Vai al commento

Chiarimenti formati lotta competitive

Post raccomandati

Ciao a tutti , sono nuovo del competitive . Se possibile vorrei qualche chiarimento sui vari formati di gioco . Mi spiego : mi sembra di capire che i tornei seri sono quasi tutti lotte in doppio , mentre quelli in singolo sono 6vs6 per finta (poi si gioca in 3) . Ma allora tutti  i team building relativi alle lotte in singolo sono preparati per usare solo 3 dei 6 pokemon ? O sono io che non trovo i 6vs6 "classici"?

(spero che la sezione sia giusta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti spiego: i tornei sono in formato VGC ovvero in doppio,però si usano solo 4 dei 6 pokemon

Le tier sono:

OU:over used

UU:under used

RU:rarely used

PU:parsially used

Uber:Leggendari e pokemon bannati

NFE:not finally evolution

LC:little cup

NU:never used

In tutte queste tier  vengono usati 6 pokemon (si vede che le lotte che hai fatto non seguivano una tier,oppure avevano regole non ufficiali,ovvero scelte dall'organizzatore)

spero di averti aiutato ;)

Link al commento

grazie , ma io ho visto delle spiegazione team building con anche dimostrazioni pratiche ..e il team veniva usato nel 6vs6 "effettivo" ... ci sarà  un formato col 6vs6 , o no?

OU:over used

UU:under used

RU:rarely used

PU:parsially used

Uber:Leggendari e pokemon bannati

NFE:not finally evolution

LC:little cup

NU:never used

Queste tier sono giocate tutte 6vs6 in singolo, ma non sono ufficiali. Sono infatti create ed amministrate da un sito specializzato in battling competitivo chiamato Smogon.

Per quanto riguarda le tier ufficiali esistono le Battle Spot nel quale si possono usare tutti pokemon tranne i leggendari mascotte e i pokemon evento:

- In Singolo 3vs3

-In Doppio 4vs4 (VGC)

-In Triplo 6vs6

-In Rotazione 4vs4

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Link al commento

E come faccio a giocarci? Su lotta in singolo si gioca in 3 ... io cerco il 6vs6 effettivo , sempre che esista

Nei giochi si deve giocare in singolo 3vs3 solo nella Villa Lotta . Per chiedere una partita 6vs6 contro un giocatore online basta modificare il formato della lotta prima della richiesta

Link al commento

Chiarissimo Mad Hatter , grazie . Pensavo che Smogon fosse ufficiale . Quindi per giocare in queste tier devo cercare le competizioni organizzate sui forum ? C'è una sezione di Smogon apposta immagino?

Vai su showdown , simulatore di smogon , e giochi nel formato ou.

Link al commento

Sul battlespot di tier buona esiste solo il vgc. Se vuoi approdare nel competitive ti consiglio di andare dritto per l' ou (anche se quello oras non è bellissimo rispetto ai precedenti)

sisi ho già  optato per l'OU . Non sono nuovissimo : ho studiato , usato showdown in ou e buildato .. e ho giocato nel meta di altri giochi ... Solo non capivo come si facesse a giocare con le tier , grazie

Mi potete linkare dove organizzano sfide con le tier tramite console e codice amico? Non ho capito se sono solo su smogon o ovunque  

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...