Vai al commento


Cosa sono i Maestri Pokémon?


Penguin

Post raccomandati

l'anime è pieno di stramberie.

Mi sembra anche un po' un controsenso il motto "Gotta catch'em all!" (riferito naturalmente alla cattura dei pokémon per completare il Pokédex) dato che Ash ne catcha (laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif) pochissimi di pokémon... -.-

Comunque penso che un maestro pokémon sia quell'allenatore che ha vinto battuto tutte le palestre e le leghe... magari anche solo un allenatore rinominato a cui gli altri fanno per esempio riferimento per indicarne la gloria.

In qualsiasi caso, Ash è lontano anni luce dal suo obbiettivo.

concordo pienamente. se continua così non raggiungerà  mai il suo obiettivo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me lo sono sempre chiesto anche io. Probabilmente quando Ash vincerà  un torneo della Lega diventerà  maestro Pokémon, anche se non mi torna il fatto che il nostro allenatore preferito (???) abbia vinto la Lega delle isole Orange ma non abbia gridato al mondo intero: "Sono finalmente diventato un maestro Pokémon!!!". Forse perchè la saga delle isole Orange è stata solo una serie di passaggio e di riempimento in attesa del viaggio a Johto. Boh...

Comunque vi riporto un pezzo della pagina di Bulbapedia sul Maestro Pokémon, che contiene la risposta di Nintendo a chi chiedeva cosa fosse esattamente un Pokémon Master:

"I'm very sorry, but the Pokémon Company does not answer questions of this nature. It is the intent of the Pokémon creators that such questions be left to the imaginations and interpretations of Pokémon fans, adding more excitement and mystery to the Pokémon universe."

che tradotto significa: "Mi dispiace, ma la Pokémon Company non risponde a questo genere di domande. È nell'obiettivo dei creatori della serie Pokémon che queste domande lascino libera immaginazione e interpretazione ai fan dei Pokémon, aggiungendo emozione e mistero all'universo Pokémon."

Quindi... non avremo mai una definizione precisa. La vera risposta è dentro di noi. laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È uno dei tanti misteri dell'anime Pokémon... Spero che un giorno lo spiegheranno! Non può essere catturare tutti i Pokémon perché nell'anime non si possono trasformare in dati e messi nel box ma si inviano al laboratorio del Prof. Oak... ora immaginatevi il povero professore alle prese con 649 Pokémon che invaderebbero tutta Biancavilla; per non contare i leggendari, perché molti di loro non possono essere catturati poiché si sconvolgerebbe la natura. Forse vincere la Lega? Però anche questo È improbabile, perché non mi pare che Camilla sia mai stata chiamata Maestra di Pokémon. Forse un maestro di Pokémon non È un titolo ufficiale, ma È solo un Allenatore molto conosciuto e famoso per essere diventato molto forte e per aver battuto numerose Palestre ed aver affrontato Leghe fino a raggiungere la celebrità ... Mi piace pensarla così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me dopo la lega di unima ash viene sostituito da un altro personaggio perchè ho notato una certa cosa : a kanto ash era tra i primi 16 quando ha perso a johto era tra i primi 8 a hoenn era tra i primi 4 e a sinnoh era alla finale visto che è sempre : 2 dal mio ragionamento questa volta ash vince e poi lo sostituiscono

Mi dispiace , ma Ash è arrivato tra i primi 4 ! Se hai visto quella puntata dopo che Ash viene battuto Tobias batte un allenatore che ha un Magmortar ( scusate nn so come si scrive ) !

Un maestro Pokèmon dovrebbe essere colui che è campione in una lega ! Quando viene battuto diventa ex - maestro Pokèmon ! Lo so che Ash ha battuto la lega alle isole Orange ( se non mi sbaglio a battuto il campione , ho visto l ' episodio in greco ) ma ha dovuto sfidare solo quattro palestre quindi è come se è un grande allenatore Pokèmon ! Un mezzo maestro Pokèmon !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace , ma Ash è arrivato tra i primi 4 ! Se hai visto quella puntata dopo che Ash viene battuto Tobias batte un allenatore che ha un Magmortar ( scusate nn so come si scrive ) !

hai ragione ed ash nel campionato della lega di kanto è arrivato 16° nelle isole orange [che valgono di meno delle altre],campione,

a jhoto ed hoenn è arrivato 8° a sinnoh 4° quindi ad unima dovrà  arrivare 4° o 2° quindi le serie rimanenti dovranno essere in fila per un massimo di due: se ad unima lo fanno arrivere 4° dovrà  fare altre 2 generazioni{6°,7°} in cui arriverà  2° poi un'ultima {8°} dove vince il campionato quindi......boh cambieranno personaggio o gli faranno riattraversare tutte le regioni per fargli catturare + pokemon e farlo diventare + forte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me dopo la lega di unima ash viene sostituito da un altro personaggio perchè ho notato una certa cosa : a kanto ash era tra i primi 16 quando ha perso a johto era tra i primi 8 a hoenn era tra i primi 4 e a sinnoh era alla finale visto che è sempre : 2 dal mio ragionamento questa volta ash vince e poi lo sostituiscono

No,

Alla lega di unima ash è arrivato tra i primi 8 e subito dopo c'è stao quell'episodio con Nanette e alla fine di quell'episodio hanno illustrato un pezzettino in cui da un porto in cui era sbarcata una nave scende N e da lì, fino ai tre episodi che trattano della lotta finale contro il Team Plasma, comparirà  quasi in tutti gli episodi...

Di consequenza c'è la serie pokemon avventure a unima e altrove...

Poi mi sembra che il 19 ottobre inizi la trasmissione della serie pokemon x e y...

Insomma mi sembra che passeranno ancora un minimo di 13 anni alla fine dei pokemon dato che l'anime pokemon finirà  quando si concluderanno i videogiochi (spero succeda alla fine del mondo)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dirò la mia:non è stato mai specificato ufficialmente come si ottenga il titolo di Maestro Pokèmon,nè tantomeno in cosa consista.Farò l'Adam Kadmon della situazione...


Nessuno,nella serie,è mai stato definito come tale(e gli eventi del primo film venivano poi cancellati alla fine,quindi se pensate a Mewtwo la risposta è sbagliata),nemmeno i campioni delle varie leghe.


Forse il titolo si ottiene catturando tutti i Pokèmon esistenti?E completare quindi il Pokèdex?Non avrebbe senso,visto che Ash cattura solo pochi Pokèmon nel cartone,e nemmeno i leggendari!


Battendo la lega?Se ha vinto la lega Orange,perchè è ancora in viaggio?


Una nuova:sapere usare bene i Pokèmon nelle battaglie?Non mi sembra ci voglia una laurea per saper gestire uno scontro Pokèmon.Inoltre,su diversi siti Pokèmon si trovano moveset e strategie per far combattere bene ogni singolo Pokèmon esistente a oggi.Quindi saremmo tutti maestri di Pokèmon,visto che ci sono persone che sanno usare bene i propri Pokèmon?Non avrebbe senso,allora,quindi no.


Battere tutte le leghe Pokèmon eistenti al mondo,diventare quindi...il campione dei campioni?Se Ash ne ha vinta solo una(tra l'altro "non ufficiale",cioè non esistente nei giochi)a oggi,e nemmeno ritenta quelle precedenti....


Detto questo,la mia opinione ufficiale è che il titolo di maestro di Pokèmon...NON ESISTE!Evidentemente è qualcosa che gli autori dell'anime si sono inventati per mandare in onda la serie anche tra cent'anni.Spero che Pokèmon Origins,diventi una serie che rimpiazzi quella vecchia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Maestro Pokémon? Un termine coniato nelle prime stagioni dell'anime per fare effetto semplicemente memorizzabile dai bambini (tipo Re dei Pirati, ma vabbè, non compariamo One Piece a Pokémon). Nelle ultime stagioni (non ho visto BW) era praticamente scomparso: non c'era più "Ash Ketchum di Pallet che vuole diventare un maestro di Pokémon" ma "Ash di Biancavilla che vuole vincere alla Lega".


Insomma, the very best like no one ever was come dice la sigla USA.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora: ash ha vinto tutte le lege off camera, quando però, noi lo vedevamo nell'episodio era sempre il figlio del figlio:


 


ASH


Kanto- 2 ash


Jotho -3 ash


Hoenn -4 ash


Sinnoh -5 ash


Unima -6 ash


Kalos -8 ash(uno muore cadendo dal palazzo, insieme a pickacoso)


 


Quindi, abbiamo 8 ash. 


Si chiamano tutti Ash, perché non sanno che nomi dare, tipo :Spighetto, Chicco,Maisello,"GASPARGO".. marrone, marrone no MARRONE FA SCHIFO!(.cit)


 


Ergo, non vedremo mai e poi mai ash battere la lega, possiamo solo vedere i figli dei figli perdere miserabilmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...