team.

Non ho mai giocato questa evs spread su scrafty (l`ho sempre usato di supporto senza investire molto in Atk.), non so a cosa resiste se non ha Specs Hydreigon Draco Meteor, poi?

Se metti piu` informazioni saprei dirti se puo` fare bene il suo lavoro o meno. Perche` hai investito cosi tanto in Atk.?

Mawile @ Mawilite  

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  

Brave Nature  

- Sucker Punch  

- Play Rough  

- Protect  

- Iron Head

Set standart da T-Room, nulla da dire svolge bene il suo ruolo (puoi vedere dopo aver testato, come cambiare le evs spread cosi da renderlo personale, io con il mio ho fatto cosi :)).

Amoonguss @ Rocky Helmet  

Ability: Regenerator  

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  

Relaxed Nature  

- Spore  

- Protect  

- Giga Drain  

- Rage Powder

Altro set standart che lavora bene con il Team. Attento ora si gioca spesso con Safety Goggles per fermare Spore, non affidarti troppo su questa mossa.

Spero di esserti stato d`aiuto Zio :)

Link al commento

Ciao.

Vediamo cosa cambiare e cosa tenere ;). Prima di tutto, hai fatto caso che un M-CharY ti mette in crisi? Hai solo chi gli resiste ma non chi lo colpisce duramente e questo e` un problema, percio` vediamo come togliere questo problema (anche Talonflame ha la meglio contro 3/6 del tuo team).

Camerupt @ Cameruptite  

Ability: Solid Rock  

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  

Quiet Nature  

- Heat Wave  

- Protect  

- Ancient Power > HP Grass (hai Amoongus che crea problemi hai tipi Water o Water/Ground)  

- Earth Power

Ancient Power colpisce duramente M-ChaY e Talonflame, il resto del moveset va benissimo.

Jellicent @ Leftovers  

Ability: Cursed Body  

EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SpD  

Sassy Nature  

- Scald  

- Will-O-Wisp  

- Trick Room  

- Recover

Questo Jellicent e` migliore del precedente (a cosa serve la Sitrus Berry su un pkmn che non resiste alle mosse piu` comuni che gli verranno usate contro? Ad esempio Bisharp e Hydreigon sarebbero stati felicissimi di averlo contro), resiste a LO Bisharp Knock Off e Specs Hydreigon Dark Pulse, permettendoti di settare la T-Room e` successivamente usare Recover o W-O-W.

Cresselia (F) @ Mental Herb  

Ability: Levitate  

EVs: 236 HP / 204 Def / 68 SpD  

Relaxed Nature  

- Helping Hand  

- Trick Room  

- Ice Beam  

- Psyshock

Non so cosa fa, hai scritto troppo poco su cosa i tuoi pkmn reggono e` il perche` di tali evs spread. Di evs spread di questo pkmn c`e` ne sono a centinaia in quanto e` molto versatile e si inserisce bene in molti Team.

Scrafty @ Assault Vest  

EVs: 252 HP / 164 Atk / 92 SpD  

Brave > Adamant (Gioca in T-Room) Nature  

- Fake Out  

- Drain Punch  

- Super Fang  > Ice Punch (E` per colpire i M-Salamence e i ScarfLando? Non prendono OHKO entrambi)

- Knock Off

Ora ti spiego la motivazione di Super Fang: Super Fang + Heat Wave sotto T-Room fanno OHKO a ScarfLando. Super Fang + Ancient Power OHKO a M-Salamence. In parole povere Super Fang ha un ottima sinergia con M-Camerupt e con il tuo Team.

Non ho mai giocato questa evs spread su scrafty (l`ho sempre usato di supporto senza investire molto in Atk.), non so a cosa resiste se non ha Specs Hydreigon Draco Meteor, poi?

Se metti piu` informazioni saprei dirti se puo` fare bene il suo lavoro o meno. Perche` hai investito cosi tanto in Atk.?

Mawile @ Mawilite  

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  

Brave Nature  

- Sucker Punch  

- Play Rough  

- Protect  

- Iron Head

Set standart da T-Room, nulla da dire svolge bene il suo ruolo (puoi vedere dopo aver testato, come cambiare le evs spread cosi da renderlo personale, io con il mio ho fatto cosi :)).

Amoonguss @ Rocky Helmet  

Ability: Regenerator  

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  

Relaxed Nature  

- Spore  

- Protect  

- Giga Drain  

- Rage Powder

Altro set standart che lavora bene con il Team. Attento ora si gioca spesso con Safety Goggles per fermare Spore, non affidarti troppo su questa mossa.

Spero di esserti stato d`aiuto Zio :)

giustissimi consigli ma io cambierei proprio 3/6 del team se si vuole concentrare unicamente su camerupt

Io però con mega camerupt,(almeno nel mio team) uso sempre e solo cresselia(modificandogli le mosse perchè essendo l'unico trickroom deve sopravvivere assolutamente)  ed al posto di jellicent metterei gastrodon garantendoti un immunita al tipo acqua e quindi solo ed esclusivamente vulnerabile al tipo terra che comunque neanche scarf lando con un terremoto manda al tappeto.

per sopperire alle debolezze di gastrodon in particolare un mega venosaur fa quello che vuole li dentro perchè non hai nessuno che lo puo mandare seriamente al tappeto ti consiglierei un talonflame al posto di mawile.

se ti piacciono questi cambiamenti dimmelo che ti do le evspread e le mosse

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...