Vai al commento


Hax esiste o no?


Shark

Post raccomandati

Spesso ci ritroviamo a parlare di questo argomento, e spesso alcune persone si irritano, ma esiste davvero l'hax?


A volte si scherza a volte no, c'è chi la prende troppo seriamente sì, ma anche chi ci scherza.


In poche parole hax serve a specificare un videogiocatore che spesso ha tanta fortuna, talmente tanta da svantaggiare il giocatore avversario.


In pratica questo topic è stato creato per discutere di questi giocatori troppo ossessionati per il gioco "pulito".


Ma rendiamocene conto, mica è il giocatore che ha fortuna, è solo il gioco che detta la legge, quindi perchè prendersela con il videogiocatore?


Ovviamente ci sono casi a parti, come ho detto prima c'è chi lo fa per scherzo.


Quante volte è successo che vi hanno chiamato hax? Oppure che per un semplice miss di idropompa avete chiamato hax l'avversario?


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi hanno chiamato mai Hax e mi sembra assurdo chiamare Hax un avversario per un misero idropompa andato a vuoto.

Capisco, anche se c'è gente che lo fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che con l' abusare di mosse con 85% precisione o meno e mosse come frana solo per l'effetto secondario la competitività  del gioco viene un po a meno quindi è facile che qualcuno magari se la prenda..


Sinceramente mi danno parecchio fastidio solo quelli che credono di essere perseguitati dell'hax avversario quando poi giocano che peggio non si può


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me capita di innervosirmi qualche volta quando magari predicto uno switch e la mia mossa va a vuoto oppure l`avversario la evita, pero` poi finisce li, ovvero non me la prendo con il giocatore, ma con il gioco, dopo poco pero` mi passa il nervoso, perche` so che fa parte del gioco percio` mi ci devo rassegnare :). Non me la prendo per i miss di mosse che non hanno 100% di precisione, perche` e` stata una mia scelta usarle. Pero` per via della sana competizione e` normale rosicare un po` quando succede (almeno secondo me).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che abusare di mosse con 85% precisione o meno e mosse come frana solo per l'effetto secondario la competitività  del gioco viene un po a meno quindi è facile che qualcuno magari se la prenda..

Sinceramente mi danno parecchio fastidio solo quelli che credono di essere perseguitati dell'hax avversario quando poi giocano che peggio non si può

Beh, s' sono daccordo con te, certa gente ora si basa solo su questa "fortuna".

 

A me capita di innervosirmi qualche volta quando magari predicto uno switch e la mia mossa va a vuoto oppure l`avversario la evita, pero` poi finisce li, ovvero non me la prendo con il giocatore, ma con il gioco, dopo poco pero` mi passa il nervoso, perche` so che fa parte del gioco percio` mi ci devo rassegnare :). Non me la prendo per i miss di mosse che non hanno 100% di precisione, perche` e` stata una mia scelta usarle. Pero` per via della sana competizione e` normale rosicare un po` quando succede (almeno secondo me).

Però devo dire che dalla 6 generazione l'hax è aumentato se così devo chiamarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'hax esiste.


La mia reazione all'hax subito varia in base al giocatore contro cui sto giocando: se capita contro un amico non me la prendo assolutamente, se capita contro un giocatore che pensa di sapere giocare (ma invece non sa giocare) di certo non sono felice di aver subito quel "maledetto" hax che, magari, mi avrà  fatto perdere la partita.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Però devo dire che dalla 6 generazione l'hax è aumentato se così devo chiamarlo.

Questo non lo so :). Non sono mai stato un grande fan di Flinch da Rock Slide o Air Slash.

L'hax esiste.

La mia reazione all'hax subito varia in base al giocatore contro cui sto giocando: se capita contro un amico non me la prendo assolutamente, se capita contro un giocatore che pensa di sapere giocare (ma invece non sa giocare) di certo non sono felice di aver subito quel "maledetto" hax che, magari, mi avrà  fatto perdere la partita.

Che esiste nessuno lo mette in dubbio, pero` prendersela perche` uno stupido convinto di saper giocare mentre invece e` stato solo fortunato vinca diventa un suo problema, ovvero tu avrai perso una partita, ma sai giocare, lui avra` vinto una partita, ma quanto pensi che possa essere fortunato perche` ne vinca molte in questo modo?

Lasciali perdere, non ti rovinare il fegato per loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo non lo so :). Non sono mai stato un grande fan di Flinch da Rock Slide o Air Slash.

Che esiste nessuno lo mette in dubbio, pero` prendersela perche` uno stupido convinto di saper giocare mentre invece e` stato solo fortunato vinca diventa un suo problema, ovvero tu avrai perso una partita, ma sai giocare, lui avra` vinto una partita, ma quanto pensi che possa essere fortunato perche` ne vinca molte in questo modo?

Lasciali perdere, non ti rovinare il fegato per loro.

 

Ma di certo non me la prendo! 

Ho altro a cui pensare ahahaha

Però è triste vedere gente che si reputa forte, quando invece non lo è, e vinca in questo modo :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma di certo non me la prendo! 

Ho altro a cui pensare ahahaha

Però è triste vedere gente che si reputa forte, quando invece non lo è, e vinca in questo modo :\

Io gia` mi immagino la scena del giocatore che ha preso quasi sicuramente la sua squadra da qualche report credere di essere un pro, perche`, ha vinto grazie alla combo T-Wave + Rock Slide dei 2 Geni. ahahaha

E poi magari sta a 1449 o meno in Battle Spot. Sara` anche il classico che spegne il gioco quando perde.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti dico solo che in vgc 1vs1 avevo beccato un suicune che ha azzeccato tutti i purogelo

ho visto gente fare double protect e vincere dopo che era in svantaggio.

ho missato bullo fuocofatuo di seguito e quando è entrato bullo non l'ha mai confuso,

al contrario quando mi fanno bullo mi entra sempre .... kangaskan (gia bullo su di lui) 3 volte su 3 aegi 2 volte su 3

 

però dopo bestemmie iniziali ci rido su 


Un pò di nervose è logico che ti venga quando ti trovi contro mega rayquaza e tu hai come pokemon più forte smeargle(random battle ). Cmq io non me la prendo per missclck o altro la fortuna prima o poi gira

ho fatto sessanta lotte in doppio in questa season ma la fortuna non ha ancora girato-.- soprattutto col matchmaking quando ero 1640 mi son beccato un 1900 ero andato a controllare ed era tra i primi 100... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va benche è ridicolo abusare della parola hax, ma...

"Serperior usa verdebufera"

"Quagsire evita l'attacco"

-turno dopo-

"Serperior usa verdebufera"

"Quagsire evita l'attacco"

-turno dopo-

"Serperior usa verdebufera"

"Quagsire evita l'attacco"

"Quagsire usa boh"

"Serperior è ko"

Allora i volorb ti girano :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna prendersi le proprie responsabilità  ad usare mosse che non hanno il 100% di precisione,come Idropompa e Fuocofatuo,ma l'hax esiste,e non è voluto dal giocatore.Per questo motivo ritengo insensato il comportamento di alcune persone,che offendono l'avversario e si giustificano dicendo:"Si ma se io non missavo l'idropompa il tuo Venusaur andava K.O."


Per questo io preferisco giocare "safe".....perchè non ho proprio il fattore C


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, l'hax non esiste. Questo è un gioco dove tutto avviene secondo probabilità  matematiche, la fortuna non c'entra nulla. Si sa che Frana ha il 30% di probabilità  di far tentennare (che non è proprio poco), e se succede non serve imprecare, semplicemente si è verificato quel 30% ed è normale che succeda anche due volte di fila. Questa casualità  può verificarsi a nostro vantaggio o svantaggio, anche questo fa parte dei giochi Pokémon ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, l'hax non esiste. Questo è un gioco dove tutto avviene secondo probabilità  matematiche, la fortuna non c'entra nulla. Si sa che Frana ha il 30% di probabilità  di far tentennare (che non è proprio poco), e se succede non serve imprecare, semplicemente si è verificato quel 30% ed è normale che succeda anche due volte di fila. Questa casualità  può verificarsi a nostro vantaggio o svantaggio, anche questo fa parte dei giochi Pokémon ^^

Bravo, mi piacciono le tue parole :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace fare la persona pignola, ma eccomi qui
Pokémon, in quanto videogame, utilizza precisi algoritmi di estrazione di numeri casuali basati su dei valori di partenza (RNG)
Non è un caso se le funzioni "random" vengono definite pseudorandomiche: non è accurato dire che si tratti di semplice casualità , in quanto dipendentemente dal seed (un valore generato a inizio sessione) si hanno esiti diversi, e come dimostrano alcune osservazioni fatte in merito all'RNG di Pokémon l'algoritmo tende a generare risultati che addirittura possono ripetersi con una certa regolarità .
L'hax esiste? Sì ma no: è dovuto alla natura tendenzialmente deterministica del codice e dei processi informatici ed è sostanzialmente quel fattore (intrinseco nella programmazione) che può favorire o meno un giocatore, ma fortunatamente salvo modifiche apportate al software è molto difficile da ricostruire all'inverso e trarne vantaggio intenzionalmente.
In definitiva: l'hax consiste nell'avere un seed capace di generare numeri sempre favorevoli, ed è un caso comunque possibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...