Vai al commento

Nintendo 3DS: disponibile l'aggiornamento alla versione 10.0.0-27!


Simo

Post raccomandati

Nelle ultime ore Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le console della famiglia Nintendo 3DS.


L'aggiornamento 10.0.0-27E, nonostante il cambio di numerazione, non apporta degli evidenti cambiamenti all'interfaccia grafica o ai software di sistema.


nintendo_3ds_family

Secondo il sito ufficiale americano della società , il nuovo aggiornamento porta "ulteriori miglioramenti per potenziare la stabilità  generale, la sicurezza del sistema e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l'esperienza dell'utente."


A differenza dei precedenti aggiornamenti, la voce "sicurezza del sistema" non era stata quasi mai utilizzata e, per questo motivo, è probabile che sia stata individuata la falla che permetteva di far partire gli homebrew attraverso l'utilizzo dell'applicazione YouTube. Nonostante tutto, però, alcuni utenti sostengono che, anche dopo aver aggiornato la console, riescono ancora a sfruttare gli exploit legati a Youtube e al gioco IronFall:Invasion.


L’aggiornamento è necessario per accedere al Nintendo eShop, ma non obbligatorio per continuare ad utilizzare i servizi online dei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Presto aggiornamento anche per ORAS, completamente senza motivo, apposta per bloccare il gioco online per chi non aggiorna il 3DS per continuare a usare il pkHex... Scommettiamo? XD

Possono bloccare l' online pure senza aggiornamento del software ORAs

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possono bloccare l' online pure senza aggiornamento del software ORAs

Ma in questo modo fanno i finti "buoni" :D .

"Noi non blocchiamo l'online ai giochi se decidi di non aggiornare la console, è una scelta tua aggiornare o meno... Oh, ma adesso dobbiamo correggere il nulla su ORAS, quindi dovrai aggiornarlo per andare online, e per aggiornarlo devi aggiornare il firmware, mi spiace" xD

Spero che non succeda prima di quando riuscirò a far andare il pkHex, che mi interessa solo per mettermi in banca la versione shiny di ogni forma di Pokémon (e mi pento di non averlo fatto prima), altrimenti rischio di saltare qualche torneo online...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma in questo modo fanno i finti "buoni" :D .

"Noi non blocchiamo l'online ai giochi se decidi di non aggiornare la console, è una scelta tua aggiornare o meno... Oh, ma adesso dobbiamo correggere il nulla su ORAS, quindi dovrai aggiornarlo per andare online, e per aggiornarlo devi aggiornare il firmware, mi spiace" xD

Spero che non succeda prima di quando riuscirò a far andare il pkHex, che mi interessa solo per mettermi in banca la versione shiny di ogni forma di Pokémon (e mi pento di non averlo fatto prima), altrimenti rischio di saltare qualche torneo online...

Il fatto è che credo che questo aggiornamento sia per l' HomeBrew quindi secondo me vogliono ricattare i giocatori per far aggiornare i 3DS e bloccare l' homebrew
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, ma tu ci sei percaso in qualche altro forum? Mi sembra di averti visto

Si, su diversi siti che non posso citare (tipo quelli che bannano spesso, oppure Rabbit), xke? Modificato da Coulson

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, su diversi siti che non posso citare (tipo quelli che bannano spesso, oppure Rabbit), xke?

Cosi

Si, su diversi siti che non posso citare (tipo quelli che bannano spesso, oppure Rabbit), xke?

Cosi

Si, su diversi siti che non posso citare (tipo quelli che bannano spesso, oppure Rabbit), xke?

Cosi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che credo che questo aggiornamento sia per l' HomeBrew quindi secondo me vogliono ricattare i giocatori per far aggiornare i 3DS e bloccare l' homebrew

In che senso scusa? Forzare ad aggiornare impedendo di usare la console se ciò non venisse fatto? Non credo proprio, l'utente decide a proprio rischio e pericolo se usare homebrew o meno; stessa cosa vale per gli aggiornamenti, non possono decidere loro se tu devi aggiornare o no la console! Modificato da Sparky 99
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che senso scusa? Forzare ad aggiornare impedendo di usare la console se ciò non venisse fatto? Non credo proprio, l'utente decide a proprio rischio e pericolo se usare homebrew o meno; stessa cosa vale per gli aggiornamenti, non possono decidere loro se tu devi aggiornare o no la console!

Non possono decidere ma posso benissimo indurti a farlo bloccando il gioco online a tutti i 3DS non aggiornati

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ho constatato ieri sera che su Tubehax c'è la possibilità  di selezionare anche questo nuovo firmware, quindi è vero che l'aggiornamento non lo blocca

Tubexax wins again!

Nintendo deve imparare a fixare meglio certi bug (dato che, a quanto ho capito, l' homebrow funziona tramite dei bug del sistema)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è ovvio.

Ma bloccherebbero anche il Nintendo eSHop, il Miiverse, ecc...

allora?

la maggior parte dei giochi è disponibile in ambedue le versioni, mentre per miiverse basta che scatti una foto se vuoi pubblicare un immagine, se vuoi scrivere qualcosa accedi su pc/cellulare/roba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora?

la maggior parte dei giochi è disponibile in ambedue le versioni, mentre per miiverse basta che scatti una foto se vuoi pubblicare un immagine, se vuoi scrivere qualcosa accedi su pc/cellulare/roba

Ma quelle sono piccolezze. Nintendo ha e attua i suoi mezzi per indurre l' utenza ad aggiornare i firmware dei propri 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quelle sono piccolezze. Nintendo ha e attua i suoi mezzi per indurre l' utenza ad aggiornare i firmware dei propri 3DS.

i mezzi= ?

Al massimo sarà  che alcuni giochi necessitano l'aggiornamento per essere giocati ma credo che con i hax si possa evadere

Modificato da Arion
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...